Calciomercato
Lazio, al lavoro per il terzino sinistro: le ultime
Mentre si avvicina la chiusura per gli affari Ivan Provedel e Matias Vecino, la Lazio continua a lavorare. In particolare, c’è da sistemare il ruolo di terzino sinistro.
Innanzitutto, secondo diverse fonti la Lazio non ha proseguito il dialogo per Marcelo, dopo che l’ex Real Madrid era stato accostato ai colori biancocelesti da diversi media. Le parole del suo intermediario avevano fatto sognare i tifosi laziali, ma la società ha deciso di puntare altrove.
Il primo nome sulla lista è quello di Emanuele Valeri: con lui la società avrebbe già un pre accordo ma si sta temporeggiando perché Maurizio Sarri avrebbe messo gli occhi su Emerson Palmieri. Ma la trattativa appare complessa
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Acerbi, dalla Lazio arriva l’indizio per il futuro
Lazio, si lavora per la fascia fascia sinistra
Così, mentre Elseid Hysaj potrebbe salutare, direzione Valencia, si valutano diversi profili in entrata. Quello di Valeri sarebbe interessante perché si tratta di un classe 1998 che viene da un’ottima campagna in Serie B con la Cremonese.
Lombardi che peraltro hanno appena comprato Giacomo Quagliata in quella zona di campo. Il che potrebbe favorire l’uscita di Valeri.
Come detto, però, Maurizio Sarri sognerebbe di lavorare con Emerson Palmieri. L’italo-brasiliano sarebbe chiaramente un giocatore di caratura ben diversa. Peraltro ancora ventisettenne.
Per prelevarlo dal Chelsea servirà però una cifra importante. Che dopo i molti movimenti di inizio mercato, rappresenterebbe un nuovo sacrificio per le casse societarie.
Attenzione però, perché il Siviglia sembra sempre più vicino a vendere Jules Koundé al Barcellona. Operazione che porterebbe agli spagnoli i fondi necessari per soddisfare le richieste della Lazio e assicurarsi il cartellino di Luis Alberto.
A loro volta, i biancocelesti potrebbero sfruttare la cessione per finanziare un colpo importante in una zona di campo dove c’è grande necessità di innesti. Insomma, c’è da attendere per verificare gli sviluppi su questo fronte.
Calciomercato
Bayern Monaco – Davies: trattative in corso per il rinnovo
Il Bayern Monaco è in trattative per il rinnovo di Alphonso Davies, con l’obiettivo di evitare incertezze prima delle partite cruciali della stagione.
Dialoghi in corso con l’entourage del giocatore
Il direttore del Bayern Monaco, Max Eberl, ha confermato che il club è attivamente impegnato nelle trattative per il rinnovo del contratto di Alphonso Davies. Il talentuoso terzino canadese, il cui contratto attuale sta per scadere, è al centro di intense negoziazioni. Eberl ha dichiarato che il club non vuole arrivare alle partite più importanti della stagione senza aver preso una decisione definitiva sul futuro del giocatore. L’obiettivo è raggiungere un accordo che soddisfi tutte le parti coinvolte.
Strategie del Bayern per trattenere il talento canadese
Mantenere un talento del calibro di Davies è cruciale per il Bayern Monaco, non solo per le sue qualità in campo ma anche per l’impatto commerciale e d’immagine. Il club è consapevole dell’importanza di chiudere l’accordo prima che altre squadre possano interferire, specialmente considerando l’interesse che Davies suscita a livello internazionale. Le parole di Eberl sottolineano l’impegno della società nel garantire un ambiente stabile e competitivo, capace di trattenere i suoi giocatori chiave.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇨🇦 Bayern director Eberl on Alphonso Davies: “It’s no secret that we’re talking to the agents of players out of contract. What we’ve all agreed on is that we won’t go into the phase with the important games without a decision”.
“We’re trying to make all parties happy”. pic.twitter.com/0sU27yX2gj
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 10, 2025
Calciomercato
Wolverhampton, Nuno Espirito Santo vince il premio tecnico del mese.
Wolverhampton, Nuno Espirito Santo è stato nominato Miglior Allenatore del Mese in Premier League, un riconoscimento che premia il suo straordinario lavoro.
Il trionfo di Nuno Espirito Santo
Nuno Espirito Santo, attuale allenatore del Wolverhampton, ha ricevuto il prestigioso titolo di Miglior Allenatore del Mese in Premier League. Questo premio è un riconoscimento del suo eccellente lavoro e dei risultati ottenuti sul campo. La squadra ha mostrato una notevole crescita, macinando punti importanti e dimostrando un gioco sempre più convincente.
Le prestazioni del Wolverhampton
Sotto la guida di Nuno, il Wolverhampton ha vissuto un periodo di grande forma, ottenendo vittorie cruciali e mostrando una solidità difensiva che ha impressionato tifosi e critici. Le prestazioni della squadra sono state un vero e proprio riflesso della filosofia di gioco dell’allenatore portoghese, che continua a dimostrare il suo valore nella massima serie inglese.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Premier League Manager of the Month Award winner: Nuno Espirito Santo. pic.twitter.com/kVY6XsL4gk
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 10, 2025
Calciomercato
Como scatenato, altro colpo stellare: arriva da Lione
Il Como è vicino a chiudere un accordo con il Lione per Maxence Caqueret, con un trasferimento stimato tra i 15 e i 17 milioni di euro.
Accordo tra Como e Lione: tutti i dettagli
Il Como sta per concretizzare un’importante operazione di mercato, avendo raggiunto un accordo di massima con l’Olympique Lione per l’acquisto di Maxence Caqueret. Secondo le fonti, il trasferimento del giovane talento francese dovrebbe avvenire per una cifra che si aggira tra i 15 e i 17 milioni di euro. Si stanno ancora discutendo alcuni dettagli con il giocatore, ma l’intesa tra le due società è ormai alle battute finali.
La strategia del Como per il futuro
L’acquisto di Caqueret rappresenta un chiaro segnale delle ambizioni dei lariani, intenzionati a rafforzare la propria rosa con giovani di talento. Nonostante la giovane età, Caqueret ha già dimostrato di avere le qualità necessarie per fare la differenza in campo. Il club potrebbe anche inserire una clausola di rivendita nel contratto, una mossa intelligente che potrebbe portare benefici economici futuri.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵 Como have reached an agreement in principle with Olympique Lyon to sign Maxence Caqueret.
There are still details to clarify on player side and then deal will be sealed. 🇫🇷🤝
Fee will be around €15/17m, as @hugoguillemet reports — it could include sell-on clause. pic.twitter.com/Wm9terLLaH
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 10, 2025
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana7 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Notizie3 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli