Calciomercato
Clamoroso Kessie, Atangana chiama Maldini: rinnovo Bennacer sullo sfondo
Clamoroso Kessie, arrivano notizie di certo destabilizzanti sul prossimo futuro del centrocampista ex Milan. Andremo qui di seguito a svelarvi tutte le indiscrezioni giunte negli scorsi giorni, ed anche questa mattina, in redazione.
Arriva una clamorosa svolta sulla permanenza di Franck Kessie in terra spagnola. L’allenatore del Barcellona Xavi non lo considera titolare, anzi sono sempre meno le apparizioni in campo dell’ivoriano. Tanto da avere creato in lui un profondo senso di sconforto.
Da Presidente, così era chiamato negli ambienti rossoneri, a panchinaro, il passo è stato molto breve. Giusto il tempo di trasferirsi a Barcellona e sentire un retrogusto amaro.
Da qui il malcontento che ha spinto il giocatore ad alzare il telefono e comporre il numero del suo agente Atangana al quale ha chiesto di risolvere il problema. L’amico procuratore ha quindi deciso a sua volta di chiamare Paolo Maldini e proporre il suo assistito, colui che – ricordiamolo – aveva lasciato Milano solo l’estate scorsa a parametro zero.
Alcune indiscrezioni riferiscono di un dialogo del tutto freddo, ai limiti dell’indifferenza, soprattutto da parte dell’ex capitano rossonero il quale, forse per buona creanza, ha rimandato un secondo colloquio ad una settimana.
Clamoroso Kessie, cosa succede a Bennacer?
E veniamo all’altro fatto strettamente collegato alle prossime scelte del club, ovvero il rinnovo di Ismael Bennacer. Il forte centrocampista algerino starebbe facendo opposizione tramite il proprio entourage.
Il Milan ha offerto una proposta di rinnovo a 3 milioni di euro, cosa dapprima assimilata è quasi digerita. In un secondo momento gli interessi di Arsenal e Liverpool avrebbero fatto desistere il procuratore dal firmare il contratto di rinnovo alzando le richieste a 4,5 milioni di euro.
Le nostre conclusioni
Stando alle nostre informazioni, per tirare le somme, riteniamo piuttosto difficile che Franck Kessie possa tornare a calcare il campo del San Siro con la casacca rossonera sulla pelle.
Riteniamo anche complesso, allo stato attuale, il rinnovo di Bennacer alle cifre chieste dal giocatore. Sappiamo infatti che i rossoneri si starebbero già guardando intorno al fine di individuare un forte piano B.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Cristiano Ronaldo, al Diavolo un ricatto indecente: Jorge Mendes spinge Leao alla firma
Calciomercato
Inter, un difensore vicino al rinnovo | Contatti positivi
L’Inter si prepara ai prossimi impegnativi incontri in calendario. Nel frattempo, si lavora per i rinnovi. Il prossimo? Quello di un difensore
Inter, tra big match e rinnovi
Dopo la fresca vittoria in campionato contro il Venezia, Inzaghi e i suoi si preparano ad affrontare la sfida di Champions League contro l’Arsenal, ma la società non dimentica di concentrarsi anche sulle questioni di calciomercato. In questo contesto, il club nerazzurro è attivamente impegnato sul fronte rinnovi.
Bisseck ancora nerazzurro?
Parlando di rinnovi, il primo nome della lista dovrebbe essere quello di Yann-Aurel Bisseck. Il difensore centrale tedesco, approdato all’Inter nell’estate del 2023 per una cifra di 7 milioni di euro dall’Aahrus, ha firmato un contratto che lo lega al club fino al 2028. Da allora, la sua crescita è stata evidente e costante, rendendolo un elemento chiave della difesa nerazzurra.
Trattative in corso tra Inter e Bisseck
Attualmente, la società di Viale della Liberazione ha avviato i primi contatti con l’entourage del giocatore. L’esito, per il momento, pare positivo. L’obiettivo è, ovviamente, quello di estendere ulteriormente il contratto di Bisseck, prevedendo un prolungamento di un anno oltre la scadenza attuale, quindi fino al 2029. Questa mossa non solo testimonia la fiducia del club nelle capacità del difensore, ma anche l’intenzione di costruire una rosa competitiva per il futuro.
Calciomercato
Newcastle, piace Mbeumo del Brentford
Il Newcastle è interessato all’ala destra Bryan Mbeumo. Difficilmente la trattativa si concretizzerà a gennaio, data la richiesta molto alta del Brentford.
Newcastle su Mbeumo: il Brentford spara alto
L’ala franco-camerunense Bryan Mbeumo è finito sul taccuino del Newcastle e rappresenterebbe il profilo perfetto per il ruolo di esterno destro d’attacco. Difficilmente però l’affare si farà già a gennaio. Intanto perché i Magpies avranno delle restrizioni sul budget, stando a quanto riportato da fonti vicine al club.
Ma soprattutto il Brentford, proprietario del cartellino di Mbeumo, avrebbe fissato un prezzo di circa 60 milioni di sterline. Lo riporta Football Insider, secondo cui soltanto dalla prossima estate verranno ascoltate offerte per il giocatore: protagonista di 8 gol nelle prime 9 partite di questa Premier League.
Poiché il contratto del classe ’99 scadrà nel 2026, il rischio per il Brentford è che col passare del tempo il prezzo sarà desinato a scendere. Il club non può permettersi di perderlo a zero, quindi la prossima estate rappresenterà l’ultima occasione per monetizzare sulla sua cessione. Secondo Football Insider, sullo sfondo c’è anche l’Arsenal.
Enrico Villani
Calciomercato
Milan, un club di Premier segue un centrocampista
Stando a quanto emerso nelle ultime ore, un club di Premier League avrebbe messo nel mirino un centrocampista del Milan per rinforzare la rosa.
Dopo il match vinto contro il Monza il Milan sembra aver definitivamente scoperto il potenziale del centrocampista olandese Tijjani Reijnders, arrivato nel 2023 dall‘AZ, motivo per cui starebbe lavorando per il rinnovo di contratto ma su cui sarebbe piombato un club di Premier League.
Milan-Rejinders, la situazione
In questo inizio di campionato il Milan di mister Fonseca sta avendo un percorso molto altalenante ma in questo inizio un pò complicato dei rossoneri c’è una nota lieta.
Si tratta del centrocampista olandese classe 1998 Tijjani Reijnders, arrivato nel club lombardo nel 2023 per una cifra intorno ai 20 milioni di euro e che pian piano sta diventando un perno del centrocampo del Diavolo.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta Dello Sport il centrocampista oranje sarebbe finito nel mirino del Manchester City che starebbe seguendo da vicino la sua evoluzione.
Il Milan dal canto suo vorrebbe blindare l’ex AZ che al momento ha un valore di 50 milioni di euro e starebbe trattando per il rinnovo di contratto.
I rossoneri vorrebbero proporre al centrocampista un rinnovo fino al 203o con un ingaggio raddoppiato che arriverebbe a toccare poco più di 3 milioni.
La situazione rimane da monitorare ma la sensazione è che il club tenterà il tutto per tutto per blindare il centrocampista olandese.
-
Notizie5 giorni fa
Milan, già deciso il post Fonseca: il nome mette d’accordo proprio tutti
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Leao clamoroso retroscena con Ibrahimovic
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan “O io o lui”: sale la tensione intorno a Leao | La richiesta agli agenti
-
Serie A6 giorni fa
Milan: confronto tra Leão e Fonseca a fine partita. Tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Barcellona fa sul serio: crollano le resistenze del portoghese
-
Calciomercato7 giorni fa
Juventus, per la difesa rimane l’ipotesi Skriniar: la situazione
-
Serie A6 giorni fa
Atalanta-Monza, le formazioni ufficiali: Gasperini cambia
-
Notizie5 giorni fa
Milan, i dettagli dopo il confronto con la dirigenza: imposta una deadline a Fonseca