I nostri Social

Serie C

Taranto-Bari: il derby della puglia

Pubblicato

il

Taranto-Bari

Taranto-Bari. Due città , le più grandi del tavoliere pugliese, due mari , lo Jonio e l’Adriatico, ma sopratutto due tifoserie che vivono sentimenti diversi, con gli Jonici del Taranto nella scorsa giornata sconfitti in quel di Messina, ma complice il fallimento del Catania e le sconfitte di Andria e Paganese hanno scacciato gli spettri della retrocessione ed i biancorossi del Bari che hanno festeggiato con largo anticipo la promozione in serie B.

Taranto-Bari
Tra i riti della Settimana Santa ed il sole che bacia le coste joniche, ad alzare la temperatura rendendo il clima ancora più rovente sabato 16 aprile 29 anni dopo allo stadio E. Iacovone , andrà di scena il 34° derby di Puglia. A farne le spese per primi sono stati proprio i biglietti bruciati in poche ore.

Evento attesissimo quindi, specialmente dai tifosi rossoblù che aspettano la possibilità di una rivincita, anche sociale, da tanto, troppo tempo. L’ultima sfida in terra jonica è terminata 0-0, correva l’anno 1993 e da allora le strade delle due città si sono sfiorate una sola volta, il 3 agosto del medesimo anno quando al Taranto fu notificato il fallimento che l ‘ho ha visto costretto a ricominciare dalla Serie D. Proprio questo fallimento ha acceso in modo definitivo la rivalità tra le due tifoserie e le due città, infatti mentre da una parte si cercava di trovare la forza e le risorse per ripartire, dall’altra i fratelli Antonio Matarrese ,vicepresidente della UEFA e Vincenzo presidente proprio del Bari festeggiavano le scalate di categoria fino quasi all’Europa.

Insomma gli ingredienti ci sono tutti, godetevi lo spettacolo, benvenuti a Taranto-Bari il derby di Puglia, anche se non è solo un derby.

Serie C

Milan Futuro, termina l’avventura di Coppa Italia | Caldiero corsaro a Solbiate Arno

Pubblicato

il

Dal Milan Futuro alla Prima Squadra

Milan Futuro, i rossoneri sono fuori dalla Coppa Italia di serie C. Ai quarti di finale ci va il Caldiero Terme.

E ora al Milan Futuro resta solo il campionato. Termina ai quarti di finale, infatti, l’avventura dei rossoneri in Coppa Italia di serie C.

Sul campo di Solbiate Arno, infatti, il Caldiero Terme ha strappato il pass per le semifinali.

Le reti degli ospiti sono arrivate da Scappini e Zerbato, rispettivamente al 16′ e al 39′ del primo tempo.

Il Milan Futuro ora sarà chiamato a concentrare tutte le forze nella lotta salvezza che lo vede protagonista.

I rossoneri sono ora terzultimi in classifica, davanti solo a Sestri Levante e Legnago.

Domenica pomeriggio, alle ore 15, e sempre tra le mura amiche, i ragazzi di Bonera saranno contrapposti alla Virtus Entella.

Continua a leggere

Serie C

Serie C, presto potrebbe arrivare il Var…light

Pubblicato

il

serie c Triestina

Presto potrebbe sbarcare la tecnologia anche in Serie C. La terza divisione potrebbe infatti servire alla sperimentazione del FVS.

La Serie C potrebbe presto diventare il primo campionato italiano a sperimentare il Football Video Support (FVS), una versione semplificata e accessibile del VAR. Approvato dall’International Football Association Board (IFAB) per i Mondiali femminili Under 20 e Under 17, il sistema è stato pensato per campionati con risorse economiche limitate. 

Il FVS si basa su 4-5 telecamere installate sul campo e consente agli allenatori di richiedere un controllo delle decisioni arbitrali. In questi casi, l’arbitro si reca a bordo campo per rivedere le immagini gestite da un solo operatore, valutando autonomamente la propria decisione senza indicazioni esterne su errori chiari ed evidenti.

Serie C, Triestina

Serie C, Marani spera nella sperimentazione

Un paio di mesi fa, Matteo Marani, presidente della Lega Pro, ha confermato la volontà di rendere la Serie C un campionato pilota per il VAR light: “Parlando con Pierluigi Collina, ho scoperto che la FIFA sta studiando un modello per il light VAR e ho dato la disponibilità, così come al presidente federale, affinché la Serie C possa essere un campionato test per questo progetto“. 

L’introduzione del FVS potrebbe rappresentare un punto di svolta per la Serie C, offrendo un sistema più economico per ridurre gli errori arbitrali, pur con le limitazioni tecniche. Come spiegato da Pierluigi Collina: “Con un numero ridotto di telecamere, il FVS non può garantire la precisione del VAR tradizionale. Tuttavia, il sistema può essere utile, soprattutto nei casi di decisioni nette e immediate”.

Se il progetto dovesse essere implementato, la Serie C potrebbe diventare un modello per altri campionati minori in Europa, combinando innovazione tecnologica e sostenibilità economica.

Continua a leggere

Serie C

Milan Futuro, Casasola fa il fenomeno e Abate si prende la rivincita | Altro ko per i rossoneri

Pubblicato

il

Dal Milan Futuro alla Prima Squadra

Milan Futuro, anche in casa della Ternana arriva una pesante sconfitta. Fa festa il grande ex, Ignazio Abate.

Che non sarebbe stato un impegno facile lo si sapeva, ma la sconfitta fa comunque male al Milan Futuro che soccombe 3-0 alla Ternana.

Gli umbri, allenati dal grande ex Ignazio Abate, si sono imposti grazie alle reti di Cianci e alla doppietta di uno straripante Tiago Casasola.

I rossoneri, ora penultimi a quota 12 punti, hanno mostrato tutto il loro divario tecnico al cospetto della vice capolista.

A sorridere e’ lo stesso Abate, che continua la corsa alla capolista Pescara, e infligge un dispiacere al suo ex club.

Per quanto riguarda i ragazzi di Bonera, invece, un altro passaggio a vuoto che lascia molta delusione.

La classifica

Pescara 39

Ternana 36

Virtus Entella 33(*)

Torres 29

Vis Pesaro 29

Arezzo 25(*)

Rimini 24

Pianese 24

Campobasso 23(*)

Pineto 23

Carpi 21

Gubbio 21

Perugia 19

Ascoli 18

Spal 17(*)

Lucchese 17

Pontedera 13(*)

Sestri Levante 13

Milan Futuro 12(*)

Legnago 9

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Napoli Juventus, Napoli
Calciomercato14 mins fa

Juventus, ipotesi rescissione per Danilo

Visualizzazioni: 80 Danilo e la Juventus potrebbero separarsi tramite la rescissione del contratto, a causa delle difficoltà nello scambio con...

Milan Milan
Calciomercato34 mins fa

Theo Hernandez, la decisione è presa: lascerà il Milan a gennaio | I dettagli

Visualizzazioni: 258 Theo Hernandez e il suo complicato rapporto con il Milan potrebbero trovare preso una soluzione. Entreremo qui di...

Monza-Juventus, Nesta Monza-Juventus, Nesta
Serie A43 mins fa

Monza-Juventus, Nesta: “L’atteggiamento è giusto, ma dobbiamo evitare certe disattenzioni”

Visualizzazioni: 70 Al termine di Monza-Juventus, l’allenatore della squadra biancorossa, Alessandro Nesta, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il...

Empoli Empoli
Calciomercato53 mins fa

Empoli, D’Aversa vuole un rinforzo in difesa: arriva un ex Torino?

Visualizzazioni: 52 Con il mercato alle porte, le squadre di Serie A guardano ai possibili innesti. L’Empoli è in contatto...

Calciomercato1 ora fa

Inter, occhi su un ragazzo di Fabregas

Visualizzazioni: 39 L’Inter mette sulla propria lista di osservati speciali anche un gioiellino del Como di Cesc Fabregas. Galeotto è...

Thiago Motta, Monza-Juventus Thiago Motta, Monza-Juventus
Serie A1 ora fa

Monza-Juventus, Thiago Motta: “Abbiamo meritato la vittoria, ma l’obiettivo è crescere”

Visualizzazioni: 75 Al termine di Monza-Juventus, l’allenatore bianconero, Thiago Motta, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match. Di...

Schick Schick
Calciomercato1 ora fa

Schick, possibile ritorno in Serie A

Visualizzazioni: 82 L’attaccante ceco classe ‘96 ex Roma e Sampdoria, Patrick Schick, è finito nel mirino di un top club...

Serie A, Friedkin della Roma Serie A, Friedkin della Roma
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Roma: si avvicina il vice Dovbyk

Visualizzazioni: 101 Calciomercato Roma, la vittoria contro il Parma regala tre punti pesanti a Ranieri: si lavora anche a nuovi...

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli Juventus, il ds Cristiano Giuntoli
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Juventus, altro affare in casa Fiorentina?

Visualizzazioni: 102 Calciomercato Juventus, l’emergenza difensiva spingerà Cristiano Giuntoli a intervenire sul mercato a gennaio. Torna di moda un vecchio...

Serie A2 ore fa

Atalanta-Empoli 3-2, la Dea si regala il Natale in vetta con un favoloso De Ketelaere I Le pagelle orobiche

Visualizzazioni: 23 Atalanta-Empoli 3-2, sotto grazie a un gol di colombo, la Dea la ribalta con De Ketelaere e Lookman,ma...

Le Squadre

le più cliccate