I nostri Social

Calciomercato

Juve: Manolas più Vidal

Pubblicato

il

Altri nomi caldissimi per il mercato della Juve. Secondo quanto riportato dal Corriere dello sport, i bianconeri sarebbero sulle tracce di due grandi giocatori del panorama europeo per aggiungere altri pezzi da novanta al loro organico.

La pista Manolas

Considerando la carta d’identità di Barzagli e le possibili cessioni di alcuni giocatori, Paratici sta pensando di rinforzare la difesa. L’obiettivo principale sembra essere il difensore dell’Ajax, Matthjis de Ligt che, con i suoi diciannove anni, rappresenta il profilo ideale per il futuro dei bianconeri. Come alternativa all’olandese la dirigenza ha messo gli occhi sul romanista Kostas Manolas, ma la strada per il greco si preannuncia impervia.

Il difensore ha un contratto di 2,7 milioni netti a stagione fino al 30 giugno 2022, con una clausola rescissoria di 36 milioni di euro, ma Monchi non intende assolutamente cederlo; anzi vorrebbe blindarlo con l’eliminazione della clausola. Molto dipenderà dal futuro dei difensori bianconeri, in primis Benatia e Rugani. In caso di partenza di questi due, la Juve potrebbe insistere per strappare Manolas alla Roma.

Il ritorno del Guerriero

Altro settore da rinforzare in casa bianconera è il centrocampo. Con le condizioni di Emre Can da valutare, dopo l’intervento alla tiroide a cui si è dovuto sottoporre, la coperta a centrocampo è diventata ancora più corta. Proprio per questo il Corriere dello Sport ha annunciato la possibilità di un clamoroso ritorno già a gennaio. Il nome è quello di Arturo Vidal, da questa stagione in forza al Barcellona.

Il cileno non sta attraversando un buon momento in Spagna, dovuto allo scarso impiego nel centrocampo blaugrana, essendo stato scavalcato nelle gerarchie di Valverde anche da Arthur grazie al suo straordinario avvio di stagione. Il Guerriero vorrebbe tornare a Torino, soprattutto ora che la Juve ha nel mirino la Champions. L’affare non risulta impossibile: il Barça ha pagato Vidal 19 milioni, che possono arrivare a 21 con i bonus, e per la stessa cifra potrebbe essere disposto a cedere il calciatore.

I pro e i contro dell’affare Vidal

I bianconeri dovranno valutare alcuni fattori per capire la convenienza dell’acquisto del cileno. Un primo aspetto da considerare riguarda l’età del giocatore che ormai raggiunge i 31 anni, un numero che andrebbe ad aumentare un’età media già abbastanza elevata, la terza più alta d’Europa. Sarà poi da valutare la condizione del cileno che, viste le prestazioni di Monaco e Barcellona, non sembra esaltante. La Juve dovrà anche tenere in considerazione i suoi comportamenti extracampo, non certo esemplari e spesso spiattellati sulle prime pagine dei giornali.

D’altro canto Vidal non avrebbe problemi di ambientamento, conoscendo benissimo la famiglia juventina. La sua grinta farebbe comodo ad Allegri che potrebbe così tornare a contare su un centrocampista che dá l’anima per la squadra, unendo quantità e qualità.

Sulla base di tutte queste considerazioni la dirigenza bianconera dovrà decidere se puntare sul ritorno del Guerriero alla casa madre o se cercare altrove un rinforzo, magari più giovane.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

Torino, passi avanti per Beto: Vagnati lo ha in pugno

Pubblicato

il

Il Torino prepara il primo colpo del calciomercato invernale e per l’attacco prosegue la trattativa per Beto dell’Everton. Chiusura vicina, ore decisive.

I granata sono alla ricerca di un attaccante fin dal momento in cui Zapata ha dovuto dare forfait causa lesione al crociato. Nei mesi sono stati diversi i nomi sul piatto ma uno sembra aver superato tutti.

Torino, per Beto c’è intesa sulla formula: il giocatore ha già dato l’ok

Vanoli potrebbe abbracciare presto un nuovo attaccante. L’ex Udinese vuole tornare in Italia e l’opportunità di avere un ruolo importante è il fattore che l’ha convinto subito a preferire il Toro rispetto agli altri club che lo seguono.

beto

Il portoghese non ha trovato lo spazio che desiderava in Premier League e il club lo ha messo sul mercato. La trattativa portata avanti da Vagnati è molto vicina alle battute finali. L’obiettivo è avere subito un rinforzo per inserirlo il prima possibile e sfruttarne immediatamente le caratteristiche.

La formula concordata sarà quella del prestito con obbligo di riscatto con le cifre che non sono ancora state rese note. Nelle prossime ore ci saranno sicuramente aggiornamenti.

Continua a leggere

Calciomercato

Como vicino all’acquisto del giovane attaccante Azón

Pubblicato

il

Como

Como vicino all’acquisto del giovane talento Iván Azón, attaccante del Real Zaragoza, per rinforzare la squadra di Cesc Fabregas.

Como, nuovo rinforzo in arrivo

Il Como Calcio è in procinto di chiudere un importante affare di mercato, puntando sul giovane attaccante spagnolo Iván Azón del Real Zaragoza. Le trattative sono ormai alle fasi finali, con l’obiettivo di integrare il talento di Azón nella squadra guidata da Cesc Fabregas. Questo trasferimento rappresenta un ulteriore passo nella strategia dei lariani per rafforzare la rosa, già arricchita dagli arrivi di Assane Diao dal Betis e Jean Butez dall’Anversa.

Como

Ambizioni con l’arrivo di Azón

L’acquisto di Iván Azón non è solo un colpo di mercato, ma un segnale delle ambizioni del club lombardo,che mira a competere ai massimi livelli, affidandosi a giovani promesse del calcio internazionale. Azón, a soli 22 anni, ha già dimostrato un grande potenziale e potrebbe essere un elemento chiave per il futuro della squadra. Con il supporto di Fabregas, il Como spera di sfruttare al meglio le abilità dell’attaccante spagnolo per raggiungere nuovi traguardi.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Como scatenato sul mercato: accordo con Butez e Diao

Pubblicato

il

Como

Il Como ha raggiunto un accordo di massima per ingaggiare Jean Butez, portiere del Royal Antwerp, con un contratto fino al 2028. Definito anche l’arrivo di Diao.

Doppio colpo di mercato per il Como

Il Como ha fatto un passo significativo nel mercato trasferimenti assicurandosi un accordo in principio con Jean Butez. Il portiere francese, attualmente in forza al Royal Antwerp, potrebbe presto indossare la maglia biancoblu fino al 2028. Questa mossa segna un impegno deciso del club per rafforzare la squadra con un giocatore di esperienza e talento.

In aggiunta, è ai dettagli anche la trattativa per Assane Diao, attaccante classe 2005 del Real Betis. Anche per lui vicino l’accordo a lungo termine col club lariano.

Como, Fabregas

Cesc Fábregas fue nombrado entrenador oficial por El Como 1907 para dirigir durante la temporada 24/25 de la Serie A | IG: @cescf4bregas – IG: @cescf4bregas (IG: @cescf4bregas)

Le trattative in corso

Le conversazioni tra i due club sono attualmente in corso per finalizzare il trasferimento del giocatore. Quello italiano sembra determinato a chiudere l’operazione il prima possibile, con l’obiettivo di avere Butez a disposizione per la prossima stagione. L’arrivo di Butez potrebbe rappresentare un tassello fondamentale per il progetto del lariano, che punta a crescere nel panorama calcistico nazionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lautaro Martinez dell'Inter Lautaro Martinez dell'Inter
Supercoppa Italiana6 mins fa

Inter, Lautaro Martinez: “Male nell’ultimo derby. Il gol? Conta solo vincere”

Visualizzazioni: 32 Le parole di Lautaro Martinez, attaccante e capitano dell’Inter, alla vigilia della finale di Supercoppa Italiana contro i...

Supercoppa Supercoppa
Supercoppa Italiana16 mins fa

Inter-Milan: sorpresa o conferma?

Visualizzazioni: 95 Va in scena Inter-Milan per la finale di Supercoppa Italiana, i ragazzi di Inzaghi vogliono confermarsi campioni, quelli...

Birindelli Lazio Birindelli Lazio
Serie A27 mins fa

Monza, Birindelli: “Chiediamo scusa ai tifosi, ma stiamo dando tutto”

Visualizzazioni: 55 Le parole in conferenza stampa di Samuele Birindelli, esterno del Monza, al termine della partita persa 2-1 contro...

Calciomercato36 mins fa

Torino, passi avanti per Beto: Vagnati lo ha in pugno

Visualizzazioni: 56 Il Torino prepara il primo colpo del calciomercato invernale e per l’attacco prosegue la trattativa per Beto dell’Everton....

Serie A46 mins fa

Napoli, Neres in ascesa: cambiano le gerarchie in attacco?

Visualizzazioni: 48 Napoli, le grandi prestazioni di David Neres stanno cambiando progressivamente le gerarchie in attacco.  David Neres sta diventando...

Juventus Juventus
Serie A57 mins fa

Juventus, l’ultimo quarto d’ora è fatale

Visualizzazioni: 56 I gol incassati dalla Juventus negli ultimi 15 minuti di gioco tolgono punti preziosi ai bianconeri: incassati già...

Empoli-Genoa, Vieira Empoli-Genoa, Vieira
Serie A1 ora fa

Genoa, Vieira: “C’è da migliorare, ma buon punto. Sull’infortunio di Vitinha…”

Visualizzazioni: 34 L’allenatore del Genoa Patrick Vieira è intervenuto in conferenza stampa al termine della partita pareggiata per 0-0 in...

Atletico Madrid Atletico Madrid
Liga1 ora fa

Andrea Berta lascia Atlético Madrid dopo 12 anni

Visualizzazioni: 22 Andrea Berta lascia l’Atlético Madrid dopo 12 anni: una nuova era per il club spagnolo inizia ora. I...

Como Como
Calciomercato1 ora fa

Como vicino all’acquisto del giovane attaccante Azón

Visualizzazioni: 27 Como vicino all’acquisto del giovane talento Iván Azón, attaccante del Real Zaragoza, per rinforzare la squadra di Cesc...

Lecce-Monza, Giampaolo Lecce-Monza, Giampaolo
Serie A1 ora fa

Lecce, Giampaolo: “Partita difficile, dobbiamo riempire di più l’area”

Visualizzazioni: 19 Marco Giampaolo, allenatore del Lecce, ha analizzato in conferenza stampa la prestazione della sua squadra al termine dello...

Le Squadre

le più cliccate