Serie A
L’angolo dell’Atalanta: si torna a dare spettacolo
La nuova Atalanta: prima il successo col Sassuolo, poi lo scivolone a Frosinone, infine la travolgente vittoria col Monza, e non soltanto nel punteggio, anche e soprattutto sul piano del gioco.
Nonostante le cessioni importanti del calciomercato, in particolare quella relativa al giovane attaccante danese Rasmus Hojlund, 20 anni, ceduto, dopo una sola stagione, al Manchester United, per la cifra monstre di oltre 70 milioni di Euro, l’Atalanta s’è riassestata ed è tornata a vincere e a dare spettacolo con i suoi giovanotti che Gasperini forgia nell’officina di Dalmine. E’ un’Atalanta che non intende vivere di ricordi, ma vuole affacciarsi al nuovo corso con ambizioni e non pochi sogni nel cassetto.
La “linea giovane” è sempre quella che caratterizza anche questo nuovo corso dei nerazzurri bergamaschi che intendono ancora una volta lasciare il segno senza ambiguità o dubbi.
Certo, qualche scivolone sarà inevitabile (Frosinone insegna…) ma andare dritti per la propria strada è la stella polare dell’Atalanta. Serve comunque stare molto attenti ai passi falsi perchè dopo la parentesi dovuta agli impegni delle nazionali, Scalvini e compagni si troveranno di fronte ad un tour de force che, tra campionato ed Europa League, li vedrà impegnati con gare tutt’altro che semplici.
Infatti, già da domenica, la Dea sarà di scena al “Franchi” di Firenze contro i viola di Italiano che vorranno immediatamente rimettersi in pari dopo la pesantissima sconfitta con l’Inter capoclassifica.
Una partita da non prendere senza i dovuti accorgimenti perché c’è davvero il rischio di andare incontro ad un risultato negativo non pronosticatile. Ma non è solo la partita col giglio fiorentino da tenere in considerazione perché subito dopo, tra le mura amiche, c’è la sfida infrasettimanale di Europa League con il Rakow Czestochowa, poi sempre in casa il face-to-face col Cagliari di mister Ranieri.
Un trittico di partite impegnative ma che l’Atalanta saprà sicuramente gestire come meglio è possibile cercando, addirittura, di fare bottino o pieno.
Serie A
Genoa, Vieira: “Sono contento e soddisfatto. Era una partita importante per noi”
Il tecnico del Genoa, Patrick Vieira, ha parlato oggi in conferenza stampa al termine della partita vinta contro il Parma per 1 a o con la rete di Frendrup.
Il tecnico del Genoa, Patrick Vieira, ha parlato oggi in conferenza stampa al termine della partita vinta contro il Parma per 1 a 0. Grande soddisfazione per il tecnico francese per la vittoria.
Genoa, le parole di Vieira
Sono felice e contento perché era una partita importante per noi
“Sono felice e contento. Era una partita importante per noi. E’ solo un passo avanti perché ci sono ancora tante partite dove vogliamo fare bene. Abbiamo fatto bene, questa vittoria la aspettavamo da 233 giorni ed è arrivata con una bella prestazione. Siamo contenti ma da domani pensiamo a preparare la prossima partita”.
Sono molto contento di come abbiamo gestito la partita
“Era la qualità anche dell’avversario che aveva due linee a quattro e per noi era complicato andare avanti. Sono molto contento di come abbiamo gestito la partita. L’organizzazione è stata bellissima. Poi si può sempre fare meglio ma sono contentissimo di come abbiamo gestito la partita”.
I tifosi aspettavano questi tre punti
“La cosa più importante per me è stata la coesione fra i tifosi e i giocatori. I tifosi capiscono che la cosa più importante è la squadra e quando siamo tutti sulla stessa strada c’è più possibilità di vincere la partita. I tifosi aspettavano questi tre punti. li abbiamo fatti e anche oggi sono stati fantastici”.
L’equilibrio qualità della nostra squadra
“Sì perché fa parte della qualità della nostra squadra. Oggi abbiamo fatto una gara perfetta. E’ stato difficile per loro andare in contropiede. Abbiamo fatto una bella partita”.
Condizioni di Badelj
“Spero che non sia una cosa grave. Dobbiamo aspettare ancora un po’ per capire”.
Serie A
Parma, Pecchia: “Il gol cambia la prospettiva: c’è amarezza”
Il tecnico del Parma, Fabio Pecchia, ha parlato oggi in conferenza stampa dopo la partita persa contro il Genoa per 1 a 0 con gol di Frendrup.
Il tecnico del Parma Fabio Pecchia ha parlato oggi in conferenza stampa dopo la sconfitta subita a Marassi contro il Genoa per 1 a o. Rammarico del tecnico ducale per la sconfitta subita.
Parma, le parole di Pecchia
Il gol è un gol e torniamo a casa con l’amaro in bocca
“Il gol che rompe la partita sposta gli equilibri e sposta la prospettiva della gara. Una gara equilibrata, nel primo tempo abbiamo avuto occasioni per far male al Genoa. Il secondo tempo è stata più equilibrata. Il gol è un gol e torniamo a casa con l’amaro in bocca”.
Qualità che manca
“In questo momento abbiamo provato, non siamo riusciti a palleggiare dentro al campo. Il Genoa veniva con forza e con energia. Però l’aspetto tattico di stare così a metà strada era per avere più spazio e abbiamo avuto le situazioni che con maggiore qualità potevamo svilupparle meglio”.
Create poche occasioni
“Intanto bisogna centrare lo specchio. Le potenziali occasioni sono molte di più e dobbiamo fare attenzione. Perché le partite possono prendere una strada diverse. Maggiore attenzione perché quando siamo un blocco forte, abbiamo la possibilità ripartire”.
Almqvist lo vedo sempre meglio
“Nel loro sviluppo si alzava molto Martin. Mi è piaciuto il suo atteggiamento e la capacità di provare la giocata e puntare l’uomo. Lo vedo sempre meglio”.
Serie A
Inter, Marotta: “Frattesi? Non ha chiesto la cessione, ma le richieste…”
Prima della gara contro il Venezia il presidente dell’Inter ha parlato dei rumors di calciomercato sul centrocampista nerazzurro, accostato alla Roma.
L’Inter va a far visita al Venezia, nel match che vale la ventesima giornata di Serie A. Poco prima dell’inizio della gara il presidente dei nerazzurri Beppe Marotta è intervenuto ai microfoni di DAZN parlando delle voci di calciomercato riguardanti Davide Frattesi.
“Non vogliamo vendere nessuno”
“Frattesi? Lui non ha chiesto la cessione, ma è chiaro che possono arrivare delle richieste. Se qualche squadra mostrerà interesse sarà giusto valutarle, ma al momento non posso dire che lui voglia andare via.”
“Ausilio e Baccin stanno lavorando per la squadra”
“Ci saranno alcuni avvicendamenti, ma non ci sarà una rivoluzione. Abbiamo una rosa competitiva: sarà un attività di ordinaria amministrazione.”
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Notizie5 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, colpo dal Canada? Concorrenza spietata
-
Notizie2 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?