Calciomercato
Juventus, cercasi ali: ecco i nomi possibili
La nuova Juventus è ancora in fase di costruzione, ma si è scelta una strada precisa. Seguire un’idea di gioco chiara, meno equivoci tattici e niente giocatori fuori ruolo.
Il cambio di rotta della Juventus
In casa Juventus ci si appresta a salutare, ufficialmente il 30 giugno, alcuni calciatori che erano in rosa ormai da anni.
A partire innanzitutto dall’addio di capitan Chiellini. Molto probabilmente andrà a vivere una esperienza a stelle e strisce. Prima di chiudere con il calcio giocato, l’ormai ex capitano della Juventus e della Nazionale italiana, infatti potrebbe giocare in MLS, nei Los Angeles FC.
Parlando in particolare del reparto d’attacco, la Juventus ha deciso di rinunciare a Dybala e Bernardeschi.
La decisione di lasciarli andare, è stata presa perché si è scelto di mettere al centro del progetto tecnico altri calciatori. Ad esempio i più giovani Vlahovic e Chiesa.
La Juventus ha investito tanto su i due attaccanti prelevati dalla Fiorentina. Ora vuole valorizzarli al meglio.
Infatti nella stagione 2022-2023 vedremo la squadra di Allegri disporsi in campo con moduli che possano esaltarne le caratteristiche.
In particolare vedremo i bianconeri schierati con un tridente d’attacco, composto da due esterni. Due ali che possano fornire assist, ed allo stesso tempo esser di supporto, dentro l’area di rigore. Qui dovranno arrivare più palloni giocabili per Vlahovic.
Numericamente quindi la Juventus ha bisogno di almeno due innesti in quella zona di campo. Attualmente in rosa, in attesa del pieno recupero di Chiesa, rimane solo Cuadrado.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Calciomercato Juventus: colpo Arnautovic, i dettagli
Le ali seguite dalla Juventus
Il ds, Federico Cherubini, sta battendo molte piste per trovare i giocatori giusti da mettere a disposizione di Allegri.
Il tecnico della Juve vuole giocatori già pronti, ed adatti al calcio che vuole mettere in campo.
Quindi i nomi di cui si parla sono tutti di giocatori che calcano i campi della Serie A, o del calcio europeo di un certo livello.
Analizziamo i nomi
Il primo ha calcato i campi più prestigiosi con le maglie di Benfica, Real Madrid, Manchester United e Paris Saint Germain. Questo basta per presentarlo, è l’argentino Angel Di Maria.
‘El Fideo‘ tradotto in italiano ‘Lo Spaghetto‘ è in scadenza di contratto con il Psg. A 34 anni prima di tornare in Argentina, al Rosario Central, vuole giocare un altro anno da protagonista in Europa.
I bianconeri offrono un biennale, lui ci sta pensando è nel frattempo ammicca al Barcellona.
Nell’attesa i bianconeri lavorano anche ad altri profili. In Italia sondano la disponibilità del Sassuolo a trattare Domenico Berardi.
L’attaccante calabrese, già vicino alla Juventus in passato, è reduce da una ottima stagione, in cui a messo a referto 15 gol e 17 assist in campionato. Con il Sassuolo sappiamo si può trattare. Gli emiliani sono una bottega cara e chiedono 35/40 milioni.
All’estero poi si guarda in Germania, dove è noto il gradimento per l’esterno serbo Filip Kostic.
L’ala dell’Eintracht Francoforte, vincitore dell’Europa League, a 29 anni è reduce dalla sua miglior stagione. Ha un contratto in scadenza nel giugno del 2023.
L’Eintracht Francoforte gli ha proposto il rinnovo, ma lui ha già rifiutato. Con la Juventus ha già un accordo per un triennale a 2,5 milioni a stagione.
Infine un nome nuovo, ma non nuovo perché già cercato dai bianconeri in passato, ovvero Marco Asensio.
Il più giovane tra i nomi fatti fino ad ora, ma affatto inesperto. Già protagonista e castigatore della Juve nella finale di Cardiff nel 2017.
Nel Real Madrid, vincitore quest’anno di Liga e Champions League, è stato impiegato molto spesso solo a partita in corso. Arrivato a 26 anni, l’esterno spagnolo ha solo un anno ancora di contratto e potrebbe esser lasciato partire dai Blancos.
Calciomercato
Roma, UFFICIALE: Enzo Le Fee va al Sunderland
Ormai è ufficiale: dalla Roma, Enzo Le Fee si trasferirà al Sunderland. Ecco tutti i dettagli dell’affare.
Un nuovo inizio per Enzo Le Fee
Il centrocampista francese Enzo Le Fee, di proprietà della Roma, si trasferirà ufficialmente al Sunderland.
L’accordo prevede un prestito con opzione di riscatto fissata a 23 milioni di euro, che diventa obbligatoria nel caso in cui il club inglese ottenga la promozione.
Questa mossa potrebbe rappresentare un’importante opportunità per Le Fee di mettersi in mostra in un campionato competitivo come quello inglese.
L’opzione di riscatto e le prospettive future
L’accordo tra la Roma e il Sunderland prevede che la clausola di 23 milioni di euro diventi obbligatoria nel caso in cui il Sunderland riesca a ottenere la promozione.
Questo dettaglio rende l’affare particolarmente interessante, in quanto offre al giocatore la possibilità di stabilirsi definitivamente in Inghilterra se la squadra raggiungerà l’obiettivo stagionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔴⚪️ Official, confirmed. Enzo Le Fee joins Sunderland on loan deal with buy option from AS Roma.
€23m clause becomes mandatory if #SAFC get promoted. pic.twitter.com/MGdmsSm1Xo
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 10, 2025
Calciomercato
Joshua Kimmich fra Bayern Monaco e Premier League: il punto
Estero, Joshua Kimmich, centrocampista centrale classe 95′, in questa stagione con la maglia del Bayern Monaco ha collezionato 24 presenze con un gol.
Arrivato a Monaco di Baviera nell’estate 2015 per 8 milioni di euro dal Lipsia, dal suo approdo in squadra si è dimostrato un perno fondamentale della rosa di mister Kompany.
Con il contratto in scadenza a giugno 2025 la società bavarese sta trattando da mesi il rinnovo di uno dei senatori dello spogliatoio e perno della nazionale tedesca.
Estero : Kimmich fra Bayern Monaco e Premier League
La dirigenza nei giorni prima di natale ha chiesto al suo centrocampista di dare una risposta all’offerta del rinnovo entro il 5 gennaio, un dentro-fuori che la società chiede per programmare l’acquisto del sostituto.
Kimmich però non ha rispettato la richiesta della società e non ha ancora risposto alla proposta di rinnovo e alcune squadre di Premier League si stanno gia muovendo per acquistarlo a parametro zero, con il tedesco che è ad un bivio fra Bayern Monaco e le sirene della Premier.
Calciomercato
Como: arriva Maxence Caqueret, contratto fino al 2029
Maxence Caqueret firma con il Como fino al 2029: arriva dall’Olympique Lione per 17 milioni di euro, un colpo di mercato sorprendente.
Maxence Caqueret arriva al Como: un affare da 17 milioni
Il giovane talento francese Maxence Caqueret è pronto a iniziare una nuova avventura in Italia, dopo aver trascorso anni formativi all’Olympique Lione. Il Como ha concluso un accordo per l’acquisto del calciatore per una cifra di ben 17 milioni di euro, un investimento significativo per il club italiano. Il contratto prevede un legame fino al 2029, sottolineando la fiducia riposta nel centrocampista.
La mossa ha destato sorpresa non solo tra i tifosi, ma anche tra gli esperti di calciomercato, che vedono in Caqueret un potenziale protagonista della Serie B. Il suo arrivo potrebbe rappresentare un punto di svolta per il Como, desideroso di scalare le classifiche e puntare alla promozione nella massima serie.
L’impatto di Caqueret sul Como e le aspettative future
Caqueret, noto per le sue abilità tecniche e la visione di gioco, è atteso come una pedina fondamentale nel centrocampo del Como. La sua esperienza in Ligue 1 con il Lione, dove ha dimostrato di essere un giocatore di grande qualità, sarà sicuramente un valore aggiunto per la squadra italiana.
L’acquisto di Caqueret segna un passo importante per il Como, che continua a costruire una squadra competitiva con l’obiettivo di raggiungere risultati ambiziosi. I tifosi sono già in fermento, sperando che il nuovo acquisto porti energia e creatività al gioco del club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Maxence #Caqueret will sign a contract with #Como until 2029. He is going from #OlympiqueLyonnais for €17M. #transfers #OL
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 10, 2025
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Notizie4 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie4 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, colpo dal Canada? Concorrenza spietata