La sconfitta del Napoli ad Empoli ha fatto rumore, l’ennesima rimonta subita ha fatto scattare il ritiro e addensare le nubi sul futuro di Spalletti.
La sconfitta contro l’Empoli è stata fragorosa, per la prima volta Luciano Spalletti è salito sul banco degli imputati. Il rischio per il Napoli è che un’altra stagione termini tra i veleni e i rancori.
Il Presidente De Laurentiis ha ordinato a partire da domani il ritiro punitivo per i giocatori partenopei, un film già visto nelle ultime stagioni sul Golfo: questa volta il produttore cinematografico patron azzurro può contare sull’avallo di Spalletti, a differenza di quanto è successo nelle ultime stagioni, prima con Ancelotti e poi con Gattuso.
I giocatori certo non hanno gradito il “castigo”, ma non c’è stato l’ammutinamento già visto in paasato.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Napoli in ritiro, Osimhen contro i tifosi
Come detto, per la prima volta in stagione è esplosa in maniera chiara la divergenza tra De Laurentiis e Spalletti, un rapporto che già negli ultimi tempi aveva fatto togliere al tecnico toscano qualche sassolino dalla scarpa.
Spalletti e il Napoli sono legati da un altro anno di contratto, ma l’ex tecnico interista già nei giorni scorsi ha detto: “Del mio futuro riparleremo a fine stagione, ora non è il momento”.
De Laurentiis avrebbe messo nel mirino il tecnico della Fiorentina Italiano e Roberto De Zerbi. L’arrivo dell’ex tecnico del Sassuolo è sicuramente più semplice da organizzare per la dirigenza partenopea.
Italiano ha un altro anno di contratto con i viola, ma anche una clausola esercitabile entro il 15 di giugno: se il tecnico viola porta alla Fiorentina 10 milioni cash Commisso lo deve liberare.
Una cifra che pare al momento fuori mercato per il campionato italiano, per quanto bene ha fatto il tecnico alla prima stagione sulla panchina viola.
La pista De Zerbi, tornato in Italia dall’Ucraina in seguito allo scoppio della guerra, è sicuramente più praticabile, pista che il Napoli aveva già battuto nei mercati scorsi.
Egil Selvik, portiere norvegese, si trasferisce all’Udinese a parametro zero. Contratto fino al 2028, firma prevista domani pomeriggio.
L’Udinese ha concluso un importante affare di mercato assicurandosi il portiere Egil Selvik. Secondo le ultime indiscrezioni il calciatore si trasferirà al club friulano come svincolato, firmando un contratto che lo legherà alla società fino al 2028. L’annuncio ufficiale e la firma sono previsti per domani pomeriggio.
L’acquisizione di Selvik rappresenta un investimento strategico per il club friulano, che punta a rafforzare la propria rosa con un portiere di esperienza e talento. Questo trasferimento, annunciato dall’esperto di mercato Nicolò Schira sul suo account X, potrebbe rivelarsi decisivo per le ambizioni future del club, desideroso di competere ad alti livelli.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🔜 Done Deal! Egil #Selvik to #Udinese as a free agent. Contract until 2028. Expected the signing tomorrow aftenoon. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 8, 2025
Calciomercato Roma, tiene banco il futuro di Matias Soulè: l’ala argentina non sta trovando lo spazio che pensava di avere e potrebbe salutare.
Negli ultimi giorni diversi club hanno mostrato interesse per Matias Soulè, il giovane talento argentino attualmente in forza alla Roma. Secondo le ultime indiscrezioni, alcune società avrebbero chiesto informazioni sulla disponibilità del giocatore, evidenziando un chiaro interesse per l’ala giallorossa. Questa attenzione non sorprende, considerando le prestazioni che hanno attirato l’attenzione dei media e degli addetti ai lavori.
L’annata magica col Frosinone aveva mostrato tutto il suo potenziale e convinto la Roma a spendere 26 milioni più bonus per acquistare il suo cartellino. Ma pochi mesi dopo, la situazione sembra radicalmente cambiata.
Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira su X, si sarebbero fatti avanti il Genoa e il Real Betis per l’esterno argentino, che ora starebbe pensando al suo futuro.
Il Real Madrid ha ufficializzato l’acquisto del giovane difensore centrale Lamini Fati, proveniente dal Leganés, per una cifra di 100.000 euro.
Il Real Madrid ha ufficialmente annunciato l’ingaggio del promettente difensore centrale Lamini Fati, un diciottenne proveniente dal Leganés. L’accordo è stato raggiunto per una cifra di 100.000 euro e il giovane talento si unirà alla squadra giovanile del club spagnolo. Questo trasferimento dimostra l’attenzione dei Blancos nel rafforzare il proprio settore giovanile, puntando su giovani promesse per il futuro.
L’arrivo di Fati rappresenta una mossa strategica per il club di Madrid, che continua a investire nei giovani talenti per garantire un ricambio generazionale di qualità. La scelta di un difensore centrale come Fati sottolinea l’importanza di costruire una difesa solida e promettente, in grado di sostenere la squadra negli anni a venire. Questo trasferimento potrebbe rivelarsi una mossa vincente per il club, che ha già dimostrato in passato di saper valorizzare i giovani calciatori.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
⚪️🔐 Official: 18 year old centre back Lamini Fati joins Real Madrid from Leganés.
Agreement for €100k fee for the centre back joining the Juvenil team. pic.twitter.com/Jy9ndl8HhO
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 8, 2025
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
Pingback: Napoli, un big ai saluti: sirene iberiche per l'azzurro