I nostri Social

Calciomercato

Juve: Manolas più Vidal

Pubblicato

il

Altri nomi caldissimi per il mercato della Juve. Secondo quanto riportato dal Corriere dello sport, i bianconeri sarebbero sulle tracce di due grandi giocatori del panorama europeo per aggiungere altri pezzi da novanta al loro organico.

La pista Manolas

Considerando la carta d’identità di Barzagli e le possibili cessioni di alcuni giocatori, Paratici sta pensando di rinforzare la difesa. L’obiettivo principale sembra essere il difensore dell’Ajax, Matthjis de Ligt che, con i suoi diciannove anni, rappresenta il profilo ideale per il futuro dei bianconeri. Come alternativa all’olandese la dirigenza ha messo gli occhi sul romanista Kostas Manolas, ma la strada per il greco si preannuncia impervia.

Il difensore ha un contratto di 2,7 milioni netti a stagione fino al 30 giugno 2022, con una clausola rescissoria di 36 milioni di euro, ma Monchi non intende assolutamente cederlo; anzi vorrebbe blindarlo con l’eliminazione della clausola. Molto dipenderà dal futuro dei difensori bianconeri, in primis Benatia e Rugani. In caso di partenza di questi due, la Juve potrebbe insistere per strappare Manolas alla Roma.

Il ritorno del Guerriero

Altro settore da rinforzare in casa bianconera è il centrocampo. Con le condizioni di Emre Can da valutare, dopo l’intervento alla tiroide a cui si è dovuto sottoporre, la coperta a centrocampo è diventata ancora più corta. Proprio per questo il Corriere dello Sport ha annunciato la possibilità di un clamoroso ritorno già a gennaio. Il nome è quello di Arturo Vidal, da questa stagione in forza al Barcellona.

Il cileno non sta attraversando un buon momento in Spagna, dovuto allo scarso impiego nel centrocampo blaugrana, essendo stato scavalcato nelle gerarchie di Valverde anche da Arthur grazie al suo straordinario avvio di stagione. Il Guerriero vorrebbe tornare a Torino, soprattutto ora che la Juve ha nel mirino la Champions. L’affare non risulta impossibile: il Barça ha pagato Vidal 19 milioni, che possono arrivare a 21 con i bonus, e per la stessa cifra potrebbe essere disposto a cedere il calciatore.

I pro e i contro dell’affare Vidal

I bianconeri dovranno valutare alcuni fattori per capire la convenienza dell’acquisto del cileno. Un primo aspetto da considerare riguarda l’età del giocatore che ormai raggiunge i 31 anni, un numero che andrebbe ad aumentare un’età media già abbastanza elevata, la terza più alta d’Europa. Sarà poi da valutare la condizione del cileno che, viste le prestazioni di Monaco e Barcellona, non sembra esaltante. La Juve dovrà anche tenere in considerazione i suoi comportamenti extracampo, non certo esemplari e spesso spiattellati sulle prime pagine dei giornali.

D’altro canto Vidal non avrebbe problemi di ambientamento, conoscendo benissimo la famiglia juventina. La sua grinta farebbe comodo ad Allegri che potrebbe così tornare a contare su un centrocampista che dá l’anima per la squadra, unendo quantità e qualità.

Sulla base di tutte queste considerazioni la dirigenza bianconera dovrà decidere se puntare sul ritorno del Guerriero alla casa madre o se cercare altrove un rinforzo, magari più giovane.

Calciomercato

Atalanta, si guarda in “casa” d’altri: ecco l’obiettivo di Serie A

Pubblicato

il

Atalanta, Gasperini

L’Atalanta ha iniziato bene la stagione e punta all’eccellenza: a questo scopo, ha già messo sul taccuino un giocatore interessante in ottica di calciomercato.

Per poter eccellere fanno comodo giovani di talento, come quello che Gasperini e i suoi stanno puntando per la prossima sessione di calciomercato dell’Atalanta.

Il nome caldo è quello del centrocampista 23enne del Monza Daniel Maldini, figlio e nipote d’arte, rispettivamente, di Paolo e di Cesare Maldini. Il giocatore, che ha esordito in Prima Squadra in questa stagione, ha all’attivo 9 partite di Serie A nelle quali ha messo a referto un gol e un assist.

Il giovane talento piace anche a Spalletti, che lo ha fatto esordire in Nazionale lo scorso 14 ottobre. E piace, senza alcun dubbio alla Dea, che stando a quanto riportato da Ekrem Konur su X, presenterà per lui un’offerta di 6-7 milioni di euro.

Una somma in linea con il suo attuale valore di mercato, che si aggira intorno ai 6 milioni (dato: Transfermarkt).

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, nel mirino un centrocampista dell’Empoli

Pubblicato

il

Capuano su Antonio Conte

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli avrebbe messo nel mirino un calciatore dell’Empoli per rinforzare il centrocampo in vista del mercato.

Nonostante la finestra di mercato invernale sia ancora lontano alcuni club di Serie A starebbero pensando a come rinforzare le proprie rose. Un club su tutti è il Napoli che avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per rinforzare ulteriormente la rosa tra cui un centrocampista dell’Empoli.

Napoli, chi è il calciatore

Napoli

Stando a quanto emerso nelle ultime ore il Napoli starebbe continuando a monitorare profili per rinforzare ulteriormente le propria rosa per renderla ancora più competitiva.

Oltra al calciatore del Lecce Patrick Dorgu il club campano avrebbe messo un altro calciatore nel mirino per rinforzarsi il mezzo al campo. Il calciatore che il ds partenopeo Giovanni Manna avrebbe messo nel mirino è il centrocampista dell’Empoli classe 2003 Jacopo Fazzini per cui in estate c’era già stato un sondaggio.

Ovviamente il sondaggio fatto in estate non ha avuto i frutti sperati visto che il gioiello del club toscano costa caro motivo per cui il club campano tenterà un nuovo assalto.

La situazione rimane da monitorare ma la sensazione è che il Napoli stia tentando il tutto per tutto per creare una squadra per vincere nuovamente il titolo.

Continua a leggere

Calciomercato

Real Madrid, Ancelotti guarda a Londra per il terzino destro

Pubblicato

il

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid

Pedro Porro, terzino destro portoghese classe 99′, in questa stagione con la maglia del Tottenham ha collezionato 10 presenze e 1 gol. Il Real Madrid lo segue.

Arrivato a Londra nel gennaio 2023 in prestito con diritto di riscatto fissato a 45 milioni di euro dallo Sporting Lisbona, dal suo approdo in Premier League si è dimostrato un calciatore importante per il club londinese.

Grazie alle ottime prestazioni sul difensore ci sono alcuni top club europei che hanno mostrato interesse per portarlo via da Londra nella prossima estate. Nelle ultime ore si parla di un interessamento da parte del Real Madrid per lui.

Calciomercato Estero, Ancelotti guarda Londra per il nuovo terzino destro del Real Madrid

real madrid

Il tecnico italiano sta valutando diversi nomi per rinforzare il reparto difensivo e oltre ad Alexander-Arnold piace molto il terzino del Tottenham.

Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane ma la valutazione che fa il club londinese è attorno ai 60 milioni di euro, cifra importante che potrebbe portare il Real Madrid ad acquistare altri profili, uno su tutti Trent Alexander-Arnold che è in scadenza a giugno con il Liverpool.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Calciomercato14 minuti fa

Atalanta, si guarda in “casa” d’altri: ecco l’obiettivo di Serie A

Visualizzazioni: 87 L’Atalanta ha iniziato bene la stagione e punta all’eccellenza: a questo scopo, ha già messo sul taccuino un...

Notizie23 minuti fa

Pierino Fanna: “Il ritorno di Totti in Serie A? Gli auguro di no! E poi Er Cucchiaio non l’ha inventato lui” E su Antonio Conte e i capelli…

Visualizzazioni: 124 E’ un Pierino Fanna in grande spolvero quello che è intervenuto a “Green Carpet, il gran galà del...

Capuano su Antonio Conte Capuano su Antonio Conte
Calciomercato34 minuti fa

Napoli, nel mirino un centrocampista dell’Empoli

Visualizzazioni: 154 Stando a quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli avrebbe messo nel mirino un calciatore dell’Empoli per rinforzare...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 154 minuti fa

Lille-Lione, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 148 Lille-Lione, in programma Venerdì 1 Ottobre alle 21:00, apre la decima giornata di Ligue 1. Genesio affronta il...

roma roma
Serie A55 minuti fa

Roma, Juric perde anche Dovbyk: ha la febbre

Visualizzazioni: 200 Ivan Juric si prepara ad affrontare una partita cruciale contro il Torino, che potrebbe influire sul suo futuro...

Capuano su Conte Capuano su Conte
Serie A1 ora fa

Napoli: Conte ritrova un titolare

Visualizzazioni: 158 Antonio Conte può sorridere non solo per il primo posto in classifica, ma anche per le condizioni fisiche...

Inter Inter
Serie A1 ora fa

Inter, gli aggiornamenti sugli infortunati: Calhanoglu e Acerbi recuperano?

Visualizzazioni: 231 Dopo il successo di ieri per 0-3 sul campo dell’Empoli l’Inter è tornata in campo alla Pinetina per...

Brest-Bayer Leverkusen Brest-Bayer Leverkusen
Bundesliga2 ore fa

Bayer Leverkusen-Stoccarda: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 150 Bayer Leverkusen-Stoccarda è uno dei match validi per la 9^ giornata di Bundesliga ed è in programma venerdì...

Genoa-Fiorentina Genoa-Fiorentina
Serie A2 ore fa

Genoa-Fiorentina, le formazioni ufficiali: out Adli

Visualizzazioni: 264 Genoa-Fiorentina, match valido per la 10ª giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Ferraris di Genova...

Milan, Marco Van Basten Pallone d'Oro 1989 Milan, Marco Van Basten Pallone d'Oro 1989
Notizie2 ore fa

Milan, tanti auguri al Pallone d’Oro Van Basten

Visualizzazioni: 260 A pochi giorni dalla cerimonia del Pallone d’Oro 2024 si festeggia il compleanno di uno storico Pallone d’Oro:...

Le Squadre

le più cliccate