I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Cremonese, il treno dei desideri

Pubblicato

il

Cremonese

L’elenco dei calciatori su cui la Cremonese ha puntato l’attenzione per cercare di rinascere dalle ceneri della retrocessioni è chilometrico. 

Calciomercato Cremonese, sguardi sul futuro

Cremonese

Marco D’Alessandro

Punta all’immediata risalita e non ne fa mistero. La Cremonese si è messa a caccia di rinforzi per allestire per il prossimo campionato di cadetteria una squadra competitiva. 

Secondo  Cuore Grigiorosso,  la lista dei calciatori finita sotto la lente d’ingrandimento dei grigiorossi è chilometrica e comprende ben ventidue nomi.

Tra i portieri piace molto Nicola Leali, ex Perugia attualmente in forza all’Ascoli. Per il  reparto difensivo si guarda sempre alla squadra marchigiana per tenere gli occhi su Nicola Falasco. Oggetto del desiderio sembra però essere anche Fabio Lucioni, ora al Lecce e un tempo al Benevento.

Lungo l’elenco dei centrocampisti che potrebbero vestire grigiorosso: si va da Antonio Palumbo della Ternana a Pier Luigi Simonetti dell’Ancona, da Rachid Kouda del Picerno a Marco D’Alessandro del Monza.

Piacciono però anche Gvidas Gineitis del Torino, Michele Collocolo e Fabrizio Caligara dell’Ascoli, Alessandro Bianco della Fiorentina, Michael Folorunsho del Bari ma di proprietà del Napoli e lo svincolato Franco Vazquez.

Folto anche l’elenco dei desiderata del reparto offensivo. In cima alla lista figura Massimo Coda, uno degli eroi del Genoa del ritorno in massima serie, Federico Bonazzoli, ex Sampdoria ora alla Salernitana.

Ci sono inoltre Svit Seslar dell’Olimpia Lubijana detentore del campionato sloveno, Demba Seck del Torino e Jacopo Pellegrini del Sassuolo. A essi si aggiungono Silvio Merkaj della Virtus Entella e Leonardo Mancuso del Monza.

Interessi ampi rispetto ai quali la Cremonese dovrà evidentemente restringere il campo. 

Calciomercato

Milan, contatti col Verona: occhi sul giovane centrocampista paragonato a Jorginho

Pubblicato

il

Milan, registriamo i primi contatti col Verona per un giovane centrocampista che sta già scomodando illustri paragoni.

Il Milan ha recentemente preso contatti con il Verona per Reda Belahyane. Classe 2004, su di lui vi sono già gli occhi puntati anche da parte di alcuni club della Premier League.

Marocchino con cittadinanza francese, a soli 20 anni si sta prendendo la scena tanto da essere già paragonato a Jorginho. Gioca in mediana, dispone di un ottimo dribbling ed è molto rapido nell’esecuzione. Altra nota positiva, è un giocatore già maturo e appare decisamente pronto per il grande salto.

Il Milan potrebbe quindi volerlo già per il mese di gennaio, ma i profili sondati ad oggi sono diversi. La strada più semplice continua ad essere quella di Chukwuemeka il quale potrebbe trasferirsi in prestito.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli

Pubblicato

il

Fiorentina

In casa Fiorentina si torna a parlare di calciomercato. In particolare, un portiere pare essere sul punto di lasciare il club. Pradè ha già un piano.

La viola sta vivendo uno dei migliori inizi di stagione di sempre. Tra i pali Palladino ha trovato una certezza, capace di conquistarsi con le prestazioni un posto da titolare.

Fiorentina, Terracciano ai saluti: via a gennaio?

Il club viola sta valutando il futuro del portiere, come riportato da tuttomercatoweb e contestualmente avrebbe già un piano per sistemare il ventaglio degli estremi difensori. Infatti, ormai il classe 1990 è fuori dal progetto nonostante sia ancora impiegato nelle gare di Conference League.

La società, nella figura di Pradè e in accordo con Palladino, è intenzionata a modificare l’attuale gerarchia per valorizzare uno dei talenti del settore giovanile. Si tratta di Martinelli, classe 2006 e di cui si fa un gran parlare. Le possibilità di vederlo aggregato alla prima squadra nella prossima stagione sono molto alte.

terracciano fiorentina

Terracciano

Tuttavia resta da sciogliere il nodo Terracciano, che a questo punto potrebbe partire già a gennaio anche se il suo contratto termina nel 2026. In Italia troverebbe facilmente una sistemazione ma anche dall’estero non mancano gli estimatori. Con De Gea come primo, Martinelli come secondo e Christensen come terzo la situazione sarebbe risolta per diversi anni.

Cagliari Genoa sarebbero i club più indicati al momento, soprattutto il Grifone visto l’infortunio di Gollini e la necessità di alternanza con Leali.

Continua a leggere

Calciomercato

Borussia Dortmund, nel mirino un giocatore del Sunderland

Pubblicato

il

Calciomercato Estero, il Borussia Dortmund è fortemente intenzionato ad acquistare un giocatore del Sunderland. Ecco il nome.

Arrivato a Sunderland nell’estate 2023 per 2 milioni di euro dal Birmingham, dal suo approdo in squadra si è dimostrato un calciatore importante per la squadra di Championship inglese. Si tratta di Jobe Bellingham, centrocampista classe 05′, che in questa stagione con la maglia del Sunderland ha collezionato 13 presenze e realizzato 2 gol.

Grazie alle ottime prestazioni sul centrocampista si stanno muovendo alcuni top club europei che vorrebbero portarlo via dal club inglese. Nelle ultime ore si parla di un forte interessante da parte del Borussia Dortmund per Bellingham.

Borussia Dortmund-Bellingham la storia si ripete

La dirigenza tedesca sta valutando diversi nomi per rinforzare il reparto di centrocampo e Bellingham junior piace molto al club.

La società tedesca è pronta ad offrire al Sunderland 24 milioni di euro, una cifra molto importante che porterebbe il Borussia Dortmund a puntare su Bellingham Jr nella speranza che possa ripetere le stesse prestazioni dell’attuale giocatore del Real Madrid.

Borussia Dortmund

Continua a leggere

Ultime Notizie

Deco Deco
Liga3 minuti fa

Barcellona, Deco: “I rinnovi verranno fatti a tempo debito. Su De Jong…”

Visualizzazioni: 5 Il ds dei blaugrana ha risposto ad alcune domande dei giornalisti sulla questione rinnovi. Leggi con noi le...

Mondiali12 minuti fa

Venezuela-Brasile, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 75 Venezuela-Brasile è uno dei match valevoli per la 11^ giornata delle qualificazioni ai mondiali 2026, ed è in...

Francia Francia
Nations League33 minuti fa

Francia, scelto il nuovo capitano

Visualizzazioni: 115  La Francia si prepara alla sfida di Nations League contro Israele valevole per la quinta giornata. Scelto per...

Parma, le parole di Bernabé Parma, le parole di Bernabé
Serie A53 minuti fa

Parma, Sohm: “Qui sono cresciuto come persona, contro la Juve un momento clou”

Visualizzazioni: 124 Il calciatore del Parma Sohm ha rilasciato delle dichiarazioni nella conferenza stampa della Nazionale Svizzera, dove ha parlato...

Calciomercato1 ora fa

Milan, contatti col Verona: occhi sul giovane centrocampista paragonato a Jorginho

Visualizzazioni: 308 Milan, registriamo i primi contatti col Verona per un giovane centrocampista che sta già scomodando illustri paragoni. Il Milan ha...

fiorentina richardson fiorentina richardson
Coppa d'Africa1 ora fa

Fiorentina, guai in Nazionale per Richardson

Visualizzazioni: 171 Durante gli allenamenti in vista delle qualificazioni per la Coppa d’Africa, il centrocampista della Fiorentina Amir Richardson si...

Belgio-Italia Belgio-Italia
Nations League2 ore fa

Macedonia-Lettonia: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 167 Macedonia-Lettonia è un altro dei match validi per la 5° giornata di Nations League. Il calcio d’inizio è...

Gudmunsson, Fiorentina Gudmunsson, Fiorentina
Serie A2 ore fa

Fiorentina, altri guai per Gudmundsson: arriva la multa della FIGC!

Visualizzazioni: 277 Non sembra esserci pace per Albert Gudmundsson e la Fiorentina. Il giocatore ex Genoa è stato multato dalla...

Belgio-Italia Belgio-Italia
Nations League2 ore fa

Belgio-Italia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 179 Belgio-Italia, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a giovedì 14 novembre alle...

Adriano Adriano
Serie A3 ore fa

Inter, Bedin: “Bello vedere ancora uno zoccolo duro italiano nella mia ex squadra”

Visualizzazioni: 223 Gianfranco Bedin, pilastro della Grande Inter, è stato celebrato a 79 anni insieme ai leggendari compagni. L’ex centrocampista,...

Le Squadre

le più cliccate