I nostri Social

Calciomercato

Milan, messaggio al Chelsea: le condizioni per Ziyech

Pubblicato

il

milan

Milan, messaggio al Chelsea: le condizioni per Ziyech. L’esterno marocchino, inseguito anche la scorsa estate, stavolta sembra essere una pista concreta, il giocatore non rientra nei piani dall’allenatore Thomas Tuchel

Grande attesa da parte dei supporter milanisti per una trattativa ai primi vagiti e che potrebbe portare a Milano un giocatore di caratura internazionale, in grado di portare qualità

Come direbbe Adriano Galliani: “certi amori non finiscono mai, fanno giri immensi e poi ritornano”. La passione rossonera per il marocchino con cittadinanza olandese Hakim Ziyech, ritorna ciclicamente in auge. Paolo Maldini stravede per questo ragazzo dal carattere solare, dotato di tecnica sopraffina e in grado di giostrare da trequartista o da esterno d’attacco sulla fascia destra.

Dopo i tentativi dell’anno scorso, stavolta il progetto di vestire il giocatore di rossonero ha più possibilità di andare in porto, perché non rientra nei piani di Thomas Tuchel. La voglia di lasciare il Chelsea da parte del marocchino, potrebbe agevolare il Milan.

Infatti il giocatore ha dato un assenso di massima alla destinazione italiana e ha avuto un colloquio privato con l’ex gloria milanista Clarence Seedorf, il quale nel corso della chiacchierata gli ha fatto una panoramica sul mondo rossonero.

Avviati i contatti con il Chelsea, condizioni molto chiare

Il Milan ha fatto sapere all’agente di Ziyech di essere molto interessato ad aprire una trattativa con il Chelsea ma alle giuste condizioni. Prima di tutto Maldini e Massara hanno chiarito che non devono esserci richieste particolari per l’ingaggio: il club rossonero ha linee guida dalle quali non si può prescindere nella maniera più assoluta.

Uno sforzo potrà essere fatto ma senza dimenticare l’equilibrio che deve rimanere con gli altri top della rosa. Non meno importante sarà la formula: apertura al prestito oneroso (da 5 milioni) con un obbligo di riscatto (per usufruire del Decreto Crescita) intorno ai 20/25 milioni di euro.

Ora la palla passa a Londra dove il Chelsea dovrà valutare se su queste basi si può aprire una trattativa. La pista rimane difficile per il Diavolo che però può contare su due fattori: gli ottimi rapporti tra le due proprietà americane e soprattutto la volontà di Hakim Ziyech di vestire il rossonero.

Milan, si avvicina Bakayoko

Sul tavolo anche la situazione di Tiemouè Bakayoko

Fra Milan e Chelsea sul tavolo ci sono anche discussioni relative al centrocampista francese, Tiemouè Bakayoko, giunto al secondo e ultimo anno di prestito.

La scorsa estate, il ritorno di Tiemoué Bakayoko era stato accolto con grande entusiasmo dai tifosi rossoneri, ma purtroppo la stagione del centrocampista francese, arrivato in prestito biennale dal Chelsea, è stata piuttosto deludente visto che ha giocato molto poco (appena 607′ in campo tra tutte le competizioni). Quale sarà il suo futuro? Verrà rispettata la durata del prestito o il rapporto tra il giocatore e il Milan potrebbe chiudersi anticipatamente?

Due o tre partite prima della fine del campionato, c’è stato un incontro tra i dirigenti rossoneri e gli agenti di Bakayoko, durante il quale è stato fatto il punto sulla stagione del francese che non è stata del tutto positiva. Più avanti è previsto un nuovo vertice tra le parti per valutare il da farsi. Al momento sul tavolo ci sono diverse ipotesi, tra cui anche quella che prevede di interrompere il prestito con un anno di anticipo. Ma sembra che Stefano Pioli voglia trattenerlo e rivalutarlo in ritiro.

 

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

Napoli, doppio clamoroso ritorno di fiamma a centrocampo

Pubblicato

il

Fiorentina-Napoli, Conte

Il Napoli vuole rinforzare il centrocampo di Conte. Per gennaio il primo nome resta quello di Fazzini, ma in estate potrebbe arrivare un grande investimento.

Le strategie di mercato del Napoli in questa fase sembrano avere due priorità ben definite: un difensore centrale e un centrocampista. Per quanto riguarda la retroguardia, il primo obiettivo resta Danilo, per il quale continua il tira e molla con la Juventus. 

In mediana, invece, la dirigenza partenopea è decisa a trovare un profilo giovane in grado di sostituire Folorunsho, destinato a trasferirsi alla Fiorentina nei prossimi giorni, salvo imprevisti.

Nelle ultime settimane il nome che è circolato con più insistenza è stato quello di Jacopo Fazzini, talento dell’Empoli che piace molto anche alla Lazio. 

Al momento, gli azzurri propongono condizioni più vantaggiose ai toscani, ma il club biancoceleste ha da tempo l’accordo con il giocatore, tentato dalla possibilità di trovare più spazio a Roma. 

Ecco perché il Napoli, sia per il presente sia in ottica futura, sta valutando altre soluzioni, tra cui spiccano due clamorosi ritorni di fiamma.

Sudavok, Napoli

Hamburg, Germany – February 15, 2024: Georgiy Sudakov of Shakhtar Donetsk thanks fans after the UEFA Europa League game against Marseille at Volksparkstadion in Hamburg, Germany

Napoli, tornano di moda Veiga e Sudakov

Nel mirino degli azzurri sono infatti tornati due profili a lungo seguiti in passato: Gabri Veiga e Georgiy Sudakov. Il primo era stato vicinissimo a vestire la maglia partenopea nell’estate del 2023, con tanto di visite mediche programmate. L’affare saltò in extremis a causa del mancato trasferimento di Zielinski in Arabia Saudita, dove invece lo spagnolo ha poi deciso di andare. Ora, però, l’ex Celta Vigo sta guardando di nuovo all’Europa, e il Napoli sembra pronto a un nuovo assalto.

Stesso discorso per Sudakov: il giovane ucraino era stato corteggiato già nel mercato di gennaio scorso, come confermato dal diretto interessato.

Sia Veiga sia Sudakov avrebbero costi importanti, rappresentando così un investimento di peso per l’estate, ma il Napoli non chiude le porte nemmeno a operazioni invernali a sorpresa. 

Quello che è certo è che gli azzurri continuano a pianificare il futuro in mezzo al campo, cercando soluzioni giovani ma già di grande livello.

Continua a leggere

Calciomercato

Manchester United, Diallo decisivo nei big match

Pubblicato

il

diallo

Amad Diallo continua a brillare: 6 gol e 7 assist in tutte le competizioni, prestazione decisiva in un grande stadio come Anfield. Altra rete in un big match.

La crescita costante di Amad Diallo

Amad Diallo, il giovane talento del calcio internazionale, sta attirando l’attenzione con le sue impressionanti prestazioni. Con 6 gol e 7 assist in tutte le competizioni, si sta affermando come un giocatore chiave per la sua squadra. La sua capacità di incidere in partite importanti è stata recentemente dimostrata in uno dei palcoscenici più prestigiosi, consolidando ulteriormente la sua reputazione come uno dei prospetti più promettenti del calcio mondiale.

Lo dimostra la rete che ha riportato il Manchester United in parità ad Anfield contro il Liverpool. Dopo il gol decisivo per la vittoria nel derby col City, arriva un’altra rete importante.

diallo

Amad Diallo of Manchester United celebrates his sides victory in Premier League match Manchester City vs Manchester United at Etihad Stadium, Manchester, United Kingdom, 15th December 2024
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)

Alejandro Garnacho: l’assist vincente

Non solo Diallo, ma anche Alejandro Garnacho ha avuto un ruolo fondamentale nel recente successo della squadra, fornendo un assist decisivo. La collaborazione tra Diallo e Garnacho sta dimostrando di essere una delle combinazioni più letali per gli avversari. Garnacho, con la sua visione di gioco e precisione nei passaggi, ha contribuito a rendere ancora più efficace il gioco offensivo della squadra, sottolineando il valore di una sinergia ben consolidata tra i giovani talenti.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, passi avanti per Beto: Vagnati lo ha in pugno

Pubblicato

il

Il Torino prepara il primo colpo del calciomercato invernale e per l’attacco prosegue la trattativa per Beto dell’Everton. Chiusura vicina, ore decisive.

I granata sono alla ricerca di un attaccante fin dal momento in cui Zapata ha dovuto dare forfait causa lesione al crociato. Nei mesi sono stati diversi i nomi sul piatto ma uno sembra aver superato tutti.

Torino, per Beto c’è intesa sulla formula: il giocatore ha già dato l’ok

Vanoli potrebbe abbracciare presto un nuovo attaccante. L’ex Udinese vuole tornare in Italia e l’opportunità di avere un ruolo importante è il fattore che l’ha convinto subito a preferire il Toro rispetto agli altri club che lo seguono.

beto

Il portoghese non ha trovato lo spazio che desiderava in Premier League e il club lo ha messo sul mercato. La trattativa portata avanti da Vagnati è molto vicina alle battute finali. L’obiettivo è avere subito un rinforzo per inserirlo il prima possibile e sfruttarne immediatamente le caratteristiche.

La formula concordata sarà quella del prestito con obbligo di riscatto con le cifre che non sono ancora state rese note. Nelle prossime ore ci saranno sicuramente aggiornamenti.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Udinese Udinese
Serie A6 mins fa

Udinese, ieri il debutto di Solet: chi è il gigante friulano

Visualizzazioni: 21 Il nuovo acquisto dell’Udinese, Oumar Solet, è sceso in campo da titolare nel match dei friulani contro il...

Serie A26 mins fa

Empoli, Esposito brilla ancora: è primo in Serie A per…

Visualizzazioni: 33 L’Empoli di D’Aversa si coccola Sebastiano Esposito, autore del gol che ha pareggiato i conti contro il Venezia....

Hellas Verona-Udinese Hellas Verona-Udinese
Serie A46 mins fa

CS&Isenzagiacca, La pancia del tifoso veronese I Hellas Verona-Udinese 0-0

Visualizzazioni: 59 Calciostyle e Isenzagiacca vi danno il benvenuto in una nuova rubrica: La pancia del tifoso. Il format che da voce ai...

Roma-Lazio, il derby Roma-Lazio, il derby
Serie A1 ora fa

Roma-Lazio, derby col botto per inaugurare il 2025 (2-0)

Visualizzazioni: 57 Il botto è quello dei fumogeni che offuscano il cielo in un’atmosfera di grande attesa per lo scontro...

Premier League1 ora fa

Juric, non c’è pace: la crisi continua anche al Southampton

Visualizzazioni: 52 Dopo Roma, per Juric il periodo di crisi non accenna a finire. Ieri è arrivata la terza sconfitta...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, sfortuna unica: cinque crociati e un tendine rotto

Visualizzazioni: 53 La Juventus affronta un’incredibile serie di infortuni: Bremer, Cabal, Cascarino, Stivanello e Pedro Felipe fuori per rotture del...

Fiorentina-Napoli, Conte Fiorentina-Napoli, Conte
Calciomercato2 ore fa

Napoli, doppio clamoroso ritorno di fiamma a centrocampo

Visualizzazioni: 62 Il Napoli vuole rinforzare il centrocampo di Conte. Per gennaio il primo nome resta quello di Fazzini, ma...

diallo diallo
Calciomercato2 ore fa

Manchester United, Diallo decisivo nei big match

Visualizzazioni: 23 Amad Diallo continua a brillare: 6 gol e 7 assist in tutte le competizioni, prestazione decisiva in un...

Roma-Lazio, il derby Roma-Lazio, il derby
Serie A2 ore fa

Roma-Lazio, le formazioni ufficiali del derby

Visualizzazioni: 34 Roma-Lazio, match valido per la diciannovesima giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Claudio Ranieri e...

Lautaro Martinez dell'Inter Lautaro Martinez dell'Inter
Supercoppa Italiana2 ore fa

Inter, Lautaro Martinez: “Male nell’ultimo derby. Il gol? Conta solo vincere”

Visualizzazioni: 41 Le parole di Lautaro Martinez, attaccante e capitano dell’Inter, alla vigilia della finale di Supercoppa Italiana contro i...

Le Squadre

le più cliccate