I nostri Social

Calciomercato

Roma: Senza Champions sono dolori.

Pubblicato

il

Lunedì a Boston e’ avvenuto l’incontro tra James Pallotta e il ds Monchi per fare il punto sull’attuale situazione giallorossa.

Il presidente giallorosso è stato chiarissimo ribadendo ancora una volta l’obiettivo della squadra capitolina al termine della stagione ovvero il raggiungimento, quasi obbligatorio, della qualificazione alla prossima Champions League. Sarà importante quindi rialzare subito la testa e invertire la rotta per agguantare il quarto posto a fine campionato, soprattutto per incassare il bottino qualificazione.

Se ciò non accadesse, il problema sarebbe grande a livello monetario per affrontare il mercato estivo, perché la Roma sarà costretta a coprire un buco di 140 milioni. Quindi la sessione estiva dovrà essere improntata molto sul mercato in uscita e cedere giocatori con un valore oneroso.

Chi rischia la cessione?

Ci sono alcuni “Top Player” a rischio cessione, Kostas Manolas, il difensore greco ha un valore sul mercato superiore ai 35 milioni di euro e attualmente ha una clausola rescissoria di 36 milioni di euro. Cengiz Under, anche lui nella lista delle probabili cessioni. Il turco classe ’97 piace a molte squadre europee, la Roma quest’ estate ha rifiutato offerte importanti che si aggiravano per lo più intorno ai 35 milioni di euro, ma adesso la società giallorossa sembra pronta a ricevere e valutare offerte superiori, per circa 45 milioni di euro. Le squadre maggiormente interessate all’ala giallorossa sono Tottenham, Arsenal, Bayern Monaco e Manchester City. Altro nome e’ quello di Lorenzo Pellegrini, anche lui come il difensore greco ha una clausola rescissoria che però è minore rispetto al valore reale del giocatore. L’ex-Sassuolo è seguito dal Manchester United, ma occhio alla Juventus. Infine ultima pedina sulla quale la Roma potrebbe fare cassa e’ Edin Dzeko, un’anno fa il “cigno di Sarajevo” rifiutó il Chelsea, bene per la Roma visto il cammino e il rendimento del giocatore in Champions League, l’offerta si aggirava intorno ai 30 milioni di euro, un bel bottino considerando anche l’età del bosniaco. Adesso sarà sicuramente dura ricevere un’offerta simile, ma mai dire mai.

Mercato di gennaio

Nella cena tra Pallotta e Monchi c’è stato anche spazio per l’argomento mercato di gennaio. Anche qui il presidente è stato di poche parole ricordando al diesse spagnolo il budget speso in estate e i giocatori acquistati tra cui Pastore, Cristante, N’Zonzi e Schick, sì anche quest’ultimo perche pur essendo un’acquisto più datato rispetto ai sopracitati, la società giallorossa non ha ancora saldato l’ultima rata legata all’operazione dell’ex-Doria di circa 20 milioni. Per spendere si deve vendere è questo il motto giallorosso per la sessione di mercato invernale, Monchi potrà effettuare mercato in entrata solo se riuscirà a piazzare qualche giocatore, i nomi in uscita sono Marcano, Karsdorp e Diego Perotti.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

Como scatenato sul mercato: accordo con Butez e Diao

Pubblicato

il

Como

Il Como ha raggiunto un accordo di massima per ingaggiare Jean Butez, portiere del Royal Antwerp, con un contratto fino al 2028. Definito anche l’arrivo di Diao.

Doppio colpo di mercato per il Como

Il Como ha fatto un passo significativo nel mercato trasferimenti assicurandosi un accordo in principio con Jean Butez. Il portiere francese, attualmente in forza al Royal Antwerp, potrebbe presto indossare la maglia biancoblu fino al 2028. Questa mossa segna un impegno deciso del club per rafforzare la squadra con un giocatore di esperienza e talento.

In aggiunta, è ai dettagli anche la trattativa per Assane Diao, attaccante classe 2005 del Real Betis. Anche per lui vicino l’accordo a lungo termine col club lariano.

Como, Fabregas

Cesc Fábregas fue nombrado entrenador oficial por El Como 1907 para dirigir durante la temporada 24/25 de la Serie A | IG: @cescf4bregas – IG: @cescf4bregas (IG: @cescf4bregas)

Le trattative in corso

Le conversazioni tra i due club sono attualmente in corso per finalizzare il trasferimento del giocatore. Quello italiano sembra determinato a chiudere l’operazione il prima possibile, con l’obiettivo di avere Butez a disposizione per la prossima stagione. L’arrivo di Butez potrebbe rappresentare un tassello fondamentale per il progetto del lariano, che punta a crescere nel panorama calcistico nazionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, Martinez Quarta è in Argentina: l’incasso viola

Pubblicato

il

Fiorentina

Fiorentina, Martinez Quarta è tornato al River Plate: il giocatore è già in Argentina.

L’addio ormai era scontato da qualche giorno, si attende l’ufficialità del ritorno del Chino al River Plate, da dove era partito per giocare in viola nell’ottobre del 2020.

Per Quarta in maglia viola 140 partite ufficiali e 15 reti segnate.

La Fiorentina dalla cessione del difensore classe 1996 incassera 6,5 milioni di euro più 1,5 di bonus.

Continua a leggere

Calciomercato

Atalanta, i nerazzurri vogliono chiudere per Cherki: fatta una prima offerta al Lione

Pubblicato

il

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Atalanta sarebbe interessata al centrocampista del Lione Cherki, e vorrebbe chiudere il prima possibile la trattativa.

Una delle squadre che vuole provare a sfruttare la sessione invernale è l’Atalanta di mister Gasperini per rendere la rosa ancora più competitiva, motivo per cui il Ds del club orobico vuole provare a portare in nerazzurr0 il trequartista Ryan Cherki.

Atalanta-Cherki, la situazione

Atalanta

Esultanza Atalanta con Charles De Ketelaere ( foto KEYPRESS )

L’Atalanta di Gasperini vuole continuare a non porsi limiti e vuole provare in questo sessione invernale di mercato ad aumentare ancora di più la qualità della rosa.

Il club orobico non vuole più aspettare e vuole provare ad accaparrarsi il talento del Lione Ryan Cherki in questa sessione di mercato, nonstante ci sia una grandissima concorrenza.

Secondo quanto riportato da CalcioNews24, i nerazzurri sarebbero pronti a presentare una prima offerta al club transalpino di 25 milioni più bonus contro i 30 che vorrebbe il Lione.

La situazione rimane da monitorare, ma occhio alla concorrenza del Liverpool che vorrebbe provare ad accaparrarsi il calciatore per portarlo in Premier League.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lecce-Monza, Giampaolo Lecce-Monza, Giampaolo
Serie A27 secondi fa

Lecce, Giampaolo: “Partita difficile, dobbiamo riempire di più l’area”

Visualizzazioni: 0 Marco Giampaolo, allenatore del Lecce, ha analizzato in conferenza stampa la prestazione della sua squadra al termine dello...

Como Como
Calciomercato10 mins fa

Como scatenato sul mercato: accordo con Butez e Diao

Visualizzazioni: 24 Il Como ha raggiunto un accordo di massima per ingaggiare Jean Butez, portiere del Royal Antwerp, con un...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato15 mins fa

Fiorentina, Martinez Quarta è in Argentina: l’incasso viola

Visualizzazioni: 35 Fiorentina, Martinez Quarta è tornato al River Plate: il giocatore è già in Argentina. L’addio ormai era scontato...

Calciomercato20 mins fa

Atalanta, i nerazzurri vogliono chiudere per Cherki: fatta una prima offerta al Lione

Visualizzazioni: 25 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Atalanta sarebbe interessata al centrocampista del Lione Cherki, e vorrebbe chiudere il...

Milan Milan
Calciomercato30 mins fa

Milan, si fa sul serio per Dani Olmo: prossima settimana incontro decisivo

Visualizzazioni: 233 Milan, potrebbero esserci sviluppi nel breve sulla questione Dani Olmo. Vediamo qui di seguito i dettagli. Una soluzione...

Vialli Vialli
editoriale40 mins fa

Due anni senza Vialli: il ricordo

Visualizzazioni: 73 Il 5 gennaio 2023 veniva portato via a soli 59 anni Gianluca Vialli, un gigante per il calcio...

Roma-Lazio Roma-Lazio
Serie A1 ora fa

Roma-Lazio, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 62 Roma-Lazio, match valido per la 19^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico domenica 5...

godfrey godfrey
Calciomercato1 ora fa

UFFICIALE Atalanta, Godfrey in prestito all’Ipswich Town

Visualizzazioni: 57 Con un comunicato sul proprio sito ufficiale, l’Ipswich Town ha annunciato la firma di Ben Godfrey direttamente dall’Atalanta....

Torino-Parma Torino-Parma
Serie A1 ora fa

Torino-Parma, le formazioni ufficiali: la scelta su Adams

Visualizzazioni: 34 Torino-Parma, match valido per la diciannovesima giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Paolo Vanoli e...

Monza, Galliani e Bocchetti Monza, Galliani e Bocchetti
Serie A1 ora fa

Monza, Bocchetti: “Oggi salvo solo i primi minuti. È stato fatto un passo indietro rispetto a Parma”

Visualizzazioni: 23 Il tecnico del Monza Salvatore Bocchetti oggi ha parlato in conferenza stampa, dopo la sconfitta contro il Cagliari ...

Le Squadre

le più cliccate