La sconfitta del Napoli ad Empoli ha fatto rumore, l’ennesima rimonta subita ha fatto scattare il ritiro e addensare le nubi sul futuro di Spalletti.
La sconfitta contro l’Empoli è stata fragorosa, per la prima volta Luciano Spalletti è salito sul banco degli imputati. Il rischio per il Napoli è che un’altra stagione termini tra i veleni e i rancori.
Il Presidente De Laurentiis ha ordinato a partire da domani il ritiro punitivo per i giocatori partenopei, un film già visto nelle ultime stagioni sul Golfo: questa volta il produttore cinematografico patron azzurro può contare sull’avallo di Spalletti, a differenza di quanto è successo nelle ultime stagioni, prima con Ancelotti e poi con Gattuso.
I giocatori certo non hanno gradito il “castigo”, ma non c’è stato l’ammutinamento già visto in paasato.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Napoli in ritiro, Osimhen contro i tifosi
Come detto, per la prima volta in stagione è esplosa in maniera chiara la divergenza tra De Laurentiis e Spalletti, un rapporto che già negli ultimi tempi aveva fatto togliere al tecnico toscano qualche sassolino dalla scarpa.
Spalletti e il Napoli sono legati da un altro anno di contratto, ma l’ex tecnico interista già nei giorni scorsi ha detto: “Del mio futuro riparleremo a fine stagione, ora non è il momento”.
De Laurentiis avrebbe messo nel mirino il tecnico della Fiorentina Italiano e Roberto De Zerbi. L’arrivo dell’ex tecnico del Sassuolo è sicuramente più semplice da organizzare per la dirigenza partenopea.
Italiano ha un altro anno di contratto con i viola, ma anche una clausola esercitabile entro il 15 di giugno: se il tecnico viola porta alla Fiorentina 10 milioni cash Commisso lo deve liberare.
Una cifra che pare al momento fuori mercato per il campionato italiano, per quanto bene ha fatto il tecnico alla prima stagione sulla panchina viola.
La pista De Zerbi, tornato in Italia dall’Ucraina in seguito allo scoppio della guerra, è sicuramente più praticabile, pista che il Napoli aveva già battuto nei mercati scorsi.
Il Brescia mette Gennaro Borrelli sul mercato per 3 milioni di euro, suscitando l’interesse di Empoli, Genoa e Sampdoria.
Il Brescia ha ufficialmente stabilito il prezzo per la cessione di Gennaro Borrelli, fissandolo a 3 milioni di euro. Questa decisione ha attirato l’attenzione di diversi club di Serie A, tra cui Empoli, Genoa e Sampdoria, che ora seguono da vicino l’evolversi della situazione. Il presidente Massimo Cellino ha manifestato apertura a una possibile cessione in prestito del giovane attaccante, a patto che venga inserita una clausola di obbligo di riscatto, garantendo così una vendita certa a fine stagione.
La strategia di Cellino sembra chiara: massimizzare il ritorno economico, garantendo al contempo una soluzione vantaggiosa per il club bresciano. La possibilità di un prestito con obbligo di riscatto potrebbe risultare allettante per i club interessati, offrendo loro l’opportunità di testare il giocatore prima di un investimento definitivo. Lo scenario è in continua evoluzione e le trattative potrebbero subire una svolta decisiva nei prossimi giorni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Il #Brescia chiede €3M per vendere Gennaro #Borrelli, seguito da #Empoli, #Genoa e #Sampodoria. Cellino ha aperto anche al prestito purché ci sia un obbligo di riscatto garantito. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 9, 2025
Christian McFarlane, giovane talento nato nel 2007, si unirà ufficialmente al Manchester City nella finestra di mercato di gennaio.
Il Manchester City ha messo a segno un altro importante colpo di mercato assicurandosi le prestazioni del giovane terzino sinistro Christian McFarlane. Nato nel 2007, McFarlane è considerato uno dei talenti più promettenti della sua generazione. La notizia è stata confermata da Fabrizio Romano che ha annunciato che tutti i documenti sono stati firmati e l’ufficializzazione avverrà durante la finestra di mercato di gennaio.
L’acquisizione di Christian McFarlane rappresenta una strategia ben delineata dal Manchester City per rinforzare la propria rosa con giovani talenti. Questo approccio non solo garantisce un futuro luminoso al club, ma permette anche di mantenere un alto livello di competitività a livello internazionale. McFarlane, con le sue qualità tecniche e la sua visione di gioco, promette di essere un elemento chiave per la difesa del City nei prossimi anni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵🔐 All documents are signed for 2007 born talented LB Christian McFarlane to join Manchester City.
It will be formally announced during the January window. https://t.co/qaMsmEN00S
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 9, 2025
La Salernitana è vicina a concludere l’acquisto di Stefano Girelli dalla Sampdoria, un colpo di mercato che potrebbe rafforzare il centrocampo.
La Salernitana è in procinto di chiudere l’accordo per il centrocampista Stefano Girelli, attualmente in forza alla Sampdoria. Nella prima parte della stagione il giocatore, che proprio oggi compie 24 anni, ha preso parte a 17 partite senza realizzare nessun gol o assist.
Questo trasferimento, in fase avanzata di trattative, rappresenta un passo importante per la squadra campana, che mira a rinforzare il proprio organico in vista della seconda parte della stagione. L’arrivo di Girelli potrebbe apportare qualità e dinamismo al centrocampo, un reparto chiave per raggiungere gli obiettivi prefissati dal club.
Il via libera per il suo arrivo sarebbe arrivato proprio stamattina.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Salernitana in chiusura per il centrocampista Stefano #Girelli della #Sampdoria. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 8, 2025
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
Pingback: Napoli, un big ai saluti: sirene iberiche per l'azzurro