Calciomercato
Le ultime trattative di Calciomercato
Tutto quello che c’è da sapere delle ultime trattative di calciomercato.
Milan: Si complica Botman
Il mercato rossonero entra nel vivo. Si complica il difensore Sven Botman, il Lille non vuole abbassare le pretese e si sono inseriti gli sceicchi del Newcastle sulla trattativa. Il nome nuovo per la difesa è Bremer, anche se più volte aveva espresso il suo desiderio di andare all’Inter. Dunque, potrebbe approdare dall’altra parte dei Navigli, visto gli ottimi rapporti con il Torino. Riscattato Florenzi, alla Roma andranno 3 mln. Il Liverpool saluta Origi e nelle prossime ore verrà ufficializzato in rossonero.
Inter: Nome nuovo per la difesa
In attesa di capire la situazione dei difensori in casa Inter, i neroazzurri hanno fatto un sondaggio per Milenkovic e Demiral. Skriniar potrebbe rinnovare, ma per necessità societarie potrebbe essere il sacrificato per arrivare agli obiettivi prefissati. Lautaro Martinez ad oggi rimane. Vidal vicino all’approdo al Flamengo.
Juventus: Sempre più vicino l’esterno
Filip Kostic non vuole rinnovare con l’Eintracht Francoforte ed ha espresso la volontà di andare alla Juventus, anche a cifre più basse. Nome nuovo a centrocampo, dai giornali tedeschi è spuntato il nome di Ilkay Gundogan, in uscita da Manchester. Per Di Maria, c’è un nuovo piano che potrebbe accontentare tutti. Contratto per 13 mesi per poter usufruire del Decreto Crescita.
Roma: Matic anticipa l’arrivo
Negli ultimi giorni la Roma aveva chiuso la trattativa con Nemanja Matic. Ad inizio della prossima settimana il serbo approda alla Capitale, per svolgere visite mediche e firmare il contratto che lo legherà alla squadra di Mourinho.
Un altro centrocampista nel mirino è Frattesi, avendo il 30% sulle futura vendita, i giallorossi potrebbero avere uno sconto dal Sassuolo.
Veretout si è offerto alla Fiorentina. Al momento l’unico sondaggio è stato fatto dal Marsiglia, ma i 15 mln sono ritenuti troppi dal club francese.
Le altre trattative di Serie A
La Lazio ha individuato in Vicario il ruolo di portiere per la prossima stagione, visto l’infortunio di Carnesecchi. In attacco Simeone il nome nuovo come vice Immobile.
Kalidou Koulibaly non rinnoverà con il Napoli. In scadenza la prossima estate, il senegalese potrebbe andar via quest’anno facendo monetizzare la sua cessione, oppure a zero nel 2023. In porta il nome nuovo è Sirigu come alternativa a Meret.
La Fiorentina ufficializza lo svincolato Florian Grillitsch, quadriennale da 2 mln.
Anche la Sampdoria ha chiesto informazioni su Gnonto. Giovinco dovrebbe rinnovare ed essere al centro del progetto per la prossima stagione.
Il Torino sta per ufficializzare il portiere Gabriel dal Lecce. Il brasiliano sarà l’alter ego di Berisha. Milinkovic-Savic verrà ceduto. I granata cercano di chiudere la trattativa con Joao Pedro, ma si è inserita la Salernitana, che nel frattempo ha ufficializzato Morgan De Sanctis come direttore sportivo.
Destiny Udogie, uomo mercato di questa estate, dovrebbe comunque rimanere almeno per un altro anno in Friuli, almeno che esistano spese folli da parte degli acquirenti. L’ultima squadra interessata è stata il Tottenham di Conte.
Il Verona pensa già al dopo Simeone, prendendo Roberto Piccoli dall’Atalanta.
La stessa Dea saluta Ilicic, perchè Monza e Cremonese vogliono lo sloveno.
Quest’ultima vuole riprendersi il difensore Okoli proprio con la società neroazzurra.
Empoli e Lecce interessati a Filippo Ranocchia in prestito.
Notizie positive per lo Spezia che potrà tornare a fare mercato visto che il TAS di Losanna ha dato ragione ai liguri, dopo la precedente sentenza che aveva bloccato il mercato fino alla prossima stagione.
Serie B: Salta Inzaghi all’Ascoli
L’Ascoli dopo il rifiuto di Pippo Inzaghi, valuta Viali e Vecchi come nuovo allenatore.
Il Cagliari dovrà rifondare tutto l’attacco. Dopo la possibile cessione di Joao Pedro, anche Pavoletti e Keita Baldè sono fuori dal progetto.
Il Bari vuole acquistare Amione dal Verona.
Il Sudtirol punta Di Tacchio, in uscita da Salerno.
Calcio Estero: Il PSG ha il nuovo allenatore
Zinedine Zidane sarà il prossimo allenatore del Paris Saint Germain. Un effetto domino che potrebbe rivoluzionare il mercato delle big europee.
Caos Barcelona, i blaugrana hanno il bilancio in rosso di oltre 500 mln e quindi non potranno acquistare se non prima vendere e ridurre gli ingaggi.
Nel frattempo hanno chiesto informazioni anche per Bernardo Silva, ma visto questa situazione difficilmente potrà andare in porto.
Il Chelsea ha messo nel mirino Koundè, come difensore centrale.
Pedro Porro approda allo Sporting CP dal Manchester City per 8,5 mln di euro. Per lui un contratto triennale.
Alle fasi finali la trattativa che porta l’egiziano, Mahmoud Trezeguet dall’Aston Villa ai campioni di Turchia del Trabzonspor.
Mercato allenatori
Andrea Pirlo sceglie il Karagumruk.
Paolo Vanoli non è più l’allenatore dello Spartak Mosca.
Dura pochi mesi l’avventura di Paulo Sousa al Flamengo.
Il Lille cerca un nuovo allenatore: in pole Paulo Fonseca, ma occhio alla situazione di Francesco Farioli, attuale tecnico dell’Alanyaspor.
Calciomercato
Como: arriva Maxence Caqueret, contratto fino al 2029
Maxence Caqueret firma con il Como fino al 2029: arriva dall’Olympique Lione per 17 milioni di euro, un colpo di mercato sorprendente.
Maxence Caqueret arriva al Como: un affare da 17 milioni
Il giovane talento francese Maxence Caqueret è pronto a iniziare una nuova avventura in Italia, dopo aver trascorso anni formativi all’Olympique Lione. Il Como ha concluso un accordo per l’acquisto del calciatore per una cifra di ben 17 milioni di euro, un investimento significativo per il club italiano. Il contratto prevede un legame fino al 2029, sottolineando la fiducia riposta nel centrocampista.
La mossa ha destato sorpresa non solo tra i tifosi, ma anche tra gli esperti di calciomercato, che vedono in Caqueret un potenziale protagonista della Serie B. Il suo arrivo potrebbe rappresentare un punto di svolta per il Como, desideroso di scalare le classifiche e puntare alla promozione nella massima serie.
L’impatto di Caqueret sul Como e le aspettative future
Caqueret, noto per le sue abilità tecniche e la visione di gioco, è atteso come una pedina fondamentale nel centrocampo del Como. La sua esperienza in Ligue 1 con il Lione, dove ha dimostrato di essere un giocatore di grande qualità, sarà sicuramente un valore aggiunto per la squadra italiana.
L’acquisto di Caqueret segna un passo importante per il Como, che continua a costruire una squadra competitiva con l’obiettivo di raggiungere risultati ambiziosi. I tifosi sono già in fermento, sperando che il nuovo acquisto porti energia e creatività al gioco del club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Maxence #Caqueret will sign a contract with #Como until 2029. He is going from #OlympiqueLyonnais for €17M. #transfers #OL
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 10, 2025
Calciomercato
Arsenal,Arteta: “Cerchiamo chi possa migliorare la squadra”
Mikel Arteta rivela la sua strategia per il calciomercato dell’Arsenal: cercare giocatori che possano fare la differenza immediata nel team.
La filosofia di mercato di Arteta
Mikel Arteta, allenatore dell’Arsenal, ha recentemente condiviso la sua visione per il calciomercato, sottolineando l’importanza di acquisire giocatori che possano apportare un impatto significativo alla squadra. Arteta ha chiarito che non è sufficiente aggiungere semplicemente nuovi elementi al roster, ma è cruciale identificare talenti che possano colmare le lacune esistenti nel team. Durante un’intervista, ha affermato: “Portare corpi non aiuta affatto. Devono portare qualcosa che non abbiamo”.
Le sfide del mercato attuale
Arteta ha anche evidenziato le difficoltà nel raggiungere tali obiettivi nel mercato attuale. La competizione per i giocatori di alto livello è intensa, e trovare il giusto equilibrio tra qualità e necessità della squadra rappresenta una sfida significativa. Con il mercato che diventa sempre più competitivo, l’Arsenal dovrà muoversi strategicamente per assicurarsi i giocatori adatti che possano davvero fare la differenza.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔴⚪️ Arteta on profile he’d look to bring to Arsenal: “Someone that can impact the team. Bringing bodies doesn’t help at all”.
“They can bring something we don’t have. In this market it’s very, very difficult to achieve”. pic.twitter.com/X5QNyvaBnc
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 10, 2025
Calciomercato
Sampdoria, UFFICIALE l’arrivo di Pietro Beruatto dal Pisa
Pietro Beruatto si trasferisce alla Sampdoria in prestito con diritto di riscatto dal Pisa, confermando le anticipazioni di gennaio.
Un nuovo inizio per Beruatto
Pietro Beruatto, giovane talento calcistico italiano, è pronto a iniziare una nuova avventura alla Sampdoria. Il trasferimento, formalizzato con la formula del prestito con diritto di riscatto, rappresenta un’importante opportunità per il difensore di dimostrare il suo valore e provare ad arrivare in Serie A.
Dopo aver militato nel Pisa, Beruatto avrà la possibilità di confrontarsi con una nuova realtà, mettendo in mostra le sue qualità tecniche e tattiche. Questo movimento di mercato era stato anticipato già dallo scorso gennaio e ora trova conferma ufficiale.
Le prospettive per la Sampdoria
L’arrivo di Beruatto potrebbe rappresentare un tassello importante per la difesa della Doria, che punta a rafforzarsi per affrontare al meglio la stagione. Il club doriano spera che l’innesto del giovane difensore possa apportare freschezza e dinamismo alla squadra, contribuendo a migliorare le prestazioni complessive. La possibilità di un riscatto a fine stagione offre alla formazione blucerchiata la flessibilità necessaria per valutare l’impatto di Beruatto e decidere se prolungare la collaborazione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
Ora è ufficiale! Pietro #Beruatto passa alla #Sampdoria in prestito con diritto di riscatto dal #Pisa. Tutto confermato dallo scorso 6 Gennaio! #calciomercato pic.twitter.com/Cdya43xeCW
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 10, 2025
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana7 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Notizie3 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli