I nostri Social

Calciomercato

Mercato Milan, si riapre la pista per Hakim Ziyech

Pubblicato

il

milan

Mercato Milan, si riapre la pista per Hakim Ziyech. La notizia riportata anche dall’autorevole Telegraph, sotto traccia le parti hanno sempre continuato a dialogare. Il Chelsea disposto a trattare la partenza del marocchino con cittadinanza olandese.

Il talentuoso esterno-trequartista ha fatto la preparazione e le amichevoli con i blues, arriverebbe atleticamente già rodato. Dopo un colloquio con l’allenatore Thomas Tuchel, il giocatore ha dato il via libera all’ipotesi Milan. Andiamo di seguito a vedere tutti i dettagli e i retroscena di un affare che alzerebbe il livello della qualità in attacco.

Dall’Inghilterra filtrano voci relative al continuo interesse del Milan per Hakim Ziyech. I rossoneri starebbero lavorando sotto traccia e avrebbero parlato con il Chelsea anche in questi giorni. L’esterno marocchino ha le valigie in mano essendo fuori dal progetto di Tomas Tuchel; la sua volontà è quella di trovare una squadra competitiva nella quale mettersi nuovamente in gioco.

In questo senso la soluzione Milan sarebbe l’ideale e, sponda Milanello, garantirebbe a Stefano Pioli un nuovo innesto di grande qualità. Perché la trattativa possa verificarsi, però, devono concretizzarsi due situazioni: il Chelsea deve contribuire al pagamento dello stipendio del giocatore che percepisce circa 6 milioni a stagione; inoltre, uno tra Messias Jr e Alexis Saelemaekers dovrebbe uscire per fare spazio al giocatore marocchino onde evitare il sovraffollamento sulla fascia destra.

La mossa di Hakim Ziyech per favorire la trattativa

Il giocatore non ha un agente, uno dei pochi nel panorama internazionale e si rappresenta da solo. Si affida ad un avvocato per la parte della stesura dei contratti e sta collaborando fattivamente al dialogo fra Milan e Chelsea.

Il punto sul quale ruota tutta la trattativa è lo stipendio da 6 milioni netti, percepito dall’asso marocchino. La dirigenza rossonera aveva chiesto ai colleghi inglesi di compartecipare alla corresponsione degli emolumenti, ricevendo un netto diniego da Londra.

Il calciatore vista la situazione, ha fatto sapere di essere disposto a tagliarsi sensibilmente l’ingaggio. Attestandosi su una cifra fra i 4 – 4.5 milioni. Somma che potrebbe salire con i premi a obiettivi stagionali. Ovviamente, Hakim Ziyech diventerebbe rossonero con la formula del prestito con diritto di riscatto a una cifra da stabilire.

Mercato Milan, spunta una clamorosa ipotesi

Mercato Milan

Da sempre Milan e Chelsea sono in grandi rapporti e il traffico fra Milano e Londra è sempre stato denso: Marcel Desailly, Ruud Gullit, Andriy Shevchenko, Tiemoue’ Bakayoko, Hernan Crespo, Fernando Torres, Michael Essien fra gli altri.

E da sempre Thomas Tuchel è uno studioso di calcio e di giocatori. Ragionando sulla possibilità Ziyech-Milan e osservando le partite dei rossoneri, l’allenatore tedesco ha apprezzato la qualità e la corsa di uno degli uomini a disposizione di Stefano Pioli.

Si tratta del belga Alexis Saelemaekers, nell’ultimo anno sceso nelle gerarchie di Stefano Pioli e dello staff tecnico. Gli viene preferita la corsa elegante e talentuosa del brasiliano Messias Jr, in grande spolvero nelle ultime amichevoli precampionato.

Da qui, l’idea di uno scambio di prestiti fra il marocchino e il belga. Le società ne parlano nel silenzio generale e fra un anno, la mossa Saelemaekers potrebbe servire per abbassare la cifra del riscatto del fantasista scuola Ajax.

Il budget tutto sul marocchino e sul difensore ?

Dagli uffici di Casa Milan avanza l’ipotesi di chiudere il mercato in entrata destinando il budget all’ingresso di Hakim Ziyech e di un difensore. Secondo la dirigenza sono le necessità più impellenti, stante anche la necessità di mandare a giocare con continuità Matteo Gabbia.

La corte dell’Arsenal a Sandro Tonali non avrà un seguito, numericamente il centrocampo è coperto. Oltre al bresciano ci sono Rade Krunic, Ismael Bennacer, Tommaso Pobega, Yacine Adli e Tiemouè Bakayoko. Quest’ultimo, nonostante tutte le voci che lo vogliono fuori da Milanello, si sta allenando duramente.

Solo una occasione imprescindibile dal mercato per un centrocampista di livello, potrebbe aprire le porte all’addio del colosso francese. Il preferito, Pape Sarr è un obiettivo costoso e difficile da raggiungere. Per lo stesso Raphael Onyedika non mancherebbero le difficoltà con il Midtjylland. Per non parlare di Seko Mohamed Fofana del Lens, inseguito da mezza Europa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, sacrificio sulla sinistra: la mossa per finanziare il mercato

 

 

Calciomercato

Daniel Yáñez firma un lungo contratto con il Real Madrid

Pubblicato

il

Daniel Yáñez sigla un nuovo contratto a lungo termine con il Real Madrid, consolidando il suo futuro con il club spagnolo dopo il debutto ufficiale.

Un Futuro Promettente per Daniel Yáñez

Il giovane talento Daniel Yáñez ha firmato un nuovo contratto a lungo termine con il Real Madrid, appena una settimana dopo il suo debutto ufficiale con la squadra.

Il contratto è stato firmato ufficialmente oggi, con Yáñez che ha posato per le foto insieme ai suoi agenti di DC Global.

L’Importanza per il Real Madrid

Il rinnovo di Daniel Yáñez rappresenta un passo strategico per il Real Madrid, che continua a investire nei giovani talenti per garantire un futuro solido e competitivo. La decisione di estendere il contratto di Yáñez conferma l’impegno del club verso lo sviluppo dei suoi giocatori più promettenti, assicurandosi che continuino a crescere sotto la guida esperta dello staff tecnico madridista.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, Conte cambia idea: i giocatori in uscita a gennaio

Pubblicato

il

Udinese-Napoli, Conte

Il Napoli potrebbe vivere un’altra piccola rivoluzione a gennaio. Conte chiede rinforzi, ma prima c’è bisogno di definire qualche cessione.

Il Napoli potrebbe rivoluzionare la sua strategia per il mercato invernale. Fino a poche settimane fa, l’unico pensiero della dirigenza era l’acquisto di un difensore centrale, ma Antonio Conte sembra intenzionato a spingere per cambiamenti più profondi. 

Deluso dal rendimento di alcune alternative, il tecnico salentino vuole nuovi innesti per rinforzare la rosa. Tuttavia, per poter agire sul mercato, sarà necessario liberare posti in lista attraverso alcune cessioni.

Napoli, i giocatori in uscita ruolo per ruolo

In porta non ci saranno modifiche: il Napoli è soddisfatto delle attuali opzioni, anche se Contini potrebbe valutare opzioni in cadetteria. In difesa, invece, si prospettano diverse partenze. Juan Jesus, Spinazzola e Mario Rui sono i principali indiziati.

A centrocampo, il futuro di Michael Folorunsho è ancora incerto. Il giocatore vorrebbe trovare più spazio e continuità altrove, ma Conte non è disposto a lasciarlo partire senza un sostituto all’altezza. Considerando le poche alternative in rosa, una sua cessione resta in bilico.

L’attacco, invece, è il reparto che potrebbe subire i maggiori cambiamenti. Ngonge, Raspadori e Zerbin sono i principali candidati alla partenza. 

Tuttavia, la dirigenza è cosciente del fatto che a gennaio è notoriamente difficile completare tutte le operazioni desiderate. Per questo motivo, non è da escludere che alcune cessioni vengano posticipate alla prossima estate.

Napoli, Raspadori, Roma

GIACOMO RASPADORI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Un mercato invernale tutto da definire

Nonostante le difficoltà, Antonio Conte spinge per una rivoluzione già a gennaio. Tuttavia, per concretizzare i cambiamenti desiderati, il Napoli dovrà affrontare le sfide tipiche del mercato invernale, che raramente consente interventi profondi. 

Se da un lato Conte chiede nuove soluzioni, dall’altro il club dovrà bilanciare esigenze tecniche e di bilancio per dare forma alla squadra che il tecnico ha in mente.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, Biraghi nel mirino del Fenerbahce

Pubblicato

il

Fiorentina, Palladino

Il Corriere dello Sport-Stadio si concentra oggi sul mercato della Fiorentina, in particolare su Biraghi, nel mirino del Fenerbahce di Mourinho.

Mercato in fermento per la Fiorentina in entrata ed in uscita, come riporta il Corriere dello Sport-Stadio. Diversi giocatori viola sono al centro delle sirene del calciomercato: Biraghi, su cui c’è il Fenerbahce di Josè Mourinho, ma ci sono altri giocatori che potrebbero lasciare Firenze a gennaio. In entrata c’è Nicolas Valentini.

Fiorentina, su Biraghi c'è il Fenerbahce

Fiorentina, mercato in fermento, su Biraghi c’è il Fenerbahce, Parisi incedibile

Mercato in fermento in casa Fiorentina, soprattutto in uscita. Il club viola vuole cedere i giocatori che sino ad ora hanno avuto meno spazio da parte del tecnico Palladino. Tra quelli che potrebbero con molta probabilità lasciare Firenze a gennaio c’è Cristiano Biraghi.

Il terzino viola è finito nel mirino niente meno del Fenerbahce di Josè Mourinho, che vuole rinforzare la sua squadra, sino ad ora deludente, pescando in Italia. Il tecnico portoghese ha già dato il suo placet alla dirigenza turca di trattare con i dirigenti viola, ma su di lui c’è anche il Napoli di Antonio Conte, che vorrebbe averlo di nuovo con se dopo averlo avuto a Milano con l’Inter.

Un altro giocatore pronto a lasciare Firenze sarebbe Michael Kayode, fino ad ora poco utilizzato e desideroso di giocare in una squadra dove ci sarebbe alto minutaggio.

Infine, c’è la posizione di Christian Kouame, fresco di rinnovo sino al 2027, ma con molte squadre al suo seguito. Il problema per la Fiorentina sarebbe, in caso di cessione, di trovare un valido sostituto. Tra gli incedibili, risulta Fabiano Parisi, su di cui gli aveva messo gli occhi il Como di Fabregas.

In entrata, i viola avranno Nicolas Valentini, atteso entro la fine dell’anno, ed un esterno di attacco. Proprio in quest’ultimo ruolo, c’è una possibilità di portare a Firenze nientemeno che Domenico Berardi.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato25 mins fa

Daniel Yáñez firma un lungo contratto con il Real Madrid

Visualizzazioni: 23 Daniel Yáñez sigla un nuovo contratto a lungo termine con il Real Madrid, consolidando il suo futuro con...

Juventus-Venezia Juventus-Venezia
Video1 ora fa

Juventus-Venezia 2-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 435 All’Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita il Venezia di Eusebio Di Francesco. L’incontro è valevole per...

Notizie2 ore fa

Autogol lacci arcobaleno: tra polemiche e rainbow washing

Visualizzazioni: 26 Autogol epocale da cui sembrava difficile tirarsi fuori. La brand reputation ha scavalcato il nobile obiettivo. Una forzatura...

Serie B2 ore fa

Palermo-Catanzaro, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 36 A Palermo andrà in scena la sfida tra i rosanero e il Catanzaro di Fabio Caserta. Qui di...

Udinese-Napoli, Conte Udinese-Napoli, Conte
Calciomercato3 ore fa

Napoli, Conte cambia idea: i giocatori in uscita a gennaio

Visualizzazioni: 23 Il Napoli potrebbe vivere un’altra piccola rivoluzione a gennaio. Conte chiede rinforzi, ma prima c’è bisogno di definire...

La Liga La Liga
Liga3 ore fa

Atletico Madrid-Getafe, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 29 Atletico Madrid-Getafe è un match valido per la diciassettesima giornata della Liga spagnola. Qui di seguito le ultime...

Parma-Hellas Verona Parma-Hellas Verona
Serie A3 ore fa

Hellas Verona, a Parma contro l’ex: i precedenti

Visualizzazioni: 37 Impegno cruciale quello dell’Hellas Verona in casa del Parma. Tra le due squadre c’è una lunga tradizione, nonché...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Calciomercato4 ore fa

Fiorentina, Biraghi nel mirino del Fenerbahce

Visualizzazioni: 34 Il Corriere dello Sport-Stadio si concentra oggi sul mercato della Fiorentina, in particolare su Biraghi, nel mirino del...

Udinese-Napoli Udinese-Napoli
Video4 ore fa

Udinese-Napoli 1-3. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 163 Al Bluenergy Stadium l’Udinese di Kosta Runjaic ospita il Napoli di Antonio Conte. L’incontro è valevole per la...

Serie B4 ore fa

Salernitana-Juve Stabia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 41 Salernitana-Juve Stabia è il match conclusivo della diciassettesima giornata di Serie B e si giocherà allo stadio Arechi...

Le Squadre

le più cliccate