Serie A
Napoli – Inter 3-1, frittata di Gagliardini e crollo al Maradona | Le pagelle nerazzurre
Napoli-Inter 3-1, ai nerazzurri non basta Lukaku. Al Maradona la festa e’ degli azzurri. Le pagelle nerazzurre.
Onana 6: il miracolo su Kvara si controbilancia all’errore su gol di Anguissa. Su Di Lorenzo può solo guardare.
D’Ambrosio 5,5: soffre su Kvara, e non potrebbe essere altrimenti. Il georgiano lo tiene in scacco e lui va in affanno.
De Vrij 6: rischia di saltare la partita a causa di un problema fisico, ma stringe i denti e alla fine tiene bene e non cade contro Osimhen.
Bastoni 6: opta per la prudenza, anche perché il Napoli dal suo lato e’ sempre guardingo e pronto a colpire. Scelta saggia (dal 58′ Acerbi 5: soffre nel finale si contropiedi azzurri).
Bellanova 6: Kvara lo punta spesso, lui resta sull’attenti, ma con molta fatica (dal 74′ Dumfries 6,5: sulla destra inverte il trend e cerca il fondo senza paura).
Barella 7: uno dei migliori in assoluto. L’unico che prova a opporsi alla triade mediana azzurra (dal 58′ Brozovic 6: gioca di esperienza, ma e’ dura).
Asllani 6: ampia visione di gioco e generosità, ma sbaglia anche qualche passaggio non difficile.
Gagliardini 3: viene ammonito quasi subito, e viene graziato in un altro paio di occasioni. Decide di farsi spedire sotto la doccia dopo l’ennesima entrata fuori tempo.
Gosens 5: la sua peggior partita negli ultimi mesi (dall’ 80′ Lautaro 6: vista l’inferiorità numerica, e’ chiamato a dare manforte in difesa. Forse troppo molle su Di Lorenzo).
Lukaku 7: sa farsi valere in mezzo a doppie e triple marcature. Timbra ancora, e puntualmente, il cartellino. Gol da opportunista, ma inutile.
Correa 4: la scena muta e’ ormai una costante (dal 74′ Dimarco 6,5: assist perfetto per il gol sottomisura di Lukaku. Qualche incertezza in ripiego).
Simone Inzaghi 5: specialista in sostituzioni, questa volta non toglie Gagliardini nel momento in cui rischiava grosso. Scelta pagata con l’inferiorità numerica. Cambi condivisibili.
Serie A
Torino-Juventus, Kenan Yildiz in un ruolo ‘diverso’, i dettagli
A poche ore dal derby della Mole tra Torino e Juventus, crescono le preoccupazioni per le possibili assenze di Francisco Conceicao e Dusan Vlahovic, entrambi in dubbio per problemi fisici.
Il tecnico Thiago Motta sta valutando soluzioni alternative per sopperire a queste defezioni, con particolare attenzione al ruolo di Conceicao.
Chi potrebbe sostituire Conceicao?
Motta starebbe considerando di schierare Kenan Yildiz come esterno alto a destra. Il giovane talento turco, che ha impressionato nell’amichevole contro il Milan a Riad, ha già dimostrato di sapersi adattare a questo ruolo, nonostante sia meno esperto a livello di partite ufficiali di Serie A.
Yildiz, noto per la sua tecnica e capacità di creare spazi, potrebbe rappresentare una soluzione interessante per dare velocità e imprevedibilità all’attacco della Juventus. La sua inclusione nel derby sarebbe una prova di grande fiducia da parte di Thiago Motta e una chance importante per il giovane per mettersi in luce in un match di grande prestigio.
Serie A
Genoa, Zanoli: “Contro il Cagliari meritavamo di vincere, Vieira mi ha dato fiducia”
Il calciatore del Genoa Alessandro Zanoli ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de Il Secolo XIX su varie tematiche legate al club rossoblù.
Il calciatore di proprietà del Napoli attualmente in prestito al Genoa Alessandro Zanoli ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de Il Secolo XIX su varie tematiche legate al club rossoblù tra cui il momento che sta vivendo la squadra e sul nuovo allenatore Patrick Vieira.
Genoa, le parole di Zanoli
Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal calciatore del Genoa Alessandro Zanoli ai microfoni de Il Secolo XIX su varie tematiche legate al club rossoblù:
“L’avevo incrociato per la prima volta in un’amichevole in cui con il Napoli giocai contro il Crystal Palace, gliel’ho ricordato quando è arrivato qui.
Ha grande personalità, si confronta con tutti i giocatori, ha un idea di calcio ben precisa, ancora non siamo riusciti a cercare di più la palla bassa come lui vorrebbe, ma stiamo migliorando. E poi abbiamo affrontato partite difficili, adesso ci manca solo la vittoria”.
Come mai non avete ancora vinto in casa?
“Mah, credo che sia solo un caso. Contro il Cagliari meritavamo di vincere, con il Napoli abbiamo fatto un grande secondo tempo e potevamo almeno pareggiare. Adesso vogliamo portare a casa una bella vittoria. Per festeggiare insieme a Dan Sucu“.
Che cosa ha pensato quando Vieira l’ha messa ala?
“Avevo un po’ di timore perché si trattava di un ruolo diverso rispetto a quello che avevo interpretato negli ultimi anni. Però mi sono fermato troppo a pensarci, sono andato in campo e ne è venuta fuori una prestazione positiva che mi ha dato grande fiducia”.
Serie A
Juventus, Iaquinta: “Mi aspettavo un avvio migliore di Motta. Vlahovic? Forte, ma non sarà mai come Higuain”
Alla vigilia del derby della Mole, l’ex attaccante della Juventus Vincenzo Iaquinta è stato intervistato in esclusiva a La Gazzetta dello Sport.
A seguire un estratto dell’intervista di Iaquinta.
Juventus, le parole di Iaquinta
CHE JUVE SI ASPETTA?
«Non è certo un bel momento e alla Juventus, quando non vinci, diventa tutto molto più complicato: aumentano le pressioni perchè i tifosi sono abituati a stare in alto. Sinceramente, mi sarei aspettato un avvio migliore della squadra di Motta. Speriamo che nel derby scocchi la scintilla e inizi la svolta».
PRONOSTICO
«Vittoria della Juventus per 1-0 con il gol di Nico Gonzalez».
SCUDETTO JUVE
«L’ho detto in estate e ne sono ancora più convinto: è il Napoli la grande favorita per il titolo perchè non ha l’Europa e ha Conte. La Juve, salvo sorprese, si giocherà il quarto posto con il Milan».
VLAHOVIC
«Troppo criticato, non può essere sempre colpa sua quando la Juve non vince. Ha segnato 12 reti. Ma Dusan non sarà mai Higuain, un 9 spietato in area ma abile anche a legare il gioco».
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana7 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Notizie3 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli