I nostri Social

Calciomercato

Milan. Ibrahimovic sfoglia la margherita

Pubblicato

il

Milan. Ibrahimovic sfoglia la margherita. L’attaccante dopo l’ennesimo infortunio riflette sul proprio futuro, il sostegno del club

La stagione di Zlatan Ibrahimovic con ogni probabilità si è conclusa, dopo l’infortunio muscolare occorsogli a San Siro durante la fase di riscaldamento. Quella contro il Lecce doveva essere la partita del rientro in campo.

Invece le cose sono andate diversamente e l’esito della risonanza magnetica recita:  “Zlatan Ibrahimovic è stato sottoposto a esami di controllo che hanno confermato una lesione del gemello mediale del polpaccio destro“, si legge nel comunicato.

Un problema in una zona subdola, che costringerà il giocatore a stare fuori almeno un mese. Calendario alla mano, con l’ultima partita di Serie A in programma il 04/06/2023, c’è il serio rischio che la sua stagione sia già terminata.

Una situazione che può far cambiare gli scenari futuri : nel corso di questa stagione, ha visto poco il campo, con appena 4 presenze, di cui l’ultima lo scorso 18/03/2023 a Udine, in cui trovò anche l’unico gol della sua complicata annata.

Il rapporto con Adriano Galliani e la suggestione Monza

Il giocatore ha ammesso candidamente di non essere pronto ad appendere le scarpette al chiodo, avverte il fardello psicologico di una vita senza la quotidianità degli allenamenti e delle partite. Vorrebbe giocare uno o due anni ancora.

Tuttavia dovrà fare i conti con i segnali inequivocabili del tempo, gli ultimi anni della carriera sono stati contraddistinti da guai fisici costanti. Una cosa è chiara: non sarà mai abbandonato dal club rossonero, legatissimo al totem svedese.

Paolo Maldini e Frederic Massara gli riconoscono un ruolo centrale nella rinascita sportiva della squadra, con il suo arrivo la squadra è decollata fino a conquistare lo scudetto 2021-22. Uomo spogliatoio e leader tecnico insostituibile.

Dovesse lasciare Milanello, sarebbe solo per poi tornare. Con un ruolo di campo o dietro ad una scrivania. In questo senso, attenzione ad Adriano Galliani. Amico e dirigente di vecchia data, gli ha proposto un contratto annuale con il Monza.

La possibilità di un rientro temporaneo in Svezia per questioni di famiglia e quella di un altro anno milanese

Se la decisione sarà quella di continuare a giocare, non va esclusa la possibilità di un rientro in patria. Con la maglia dell’Hammarby, di cui detiene parte delle quote. Oppure con quella del Malmoe o del Goteborg, che hanno fatto sondaggi.

In Italia, oltre al Monza potrebbe esserci una chiacchierata con il Bologna. Il club rossoblù potrebbe perdere Marko Arnautovic, “promesso” proprio al Milan. Il presidente Joey Saputo è un estimatore di vecchia data della punta.

L’entourage del calciatore non prenderà in esame proposte da Cina, Usa, Arabia Saudita e Giappone. L’atleta se continuerà, lo farà in Europa. Infine, non è da escludere a priori una ulteriore annata rossonera. Da terzo o quarto attaccante.

 

 

 

 

 

 

Calciomercato

Juventus, l’Aston Villa è pronto a fare follie per Yilidiz: in ballo 80 milioni

Pubblicato

il

Juventus-Venezia, Thiago Motta

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Aston Villa sarebbe seriamente interessato all’attaccante turco della Juventus Kenan Yildiz.

La Juventus di mister Motta sta facendo un buona stagione dove ha subito solamente una sconfitta, arrivata nel match di Champions contro lo Stoccarda. Il club bianconero dopo la vittoria europea contro il Manchester City sembra abbia trovato più consapevolezza e che si possa rilanciare ulteriormente anche in ambito europeo, e uno dei calciatori che sta convincendo di più è l’attaccante turco Kenan Yildiz.

Juventus-Yilidiz, la situazione

Juventus

In questo inizio di stagione uno dei calciatori della Juventus che si sta mettendo più in luce è nettamente il classe 2005 turco Kenan Yildiz  e la straordinaria prestazione contro il Manchester City ne è stata l’ennesima riprova.

Il calciatore anatolico sotto la gestione di mister Motta, che lo sta riuscendo a far esprimere al meglio, ha collezionato 15 presenze in campionato e 6 in Champions League per un totale di 21 presenze dove ha siglato 4 goal e 4 assist.

La prestazione monstre del talento bianconero, secondo quanto riportato da La Gazzetta Dello Sport, hanno suscitato l’interesse di diversi club tra cui l’Aston Villa di Emery, che vorrebbe il calciatore per aumentare la qualità del proprio attacco.

Il club bianconero difficilmente al momento si priverebbe di un calciatore del genere e lo valuta intorno agli 80 milioni, cifra decisamente elevata per le casse dei Villans.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il calciatore non si muova da Torino visto anche il contratto fimo al 2029 e le sicurezze che il ragazzo con il 10 sulle spalle da in questo momento all’attacco della Vecchia Signora.

Continua a leggere

Calciomercato

La Roma sfida l’Inter per un difensore sudamericano

Pubblicato

il

inter roma

La Roma sta già progettando le sue mosse per il mercato invernale, con un occhio attento alle necessità di rinforzare il reparto difensivo.

Dopo la vittoria convincente per 3-0 contro il Braga in Europa League, il club giallorosso è pronto a concentrarsi sul campionato, con il prossimo impegno contro il Como il 15 dicembre, un match fondamentale per risalire la classifica.

roma

La curva sud ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

Il Nome Caldo: Marco Di Cesare

Il nome che sta guadagnando terreno nelle strategie di calciomercato della Roma è quello di Marco Di Cesare, giovane difensore del Racing Club. Il 22enne sta vivendo un momento di grande crescita e vorrebbe compiere il salto in Europa. La Roma sembra intenzionata a inserirsi nella corsa per il suo acquisto, con Florent Ghisolfi, direttore tecnico giallorosso, che avrebbe già messo gli occhi su Di Cesare.

La Competizione con l’Inter

Non è però solo la Roma a monitorare la situazione. Anche l’Inter si sta facendo avanti per il difensore, cercando di sfruttare gli ottimi rapporti con il Racing Club, da cui i nerazzurri hanno acquisito Lautaro Martinez. La concorrenza si fa quindi serrata, e la Roma dovrà fare attenzione a non farsi sfuggire l’opportunità di ingaggiare Di Cesare, che potrebbe essere una pedina fondamentale per il futuro della squadra.

Con la sessione di gennaio che si avvicina, la Roma sembra determinata a fare il colpo giusto per rinforzare la difesa e migliorare le proprie performance in campionato. Il direttore Ghisolfi dovrà lavorare sodo per battere la concorrenza dell’Inter e assicurarsi il giovane talento argentino.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, vertice con l’entourage di Hancko: lo scenario

Pubblicato

il

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli

Juventus, si percepiscono manovre di mercato dalle parti della Continassa: al centro il difensore David Hancko. Ecco che cosa si sa.

La Juventus sta monitorando attentamente la situazione di David Hancko, difensore slovacco del Feyenoord.

Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha già visionato personalmente il giocatore durante la partita tra il club di Eredivisie e il Manchester City.

Anche l’entourage del difensore ha fatto un passo avanti, con una visita allo Juventus Stadium in occasione della sfida contro il City, per poi proseguire con un incontro alla Continassa, la sede della Juventus, per discutere del possibile trasferimento di Hancko.

Asse Juventus – Feyernoord, le condizioni per l’affare Hancko

Il Feyenoord non sembra disposto a svendere il giocatore. In estate il club olandese ha declinato una proposta di 30 milioni di euro da parte dell’Atlético Madrid, fissando il prezzo del difensore a 40 milioni di euro.

Nonostante questo, la dirigenza olandese potrebbe essere disposta a scendere a 35 milioni di euro, ma è possibile che si arrivi a un compromesso tramite un accordo di prestito oneroso, con una cifra che si aggirerebbe tra i 4 e i 5 milioni di euro, con obbligo di riscatto a una cifra che potrebbe arrivare a un massimo di 30 milioni.

Lato giocatore, Hancko sembra entusiasta all’idea di trasferirsi alla Juventus. La Vecchia Signora avrebbe già pronto un contratto da 2,5 milioni di euro netti a stagione fino al 2029.

Per la Juventus, il prossimo passo sarà trovare un accordo con il Feyenoord per portare a termine l’affare.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna-Fiorentina Bologna-Fiorentina
Serie A6 mins fa

Bologna-Fiorentina, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 37 Allo stadio Dall’Ara, domenica alle 15, andrà in scena il derby dell’Appennino tra Bologna e Fiorentina. Qui di...

Serie A8 mins fa

Lecce, Giampaolo: “Il Monza è costruito per giocare a calcio, servirà una partita di spessore”

Visualizzazioni: 3 Il tecnico del Lecce Marco Giampaolo ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro...

Thiago Motta, Juventus Thiago Motta, Juventus
Notizie16 mins fa

Juventus-Venezia, i convocati bianconeri: la scelta su Nico Gonzales

Visualizzazioni: 4 La Juventus ha diramato la lista dei convocati che prenderà parte alla sfida di questa sera contro il...

Gravina Gravina
Notizie26 mins fa

Gravina: “Arbitri italiani un’eccellenza da tutelare”

Visualizzazioni: 22 Durante l’assemblea generale dell’AIA, il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha espresso vicinanza e impegno verso gli arbitri...

Juventus-Venezia, Thiago Motta Juventus-Venezia, Thiago Motta
Calciomercato46 mins fa

Juventus, l’Aston Villa è pronto a fare follie per Yilidiz: in ballo 80 milioni

Visualizzazioni: 31 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Aston Villa sarebbe seriamente interessato all’attaccante turco della Juventus Kenan Yildiz. La...

Arsenal Arsenal
Premier League56 mins fa

Arsenal-Everton, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 34 Arsenal-Everton è uno dei match validi per la 16^ giornata di Premier League, ed è in programma sabato...

Inter Inter
Serie A1 ora fa

Inter, Dumfries: “Perdere la finale di Champions non è stato facile”

Visualizzazioni: 41 L’esterno dell’Inter Dumfries ha rilasciato un’intervista dove ha parlato della squadra e della finale di Istanbul contro il...

Monza Monza
Serie A1 ora fa

Monza, infortunio per Djuric: salta la partita con il Lecce

Visualizzazioni: 33 Non ci sono buone notizie in casa Monza: il bomber bosniaco Milan Djuric ha rimediato un infortunio che...

Cagliari, Nicola Cagliari, Nicola
Notizie2 ore fa

Stadio Cagliari, lunedì è un giorno cruciale

Visualizzazioni: 21 Il progetto del nuovo stadio del Cagliari prosegue: la prossima tappa è una votazione molto importante in Comune,...

Cagliari-Atalanta Cagliari-Atalanta
Serie A2 ore fa

Cagliari-Atalanta, le ultimissime dall’Unipol Domus

Visualizzazioni: 8 Quest’oggi alle ore 15 scenderanno in campo Cagliari e Atalanta per il primo anticipo del sabato della sedicesima...

Le Squadre

le più cliccate