Serie A
Sassuolo-Atalanta 2-0, Traoré spara e la Dea affonda: le pagelle
Una doppietta di Traore affonda un’Atalanta spenta e deludente e lancia il Sassuolo. Grande prestazione dell’ivoriano, man of the match del Mapei Stadium.
E’ dolce e gioioso il pomeriggio del Sassuolo, che con una prova di determinazione piega l’Atalanta e porta a casa una vittoria meritata.
Mattatore del pomeriggio è l’ivoriano Traore, autore della doppietta che decide il match, ma grande prova di tutta la squadra di Dionisi, che sale a quota 46 punti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, l’Atletico Madrid soffia un obiettivo rossonero
Le pagelle
Consigli 7: il portiere cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta mette il sigillo sulla vittoria neroverde, grazie a due importanti parate su Pasalic e Muriel. La sua prestazione vale almeno quanto un gol segnato in più.
Muldur 6,5: impegnato più nel contenimento di Pezzella che nella spinta, se la cava molto bene. Viene stimolato in varie situazioni ed è sempre pronto a ricevere e a girare il pallone ai compagni.
Chiriches 6,5: sfiora il gol con un colpo di testa da corner, deviato da Sportiello sulla traversa. Indomabile sui palloni alti e molla respingente per le palle direzionate agli attaccanti.
Ayhan 6: prova di spessore, in cui il contenimento è efficace. Gli riesce ogni giocata di alleggerimento, ma rischia con un colpo di mano in area di rigore.
Kyriakopoulos 6,5: sforna molti cross in area di rigore, agendo da vero e proprio ispiratore dall’esterno. Suo il cross per il primo gol di Traore (dall’83’ Ceide sv).
Matheus Henrique 6: buona la prova in fase di interdizione, con parecchi palloni intercettati che potevano essere pericolosi per gli avanti nerazzurri (dal 46′ Magnanelli 6: l’ingresso del capitano storico porta equilibrio e cervello in mezzo al campo).
Maxime Lopez 7: domina il centrocampo, con giocate e spunti di sostanza e inventiva che pochi hanno. Dalle sue parti quasi tutti fanno brutta figura.
Berardi 6,5: tiene in apprensione la difesa dell’Atalanta, anche se, per un pomeriggio, non partecipa a nessun gol. Ad ogni modo compie le solite giocate che pesano nella produzione offensiva (dal 70′ Defrel 6: colpisce un palo con generosità, un’inversione di rotta importante rispetto alle ultime prestazioni da subentrante).
Raspadori 5,5: è l’uomo meno positivo della linea offensiva di Alessio DIonisi. Prova a farsi notare ma non si intende con i compagni di reparto.
Traorè 8,5: fa venire il mal di testa alla difesa dell’Atalanta, che non sa come contenerlo. Il primo gol è istinto puro, il secondo è potenza e classe. La miglior prova della stagione (dal 70′ Rogerio 6: sulla fascia sinistra spinge e si propone).
Scamacca 6,5: il suo compito è quello di terminale offensivo e lui lo eseguo in modo efficace e pulito. Apre molti spazi e funge da punto di riferimento.
Dionisi 7: prestazione ottima del Sassuolo, con una proposizione e un tattica che incenerisce l’Atalanta. Annulla la strategia nerazzurra scatenando Traore negli spazi. Nelle ultime partite può togliersi altre soddisfazioni.
Serie A
Juventus, i convocati per l’Atalanta: continua l’emergenza
Thiago Motta ha diramato la lista dei convocati per la trasferta della Juventus in casa dell’Atalanta. Bianconeri ancora in emergenza totale.
Dopo il derby pareggiato, c’è tanta voglia di vittoria ma un campo difficile come quello di Bergamo potrebbe essere molto insidioso. Ecco i convocati.
Juventus, ancora out Vlahovic e Conceicao
Di seguito la lista degli uomini scelti dall’allenatoe bianconero:
Non ce la fanno a recuperare Dusan Vlahovic e Francisco Conceicao, mentre continua la riabilitazione per Milik, Cabal e Bremer. Il resto del gruppo c’è ed pronto ad affrontare la difficile trasferta del Gewiss Stadium. In palio ci sono punti importantissimi per la lotta Champions e Thiago Motta non può più sbagliare.
Serie A
Atalanta, i convocati per la Juventus: la scelta su Retegui
Gianpiero Gasperini ha diramato la lista dei convocati per la sfida interna dell’Atalanta contro la Juventus. Ci sarà Retegui? Ecco la lista completa.
I nerazzurri sono attesi dal recupero della 18° giornata positicipato a causa della Supercoppa Italiana svoltasi in Arabia Saudita.
Atalanta, i convocati di Gasperini
Come già anticipato, non sarà della sfida Kossounou che si aggiunge ai già indisponibili Scamacca e Cuadrado. Per il resto il Gasp convoca tutti, compreso Mateo Retegui. L’ex Genoa ha smaltito il problema alla coscia e sarà regolarmente a disposizione. Probabilmente però farà il suo ingresso a gara in corso.
Serie A
Monza-Fiorentina, le scelte di Bocchetti e Palladino
Monza-Fiorentina, è questo il posticipo della 20esima giornata di serie A e che vede protagoniste Monza e Fiorentina, a caccia di 3 punti vitali per smuovere la classifica. Bocchetti si affida a Djuric mentre Palladino in attesa di Folorunsho punta su Gudmundsson e Sottil.
Monza-Fiorentina, le probabili formazioni:
Monza (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Birindelli, Bondo, Sensi, Pereira; Caprari, Ciurria; Djuric. All. Bocchetti.
Fiorentina (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Mandragora; Colpani, Gudmundsson, Sottil; Kean. All. Palladino.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Calciomercato1 giorno fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Notizie3 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, colpo dal Canada? Concorrenza spietata