Calciomercato
Milan, tante idee per l’attacco: tutti i nomi … e una sorpresa

Milan, la dirigenza sta lavorando senza sosta per riuscire a portare alla corte di Pioli un organico all’altezza per competere in Italia, ma soprattutto in Europa. Vediamo in dettaglio gli obiettivi per l’attacco.
E’ un momento particolare e delicato questo per il mercato rossonero. Effettuati ben otto acquisti, la dirigenza si sta concentrando per sfoltire la rosa dai rami secchi considerati da Stefano Pioli fuori dal progetto.
Una volta capito bene il ricavato e fatti due conti, Giorgio Furlani partirà lancia in resta al fine di definire gli ultimi ritocchi in difesa e soprattutto in attacco.
Nel reparto avanzato si è già fatto molto, notevoli gli arrivi di Pulisic, Chukwueze ed Okafor, ma la sensazione è che comunque manchi quel bomber da 20 gol che possa dare supporto al 37enne Olivier Giroud.
Qui di seguito vedremo alcuni nomi seguiti proprio in questi giorni. Partiamo da un giovane futuribile, forse uno dei più graditi: Alejo Veliz. Tuttavia il classe 2003 argentino sembra essere molto vicino al Tottenham.
Si continua a parlare di Mehdi Taremi, attaccante del Porto. Età e costo del cartellino rendono comunque l’operazione piuttosto complicata. Il giocatore non convince appieno tutta la dirigenza, la potremmo considerare un’opzione dell’ultima ora, qualora il club portoghese accettasse di abbassare le pretese ad una ragionevole cifra intorno ai 15 milioni. Ad oggi diciamo no.
Ci sono stati contatti conoscitivi ed interlocutori per Lucas Beltran, attaccante classe 2001 del River Plate, tuttavia una vera e propria trattativa sembra essere mai nata.
Jonathan David e Folarin Balogun rappresenterebbero i profili ideali per margini di crescita ed esperienza già acquisita in Ligue 1, ma sappiamo il costo notevole dei cartellini. Per il primo le richieste sono di 50-60 milioni di euro, poco meno di 40 per l’attaccante classe 2001 dell’Arsenal.
Si segue ancora Elye Wahi, attaccante del Montpellier. Il Milan starebbe trattando con i francesi anche il difensore centrale Esteve.
Occhi ancora puntati su Romelu Lukaku, nonostante le possibilità di vederlo in rossonero ogni giorni scendano a favore della Juventus.
Milan, nuova suggestione?
E veniamo al nome nuovo, scritto sulla testata Pianeta Milan: Benjamin Sesko. Un giocatore che ionzilusole accenderebbe le fantasie dei tifosi rossoneri, ma riteniamo sarà di ben difficile ipotesi in quanto il costo del cartellino è molto superiore ai 30 milioni di euro.
Come si può vedere, le soluzioni per l’attacco sono ampie e variegate, Furlani lavora per trovare una soluzione. Riteniamo che una trattativa verrà aperta non prima di una settimana, quando si avranno le idee più chiare del tesoretto che si avrà a disposizione.
Calciomercato
Juventus, dai prestiti un tesoretto per l’estate

La Juventus pensa di fare cassa con i riscatti dei prestiti nel mercato estivo; l’obiettivo è quello di aggiungere al budget almeno 20 milioni di euro.
In un articolo di Tuttosport appare abbastanza chiaro il prossimo progetto della Juventus che vuole anche dimenticare il risultato deludente delle manovre di mercato di Cristiano Giuntoli.
Anche in conseguenza dell’annata alquanto infelice per il club bianconero, si pensa già al prossimo anno e si punta a fare cassa per poter potenziare la rosa dei titolari e puntare ad essere competitivi per i molti impegni che la Juventus dovrà intraprendere come protagonista.

(Foto di Salvatore Fornelli)
Il mercato della Juventus per fare cassa
Il club bianconero vorrà sfruttare i proventi derivanti dai riscatti dei giocatori attualmente in prestito in giro per l’Europa. A cominciare da Filip Kostic, esterno serbo, che si è rilanciato nel campionato turco. Proprio ad Istanbul, nel Fenerbahce a trazione Mourinho.
Questo il primo nome che la Juventus potrebbe valutare di cedere magari a fronte di un incasso di 4 o 5 milioni di euro.
Un’altra cessione che potrebbe rimpinguare il tesoretto juventino è quella di Tiago Djalò che si è fatto notare positivamente in quel del Portogallo.
Già perché il calciatore è diventato prezioso nel Porto aumentando – e di molto – le proprie quotazioni nonostante il lungo stop (di circa un anno e mezzo).
Lo stesso Djalò rappresenterebbe una plusvalenza decisamente importante se i lusitani decidessero di attivare l’opzione di riscatto di circa 10 milioni di euro come d’accordi, visto che i bianconeri pagarono il difensore circa 3,6 milioni di euro.
Mentre altro discorso andrebbe fatto per Hans Nicolussi Caviglia. Per il centrocampista è scattato l’obbligo di riscatto da parte del Venezia. Perciò il club del Doge dovrebbe sborsare altri 3,5 milioni di euro dopo i già versati 500.000 euro di prestito.
Se il Venezia staccherà il pass per la salvezza alla Juventus arriveranno, inoltre, altri 500.000 euro di bonus.
La Juventus ha certamente molte carte da giocare per risollevare una stagione alquanto deludente e la società bianconera ha ben chiaro che occorre avere semaforo verde per poter osare di più e conquistare i nomi più blasonati ed incisivi.
Calciomercato
Napoli, l’Arsenal vuole Osimhen: trattativa nel vivo

Importanti novità riguardo il futuro di Victor Osimhen, attaccante del Galatasaray, in prestito dal Napoli. L’Arsenal ha preso contatti con l’entourage.
Ieri il ds Giovanni Manna ha ricordato l’esistenza di una clausola rescissoria e la volontà del club di vendere il giocatore appena possibile.

LA DELUSIONE DI VICTOR OSIMHEN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Napoli, l’Arsenal fa sul serio
Secondo il giornalista amico del centravanti, Buchi Laba, l’Arsenal ha ufficialmente preso contatti con l’entourage di Osimhen. I Gunners sono alla ricerca di un centravanti e oltre ad Osimhen avrebbe contattato anche Sesko, attaccante del Lipsia.
L’obiettivo dei Gunners è assicurarsi uno dei due centravanti per la prossima stagione e nei prossimi mesi la squadra di Arteta deciderà su chi fare l’affondo finale in estate.
Il Napoli attende, nella speranza che la telenovela Osimhen possa finire al più presto.
Calciomercato
Milan, affari estivi col Bologna: i nomi nel mirino di Moncada

Il recupero della partita tra Bologna e Milan, originariamente prevista per il 26 ottobre ma rinviata a causa delle forti piogge che hanno colpito la città, si presenta come un importante appuntamento per entrambe le squadre.

Milan, Italy, July 2022: The flag of A.C. Milan waving. Milan is a professional football club based in Milan, Italy. Fabric textured background. Selective focus. 3D illustration
Il match non solo segna un’occasione cruciale per la classifica, ma anche un’opportunità per discutere di mercato, con alcuni nomi in ballo per potenziali affari tra le due società.
Lucumi nel mirino del Milan
Uno dei protagonisti delle trattative future potrebbe essere John Lucumi, difensore colombiano del Bologna, che da mesi è nel radar del club rossonero. Il 26enne, noto per la sua struttura fisica imponente e le buone qualità tecniche, ha suscitato l’interesse del Milan grazie alla sua reattività e capacità difensiva.
Lucumi ha ancora delle lacune in termini di attenzione durante le partite, un aspetto che gli ha impedito di fare il salto definitivo verso una big europea. Nonostante ciò, Geoffrey Moncada, il direttore tecnico del Milan, continuerà a seguirlo da vicino, con l’osservazione dal vivo del giocatore che avverrà durante il match.
Il club rossonero potrebbe decidere di investire su di lui, ma dipenderà dai progressi che Lucumi saprà mostrare sul campo.
Benjamin Dominguez: talento sotto osservazione
Un altro giocatore che il Milan sta monitorando attentamente è Benjamin Dominguez, centrocampista argentino. Dominguez, che ha attirato l’attenzione grazie alle sue prestazioni con la maglia del Bologna, ha messo in mostra un buon senso del gol e visione di gioco, con 3 reti e 1 assist in 13 partite.
Il giovane talento è stato scoperto da Giovanni Sartori e ha sbocciato sotto la guida di Vincenzo Italiano, mostrando un buon potenziale per il futuro.
La sua capacità di inserirsi nell’area di rigore e di creare occasioni per i compagni è stata notata, e il Milan sta valutando seriamente un suo possibile inserimento nella rosa per arricchire il centrocampo con un altro giovane promettente.
Altri affari possibili
La buona relazione tra le due società, confermata dall’affare che ha portato Davide Calabria a Bologna a gennaio, potrebbe aprire la strada ad altri affari. Il Milan, infatti, sembra intenzionato a mantenere vive le trattative con il Bologna per altri giocatori, e Lucumi e Dominguez potrebbero essere solo i primi di una serie di movimenti tra i due club.
-
Notizie5 giorni fa
Milan-Conte, dalle anticipazioni di Musmarra alle nostre conferme: ora sono tutti d’accordo
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Conceicao disposto a dimettersi: la presa di posizione della dirigenza
-
Notizie7 giorni fa
Milan, si chiude il cerchio: salgono le quotazioni di Paratici
-
Notizie2 giorni fa
Milan, toto allenatore: un nome è già da depennare
-
Calciomercato6 giorni fa
ESCLUSIVA LBDV – La Fiorentina su Immobile
-
editoriale2 giorni fa
Juventus, che futuro con Tether e Lindsell Train? Il punto
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Morata al veleno:” Un progetto che sembrava una cosa è diventato un altro”
-
Serie A22 ore fa
Juventus, riflessioni su Motta: ipotesi esonero immediato