Calciomercato
Ultim’ora Fiorentina, trattativa per la punta del River Plate: i dettagli
Ultim’ora Fiorentina, come riporta l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio la società viola starebbe imbastendo un’operazione molto importante.
La Fiorentina tratta Beltran, l’attaccante del River Plate campione d’Argentina.
Lucas Beltran, attaccante brevilineo classe 2001, di Cordoba nell’ultima stagione ha segnato 15 reti in 31 presenze.
Come riporta Sky, i contatti, attraverso il lavoro di Burdisso, sono continui: i due club lavorano per trovare un’intesa, si ragiona su cifre che arrivano a toccare i 20 milioni di euro, compresi i bonus.
Cifre importanti legate alla cessione di un’altra punta, con Cabral nell’occhio del mercato.
Calciomercato
Barcellona, Ronald Araujo vicino al rinnovo
Ronald Araujo si avvicina al rinnovo con il Barcellona, un passo cruciale per il futuro del club blaugrana.
Secondo le ultime indiscrezioni, Ronald Araujo si sta avvicinando sempre di più al rinnovo del suo contratto con il club catalano fino al 2029. Questo accordo rappresenta una mossa strategica per il Barça, che intende blindare uno dei suoi giocatori più promettenti e fondamentali. Araujo, che ha mostrato qualità difensive eccezionali e grande leadership in campo, è visto come un elemento chiave per il futuro della squadra. Il prolungamento del contratto fino al 2029 segna un impegno significativo da parte del club verso il giocatore uruguaiano, segnalando la volontà di costruire una squadra competitiva attorno a lui.
L’impatto di Araujo nel Barcellona
Araujo è diventato rapidamente un pilastro della difesa del Barcellona, guadagnandosi la fiducia non solo dell’allenatore, ma anche dei suoi compagni di squadra e dei tifosi. La sua capacità di leggere il gioco, unita a una grande presenza fisica, lo rende un difensore difficile da superare. Il rinnovo del contratto non solo cementa il suo ruolo nel club, ma invia anche un messaggio chiaro agli altri club europei interessati: il Barcellona non ha intenzione di lasciarsi sfuggire uno dei suoi gioielli più preziosi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Ronald #Araujo is getting closer to extend his contract with #Barça until 2029. #transfers #FCB https://t.co/MXurhV5K5Q
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 15, 2025
Calciomercato
Fiorentina, si pensa a Tudor per la panchina dei Viola
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina starebbe pensando a Igor Tudor per affidargli la panchina del club Viola visto il momento del club.
La Fiorentina di mister Palladino in questo momento non sta vivendo un momento semplice, motivo per cui la dirigenza del club gigliato starebbe pensando di ingaggiare il tecnico ex Marsiglia Igor Tudor.
Fiorentina-Tudor, la situazione
La situazione che sta vivendo la Fiorentina in questo momento non è delle più rosee con il club toscano con il club che nel mese di dicembre ha collezionato solamente un punto in 5 partite.
Vista la situazione attuale il club starebbe valutando la posizione del tecnico ex Monza Raffaele Palladino che non è più così solida dopo le evoluzioni delle ultime ore.
Secondo quanto riportato da, Il Corriere dello Sport – Stadio, il club Viola si starebbe cautelando nel caso in cui la situazione con Palladino dovesse precipitare e avrebbe già individuato l’eventuale sostituto.
Si tratta del tecnico croato Igor Tudor reduce dall’esperienza con la Lazio finita lo scorso giugno, inoltre il tecnico è uno dei fedelissimi di Daniele Pradè, attuale Ds della Fiorentina, che nel 2018 lo portò con sé a Udine.
La situazione rimane da monitorare, ma la possibilità che Tudor possa essere l’eventuale sostituto in caso la situazione con Palladino precipitasse non è per nulla da escludere.
Calciomercato
Sassuolo, UFFICIALE: una nuova avventura per Kumi
Il Sassuolo ha da poco ufficializzato la partenza del centrocampista Justin Kumi: ecco tutti i dettagli dell’affare da poco concluso.
È arrivata l’ufficialità: Justin Kumi lascia Sassuolo. Il giovane, 20 anni, italo-ghanese nativo di Castelfranco Veneto, si trasferirà a titolo temporaneo alla Reggiana.
Dopo aver iniziato la carriera e aver fatto la gavetta nelle giovanili del club neroverde Kumi è pronto per un’avventura, seppure a scadenza, in un altro club.
Per il giocatore si tratterà di piccolo downgrade, dal momento che il Sassuolo, al momento, occupa il primo posto della classifica di Serie B, mentre il club che a breve lo accoglierà si trova al 12esimo posto.
Kumi ha militato nella Nazionale italiana Under 18 e Under 19 e in questa stagione nella seconda serie di campionato ha giocato in sole tre partite contro il Catanzaro, il Cesena e la Cremonese.
Sassuolo, il comunicato su Kumi
Questo il comunicato ufficiale del club neroverde:
“L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver ceduto all’AC Reggiana, con la formula del prestito fino al 30 giugno 2025, il calciatore Justin Kumi. La società ringrazia Justin augurandogli le migliori fortune umane e professionali”.
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Notizie5 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, offerto Chiesa: Ibrahimovic non chiude la porta | I dettagli
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, Mendes spiana la strada per Trincao: in rossonero a una condizione
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, inversione di rotta sul made in Italy? Contatti per Lorenzo Lucca
-
Calciomercato5 ore fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato5 giorni fa
Atalanta, Gasp vuol muovere la torre: la richiesta