Serie B
Sudtirol-Reggina: che settimana è stata?

Manca qualche ora alla partita fra la ridente Reggina e la sorpresa Sudtirol. Avviciniamoci quindi al match con le ultime notizie.
Una settimana intensa per la Reggina che, tornata alla vittoria sabato scorso contro la Ternana, è stata protagonista anche in chiave mercato.
Sono due gli uomini che hanno lasciato Reggio Calabria nel corso degli ultimi giorni ed un altro ne è arrivato: i due partenti sono Giraudo e Santander mentre sembra prossimo ad arrivare Tuia.
Giraudo è rimasto nel campionato cadetto andando in prestito al Cittadella mentre, sempre in prestito ma all’estero, Santander è tornato in Paraguay al Guaranì.
Nonostante le smentite da parte del D.S. Corvino la Reggina appare molto vicina ad acquisire il terzino Tuia proprio per sopperire alla partenza di Giraudo.
Sudtirol-Reggina: le ultimissime
Per andare a disinnescare le trappole che Bisoli, allenatore della squadra di Bolzano, proverà a tendere oggi, la Reggina dovrà in primis risolvere il nodo Majer.
La colonna portante della mediana amaranto è stata infatti squalificato e dovrà saltare la trasferta in Tirolo. Al suo posto si scalda il sempreverde Crisetig.
In attacco torna dopo la squalifica Jeremy Menez che resta però in ballottaggio con Gori data l’ottima prestazione sfoggiata settimana scorsa.
Probabile formazione
Reggina (4-3-3): Contini; Pierozzi, Camporese, Gagliolo, Di Chiara; Crisetig, Hernani, Fabbian; Rivas, Menez, Canotto.
Serie B
UFFICIALE Pisa: è Serie A dopo 34 anni

Il Pisa torna in Serie A dopo 34 anni, decisiva la sconfitta dello Spezia in casa della Reggiana. I nerazzurri hanno perso a Bari ma è arrivata la matematica.
Pippo Inzaghi ce l’ha fatta: il Pisa è in Serie A. Da qualche minuto è scattata la festa al San Nicola di Bari dopo il fischio finale della sfida che ha visto i toscani uscire sconfitti per 1-0.
Pisa, inizia la festa: l’anno prossimo sarà Serie A
Un campionato quasi dominato dietro al Sassuolo con una consapevolezza dei propri mezzi che ha portato la cittadina toscana a festeggiare per il ritorno nella massima serie.

fonte Instagram Pisa: https://www.instagram.com/p/DJPGD0HMZwN/
Sembrava diventata una corsa a due con lo Spezia ma i troppi falsi passi dei bianconeri e la continuità del Pisa hanno premiato la squadra di Pippo Inzaghi che ora spera di far bene.
L’ultima stagione in A dei toscani risale al 1989 ed era tutto un altro calcio poi la rinascita dalle ceneri e l’arrivo di una proprietà ricca di ambizioni, nonchè solida economicamente, hanno portato ad un progetto vincente che è culminato con la promozione in Serie A.
Serie B
Dove vedere la Serie B in TV oggi in chiaro e in streaming? Il palinsesto

Il palinsesto completo per seguire in TV la 37^ giornata del campionato di Serie B: ecco dove vedere i match di oggi sulla piattaforma DAZN.
La Serie B 2024-2025 è la 93ª edizione del campionato italiano di calcio cadetto, l’89^ a girone unico.
Il campionato è iniziato venerdì 16 agosto 2024 con il primo anticipo del torneo, a cui poi sono seguite le altre partite in calendario sabato 17 e domenica 18 agosto. Osserverà quattro turni di sosta: il 7 settembre 2024, il 13 ottobre 2024, il 16 novembre 2024 e il 22 marzo 2025.
Il torneo ha osservato una pausa invernale dal 30 dicembre 2024 all’11 gennaio 2025. I turni infrasettimanali in giornate feriali sono due e disputati martedì 27 agosto 2024 e martedì 29 ottobre 2024.
Come di consueto si giocherà giovedì 26 dicembre 2024, giorno di Santo Stefano, lunedì 21 aprile 2025, giorno di Pasquetta, e giovedì 1º maggio 2025. Le ultime due giornate saranno disputate in contemporanea e l’ultima giornata si disputerà venerdì 9 maggio 2025 in orario serale.
Di seguito dove seguire i match di oggi.
Serie B, i match di oggi
15.00 Zona Serie B – DAZN
15.00 Bari-Pisa – DAZN
15.00 Brescia-Juve Stabia – DAZN
15.00 Carrarese-Modena – DAZN
15.00 Catanzaro-Sampdoria – DAZN
15.00 Cesena-Palermo – DAZN
15.00 Frosinone-Cittadella – DAZN
15.00 Reggiana-Spezia – DAZN
15.00 Salernitana-Mantova – DAZN
15.00 Sudtirol-Cosenza – DAZN
19.30 Cremonese-Sassuolo – DAZN
Dove vedere in TV e in streaming gratis?
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.
Serie B
Cremonese-Sassuolo: probabili formazioni e dove vederla

La 37° giornata della Serie B tra le sfide in programma c’è il big match Cremonese-Sassuolo, i primi vogliono il 3° posto, i secondi già promossi.
La 37° giornata della Serie B tra le sfide in programma c’è il big match Cremonese-Sassuolo: i grigiorossi sono reduci dal pareggio con la Sampdoria per 0 a 0, mentre i neroverdi sono reduci dalla vittoria sulla Carrarese per 2 a o.
Qui Cremonese
La Cremonese è reduce dal pareggio per 0 a 0 contro la Sampdoria, un punto che sta stretto ai grigiorossi in corsa per il terzo posto per ora dello Spezia. Nonostante arrivi allo Zini la corazzata Sassuolo, che già promossa che sta facendo record e record, per il tecnico Stroppa avrà tutta la rosa a disposizione, con ampia scelta su chi schierare.
Il tecnico dei grigiorossi schiererà un 3-5-1-1 con difesa composta da Antov, Ceccherini e Bianchetti; centrocampo formato da Zanimacchia, Castagnetti, Pickel, Vandeputte e Azzi; il trequartista sarà Johnsen; unica punta sarà De Luca.
Qui Sassuolo
Il Sassuolo è reduce dalla vittoria per 2 a 0 contro la Carrarese, i neroverdi sono vicini al record di 90 punti in classifica che sarebbe il record di tutti i tempi del campionato cadetto. Perciò, queste ultime 3 sfide la squadra di Grosso le vuole vincere tutte per arrivare al record detenuto dal Benevento 2019/20.
Il tecnico dei neroverdi dovrà valutare le condizioni fisiche di Filippo Romagna, Kevin Bonifazi e Kristian Thorstvedt, schiererà un 4-3-3 con difesa composta da Paz, Romagna, Odenthal e Doig; centrocampo formato da Iannoni, Boloca e Ghion; tridente offensivo composto da Berardi, Moro e Laurienté.
Cremonese-Sassuolo probabile formazione
Cremonese (3-5-1-1): Fulignati; Antov, Ceccherini, Bianchetti; Zanimacchia, Castagnetti, Pickel, Vandeputte, Azzi; Johnsen; De Luca. All: Giovanni Stroppa
Sassuolo (4-3-3): Satalino; Paz, Romagna, Odenthal, Doig; Iannoni, Boloca, Ghion; Berardi, Moro, Laurienté. All: Fabio Grosso
Cremonese-Sassuolo dove vederla
La partita Cremonese-Sassuolo, valida per la 37° giornata della Serie B che si giocherà domani alle ore 19 e 30, sarà visibile su DAZN.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, un’opportunità di mercato difficile da non cogliere: i dialoghi col Real Madrid
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Ricci a rischio? Si scalda Nicolussi Caviglia | I dettagli
-
Serie A4 giorni fa
Hellas Verona, quale difesa con l’Inter? Tutti gli scenari
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, Simonelli annuncia le date della 36° giornata
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, il confronto dopo 34 giornate con la stagione 23/4: sogno Napoli, disastro Inter
-
Calcio Femminile6 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 26° turno
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata
-
Champions League3 giorni fa
Champions “all’italiana”, la top 10 dei marcatori all time