I nostri Social

Calciomercato

Milan, occhi su portiere e difensore: contatti avviati con l’Atalanta

Pubblicato

il

Milan, i contatti con l’Atalanta procedono lancia in resta. Avevamo scritto mesi fa di due profili che piacciono moltissimo e per i quali potrebbero arrivare vere e proprie offerte al verificarsi di determinate condizioni. Vediamo insieme in dettaglio.

Il mercato non si ferma mai, quante volte abbiamo sentito questa frase. Ora probabilmente ancora con più frequenza rispetto al passato in quanto i club, carenti di liquidità, cercano di battere sul tempo le dirette avversarie per arrivare su profili seguiti da mesi.

Milan

Il Milan di certo non fa eccezione, anzi è uno dei club maggiormente attivo e di forte rinnovamento, sempre con un occhio puntato alla sostenibilità ed alla crescita dei giovani. Prospetti come, ad esempio, Giorgio Scalvini, difensore dell’Atalanta e della Nazionale italiana.

Il classe 2003 è seguito dal Milan ormai da tempo. Piace per doti fisiche, tecnica e maturità, sebbene solo 19enne. Può giocare indifferentemente in una difesa a tre o a quattro ed è bravissimo in marcatura. Sa essere pericoloso in zona gol essendo particolarmente abile nel colpo di testa.

Ovviamente, i conti si fanno con l’oste, ed il ristorante bergamasco offre un menù particolarmente caro. Senza troppi giri di metafore, il cartellino di Scalvini potrebbe essere un problema, essendo il giocatore valutato tra i 35 ed i 40 milioni di euro. Tuttavia il Milan ha da giocare una carta che può essere preziosa, quella di Charles De Ketelaere, qualora il belga dovesse impressionare positivamente il tecnico Gasperini.

Milan, una questione ancora non definita

E veniamo alla clamorosa novità, che tanto di sorpresa non ci coglie in quanto proprio noi di Calcio Style l’abbiamo raccontata un mese fa. Tutto è legato alla situazione Mike Maignan il cui rinnovo di contratto è ad oggi in dubbio.

La dirigenza rossonera vuole blindare il francese per il quale non si tratta di un problema di durata, ma di ingaggio. I 2,8 milioni attuali non permettono al Milan di dormire sonni tranquilli e ben sappiamo quanto il Paris Saint Germain vorrebbe il giocatore.

Desiderio probabilmente ricambiato dallo stesso Maignan il quale ha mai nascosto di essere parigino e del fatto che sarebbe un onore difendere i pali della sua città.

Qualora questo dovesse avvenire, la dirigenza vorrebbe mettersi al riparo con Marco Carnesecchi, forte portiere classe 2000. L’estremo difensore nato a Rimini, ad oggi è chiuso da Musso, ma sulla sue capacità nessuno discute. È infatti uno dei migliori portieri in fatto di potenziale di crescita. L’interesse del Milan è davvero molto alto, assicurarsi Carnesecchi vorrebbe dire avere per almeno 10 anni la copertura garantita nel reparto.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

Como, per l’attacco si sonda la pista Insigne: il Toronto può lasciarlo partire

Pubblicato

il

Depositphotos_220286014_S

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Como per rinforzare l’attacco starebbe sondando il terreno per l’attaccante Lorenzo Insigne in uscita dal Toronto Fc.

Il Como di mister Fabregas cercherà di sfruttare al meglio questa sessione di mercato invernale per rinforzare ulteriormente la propria rosa per uscire dalla zona salvezza. Motivo per cui si starebbero sondando diversi profili tra cui l’ex Napoli Lorenzo Insigne, che ha voglia di tornare a giocare nel campionato italiano.

Como-Insigne, la situazione

Como

 

Il Como di mister Fabregas ha bisogno di ulteriori rinforzi per aumentare il tasso tecnico della squadra e per uscire dalla zona retrocessione dove si trova attualmente.

Motivo per cui il club lariano dopo gli arrivi del portiere Butez e del attaccante Diao starebbe sondando un altro profilo per rinforzare il reparto offensivo.

Si tratta dell’attaccante ex Napoli Lorenzo Insigne che ha voglia di tornare nel campionato italiano dopo l’esperienza col Toronto FC in MLS. Il club candese dal canto suo  infatti nonostante il contratto molto oneroso con scadenza prevista nel 2026, sarebbe disposto a concedergli la buonuscita.

Vista la situazione diversi club si starebbero sondando il terreno per il classe 1991 tra cui Fiorentina, Monza e lo stesso Como alla ricerca di rinforzi dopo l’acquisto di Diao.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che Insigne tornerà a giocare nel nostro campionato il prima possibile con tanta voglia di rimettersi in mostra

Continua a leggere

Calciomercato

Como, fumata bianca per Fresneda: atteso domani in Italia

Pubblicato

il

Como, Fabregas

Il Como è scatenato in questa sessione di mercato. Dopo gli arrivi di Butez e Diao è in arrivo un nuovo terzino per la formazione di Fabregas.

In questi primi giorni di mercato il Como è la regina del mercato invernale. Infatti, il club lariano ha già ufficializzato due acquisti e ne sta formalizzando un altro.

Dopo gli arrivi, annunciati nella giornata di ieri, dell’estremo difensore Butez e l’attaccante Diao, Cesc Fabregas è pronto ad accogliere un connazionale. Si tratta dell’ex terzino del Valladolil Ivan Fresneda, uomo mercato soprattutto della Juventus; i bianconeri avevano provato a portarlo a Torino.

Fresneda

Il classe 2004 dopo la Spagna, nell’estate 2023 si era trasferito negli ultimissimi giorni di mercato allo Sporting Lisbona per circa 9 milioni di euro. Il giovane, nonostante le tante aspettative, non è riuscito a convincere collezionando solamente 21 presenze con il club lusitano.

Adesso però c’è una nuova avventura davanti a sè: il Como. Il club lariano ha superato la concorrenza del Valencia trovando l’accordo con il giocatore. Fresneda ora è atteso nella giornata di domani, giovedì 9 gennaio, in Italia per le visite mediche di rito e per la firma sul contratto.

Mancano solamente gli ultimi documenti da scambiare per dare il definitivo via libera al giocatore di partire in direzione Como. Il classe 2004 approderà alla corte di Fabregas in prestito con obbligo di riscatto, raggiungibile a condizioni abbastanza semplici, fissato a 10 milioni di euro.

Continua a leggere

Calciomercato

Bayern, colloqui a Monaco per il rinnovo di Alphonso Davies

Pubblicato

il

Bayern Monaco, Davies

Alphonso Davies in trattative con il Bayern Monaco per il rinnovo del contratto: l’agente del giocatore in Germania per discutere il futuro.

Incontri decisivi a Monaco

Alphonso Davies, il talentuoso terzino canadese del Bayern Monaco, è al centro di intense trattative per il rinnovo del contratto con il club bavarese. Secondo quanto riportato da fonti vicine alla trattativa, l’agente di Davies, Nick Huoseh, è attualmente a Monaco per discutere direttamente con i rappresentanti del Bayern. L’obiettivo principale è trovare un accordo che soddisfi entrambe le parti, mentre il giovane calciatore continua a ricevere l’interesse di numerosi club europei.

Il futuro di Davies nelle sue mani

Come riportato da BILD, le discussioni in corso prevedono un incontro faccia a faccia tra le parti coinvolte, segno dell’importanza della trattativa in atto. Nonostante la volontà del Bayern di prolungare il contratto di Davies, la decisione finale spetta al giocatore stesso. Con il suo talento e la sua giovane età, Davies ha il potenziale per diventare una delle figure chiave del club nei prossimi anni.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Depositphotos_220286014_S Depositphotos_220286014_S
Calciomercato4 mins fa

Como, per l’attacco si sonda la pista Insigne: il Toronto può lasciarlo partire

Visualizzazioni: 35 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Como per rinforzare l’attacco starebbe sondando il terreno per l’attaccante Lorenzo...

West Ham, Potter West Ham, Potter
Premier League14 mins fa

West Ham – Graham Potter: siamo in dirittura d’arrivo

Visualizzazioni: 53 West Ham e Graham Potter vicini all’accordo: dettagli contrattuali in fase di definizione per il nuovo allenatore. L’ex...

Serie A Serie A
Serie A19 mins fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 20° giornata

Visualizzazioni: 141 L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali della 20° giornata della Serie A. Torino – Juventus a Fabbri,...

Como, Fabregas Como, Fabregas
Calciomercato25 mins fa

Como, fumata bianca per Fresneda: atteso domani in Italia

Visualizzazioni: 55 Il Como è scatenato in questa sessione di mercato. Dopo gli arrivi di Butez e Diao è in...

Bayern Monaco, Davies Bayern Monaco, Davies
Calciomercato35 mins fa

Bayern, colloqui a Monaco per il rinnovo di Alphonso Davies

Visualizzazioni: 60 Alphonso Davies in trattative con il Bayern Monaco per il rinnovo del contratto: l’agente del giocatore in Germania...

Lazio, Lotito Lazio, Lotito
Serie A44 mins fa

Lazio, Lotito: “Rovella non è in vendita. Derby? Hanno vinto una gara, sembrava una festa Scudetto”

Visualizzazioni: 58 Claudio Lotito, presidente della Lazio, ha rilasciato una breve intervista a Il Messaggero in cui ha affrontato vari...

Milan Milan
Calciomercato53 mins fa

Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli

Visualizzazioni: 337 Milan, arrivano in redazioni importantissime indiscrezioni da fonte molto vicina agli ambienti rossoneri. Importante incontro tra pochi minuti...

Lazio, Fazzini Lazio, Fazzini
Calciomercato54 mins fa

Lazio e Fazzini vicini all’accordo: l’Empoli attende il rilancio

Visualizzazioni: 58 Fazzini verso la Lazio: accordo raggiunto, ma l’Empoli attende un’offerta migliorativa per chiudere la trattativa. Si tratta ad...

Inter Inter
Serie A1 ora fa

Inter, il report sulle condizioni di Correa: Bisseck e Calhanoglu invece?

Visualizzazioni: 56 L’Inter deve fare i conti con i vari acciacchi dei giocatori dopo la final four della Supercoppa Italiana....

Patrick Kluivert, inuovo CT dell'Indonesia Patrick Kluivert, inuovo CT dell'Indonesia
Esteri1 ora fa

Patrick Kluivert nuovo allenatore dell’Indonesia

Visualizzazioni: 21 Patrick Kluivert è il nuovo allenatore della nazionale indonesiana, firmando un contratto biennale con opzione per altri due...

Le Squadre

le più cliccate