Calciomercato
Roma: Senza Champions sono dolori.
Lunedì a Boston e’ avvenuto l’incontro tra James Pallotta e il ds Monchi per fare il punto sull’attuale situazione giallorossa.
Il presidente giallorosso è stato chiarissimo ribadendo ancora una volta l’obiettivo della squadra capitolina al termine della stagione ovvero il raggiungimento, quasi obbligatorio, della qualificazione alla prossima Champions League. Sarà importante quindi rialzare subito la testa e invertire la rotta per agguantare il quarto posto a fine campionato, soprattutto per incassare il bottino qualificazione.
Se ciò non accadesse, il problema sarebbe grande a livello monetario per affrontare il mercato estivo, perché la Roma sarà costretta a coprire un buco di 140 milioni. Quindi la sessione estiva dovrà essere improntata molto sul mercato in uscita e cedere giocatori con un valore oneroso.
Chi rischia la cessione?
Ci sono alcuni “Top Player” a rischio cessione, Kostas Manolas, il difensore greco ha un valore sul mercato superiore ai 35 milioni di euro e attualmente ha una clausola rescissoria di 36 milioni di euro. Cengiz Under, anche lui nella lista delle probabili cessioni. Il turco classe ’97 piace a molte squadre europee, la Roma quest’ estate ha rifiutato offerte importanti che si aggiravano per lo più intorno ai 35 milioni di euro, ma adesso la società giallorossa sembra pronta a ricevere e valutare offerte superiori, per circa 45 milioni di euro. Le squadre maggiormente interessate all’ala giallorossa sono Tottenham, Arsenal, Bayern Monaco e Manchester City. Altro nome e’ quello di Lorenzo Pellegrini, anche lui come il difensore greco ha una clausola rescissoria che però è minore rispetto al valore reale del giocatore. L’ex-Sassuolo è seguito dal Manchester United, ma occhio alla Juventus. Infine ultima pedina sulla quale la Roma potrebbe fare cassa e’ Edin Dzeko, un’anno fa il “cigno di Sarajevo” rifiutó il Chelsea, bene per la Roma visto il cammino e il rendimento del giocatore in Champions League, l’offerta si aggirava intorno ai 30 milioni di euro, un bel bottino considerando anche l’età del bosniaco. Adesso sarà sicuramente dura ricevere un’offerta simile, ma mai dire mai.
Mercato di gennaio
Nella cena tra Pallotta e Monchi c’è stato anche spazio per l’argomento mercato di gennaio. Anche qui il presidente è stato di poche parole ricordando al diesse spagnolo il budget speso in estate e i giocatori acquistati tra cui Pastore, Cristante, N’Zonzi e Schick, sì anche quest’ultimo perche pur essendo un’acquisto più datato rispetto ai sopracitati, la società giallorossa non ha ancora saldato l’ultima rata legata all’operazione dell’ex-Doria di circa 20 milioni. Per spendere si deve vendere è questo il motto giallorosso per la sessione di mercato invernale, Monchi potrà effettuare mercato in entrata solo se riuscirà a piazzare qualche giocatore, i nomi in uscita sono Marcano, Karsdorp e Diego Perotti.
Calciomercato
Atlético Mineiro, ecco l’offerta per Artur
L’Atlético Mineiro fa un’offerta ufficiale per il cartellino di Artur, con una clausola del 10% sulla futura rivendita per il Zenit.
L’offerta di Atlético Mineiro per Artur
L’Atlético Mineiro ha avanzato una proposta formale allo Zenit per l’acquisto del calciatore brasiliano Artur. La cifra messa sul tavolo è di 10 milioni di euro, a cui si aggiunge una clausola del 10% sulla futura rivendita del giocatore. Questa mossa strategica da parte del club brasiliano dimostra l’intenzione di rafforzare la rosa con giocatori di qualità, puntando su Artur come possibile elemento chiave per il futuro.
L’offerta include non solo un pagamento immediato, ma anche una clausola che potrebbe garantire al Zenit un ritorno economico nel caso di una futura cessione di Artur. Questo tipo di accordo è sempre più comune nel mondo del calcio, permettendo alle squadre di beneficiare economicamente delle prestazioni dei giocatori anche dopo la loro partenza. Resta ora da vedere se il Zenit accetterà la proposta o se ci saranno ulteriori negoziazioni tra i due club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
⚪️⚫️🇧🇷 Understand Atlético Mineiro sent official bid to Zenit to sign Artur, worth €10m fee.
The proposal also includes 10% sell-on clause for Zenit. pic.twitter.com/cB2efTbjv1
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 6, 2025
Calciomercato
Pavel Nedved è sempre più vicino all’Al Shabab: i dettagli
Pavel Nedved è pronto a diventare il nuovo direttore di Al Shabab nella Saudi Pro League, segnando una svolta nella sua carriera post-calcio.
Pavel Nedved approda in Arabia Saudita
L’ex stella della Juventus e Pallone d’Oro 2003, Pavel Nedved, è in procinto di iniziare una nuova avventura professionale come direttore di Al Shabab, una delle squadre più prestigiose della Saudi Pro League. Dopo aver lasciato il suo ruolo di vicepresidente alla Juventus, Nedved ha scelto di portare la sua esperienza e il suo carisma nel campionato saudita, un torneo in continua crescita e sempre più attrattivo per i nomi illustri del calcio internazionale.
L’arrivo dell’ex vicepresidente bianconero ad Al Shabab non rappresenta solo un importante colpo mediatico, ma potrebbe anche segnare un punto di svolta per il club, sia sul piano sportivo che gestionale. La sua conoscenza del calcio europeo e la sua capacità di gestione potrebbero rivelarsi fondamentali per lo sviluppo del club in un contesto competitivo come quello della Saudi Pro League. I tifosi e gli addetti ai lavori sono in attesa di vedere come l’ex campione saprà influenzare il destino della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇸🇦 Pavel Nedved, set to become new director of Al Shabab in Saudi Pro League. pic.twitter.com/CMHkFGGu1V
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 6, 2025
Calciomercato
Manchester United, Amorim vuole un centrocampista del PSG
Kang In Lee, trequartista coreano che in questa stagione con la maglia del Psg ha collezionato 24 presenze con 6 gol, è finito nel mirino del Manchester United.
Arrivato a Parigi nell’estate 2023 per 22 milioni di euro dal Maiorca, dal suo approdo in Ligue 1 il coreano si è dimostrato un calciatore importante per la squadra allenata da Luis Enrique.
Nonostante non sia un titolare fisso nel Psg, sul trequartista ci sono alcuni top club inglesi che hanno mostrato interesse per il mercato invernale. Nelle ultime ore si parla di un interessamento da parte del Manchester United per Lee.
Calciomercato Estero, Amorim vuole un centrocampista del PSG
Il neo tecnico del Manchester United sta valutando diversi nomi per rinforzare il reparto offensivo in vista della seconda parte di stagione, e Lee piace molto al tecnico portoghese.
La valutazione del PSG per Lee è di 40 milioni di euro, una cifra importante che lo United è disposto a spendere dopo aver ceduto alcuni esuberi come Rashford in uscita dopo la rottura con Amorim delle scorse settimane.
-
Calciomercato6 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A6 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie6 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Calciomercato17 ore fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Supercoppa Italiana3 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana5 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli