Calciomercato
Inter: Icardi e Skriniar, due spine per i rinnovi
Dopo il ritorno alla vittoria nel match contro l’Udinese,l’Inter deve risolvere alcuni problemi fuori dal rettangolo di gioco. Si parla dei due pilastri della squadra: il perno difensivo Milan Skriniar e il suo terminale offensivo, nonchè capitano e uomo-simbolo, Mauro Icardi e dei loro rinnovi di contratto che stanno tardando ad arrivare. Prima grana da risolvere quindi per Marotta, appena insediatosi come dirigente sportivo del club nerazzurro.
Capitolo Skriniar
Il centrale slovacco è alla seconda stagione in maglia nerazzurra,arrivato dalla Sampdoria per una cifra che aveva fatto storcere il naso a gran parte dei tifosi,che però si son dovuti ricredere vedendo lo slovacco in campo sin dalle prime giornate. Ora,ad un anno e mezzo di distanza, Skriniar ha confermato il suo valore anche in Nazionale ma soprattutto in Champions League dove si è potuto confrontare con alcuni degli attaccanti più forti del mondo. Tra di questi c’è sicuramente Luis Suarez, punta del Barcellona. Proprio il centravanti uruguagio ha lodato Skriniar dicendo “E’ rapido, bravo a marcare, sa rincorrere, gioca bene il pallone e non è mai falloso. Parliamo di un centrale fortissimo, il Barcellona farebbe un buon affare a prenderlo perché con lui non si sbaglia.” e proprio i blaugrana sono tra i club più interesanti al centrale Blaugrana ma non solo, si è parlato anche di un interesse delle due squadre di Manchester,soprattutto con lo United che vorebbe sistemare un reparto che fa spesso acqua da tutte le parti.Skriniar e il suo agente sono consapevoli dell’interesse dei top club e pretendono un aumento consono alle potenzialità del giocatore. Allo stato attuale,lo slovacco prende 1,7 milioni di euro a stagione con contratto fino al 2022. La proposta dell’Inter è stato prolungamento di un anno e ritocco fino a 2.6.La richiesta però è di almeno 3 milioni. La sensazione è che si possa raggiungere facilmente un accordo, con Skriniar, ormai beniamino dei tifosi,che ha ribadito più volte la volontà di poter giocare ancora con il club nerazzurro.
Capitolo Icardi
Per Icardi il discorso è leggermente diverso ma soprattutto molto più confusionario. E tutto questo è dovuto ad una persona ed ai suoi tweet: Wanda Nara, fidanzata nonchè agente di Icardi. Non è la prima volta che Wanda fa innervosire la dirigenza nerazzurra ma questa volta pare abbia esagerato. Ma procediamo con ordine. Icardi è ormai riconosciuto come un top di livello mondiale e le sue prestazioni al debutto in Champions (4 gol in 6 partite per lui) hanno attirato ancora di più i club europei, Real su tutti che dopo la cessione di Ronaldo è alla ricerca di un attaccante dai grandi numeri. Lo stipendio di Icardi parla chiaro:5,3 milioni più bonus fino al 2021. E anche qui c’è una richiesta di aumento con Wanda che cerca di pressare l’Inter consapevole di un ingaggio migliore che potrebbe avere in altre squadre.Tutto è partito come sempre da un tweet con Wanda che inoltre tira in ballo anche la Juventus,che a detta di sua,voleva portare l’argentino a Torino per far coppia proprio con Ronaldo.Tutto ciò è stato smentito sia da Marotta, allora dg bianconero e soprattutto da Ausilio che ha affermato “Le dichiarazioni di Wanda sono folclorisitche, posso dire serenamente che Icardi non andrà mai alla Juve. “Ausilio e l’Inter si stanno inziando a spazientire delle uscite dei Wanda, che potrebbero andare a far incrinare il rapporto Inter-Icardi. La sensazione è che anche in questo caso ci sarà un aumento con ritocco e un ammonimento per Wanda.
Calciomercato
UFFICIALE Atalanta, Godfrey in prestito all’Ipswich Town
Con un comunicato sul proprio sito ufficiale, l’Ipswich Town ha annunciato la firma di Ben Godfrey direttamente dall’Atalanta. Operazione in prestito.
Atalanta, Godfrey all’Ipswich
Di seguito il comunicato del club inglese:
L’Ipswich Town è lieto di annunciare l’ingaggio in prestito del difensore Ben Godfrey.
Ben, 26 anni, arriva dall’Atalanta con un accordo valido fino alla fine della stagione, diventando il primo acquisto dei Blues in questo mercato di gennaio.
Il difensore, che vanta due presenze con la Nazionale inglese, ha accumulato una notevole esperienza in Premier League con Norwich City ed Everton, prima di trasferirsi in Serie A la scorsa estate. Ben si unirà ai suoi nuovi compagni di squadra nei prossimi giorni.
“Sono stati un paio di giorni emozionanti e sono davvero felice di aver firmato, non vedo l’ora di incontrare i ragazzi e iniziare,” ha dichiarato Ben a TownTV.
“Mi è piaciuto molto parlare con l’allenatore (Kieran McKenna) e avere l’opportunità di lavorare con lui ora è qualcosa che mi entusiasma molto. Ho visto molte delle partite della prima metà di stagione e da quelle si capisce che il gruppo è molto unito, pieno di giocatori che danno tutto per raggiungere i loro obiettivi.”
“Non ho giocato tanto quanto avrei voluto fino ad ora, ma mi sento pronto a dare il mio contributo e non vedo l’ora di scendere in campo.”
Dopo aver trascorso del tempo nelle giovanili del Middlesbrough, Ben ha iniziato la sua carriera da professionista con il club della sua città natale, lo York City, prima di trasferirsi a Norwich nel 2016.
Durante la sua permanenza a Carrow Road, Ben ha vissuto un’esperienza di prestito molto positiva, contribuendo alla storica finale dei Play-Off di League One con lo Shrewsbury Town nel 2017/18, prima di diventare parte della squadra di Norwich promossa in Premier League nella stagione successiva.
Dopo la retrocessione dei Canaries un anno dopo, Ben è passato all’Everton nell’ottobre 2020, collezionando un totale di 93 presenze con i Toffees, prima di trasferirsi all’Atalanta la scorsa estate.
Avendo già ricoperto il ruolo di capitano della Nazionale Under 21, Ben ha esordito con la Nazionale maggiore a giugno 2021 contro l’Austria, prima di giocare l’intera partita contro la Romania dopo essere stato convocato da Gareth Southgate.
Calciomercato
Il Lens non vende Andy Diouf: respinto il Crystal Palace
Il Crystal Palace ha tentato l’acquisto del giovane Andy Diouf, ma il RC Lens ha respinto l’offerta: nessuna intenzione di cedere il talento.
Il Rifiuto del RC Lens
Il Crystal Palace ha recentemente mostrato interesse per il centrocampista Andy Diouf, classe 2003 attualmente in forza al Lens. La squadra inglese ha avanzato una proposta per acquisire il giovane talento, ma i Sang Et Or hanno fermamente declinato l’offerta. La società francese ha chiarito di non avere alcuna intenzione di cedere Diouf nella finestra di mercato di gennaio, sottolineando la volontà di mantenere il giocatore almeno fino a fine stagione.
Il Futuro di Andy Diouf
Andy Diouf, promettente centrocampista, ha attirato l’attenzione di diversi club grazie alle sue brillanti prestazioni. Nonostante l’interesse del Crystal Palace, il futuro di Diouf sembra per ora ancorato al Nord della Francia. La decisione dei transalpini di non voler procedere con la vendita del giocatore rispecchia l’importanza strategica attribuita a Diouf nell’attuale progetto sportivo. Sarà interessante vedere come si evolverà la situazione nei prossimi mesi, con il mercato estivo che potrebbe riaprire nuove opportunità.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵🔴 EXCL: Crystal Palace approach RC Lens to sign 2003 born midfielder Andy Diouf.
RC Lens have rejected the approach from #CPFC as they don’t want to sell Diouf in January, no intention to proceed. pic.twitter.com/klQl1v4tg3
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 5, 2025
Calciomercato
Il Como finalizza gli acquisti di Butez e Diao
Il Como si prepara a rafforzare la sua squadra con l’arrivo di Jean Butez e Assane Diao, due acquisizioni chiave per il futuro del club.
Jean Butez: Un Nuovo Portiere per il Como
Il Como sta per ufficializzare l’acquisto di Jean Butez, portiere proveniente dall’Anversa. Questa mossa, già anticipata lo scorso dicembre, mette fine alle speculazioni che lo vedevano vicino al Lens. Butez arriva per rafforzare il reparto difensivo e portare esperienza internazionale, essendo stato uno dei protagonisti della Jupiler Pro League in Belgio.
Assane Diao: Un Investimento da 12 Milioni di Euro
Parallelamente, il Como ha chiuso l’accordo per Assane Diao dal Betis Siviglia: con un esborso di 12 milioni di euro. Questo investimento significativo dimostra l’ambizione del club di competere a livelli più alti. Il giovane e promettente talento è pronto a portare dinamismo e creatività al centrocampo della squadra lariana.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵 Como are set to complete both Jean Butez and Assane Diao deals, as exclusively revealed — here we go!
Jean Butez will join from Antwerp as new GK as revealed in December, despite reports of done deal with Lens. 🤝
Assane Diao will join on €12m fee from Betis, done too. 🤝 pic.twitter.com/hAio2qGXuG
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 5, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Calciomercato4 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A4 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie4 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan: chi è Sergio Conceiçao? La carriera e i suoi successi
-
Supercoppa Italiana2 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana3 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla