I nostri Social

Calciomercato

Panchina Napoli, da 40 a 3: ecco il favorito della rosa

Pubblicato

il

Napoli, Spalletti

La panchina del Napoli è ancora vacante: mentre Spalletti si gode il meritato riposo e De Laurentiis riceve proposte, arriva il nome di un candidato di peso.

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha ridotto a tre i candidati per la panchina del club partenopeo dopo l’addio di Luciano Spalletti. I tre allenatori rimasti in lizza sono Christophe Galtier, Rudi Garcia e Paulo Sousa.

Galtier sembra essere la scelta preferita da De Laurentiis, che in passato aveva già contattato l’allenatore francese quando era al Lille. Galtier potrebbe portare una nuova motivazione allo spogliatoio e sfruttare al meglio giocatori come Victor Osimhen.

Rudi Garcia ha una mentalità strategica simile a Galtier e punta a costruire squadre solide difensivamente, ma in grado di controllare il gioco con il possesso palla. Garcia si concentrerebbe sulla gestione dei giocatori senza stravolgere il gioco precedentemente impostato da Spalletti.

Paulo Sousa è considerato un allenatore emergente e ha esperienza in diversi club, ma la sua carriera non conta, finora, grandi successi. Tuttavia, Sousa potrebbe offrire flessibilità tattica e la capacità di far emergere talenti.
La scelta finale, in ogni caso, dipenderà da De Laurentiis.

Calciomercato

Dalla Spagna: Juventus vicino a Zubimendi?

Pubblicato

il

Quest’estate, c’è stato un serio interessamento da parte della Juventus per il centrocampista della Real Sociedad, Martin Zubimendi

Lo spagnolo, secondo il giornale spagnolo El Nacional, sembra aver rifiutato la Juventus come sua destinazione estiva, in quanto non interessato a trasferirsi in Italia.

Successivamente, i bianconeri hanno rivolto le loro attenzioni su altri obiettivi come Douglas Luiz e Khephren Thuram.

Khepren Thuram

Continua a leggere

Calciomercato

Real Madrid all’attacco: si mira a un pre-accordo

Pubblicato

il

Real Madrid, Carlo Ancelotti

Il Real Madrid guarda al futuro. E mette nel mirino un giocatore il cui contratto scadrà nell’estate del 2025, ma che si mira a blindare già a gennaio.

Non è tempo di fare shopping, ma il Real Madrid inizia ad organizzarsi: l’idea è quella di far firmare un pre-accordo a un giocatore di grande interesse, ma di proprietà di un altro club, già a gennaio.

La scadenza a breve termine (a giugno 2025) rende più facile il tentativo dei Blancos, sebbene l’attuale club del giocatore sia in fase di trattative per il rinnovo di contratto.

Real Madrid, chi è il giocatore?

Il giocatore in questione è Alphonso Davies del Bayern Monaco: il ragazzo piace molto a Carlo Ancelotti, che ritiene che sia in possesso di velocità e capacità offensive tali da renderlo molto appetibile per la squadra.

Il Bayern, dicevamo, sta lavorando per il rinnovo, ma l’ultimo incontro avvenuto tra il club di Bundesliga e i rappresentanti di Davies si è concluso in un nulla di fatto.

Il direttore sportivo del Bayern, Max Eberl, aveva trovato un’intesa con Nedal Househ, procuratore di Davies, ma le condizioni sono troppo onerose: il giocatore vuole 20 milioni l’anno, mentre il club gli offre 13 milioni.

Il club tedesco, comunque, ha intenzione di rilanciare nei prossimi giorni. Nel frattempo, il Real Madrid resta in agguato.

Continua a leggere

Calciomercato

UFFICIALE, Martial è un nuovo giocatore dell’AEK Atene

Pubblicato

il

martial

L’AEK Atene ha ufficializzato l’arrivo di Anthony Martial, che atterrerà questa sera all’aeroporto della capitale greca. Firmerà un triennale fino al 2027.

L’AEK Atene ha ufficializzato l’arrivo di Anthony Martial, che atterrerà questa sera all’aeroporto della capitale greca.
L’attaccante francese, ormai svincolato, ha siglato un accordo triennale che lo legherà al club giallonero fino a giugno 2027, aprendo così un nuovo capitolo della sua carriera.

Martial, una lunga estate da svincolato

martial

Per l’attaccante 28enne si tratta di una svolta dopo un’ultima stagione complicata al Manchester United, dove ha collezionato poche presenze.
Era stato acquistato nel 2015 per l’enorme cifra di 60 milioni di euro e in otto anni con i Red Devils ha totalizzato 317 partite, segnando 90 gol.
Tuttavia le sue ultime annate sono state segnate da infortuni e scelte tecniche che ne hanno limitato il rendimento.
Che sia questa la stagione del riscatto?

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato1 minuto fa

Dalla Spagna: Juventus vicino a Zubimendi?

Visualizzazioni: 0 Quest’estate, c’è stato un serio interessamento da parte della Juventus per il centrocampista della Real Sociedad, Martin Zubimendi. ...

Notizie10 minuti fa

Milan, la frase di Morata che preoccupa:” Non so come ma dobbiamo switchare”

Visualizzazioni: 203 Milan, sono giorni di agitazione intorno alla galassia rossonera e il derby di domenica potrebbe dare una decisa...

Notizie30 minuti fa

Ranking FIFA, l’Italia rimane al decimo posto

Visualizzazioni: 148 Dopo le vittorie in Nations League, l’Italia resta al 10° posto. Argentina e Francia rimangono salde al comando,...

Serie A51 minuti fa

Como: Fabregas sorride, migliora Dossena

Visualizzazioni: 215 Ottime notizie per il Como e per Cesc Fabregas, il recupero di Alberto Dossena potrebbe essere un’iniezione di...

Roma, Enzo Le Fée Roma, Enzo Le Fée
Serie A1 ora fa

Roma, oggi è il giorno della verità su Le Fée

Visualizzazioni: 314 Alla Roma si attende con ansia il ritorno a centrocampo di Enzo Le Fée a pieno regime: ecco...

Notizie1 ora fa

Milan, contro l’Inter ancora fuori Tomori: le scelte di Fonseca

Visualizzazioni: 589 Milan, si vuole arrivare in fretta al derby di domenica sera per cercare di dimenticare e lasciare indietro...

Serie A2 ore fa

Milan, Abate torna sul rapporto con Ibrahimovic: “Sono tranquillo, agisco sempre secondo coscienza..”

Visualizzazioni: 478 Milan, a distanza di mesi, Ignazio Abate torna a parlare di Zlatan Ibrahimovic, con il quale l’amicizia si...

Champions League2 ore fa

Atalanta – Arsenal 0-0, il rimpianto e’ lungo undici metri | Le pagelle orobiche

Visualizzazioni: 180 Atalanta-Arsenal 0-0, Retegui spreca il rigore della vittoria ma il punto all’esordio e’ importante. Le pagelle degli uomini...

rassegna stampa2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 20 settembre

Visualizzazioni: 454 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi: l’Atalanta non va oltre lo 0-0 con l’Arsenal, stasera torna...

Serie A3 ore fa

Milan, confermare Fonseca? Deve esserci un solo presupposto

Visualizzazioni: 686 Milan, il destino di Paolo Fonceca appare sempre più segnato. Una sua permanenza, però, dovrebbe essere preceduta da...

Le Squadre

le più cliccate