Calciomercato
Calciomercato Fiorentina, Barak ad un passo: ma potrebbe non essere il solo…

Calciomercato Fiorentina, il sabato di vigilia della sfida di Empoli ha portato in casa viola una decisa accelerata per arrivare a Barak.
Tutte le fonti di mercato confermano: Barak è sempre più vicino alla Fiorentina. Ieri ci sono stati proficui contatti tra i due club, dopo che la Viola già da qualche giorno aveva trovato un accordo di massima sull’ingaggio del giocatore.
Un accordo quinquennale da 1,3 milioni di euro annui, come riporta la Repubblica.
L’Hellas Verona invece sarebbe sceso sotto i 15 milioni per quel che riguarda la richiesta del cartellino del giocatore che lo scorso anno ha realizzato 11 reti e fornito 4 assist.
L’accordo tra i due club, i cui rapporti sono ottimi viste anche le operazioni delle ultime sessioni di mercato, potrebbe essere trovato con un prestito oneroso di 2 milioni e un diritto di riscatto, da trasformarsi in obbligo a determinate condizioni, a 12.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Empoli-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla
Calciomercato Fiorentina, interesse anche per Bajrami
Se la scelta viola per la mezzala sembra essere definitivamente caduta su Barak, vista anche la duttilità del giocatore per diversi ruoli del centrocampo. Non è completamente esclusa la pista Bajrami, che potrebbe arrivare in caso di cessioni o scambi di giocatori viola.
Italiano lo ritiene maggiormente un esterno per il suo 4-3-3 e oggi nel derby potrebbe valutarlo ulteriormente.
Nel caso l’Empoli accettasse una contropartita viola, visto il costo dell’albanese sui 10 milioni, l’affare potrebbe andare in porto.
Calciomercato
Pedro Alves nominato direttore sportivo del gruppo di Vinicius Júnior

Pedro Alves firma come nuovo direttore sportivo del gruppo di Vinicius Júnior, ampliando l’influenza calcistica del gruppo.
Un nuovo capitolo per Pedro Alves
Pedro Alves, ex direttore dell’Olympiacos, ha intrapreso una nuova avventura professionale firmando come direttore sportivo del gruppo di Vinicius Júnior. Questo gruppo, che già possiede il club Athletic nella seconda divisione brasiliana, ha recentemente acquisito anche Alverca, una squadra della seconda divisione portoghese. Questa mossa strategica segna un passo significativo nell’espansione delle operazioni calcistiche del gruppo, puntando ad una crescita internazionale e a un potenziamento delle loro attività nel calcio europeo.
Ambizioni e prospettive future
L’acquisizione di Pedro Alves è vista come una mossa chiave per rafforzare la struttura dirigenziale del gruppo. Con la sua vasta esperienza nel calcio europeo, Alves è destinato a giocare un ruolo cruciale nello sviluppo e nella gestione dei club sotto l’egida del gruppo di Vinicius Júnior. L’obiettivo è quello di costruire una solida rete di talenti e consolidare la presenza nei campionati di seconda divisione, con un occhio puntato al futuro e alla possibilità di promozioni nelle massime competizioni nazionali.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato)
Fonte: l’account [X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🚨 Understand former Olympiacos director Pedro Alves has signed in as new Sporting Director of Vinicius Júnior’s group.
The group already owns two clubs: Athletic from Brazilian second division and now Alverca from Portuguese second division. pic.twitter.com/4tN8wGnEna
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 27, 2025
Calciomercato
Milan, Maignan può partite anche con il rinnovo: i tre nomi per sostituirlo

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il portiere del Milan Mike Maignan potrebbe lasciare il Milan nonostante si stia lavorando per il rinnovo di contratto.
Milan-Maignan, la situazione

MIKE MAIGNAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Uno dei calciatori che nella sessione di mercato estiva potrebbe lasciare il Milan è il portiere francese Mike Maignan visto il calo di rendimento che il calciatore sta avendo in questa stagione.
Nonostante il cambio in panchina con Sergio Conceicao che gli ha consegnato la fascia da capitano il calciatore non sembra aver trovato continuità nelle prestazioni.
Vista la situazione attuale il club rossonero starebbe valutato l’ipotesi di cedere il calciatore ex Lille nonostante il rinnovo di contratto che lo dovrebbe legare al club fino fino al 2029 con un opzione per un ulteriore stagione.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, il club rossonero starebbe sondando il terreno per capire chi potrebbe essere il calciatore perfetto per raccogliere l’eredità dell’estremo difensore transalpino.
Il principale candidato al momento sembra il classe 2001 Lucas Chevalier che attualmente milita nel Lille di Fonseca ma che ha un contratto in scadenza nel 2027 ed ha un valore di mercato di 30 milioni.
Ma sul giovane portiere ci sarebbe l’interesse di diversi top club europei, motivo per cui i rossoneri starebbero tenendo d’occhio altri profili per rinforzare il reparto arretrato.
Gli altri nomi che so starebbero monitorando sono Elia Caprile del Napoli e Marco Carnesecchi dell‘Atalanta, per quanto riguarda il portiere attualmente in prestito al Cagliari la situazione al livello di costi è più fattibile ma il club sardo vorrebbe riscattarlo su una cifra intorno agli 8 milioni.
Mentre per quanto riguarda il calciatore dell’Atalanta al momento una trattativa concreta appare difficile visto che l’ex Cremonese al momento ha un contratto fino al 2028 e un valore i mercato intorno ai 40 milioni di euro.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il Milan tenterà il tutto per tutto per trovare un calciatore che possa essere il giusto sostituto in caso d’addio di Mike Maignan.
Calciomercato
Milan, per Leao si muove il Barcellona: il ruolo chiave di Jorge Mendes

Milan, torna lo spauracchio Barcellona per il forte esterno portoghese. Vediamo qui di seguito lo stato dell’arte in merito all’operazione.
Il Barcellona sembra volere tornare di prepotenza sull’esterno portoghese in estate. Già la passata stagione c’erano stati contatti con il no secco da parte della dirigenza rossonera.
Le cose potrebbero cambiare in estate sebbene dalle notizie che ci arrivano Leao vorrebbe rimanere a Milano. Aveva peraltro rifiutato una ricca offerta proveniente dall’Arabia poche settimane fa.
Decisivo potrebbe ancora essere Jorge Mendes, colui che insieme alla famiglia, gestisce gli affari del giocatori per quanto riguarda i rapporti coi club esteri. Sappiamo che il famoso procuratore potrebbe far recapitare un’offerta importante in Via Aldo Rossi ottenendo magari in cambio la permanenza di Joao Felix a condizioni di favore dal Chelsea.
Un dare per avere insomma. Una soluzione che di fatto permetterebbe al Milan di gestire il mercato estivo nel caso non dovessero arrivare gli introiti della qualificazione alla Champions League, cosa ad oggi piuttosto complicata.
-
Notizie4 giorni fa
Milan-Conte, dalle anticipazioni di Musmarra alle nostre conferme: ora sono tutti d’accordo
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Conceicao disposto a dimettersi: la presa di posizione della dirigenza
-
Notizie6 giorni fa
Milan, si chiude il cerchio: salgono le quotazioni di Paratici
-
Calciomercato6 giorni fa
ESCLUSIVA LBDV – La Fiorentina su Immobile
-
Notizie1 giorno fa
Milan, toto allenatore: un nome è già da depennare
-
editoriale2 giorni fa
Juventus, che futuro con Tether e Lindsell Train? Il punto
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Morata al veleno:” Un progetto che sembrava una cosa è diventato un altro”
-
Serie A5 giorni fa
Ultim’ora Milan, si allungano i tempi di Kyle Walker: i dettagli