Calciomercato
Milan: Higuain ha deciso
Giornata importante quella odierna che vedrà il Milan impegnato alle 18 allo stadio Ferraris di Genova contro la Sampdoria negli ottavi di finale di Coppa Italia. Smaltiti i panettoni ed i brindisi natalizi, tornati dalle vacanze i giocatori di Gattuso sono pienamente operativo, carichi e motivati per riprendere le ostilità in grande stile nonostante certe voci di mercato stiano un po’ minando la serenità del gruppo.
I mal di pancia di Higuain
A tenere col fiato sospeso in questi giorni é la situazione Higuain le cui sorti stanno mettendo in pensiero tifoso e società. Si cerca ovviamente di tenere alta la concentrazione sulla sfida di questo pomeriggio inoltrato ed il compito di Gattuso sarà proprio quello di tenere lontano dallo spogliatoio ogni spiffero, consapevole di quanto sia difficile. Dal canto suo il Pipita in questi giorni ha fatto assolutamente nulla per chiarire la sua situazione pertanto la sensazione é che dopo le due partite contro Samp e Juventus si uscirà fuori allo scoperto con la decisione che parrebbe comunque già essere stata presa.
Il Pipita vuole il Chelsea
Gonzalo Higuain avrebbe quindi già deciso e vorrebbe riabbracciare Sarri, tecnico che lo ha allenato nella stagione delle 36 reti con il Napoli, di fatto la sua migliore stagione nella serie A. È risaputo quanto il giocatore argentino abbia bisogno, forse più di altri, di essere coccolato e sentire sempre la squadra intorno a sè, ma per una svariata serie di motivi peraltro già elencati in un mio precedente articolo giorni fa, finora i gol hanno scarseggiato e le parole dure di Leonardo, giuste nei contenuti, ma completamente fuoriluogo nel contesto in cui sono state pronunciate non hanno fatto altro che acuire un malessere che era già in stadio avanzato. Il Pipita forse si immaginava un’altra situazione, magari una diversa posizione di classifica a ridosso della sua ex squadra, quel calcio di rigore fallito potrebbe avere scatenato in lui sensazioni e consapevolezze nuove, il fatto di essere stato poco servito e spesso non in mezzo al gioco di Gattuso ha fatto il resto e le difficoltà sono state oltre il previsto.
Ritengo che un giocatore scontento possa solo essere dannoso per squadra e spogliatoio pertanto se questa fosse la sua decisione definitiva sarebbe giusto accontentarlo cercando ovviamente la formula migliore tenendo conto che in scena gli attori sono tre ed oltre alle due controparti Milan e Chelsea c’è anche la Juventus che di fatto è la proprietaria dell’argentino e che senza il suo benestare ogni mossa non potrà essere fatta.
La Juventus si oppone al trasferimento
Ruolo fondamentale come detto lo ricoprirà la Juventus proprietaria del cartellino. Al momento i bianconeri hanno incassato nove milioni, altri nove li devono incassare ed il riscatto è fissato a 36. La volontà di Paratici sarebbe quella di ottenere subito il riscatto o comunque averne la certezza a fine stagione e si sta quindi lavorando in tal senso. La palla passa quindi a Marina Granovskaia, Ad del Chelsea ed a Nicolas Higuain, fratello ed agente del calciatore, ma la sensazione è che comunque i giochi siano stati fatti e si stiano più solamente limando i dettagli. Le probabilità che Higuain rimanga al Milan dopo gennaio stanno scemando di giorno in giorn.
Calciomercato
Torino, passi avanti per Beto: Vagnati lo ha in pugno
Il Torino prepara il primo colpo del calciomercato invernale e per l’attacco prosegue la trattativa per Beto dell’Everton. Chiusura vicina, ore decisive.
I granata sono alla ricerca di un attaccante fin dal momento in cui Zapata ha dovuto dare forfait causa lesione al crociato. Nei mesi sono stati diversi i nomi sul piatto ma uno sembra aver superato tutti.
Torino, per Beto c’è intesa sulla formula: il giocatore ha già dato l’ok
Vanoli potrebbe abbracciare presto un nuovo attaccante. L’ex Udinese vuole tornare in Italia e l’opportunità di avere un ruolo importante è il fattore che l’ha convinto subito a preferire il Toro rispetto agli altri club che lo seguono.
Il portoghese non ha trovato lo spazio che desiderava in Premier League e il club lo ha messo sul mercato. La trattativa portata avanti da Vagnati è molto vicina alle battute finali. L’obiettivo è avere subito un rinforzo per inserirlo il prima possibile e sfruttarne immediatamente le caratteristiche.
La formula concordata sarà quella del prestito con obbligo di riscatto con le cifre che non sono ancora state rese note. Nelle prossime ore ci saranno sicuramente aggiornamenti.
Calciomercato
Como vicino all’acquisto del giovane attaccante Azón
Como vicino all’acquisto del giovane talento Iván Azón, attaccante del Real Zaragoza, per rinforzare la squadra di Cesc Fabregas.
Como, nuovo rinforzo in arrivo
Il Como Calcio è in procinto di chiudere un importante affare di mercato, puntando sul giovane attaccante spagnolo Iván Azón del Real Zaragoza. Le trattative sono ormai alle fasi finali, con l’obiettivo di integrare il talento di Azón nella squadra guidata da Cesc Fabregas. Questo trasferimento rappresenta un ulteriore passo nella strategia dei lariani per rafforzare la rosa, già arricchita dagli arrivi di Assane Diao dal Betis e Jean Butez dall’Anversa.
Ambizioni con l’arrivo di Azón
L’acquisto di Iván Azón non è solo un colpo di mercato, ma un segnale delle ambizioni del club lombardo,che mira a competere ai massimi livelli, affidandosi a giovani promesse del calcio internazionale. Azón, a soli 22 anni, ha già dimostrato un grande potenziale e potrebbe essere un elemento chiave per il futuro della squadra. Con il supporto di Fabregas, il Como spera di sfruttare al meglio le abilità dell’attaccante spagnolo per raggiungere nuovi traguardi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵 EXCL: Como are closing in on deal to sign 22 year old talented striker Iván Azón from Real Zaragoza.
Negotiations at final stages for the Spanish striker to join Cesc Fabregas’ side.
↪️ One more signing after Assane Diao from Betis and Jean Butez from Antwerp, as revealed. pic.twitter.com/ecdDoBbnht
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 5, 2025
Calciomercato
Como scatenato sul mercato: accordo con Butez e Diao
Il Como ha raggiunto un accordo di massima per ingaggiare Jean Butez, portiere del Royal Antwerp, con un contratto fino al 2028. Definito anche l’arrivo di Diao.
Doppio colpo di mercato per il Como
Il Como ha fatto un passo significativo nel mercato trasferimenti assicurandosi un accordo in principio con Jean Butez. Il portiere francese, attualmente in forza al Royal Antwerp, potrebbe presto indossare la maglia biancoblu fino al 2028. Questa mossa segna un impegno deciso del club per rafforzare la squadra con un giocatore di esperienza e talento.
In aggiunta, è ai dettagli anche la trattativa per Assane Diao, attaccante classe 2005 del Real Betis. Anche per lui vicino l’accordo a lungo termine col club lariano.
Le trattative in corso
Le conversazioni tra i due club sono attualmente in corso per finalizzare il trasferimento del giocatore. Quello italiano sembra determinato a chiudere l’operazione il prima possibile, con l’obiettivo di avere Butez a disposizione per la prossima stagione. L’arrivo di Butez potrebbe rappresentare un tassello fondamentale per il progetto del lariano, che punta a crescere nel panorama calcistico nazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Agreement in principle between #Como and Jean #Butez for a contract until 2028. Como are in talks to try to sign him from #RoyalAntwerp. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) December 30, 2024
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Calciomercato4 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A4 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie4 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan: chi è Sergio Conceiçao? La carriera e i suoi successi
-
Supercoppa Italiana2 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana3 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla