Calciomercato
Lazio, al lavoro per il terzino sinistro: le ultime
Mentre si avvicina la chiusura per gli affari Ivan Provedel e Matias Vecino, la Lazio continua a lavorare. In particolare, c’è da sistemare il ruolo di terzino sinistro.
Innanzitutto, secondo diverse fonti la Lazio non ha proseguito il dialogo per Marcelo, dopo che l’ex Real Madrid era stato accostato ai colori biancocelesti da diversi media. Le parole del suo intermediario avevano fatto sognare i tifosi laziali, ma la società ha deciso di puntare altrove.
Il primo nome sulla lista è quello di Emanuele Valeri: con lui la società avrebbe già un pre accordo ma si sta temporeggiando perché Maurizio Sarri avrebbe messo gli occhi su Emerson Palmieri. Ma la trattativa appare complessa
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Acerbi, dalla Lazio arriva l’indizio per il futuro
Lazio, si lavora per la fascia fascia sinistra
Così, mentre Elseid Hysaj potrebbe salutare, direzione Valencia, si valutano diversi profili in entrata. Quello di Valeri sarebbe interessante perché si tratta di un classe 1998 che viene da un’ottima campagna in Serie B con la Cremonese.
Lombardi che peraltro hanno appena comprato Giacomo Quagliata in quella zona di campo. Il che potrebbe favorire l’uscita di Valeri.
Come detto, però, Maurizio Sarri sognerebbe di lavorare con Emerson Palmieri. L’italo-brasiliano sarebbe chiaramente un giocatore di caratura ben diversa. Peraltro ancora ventisettenne.
Per prelevarlo dal Chelsea servirà però una cifra importante. Che dopo i molti movimenti di inizio mercato, rappresenterebbe un nuovo sacrificio per le casse societarie.
Attenzione però, perché il Siviglia sembra sempre più vicino a vendere Jules Koundé al Barcellona. Operazione che porterebbe agli spagnoli i fondi necessari per soddisfare le richieste della Lazio e assicurarsi il cartellino di Luis Alberto.
A loro volta, i biancocelesti potrebbero sfruttare la cessione per finanziare un colpo importante in una zona di campo dove c’è grande necessità di innesti. Insomma, c’è da attendere per verificare gli sviluppi su questo fronte.
Calciomercato
Hellas Verona, Yllan Okou potrebbe lasciare già a Gennaio
Yllan Okou potrebbe lasciare l’Hellas Verona. Il difensore centrale è al centro delle voci di calciomercato che lo vedono protagonista.
Possibile Addio di Okou all’Hellas Verona
Yllan Okou, promettente difensore centrale dell’Hellas Verona, è al centro delle speculazioni di calciomercato. Secondo quanto riportato da fonti vicine alla squadra, il giocatore potrebbe presto cambiare casacca. Questa notizia ha attirato l’attenzione di diversi club interessati alle sue prestazioni.
Il Verona, che ha sempre puntato sulla crescita dei giovani talenti, potrebbe considerare questa cessione come un’opportunità per fare cassa e reinvestire nel mercato. Le trattative sembrano essere ancora in fase iniziale, ma l’interesse per Okou è concreto e potrebbe evolversi nei prossimi giorni.
Le Possibili Destinazioni
Tra le squadre che potrebbero essere interessate al difensore ci sono alcuni club di Serie A e anche alcune squadre straniere. Il potenziale del giovane calciatore non è passato inosservato e la sua partenza potrebbe avvenire già nella prossima finestra di mercato.
Le prossime settimane saranno cruciali per capire se Okou lascerà effettivamente il Verona e quale sarà la sua prossima destinazione. Intanto, i tifosi restano in attesa di ulteriori sviluppi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Yllan #Okou could leave #Verona. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 10, 2025
Calciomercato
Real Madrid, Lamini Fati ha firmato: “Un sogno essere qui”
Lamini Fati firma ufficialmente con il Real Madrid: un sogno che si avvera per il giovane difensore centrale ormai ex-Leganes.
Un nuovo talento per il Real Madrid
Il Real Madrid continua a investire nel futuro, assicurandosi la firma del promettente difensore centrale Lamini Fati. Il giovane, proveniente dal Leganes, ha ufficialmente firmato il suo contratto con i Blancos.
A soli 18 anni, Fati ha espresso la sua immensa gioia per questo importante passo nella sua carriera e ha dichiarato: “È un sogno per me e la mia famiglia. Sono così felice e pronto a dare il massimo per questo club. Hala Madrid”.
Le aspettative sul giovane Fati
L’acquisto di Lamini Fati da parte del Real Madrid sottolinea la strategia del club di puntare su giovani talenti, per garantirsi un futuro brillante. La crescita di Fati sarà seguita con grande attenzione dagli appassionati di calcio, che attendono di vedere come il giovane difensore si integrerà nella squadra e quale contributo saprà offrire nel campionato spagnolo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
⚪️✍🏻 Lamini Fati, formally signing his contract as new Real Madrid player from Leganes.
“It’s a dream for me and my family. I’m so happy and ready to give my very best for this club. Hala Madrid”, says 18 year old CB. pic.twitter.com/mpfeu98jfw
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 10, 2025
Calciomercato
Atalanta, Gasp vuol muovere la torre: la richiesta
L’Atalanta in questa sesssione di mercato potrebbe cercare il grande colpo in attacco: la richiesta di Gasperini.
L’infortunio grave di Scamacca prima, che prima di marzo non sarà a disposizione, e di Retegui poi hanno messo nelle condizioni di richiedere a gran voce sul mercato un attaccante per rinforzare la rosa da parte del tecnico di Graugliasco.
L’obiettivo numero uno in questo momento sarebbe la punta dell’Udinese, Lorenzo Lucca.
La volontà della Dea, visti gli investimenti importanti fatti per le due prime punte in rosa, sarebbe quella di avere l’attaccante friulano in prestito fino a giugno per tentare l’assalto alla scudetto. Strada complicata e in salita per l’Atalanta, visto che Lucca è un perno della formazione di Runjaic e difficilmente lo lascerà partire in prestito.
A riportare l’indiscrezione è calciomercato.com
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana7 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Notizie3 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli