Calciomercato
Roma: il terzino pronto all’addio
La Roma sfrutterà la sosta nazionali per cercare di mettere ordine nel mercato che sarà. In tanti si apprestano a salutare la capitale, Veretout e Cristante i due maggiori indiziati, per il primo i giallorossi sembrano aver fissato il prezzo intorno ai 15 milioni, mentre il secondo ha riscontrato molteplici interessi derivanti dalla Spagna.
I due centrocampisti, però, potrebbero non essere gli unici ad abbandonare il progetto triennale di Mourinho.
Infatti la lista degli esuberi risulta molto lunga e comprendente calciatori del calibro di Carles Perez, El Shaarawy, Shomurodov e Vina.
Oltre a questi, atleti attualmente in forza alla Roma, ci saranno da limare i dettagli per gli eventuali riscatti di giocatori emigrati altrove già nella stagione in corso, uno su tutti Alessandro Florenzi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>> Roma, iniziate le trattative per un rinnovo
Nel dettaglio
La tormentata storia tra l’ormai ex capitano giallorosso Florenzi e la Roma potrebbe conoscere il proprio epilogo dopo il 30 giugno. Il calciatore originario di Vitinia, infatti, veste attualmente un’altra casacca, quella del Milan, club che avrebbe esplicitato la propria voglia di esercitare il riscatto.
L’attuale accordo tra le due società prevede un esborso pari a 4,5 milioni di euro da parte della società meneghina che nel terzino in maglia 25 ha trovato un’ottima alternativa a Calabria.
I rossoneri, però, gradirebbero rivisitare la cifra pattuita cercando di strappare uno sconto, considerati i rapporti tutt’altro che idilliaci tra Florenzi e la squadra che lo ha calcisticamente allevato.
La Roma, dal canto suo, ci penserà su e, qualora dovesse accettare la proposta, si catapulterebbe alla ricerca di un altro vice-Karsdorp, dal momento in cui Maitland–Niles non sembra aver convinto Mourinho.
Dopo due anni e mezzo di prestiti tra Spagna, Francia ed Italia potrebbe, dunque, terminare in via definitiva il legame calcistico tra i capitolini ed il loro ex capitano, condito da 279 presenze, 28 gol ed uno speciale trasporto emotivo che mai conoscerà il proprio lieto fine.
Calciomercato
Calciomercato Napoli: Ferguson per il dopo Anguissa?

Il Napoli ha intenzione di rafforzare il centrocampo per la prossima stagione. I nomi sono tanti ma da poco ne è uscito uno nuovo dal Bologna.
Manna sta già cominciando a guardarsi intorno per l’estate prossima con l’obiettivo di rafforzare il centrocampo. Il motivo sarebbe una possibile partenza di Anguissa.
I nomi che piacciono sono tanti. Si parla di Sudakov, centrocampista ucraino dello Shakhtar, nel mirino della squadra partenopea da diverso tempo. Ma si parla anche di Gabri Veiga, che nell’estate del 2023 fu ad un passo dal vestire la maglia degli azzurri per poi fare dietrofront e firmare per l’Al Ahli.
Ma il giocatore accostato di recente gioca nel Bologna, dunque conosce molto bene il campionato italiano.
Napoli-Ferguson, si fa sul serio
Lewis Ferguson è attualmente nel mirino degli azzurri per l’estate prossima se Anguissa dovesse partire in estate. Il centrocampista scozzese firmò per i rossoblù nell’estate del 2022, diventando presto uno dei giocatori chiavi del club.
Come riporta Il Mattino, Manna avrebbe già avuto più di un colloquio con Bill McMurdo, l’agente del calciatore.
Calciomercato
Tiago Djalo, i problemi disciplinari costano caro: è rottura totale con il Porto

Tiago Djalo, difensore centrale del Portogallo classe 2000, sarebbe stato allontanato dal gruppo squadra per aver violato il regolamento interno.
Guai in vista per Tiago Djalo. La dirigenza avrebbe allontanato dal gruppo squadra Tiago Djalo per problemi disciplinari e violazione del regolamento interno del club, le cause sono associate a uscite notturne e intrattenimento vario.

Djalò all’Hilton La Lama di Roma. Foto: Giulia Bucelli.
Tiago Djalo, ritorno alla Juventus imminente
A seguito di alcune violazioni interne, il classe 2000 è stato punito severamente dal club portoghese. Infatti, come riporta A Bola, come misura punitiva, il giocatore si è allenato questa mattina alle 7 con un membro dello staff e lontano dal resto della squadra. Un messaggio forte e chiaro della rottura totale tra il club e Djao.
È stato escluso da ogni attività collettiva e non dovrebbe più scendere in campo con la maglia del Porto. Il club ha già avviato le procedure per interrompere il prestito di durata fino al termine del Mondiale per Club. Non resta che accogliere Djalo nella Juventus.
Calciomercato
Juve, obiettivo Ademola Lookman: servono 60 milioni

Uno dei prossimi obiettivi mirati della Juventus è Ademola Lookman. Attaccante classe 98′ della nazionale nigeriana e dell’Atalanta, è nel mirino della Juventus. Lo scopo è di rinforzare l’attacco in vista della prossima stagione.
Numeri da urlo, solo 50 goal messi in rete in 114 partite, Lookman è stato uno dei grandi protagonisti delle ultime tre stagioni dell’Atalanta, impreziosite dalla conquista dell’Europa League nel 2023-24 (sua la tripletta che ha steso il Bayer Leverskusen in finale).
Juventus-Lookman, quanto costa
Al netto del valore assoluto, è di fondamentale importante mettere in rilievo le cifre tonde al fine di raggiungere l’obiettivo dell’acquisto. Per Lookman l’Atalanta chiede non meno di 60 milioni di euro, la stessa cifra fissata ormai quasi un anno fa per Teun Koopmeiners. Il giocatore lascerà a fine stagione i bergamaschi a patto sia rispettata la clausola di negoziazione. L’interesse da parte dei bianconeri è in trattativa, poiché, per abbassarne il prezzo, sarebbero intenzionati a mettere sul piatto un paio di contropartite tecniche, come Savona e Mbangula.
-
Serie A2 giorni fa
Cara Serie A, non c’è più rispetto per i tifosi
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, il City piomba su Reijnders: l’offerta fa gola a Cardinale
-
Fantacalciostyle5 giorni fa
Fantacalcio, 33^Serie A: probabili formazioni e consigli
-
Serie A21 ore fa
Inter-Milan: tutti i diffidati per la finale di Coppa Italia
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, data e orari della 34° e 35° giornata: Inter-Roma di sabato
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, oggi l’annuncio di anticipi e posticipi mancanti
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, dalla gioventù all’esperienza: i primi nomi del mercato viola
-
Fantacalciostyle6 giorni fa
Fantacalcio, 33^ giornata: cartella medica e squalificati