I nostri Social

Calciomercato

Milan, offerta del Lione per Pulisic: è tutto oro quello che luccica? Analizziamo la situazione

Pubblicato

il

Milan, ha fatto molto discutere l’offerta del club francese verso uno dei principali obiettivi rossoneri di questo mercato. Andiamo tuttavia a fare chiarezza sull’intero movimento. 

Il Lione soffia Christian Pulisic al Milan. Su questa falsariga le notizie in questi due giorni si sono rincorse. Tutto vero, per carità, ma la situazione necessita di essere spiegata ed interpretata meglio. In questa sede non andremo a discutere di cifre o di veridicità della notizia, il tutto è stato già ampiamente verificato.

Ma come scritto nel titolo, è tutto oro quello che luccica? Il Milan deve davvero preoccuparsi? Fosse per la volontà del giocatore, assolutamente no. L’accordo coi rossoneri c’è da tempo ed il progetto andrebbe ovviamente a contemplare anche la partecipazione alla Champions League, cosa preclusa al Lione.

Analizzando inoltre la situazione economica dei francesi, i bilanci sono al momento sotto osservazione finanziaria ed ancora in fase di analisi da parte dell’organizzazione responsabile della supervisione dei conti. Siamo così sicuri che sarebbero quindi in grado di sostenere una spesa di 25 milioni di euro? Noi la vediamo come un’azione di disturbo, continuiamo a monitorare con estrema attenzione.

Calciomercato

Lazio, sfuma anche Ilic? È vicinissimo allo Spartak

Pubblicato

il

Lazio-Como, Baroni

Sfuma un altro obiettivo della Lazio per il centrocampo. Stando alle ultime indiscrezioni, Ilic è a un passo dal trasferimento allo Spartak Mosca.

Sembra sfumare un altro obiettivo per il centrocampo della Lazio. Dopo le difficoltà nella trattativa per Cesare Casadei, ormai prossimo a vestire la maglia del Torino, il club biancoceleste aveva messo gli occhi proprio su un centrocampista granata: Ivan Ilic. Tuttavia, secondo quanto riportato da Orazio Accomando, il serbo è ormai a un passo dal trasferimento allo Spartak Mosca.

Questa volta, il trasferimento del classe 2001 in Russia appare davvero vicino, dopo che in estate era stato lungamente corteggiato dallo Zenit San Pietroburgo senza però che si giungesse a un accordo.

Per la Lazio, si tratta di un altro obiettivo sfumato, in una campagna acquisti che finora fatica a portare a casa il rinforzo necessario per la mediana.

Lazio

Rome, Italy 10.01.2024: President of Lazio Claudio Lotito celebrate victory at end of the ITALY CUP “Coppa Italia” Frecciarossa 2023-2024, football match SS LAZIO vs AS ROMA at Olympic Stadium in Rome.

Lazio, adesso chi a centrocampo?

Sfumate quindi le trattative per Fazzini, Casadei e Ilic, ai biancocelesti rimane poco tempo per trovare un’alterativa. Il mercato chiuderà a breve, e un innesto nel reparto centrale sembra d’obbligo per dare nuove soluzioni a Marco Baroni.

Resta da capire se potrà riaprirsi il discorso con l’Hellas Verona per Belahyane, su cui però è in netto vantaggio il Chelsea di Maresca, pronto a offrire circa 15 milioni agli scaligeri.

Il tempo stringe e nell’ambiente capitolino cresce il malumore per un mercato insoddisfacente. Vedremo se Lotito e Fabiani riusciranno a tirare fuori un coniglio dal cilindro in questi ultimi giorni di trattative.

Continua a leggere

Calciomercato

Hellas Verona, Belahyane verso l’addio: maxi offerta del Chelsea

Pubblicato

il

Hellas Verona, Sogliano

Reda Belahyane si prepara a lasciare l’Hellas Verona. Il Chelsea ha presentato un’offerta quasi irruniciabile e la chiusura è sempre più vicina.

Il marocchino ha richieste da tutta Europa ma la squadra inglese ha superato la concorrenza e si prepara a chiudere l’operazione con il club veneto.

Hellas Verona, Belahyane al Chelsea: chiusura vicina

Il futuro dell’ex Nizza è sempre più verso la Premier League. L’ultima offerta di 15 milioni di euro ha convinto Sogliano e la nuova proprietà statunitense, che ora partirà alla ricerca del sostituto.

Milan belahyane

Reda Belahyane

L’accordo è in fase di raggiungimento, con l’Hellas Verona che si prepara a incassare una cifra considerevole facendo registrare un’importante plusvalenza.

Il giocatore era arrivato nel 2024 per circa 500mila euro e lascerà l’Italia dopo solo 1 anno. Come riportato da Gianluca Di Marzio l’operazione è in chiusura e a breve ci sarà l’annuncio.

Continua a leggere

Calciomercato

Atalanta su Daniel Maldini: contatti avviati col Monza

Pubblicato

il

Parma-Monza, Maldini

L’Atalanta punta Daniel Maldini: contatti avviati con Monza per il giovane talento italiano, obiettivo concreto per i nerazzurri dopo lo stop di Lookman.

Atalanta e Maldini: un futuro insieme?

L’Atalanta ha messo gli occhi su Daniel Maldini, giovane promessa del calcio italiano. Secondo fonti vicine al Monza, club di appartenenza del talentuoso giocatore, ci sarebbero stati i primi contatti tra le due società. Maldini, figlio d’arte, è molto apprezzato dalla dirigenza bergamasca che lo considera un’opzione concreta per il futuro della squadra.

Monza maldini

LA GRINTA DI DANIEL MALDINI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Un talento che fa gola

Il Corriere ha confermato l’interesse dell’Atalanta per Maldini, che potrebbe rappresentare un’importante aggiunta alla rosa di Gasperini. Il giovane è noto per la sua versatilità in campo e la capacità di adattarsi a diversi ruoli, qualità che lo rendono un profilo ideale per la filosofia di gioco dei nerazzurri. Resta ora da vedere se le trattative porteranno a un accordo definitivo tra le parti.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio-Como, Baroni Lazio-Como, Baroni
Calciomercato5 minuti fa

Lazio, sfuma anche Ilic? È vicinissimo allo Spartak

Visualizzazioni: 21 Sfuma un altro obiettivo della Lazio per il centrocampo. Stando alle ultime indiscrezioni, Ilic è a un passo...

Hellas Verona, Sogliano Hellas Verona, Sogliano
Calciomercato9 minuti fa

Hellas Verona, Belahyane verso l’addio: maxi offerta del Chelsea

Visualizzazioni: 25 Reda Belahyane si prepara a lasciare l’Hellas Verona. Il Chelsea ha presentato un’offerta quasi irruniciabile e la chiusura...

Parma-Monza, Maldini Parma-Monza, Maldini
Calciomercato16 minuti fa

Atalanta su Daniel Maldini: contatti avviati col Monza

Visualizzazioni: 20 L’Atalanta punta Daniel Maldini: contatti avviati con Monza per il giovane talento italiano, obiettivo concreto per i nerazzurri...

sinner sinner
Notizie26 minuti fa

Coppa Davis: storica pallina di Jannik Sinner al Museo del Calcio

Visualizzazioni: 20 Sinner top player assoluto. La storica pallina utilizzata nella spettacolare finale della Coppa Davis 2024, autografata dal campione Jannik Sinner,...

Ligue 1, Olympique Lione Ligue 1, Olympique Lione
Ligue 129 minuti fa

Lione, Benrahma va al Neom, cosa cambia per Cherki

Visualizzazioni: 20  Il Lione è stato costretto a vendere i suoi protagonisti fino a questo punto a causa dei problemi...

Monaco, un giocatore lascia dopo 5 stagioni Monaco, un giocatore lascia dopo 5 stagioni
Calciomercato31 minuti fa

Monaco, ulteriori esami medici per Junior Dina Ebimbe

Visualizzazioni: 19 Junior Dina Ebimbe, in procinto di trasferirsi al Monaco, è attualmente sotto osservazione medica per un infortunio minore....

Stoccarda Stoccarda
Calciomercato38 minuti fa

Stoccarda, UFFICIALE il rinnovo di Angelo Stiller fino al 2028

Visualizzazioni: 20 Angelo Stiller rinnova con lo Stoccarda fino al 2028, respingendo l’interesse di numerosi club europei per il giovane...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato39 minuti fa

Arsenal, Tierney tornerà al Celtic: Gunners a un bivio

Visualizzazioni: 30 Kieran Tierney pronto a tornare al Celtic: raggiunto l’accordo verbale per il trasferimento gratuito dal club inglese dell’Arsenal....

Lecce, Giampaolo Lecce, Giampaolo
Notizie48 minuti fa

UFFICIALE Lecce, doppio colpo dall’Estrela: i comunicati

Visualizzazioni: 24 Il Lecce ufficializza un doppio colpo dal Portogallo. Dopo giorni di trattative è arrivata la fumata bianca e...

oyegoke hellas verona oyegoke hellas verona
Calciomercato60 minuti fa

Hellas Verona, UFFICIALE Oyegoke dagli Hearts: il comunicato

Visualizzazioni: 24 L’Hellas Verona abbraccia il suo nuovo acquisto che va a sostituire Magnani, passato al Palermo. Colpo importante soprattutto...

Le Squadre

le più cliccate