I nostri Social

Notizie

Milan, dalle parole ai fatti: Cardinale detta la linea su quattro punti

Pubblicato

il

Milan

Milan, a closing avvenuto, la nuova proprietà vuole segnare il passo e soprattutto agire in velocità. Ecco qui di seguito la roadmap articolata in quattro punti principali così come analizzato da Calciomercato.com.

Il Milan ha fretta di crescere e di tornare a competere per i trofei più prestigiosi, Champions League in testa. Obiettivo della stagione la seconda stella ed un cammino virtuoso in Europa con la speranza di ridurre negli anni il gap che ancora divide i rossoneri dai principali top club europei.

Per farlo servirà una visione ben definita, un cammino programmato fino all’ultimo dettaglio, così come starebbe approntando la nuova proprietà RedBird guidata dal patron Gerry Cardinale. Un progetto ambizioso, ma soprattutto serio e con intenti condivisi tra pochi manager. Una filiera corta, funzionante e funzionale, in perfetto stile americano.

Milan, il nuovo stadio

Punto principale la definizione e creazione del nuovo stadio. Come sappiamo, i principali ricavi arrivano proprio da uno stadio di proprietà. Cardinale vorrebbe separarsi dall’Inter per creare un vero e proprio tempio solo rossonero in grado di portare parecchia gente e di conseguenza con una capienza di oltre 80 mila posti.

Una cantera funzionante

Importantissimo il reparto giovanile per il quale ci sarà un lavoro costante e continuo dei talent scout capitanati da Geoffrey Moncada. Un passo importante per arrivare alla sostenibilità sarà proprio quello di fare crescere i giovani della propria cantera, come successo per Davide Calabria, ad esempio.

Sarà fondamentale che tutti gli attori chiamati in causa, da Pioli ad Abate, collaborino in maniera funzionale anche per osare e buttare nella mischia, con i dovuti tempi, ragazzi giovani di buone speranze. Il settore giovanile sarà attentamente monitorato dallo staff intorno a Cardinale.

Un mercato attento

La linea proseguirà sulla falsariga del proprietario precedente. Il Fondo Elliott ha tracciato la rotta. Una giusta strada che verrà pedissequamente percorsa ed attuata anche dalla nuova proprietà.

Nessun acquisto folle, ma colpi ben mirati, non necessariamente poco costosi, nei reparti che servono. Ergo, come è successo, se servirà tirare fuori 35-40 milioni per un prospetto di qualità verrà fatto.

Stesso discorso per quanto riguarda i rinnovi. Ovviamente non verrà stravolto il tetto ingaggi, ma saranno concesse deroghe per superarlo in qualche caso, vedasi la gestione Rafael Leao per il quale il Milan è disposto a tirare fuori una cifra intorno ai 7 milioni di euro per non perderlo.

Management senza filtri

La voce di Gerry Cardinale si farà sentire con continuità. Verranno eliminati parecchi filtri per rendere tutto il meccanismo più snello e per fare avere contezza al board manageriale tutto ciò che accade intorno alla galassia Milan.

Per quanto riguarda le operazioni più spigolose, ed il rinnovo di Leao è una di quelle, sarà lo stesso patron americano a trattare. Nonostante il presidente sia e rimanga Paolo Scaroni.

Un patron attento e vicino alla squadra, ai giocatori e a tutto lo staff, nonostante la distanza e gli impegni possano in parte ostacolare l’intento. Un nuovo corso insomma, un Milan 2.0 in grado di poter dire la sua anche in Europa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Noa Lang a gennaio: sulla porta due giocatori

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie

Athletic Bilbao-Barcellona, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Real Madrid-Barcellona

Athletic Bilbao-Barcellona, queste le ultimissime di gara in vista della semifinale di Supercoppa di Spagna e che si disputerà in Arabia Saudita. Confermato il 4-2-3-1 di Flick, con Lewandowski prima punta dietro al trio delle meraviglie formato da Raphinha, Gavi e Yamal anche se l’Athletic Bilbao di Nico Williams sogna lo sgambetto.

Athletic Bilbao-Barcellona, le probabili formazioni:

ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Unai Simón; Gorosabel, Vivian, Paredes, Berchiche; Vesga, Jauregizar; Inaki Williams, Sancet, Nico Williams; Guruzeta.

BARCELLONA (4-2-3-1): Inaki Peña; Koundé, Cubarsí, Iñigo Martínez, Balde; Casadò, Pedri; Raphinha, Gavi, Lamine Yamal; Lewandowski.

Continua a leggere

Notizie

Yaya Touré ottiene la Licenza UEFA Pro

Pubblicato

il

Champions League

Yaya Touré ottiene la licenza UEFA Pro: un nuovo capitolo nella sua carriera calcistica sta per iniziare come allenatore.

Il percorso di Yaya Touré verso la panchina

Yaya Touré, ex stella del Manchester City e della nazionale ivoriana, ha compiuto un altro passo significativo nella sua carriera calcistica. Ha recentemente ottenuto la prestigiosa licenza UEFA Pro, un traguardo che gli consente di allenare squadre a livello professionistico. Questo certificato rappresenta il più alto livello di formazione per allenatori in Europa e apre la porta a molte opportunità nel mondo del calcio.

La notizia è stata riportata dall’esperto di calciomercato Fabrizio Romano sul suo account X. Touré, noto per le sue qualità tecniche e la sua visione di gioco in campo, è ora pronto a trasferire la sua esperienza e la sua passione per il calcio dal campo alla panchina.

L’impatto di Yaya Touré come allenatore

Con la sua nuova qualifica, Touré si unisce a un gruppo selezionato di ex calciatori che hanno fatto il passaggio dalla carriera di giocatore a quella di allenatore. Le aspettative sono alte, visto che la sua carriera da giocatore è stata caratterizzata da successi sia a livello di club che internazionale. Touré ha sempre dimostrato un’intelligenza tattica notevole e una leadership naturale, qualità che potrebbero rivelarsi preziose nella sua nuova avventura.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Notizie

Neymar: “Voglio vincere i Mondiali del 2026 con il Brasile”

Pubblicato

il

5 febbraio, Neymar fa 32 anni

Neymar conferma la sua ambizione di partecipare ai Mondiali 2026 e punta alla vittoria con il Brasile, dichiarandosi fiducioso nella squadra.

Neymar, la stella del calcio brasiliano, ha recentemente condiviso le sue intenzioni riguardo al futuro calcistico. Durante un’intervista con CNN, il campione ha espresso la sua ferma volontà di partecipare ai Mondiali del 2026. “Ovviamente pianifico di essere lì! Sicuramente,” ha dichiarato Neymar, mostrando un chiaro impegno verso la competizione internazionale.

Neymar e il sogno Mondiale

Neymar non ha nascosto il suo desiderio di trionfare con la nazionale brasiliana. Ha sottolineato la sua fiducia nella squadra, affermando: “Cercherò di fare del mio meglio per vincere con il Brasile. Voglio essere lì, mi fido della nostra squadra.” Queste parole riflettono l’entusiasmo e la determinazione del calciatore, che nonostante le sfide passate, continua a sognare in grande.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Supercoppa Italiana Supercoppa Italiana
Supercoppa Italiana2 mins fa

Juventus, Moggi: “Ce la potremmo prendere con la globalizzazione, ma soprattutto con i diritti televisivi che da quelle parti sono più appetitosi”

Visualizzazioni: 3 L’ex dg della Juventus, Luciano Moggi, ha parlato oggi su Libero della Supercoppa italiana appena conclusa, lanciando numerose...

Roma femminile Roma femminile
Calcio Femminile13 mins fa

L’Italia a tinte giallorosse: la Roma femminile domina la Penisola

Visualizzazioni: 31 Con la vittoria della Supercoppa Italiana contro la Fiorentina, la Roma femminile si conferma la formazione da battere...

Como Como
Calciomercato22 mins fa

Como, accordo raggiunto per Ivan Fresneda

Visualizzazioni: 26 Ivan Fresneda si trasferisce al Como: accordo raggiunto con lo Sporting CP per un prestito con opzione di...

Milan Milan
Calciomercato33 mins fa

Milan, Theo Hernandez fa dietrofront: rinnovo a un passo. I dettagli del nuovo contratto

Visualizzazioni: 176 Milan, l’influenza di Conceição si sta facendo sentire e sembra essere decisiva anche nel convincere il terzino a...

Arsenal Arsenal
Calciomercato38 mins fa

Arsenal, Arteta: “Newcastle è stata più efficace di noi”

Visualizzazioni: 30 Newcastle sorprende l’Arsenal: Arteta sottolinea l’importanza della precisione sotto porta contro avversari clinici come i Magpies. Newcastle-Arsenal: un...

Calciomercato Juventus, Giuntoli Calciomercato Juventus, Giuntoli
Calcio Femminile42 mins fa

Juventus: Abi Brighton e Mathilde Harviken al JMedical per visite e firma

Visualizzazioni: 65 Abi Brighton e Mathilde Harviken sono pronte a vestire la maglia della Juventus Women dopo le visite mediche...

Calciomercato43 mins fa

Sporting Lisbona, sempre più vicino l’accordo per Alberto Costa

Visualizzazioni: 38 Lo Sporting Lisbona si prepara a chiudere l’accordo per Alberto Costa come nuovo terzino, sostituendo Fresneda, prossimo al...

Yamal Yamal
Calciomercato44 mins fa

Lamine Yamal: “Neymar è sempre stato il mio idolo”

Visualizzazioni: 48 Lamine Yamal rivela: “Neymar è sempre stato il mio idolo, una leggenda del calcio” L’ammirazione di Yamal per...

Salernitana Salernitana
Serie B53 mins fa

Salernitana scatenata sul mercato, dopo Cerri ecco gli altri obiettivi

Visualizzazioni: 52 Dopo l’acquisto di Cerri, la Salernitana non si ferma. Nel mirino altri due attaccanti per il reparto offensivo...

fiorentina fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, Ikoné trova un estimatore in Italia: la situazione

Visualizzazioni: 90 La Fiorentina ha messo sul mercato Ikonè. Sull’esterno francese si stanno registrando alcuni movimenti: la situazione. Nei giorni...

Le Squadre

le più cliccate