I nostri Social

Calciomercato

Milan, è ufficiale: Ante Rebic resta in rossonero

Pubblicato

il

Milan, ufficiale, Ante Rebic resta in rossonero. Dopo un periodo nel quale sembrava che il croato fosse vicino all’addio, la società gli ha recapitato la convocazione per il ritiro estivo di Milanello. Con grande soddisfazione dello staff tecnico, del giocatore e di Maldini

Le avance della Roma che lo voleva nell’affare Zaniolo, la telefonata di Mourinho e….il “no” di Ibrahimovic. Andiamo a vedere tutti i dettagli di una situazione che aveva inquietato la tifoseria rossonera, da sempre legata all’ombroso giocatore

Ante Rebic sta trascorrendo buona parte delle vacanze nella sua Imotski (Croazia), dove è nato  il 21/09/1993. E proprio nella città situata nell’entroterra della Regione spalatino-dalmata, ai piedi di una collina, ai confini con l’Erzegovina, ha ricevuto la lettera di convocazione per il prossimo ritiro della squadra rossonera.

Previsto per il 04/07/2022, anche se i nazionali impegnati nella Nations League potranno aggregarsi a partire dal 14/07/2022.

L’attaccante sembrava a un passo dall’addio, con il possibile inserimento del suo nome in direzione Roma, nell’affare Zaniolo. L’allenatore giallorosso, Josè Mourinho aveva anche fatto una telefonata al giocatore, per convincerlo della bontà del progetto romano. Scontrandosi con la poca elasticità dell’ombroso croato, molto legato ai terreni e all’ambiente di Milanello.

Il giocatore al di là del poco utilizzo avuto nella stagione appena conclusa. è determinato a ripresentarsi ai nastri di partenza della nuova stagione, convinto di avere spazi importanti.

rebic

Milan, la chat whatsapp fra Ibrahimovic e Rebic, la soddisfazione di Pioli e Maldini

Nei giorni in cui Rebic sembrava lontano da Milano, un whatsapp di Ibrahimovic ha riportato il croato al centro del villaggio. Lo svedese, uno dei pochi in grado di interfacciarsi con il carattere scontroso del nazionale croato, gli ha scritto per ribadirgli la stima umana e professionale, spiegandogli che il progetto rossonero non poteva fare a meno della sua presenza. Un carico motivazionale importante, parole che hanno colpito l’esterno nel profondo.

In seguito a quella chiacchierata, ci sono stati contatti con Pioli e Maldini, che hanno rassicurato il calciatore sull’importanza del suo ruolo, nello scacchiere milanista.  In particolare il colloquio con il tecnico, ha fatto capire a Rebic che con un buono stato fisico, avrà molti spazi sulle fasce, in virtù di una stagione lunga e impegnativa, su più fronti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Botman e la parola di Maldini: rottura totale con il Lille

 

Calciomercato

Ancelotti: “Scelta tecnica preferire Fran García a Mendy; fiducia in Mendy”.

Pubblicato

il

Il Dilemma di Ancelotti: Fran García o Ferland Mendy?

Questa volta l’attenzione è puntata su Carlo Ancelotti e le sue scelte tecniche per il Real Madrid. L’allenatore italiano ha recentemente dichiarato in un’intervista la sua decisione di schierare Fran García invece di Ferland Mendy, una scelta che ha destato curiosità tra i tifosi .

Le Parole di Ancelotti

Ancelotti ha spiegato che la decisione di scegliere Fran García è puramente tecnica. In un tweet condiviso da Fabrizio Romano, noto giornalista sportivo, Ancelotti ha detto: “Perché Fran García e non Ferland Mendy? Solo decisioni tecniche.” Ha poi aggiunto: “Abbiamo vinto due Champions League grazie a Mendy, totale fiducia in lui… ma Fran García si sente molto bene, sta approfittando dell’opportunità che gli sto dando in queste partite.”

Queste parole dimostrano chiaramente che la fiducia di Ancelotti in Mendy non è diminuita, ma allo stesso tempo, il tecnico sta cercando di sfruttare il momento positivo di García per il bene della squadra.

L’Impatto di Fran García

Fran García, giovane promessa del Real Madrid, sta dimostrando di essere all’altezza delle aspettative. La sua presenza in campo ha portato una ventata di freschezza e dinamismo alla squadra, e sembra che Ancelotti stia scommettendo su di lui per il futuro immediato. La scelta di dare spazio ai giovani è sempre una mossa rischiosa ma potenzialmente molto fruttuosa, e García sta sicuramente facendo di tutto per non deludere il suo allenatore.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, due calciatori via a Gennaio? I principali indiziati

Pubblicato

il

Due recenti acquisti della Roma, Hermoso e Le Fée, sembrano non aver trovato il loro posto nel club e avrebbero chiesto di essere ceduti già a gennaio.

Roma, due calciatori via a Gennaio? Si tratterebbe di Mario Hermoso ed Enzo Le Fée, due degli acquisti estivi della Roma ma che non hanno trovato sufficiente spazio finora e che potrebbero andare altrove.

Roma, Hermoso e Le Fée via? La situazione

Entrambi hanno avuto un impatto limitato finora. Le Fée ha totalizzato 7 presenze (5 delle quali da titolare), mentre Hermoso ha giocato solo 5 volte: partendo titolare in 4 occasioni.

Le aspettative erano alte per entrambi, ma, nonostante gli investimenti importanti (23 milioni di euro per il centrocampista francese e un contratto sostanzioso per il difensore spagnolo) il loro rendimento non ha soddisfatto né il club né loro stessi.

Si vocifera che entrambi stiano cercando un trasferimento altrove. I due calciatori potrebbero a breve lasciare la Capitale, forse già a Gennaio: nella prossima sessione invernale di calciomercato.

Roma, Hermoso

MARIO HERMOSO IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Calciomercato

Pep Guardiola sul mercato invernale del City: “Ne parleremo a gennaio”

Pubblicato

il

Manchester City, possibili acquisti nel Mercato Invernale? Pep Guardiola ne ha parlato in conferenza stampa discutendo la situazione.

In un’intervista recente, Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, ha lasciato aperta la porta a potenziali acquisti durante la finestra di trasferimento invernale. Con la sua solita abilità nel mantenere il mistero, Guardiola ha dichiarato: “Ne parleremo a gennaio“. Questa affermazione ha sollevato tante curiosità e speculazioni tra i tifosi e gli esperti di calcio.

Secondo quanto riportato su @City_Xtra, Guardiola ha sottolineato che ogni decisione riguardante nuovi acquisti dipenderà dalla “posizione della squadra in quel momento”. Questo significa che l’attuale prestazione e le esigenze strategiche influenzeranno fortemente le mosse del club. La domanda che ora molti si pongono è: quali saranno i reali bisogni del City a gennaio?

Le aree critiche da rafforzare

Mentre il Manchester City continua a mostrare il suo potenziale nei campionati nazionali e internazionali, ci sono sempre aree che possono essere migliorate. Alcuni analisti suggeriscono che la difesa potrebbe essere un settore da rafforzare, dato che le squadre rivali stanno diventando sempre più competitive. Tuttavia, Guardiola è noto per sorprendere con decisioni di mercato inaspettate, quindi ogni previsione potrebbe rivelarsi errata.

Guardiola e il ruolo del mercato invernale

Tradizionalmente, il mercato invernale è visto come un’opportunità per colmare lacune immediate piuttosto che per effettuare grandi revisioni del team. Tuttavia, per un club dell’ambizione del Manchester City, ogni finestra di trasferimento è una chance per consolidare la propria posizione e prepararsi per le sfide future. Che tipo di mosse farà Guardiola per mantenere il City in cima alle classifiche?

Resta da vedere quali saranno le decisioni di Guardiola e del suo staff, ma una cosa è certa: l’attesa per gennaio è già palpabile tra i tifosi del City. Il club continuerà a brillare o ci saranno sorprese in arrivo?

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Coppa Italia3 mins fa

Empoli, D’Aversa “Felici di giocare perché significa che Bove sta bene”

Visualizzazioni: 4  Il tecnico dell’Empoli Roberto D’Aversa ha parlato oggi in conferenza stampa, del derby di Coppa Italia con la...

Calciomercato7 mins fa

Ancelotti: “Scelta tecnica preferire Fran García a Mendy; fiducia in Mendy”.

Visualizzazioni: 196 Il Dilemma di Ancelotti: Fran García o Ferland Mendy? Questa volta l’attenzione è puntata su Carlo Ancelotti e...

Calciomercato19 mins fa

Roma, due calciatori via a Gennaio? I principali indiziati

Visualizzazioni: 586 Due recenti acquisti della Roma, Hermoso e Le Fée, sembrano non aver trovato il loro posto nel club...

Napoli Napoli
Coppa Italia38 mins fa

Napoli, Conte: “Coppa Italia opportunità per testare la crescita della rosa”

Visualizzazioni: 283 Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla sfida di Coppa...

Chelsea, Caicedo Chelsea, Caicedo
Premier League48 mins fa

Chelsea, Maresca: “La lotta per il titolo non ci riguarda, non per quest’anno almeno”

Visualizzazioni: 404 Oggi, in conferenza stampa, il tecnico del Chelsea Enzo Maresca ha parlato del match del turno infrasettimanale di...

Parma, Fabio Pecchia Parma, Fabio Pecchia
Serie A59 mins fa

Parma cuor di leone: grande contro i grandi

Visualizzazioni: 509 Neopromosso questa stagione in Serie A, il Parma sta lavorando bene e con continuità, anche contro le grandi....

Calciomercato1 ora fa

Pep Guardiola sul mercato invernale del City: “Ne parleremo a gennaio”

Visualizzazioni: 274 Manchester City, possibili acquisti nel Mercato Invernale? Pep Guardiola ne ha parlato in conferenza stampa discutendo la situazione....

Arne Slot, Liverpool Arne Slot, Liverpool
Calciomercato1 ora fa

Liverpool, Slot provoca: “Contro il City l’ultima di Salah? Forse sa che non saranno più in Premier…”

Visualizzazioni: 297 Il Liverpool, in testa in Premier League e Champions League, si gode l’ultima vittoria contro il Manchester City,...

fiorentina fiorentina
Serie A1 ora fa

Fiorentina, Ghini: “Ecco come siamo intervenuti su Bove”

Visualizzazioni: 405 Il presidente della Fratellanza Militare Giovanni Ghini ha spiegato le procedure di rianimazione a Edoardo Bove in occasione...

Assemblea ECA, Nasser Al-Khelaifi Assemblea ECA, Nasser Al-Khelaifi
Calciomercato1 ora fa

PSG, Al Khelaifi smentisce interesse per Salah: “Rumor infondato, mai considerato”.

Visualizzazioni: 277 Il PSG smentisce le voci su Momo Salah. Ecco e le dichiarazioni di Al Khelaifi. Il mondo del...

Le Squadre

le più cliccate