Calciomercato
Milan, incontro con Riso per Frattesi
Milan, continua ad evolversi la situazione per rinforzare il centrocampo. Andiamo a vedere cosa potrebbe accadere nelle prossime ore.
Il Milan fa sul serio per Davide Frattesi. Il giocatore, lo sappiamo da diverso tempo, è un promesso sposo all’Inter, ma la situazione in casa nerazzurra non è così semplice e lineare.
Il procuratore Giuseppe Riso nella giornata di ieri è stato presso la dirigenza della Roma per capire quali e quanti fossero gli interessi dei capitolini. Ha in seguito lasciato la sede con un nulla di fatto.
Molto più interessata è appunto l’Inter, la quale tuttavia dovrà fare delle scelte importanti e soprattutto vendere qualche profilo per avere la liquidità necessaria per l’investimento. E rimane ancora da capire se il rinforzo principale sarà Frattesi, oppure ci sono altri nominativi nel taccuino.
Il Milan c’è. La dirigenza rossonera sarebbe infatti pronta a ricevere Riso a Casa Milan per parlare del classe ’99. Il centrocampista sarebbe perfetto per il modulo 4-3-3 verso il quale Stefano Pioli vorrebbe convergere. Frattesi è infatti un giocatore dinamico, abile tecnicamente e fisicamente, molto bravo in fase di interdizione. Un giocatore prezioso che il Sassuolo non venderà di certo a prezzi di saldo.
Calciomercato
Torino, spunta un ex Serie A per sostituire Zapata
Stando a quanto emerso nelle ultime ore, il Torino avrebbe messo nel mirino un calciatore che ha già militato nel nostro campionato per rimpiazzare Zapata: che sarà out tutta la stagione.
Il Torino di mister Vanoli in questo momento si trova in una situazione abbastanza complicata, visto l’infortunio di Zapata. Per questo motivo il DS del club granata, Davide Vagnati, avrebbe messo nel mirino un attaccante (che ha già militato nel nostro campionato) per sostituire il centravanti colombiano.
Torino, chi è il calciatore
La situazione che sta vivendo il Torino di mister Vanoli in questo momento è molto complicata e, dopo la sconfitta arrivata nel derby, il club deve rivedere le sue ambizioni.
Uno dei motivi per cui il club granata si trova in crisi è il grave infortunio del centravanti colombiano Duvan Zapata, che nel periodo pre-infortunio ha collezionato 3 goal in 7 gare.
La rottura del crociato dell’attaccante sudamericano è un problema grave per il club piemontese, visto che nessuno degli elementi in rosa è ai livelli del bomber ex Atalanta.
Il Torino, a meno di interventi sul mercato, dovrà optare per gli elementi già presenti in rosa, tra cui Adams, Sanabria e il giovanissimo Njie.
Vista la situazione attuale, il DS del Torino Davide Vagnati avrebbe messo nel mirino un calciatore per colmare il vuoto lasciato dal bomber dei Cafeteros.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, il calciatore messo nel mirino è il centravanti ex Udinese Beto: che in questo momento milita nell’Everton.
L’idea del club granata è quella di prelevare l’attaccante portoghese in prestito. Idea che potrebbe andar bene al club inglese, che ha pagato il calciatore una cifra intorno ai 30 milioni.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il club allenato da mister Vanoli tenterà il tutto per tutto per accaparrarsi l’attaccante portoghese e per provare a risolvere una situazione molto complicata.
Calciomercato
Roma, due top club europei piombano su un difensore
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, due top club europei avrebbero messo nel mirino un calciatore della Roma per rinforzare la difesa
La situazione legata alla Roma in questo momento non è per nulla semplice, visti i risultati che sta avendo il club giallorosso. Inoltre il club romano rischia di perdere un difensore visto l’interessamenti di alcuni club europei.
Roma, chi è il calciatore
La situazione in casa Roma in questo momento non è facile visti i risultati del club, motivo per cui alcuni calciatori potrebbero decidere di lasciare il club capitolino.
Uno su tutti potrebbe essere il difensore spagnolo ex Atletico Madrid Mario Hermoso, sbarcato nelle capitale solamente il 2 settembre.
Secondo quanto riportato dall’insider di mercato turco Ekrem Konur alcuni top club europei tra cui Real Madrid e Bayer Leverkusen potrebbero tentare l’affondo per il calciatore.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il calciatore spagnolo possa già lasciare la capitale dopo mezza stagione vissuta in giallorosso.
Calciomercato
Cagliari: tra i due litiganti il terzo gode?
Il Cagliari potrebbe decidere di dare una svolta il prossimo gennaio per il ruolo di portiere: spunta un interesse in casa Fiorentina.
Nicola nell’ultima gara contro il Milan ha provato a dare fiducia al portiere albanese Sherri al posto di un Scuffet che nelle ultime gare aveva un rendimento altalenante, ma la risposta non è stata del tutto positiva.
Anche i tifosi con un sondaggio su calciocasteddu.it sembrano preferire il portiere italiano (quasi il 62% dei voti) rispetto a Sherri (il 26%), ma a gennaio potrebbe esserci un nome nuovo per la porta rossoblu.
Il Cagliari potrebbe tornare ad interessarsi a Terracciano, il portiere della Fiorentina, diventato la riserva viola dopo l’approdo di De Gea a Firenze.
Terracciano in estate ha firmato un rinnovo da circa 1 milione fino al 2026, ma difendere la porta viola solo in Conference League potrebbe diventare troppo limitativo per le sue aspirazioni dopo essere stato tre anni titolare con Italiano. L’ex portiere dell’Empoli potrebbe chiedere la cessione e Cagliari potrebbe essere una piazza interessata.
-
Notizie6 giorni fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Notizie2 giorni fa
Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo
-
Calciomercato8 ore fa
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Notizie2 giorni fa
Supercoppa italiana, ora è ufficiale: cambia lo stadio
-
Champions League5 giorni fa
Ranking UEFA, l’Italia avrà la 5° squadra in Champions?
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Fonseca furibondo con Theo Hernandez: clamorosa esclusione contro la Juventus?