Calciomercato
Milan, occhi su portiere e difensore: contatti avviati con l’Atalanta
Milan, i contatti con l’Atalanta procedono lancia in resta. Avevamo scritto mesi fa di due profili che piacciono moltissimo e per i quali potrebbero arrivare vere e proprie offerte al verificarsi di determinate condizioni. Vediamo insieme in dettaglio.
Il mercato non si ferma mai, quante volte abbiamo sentito questa frase. Ora probabilmente ancora con più frequenza rispetto al passato in quanto i club, carenti di liquidità, cercano di battere sul tempo le dirette avversarie per arrivare su profili seguiti da mesi.
Il Milan di certo non fa eccezione, anzi è uno dei club maggiormente attivo e di forte rinnovamento, sempre con un occhio puntato alla sostenibilità ed alla crescita dei giovani. Prospetti come, ad esempio, Giorgio Scalvini, difensore dell’Atalanta e della Nazionale italiana.
Il classe 2003 è seguito dal Milan ormai da tempo. Piace per doti fisiche, tecnica e maturità, sebbene solo 19enne. Può giocare indifferentemente in una difesa a tre o a quattro ed è bravissimo in marcatura. Sa essere pericoloso in zona gol essendo particolarmente abile nel colpo di testa.
Ovviamente, i conti si fanno con l’oste, ed il ristorante bergamasco offre un menù particolarmente caro. Senza troppi giri di metafore, il cartellino di Scalvini potrebbe essere un problema, essendo il giocatore valutato tra i 35 ed i 40 milioni di euro. Tuttavia il Milan ha da giocare una carta che può essere preziosa, quella di Charles De Ketelaere, qualora il belga dovesse impressionare positivamente il tecnico Gasperini.
Milan, una questione ancora non definita
E veniamo alla clamorosa novità, che tanto di sorpresa non ci coglie in quanto proprio noi di Calcio Style l’abbiamo raccontata un mese fa. Tutto è legato alla situazione Mike Maignan il cui rinnovo di contratto è ad oggi in dubbio.
La dirigenza rossonera vuole blindare il francese per il quale non si tratta di un problema di durata, ma di ingaggio. I 2,8 milioni attuali non permettono al Milan di dormire sonni tranquilli e ben sappiamo quanto il Paris Saint Germain vorrebbe il giocatore.
Desiderio probabilmente ricambiato dallo stesso Maignan il quale ha mai nascosto di essere parigino e del fatto che sarebbe un onore difendere i pali della sua città.
Qualora questo dovesse avvenire, la dirigenza vorrebbe mettersi al riparo con Marco Carnesecchi, forte portiere classe 2000. L’estremo difensore nato a Rimini, ad oggi è chiuso da Musso, ma sulla sue capacità nessuno discute. È infatti uno dei migliori portieri in fatto di potenziale di crescita. L’interesse del Milan è davvero molto alto, assicurarsi Carnesecchi vorrebbe dire avere per almeno 10 anni la copertura garantita nel reparto.
Calciomercato
Parma, il retroscena di mercato sul presunto trasferimento
Sul suo account X Fabrizio Romano ha svelato un retroscena di mercato legato al presunto trasferimento di Wagner al Parma: ecco che cosa ha svelato.
Alcuni chiarimenti sul trasferimento al Parma
Nelle ultime ore, il famoso giornalista sportivo Fabrizio Romano ha messo fine alle speculazioni riguardanti il presunto trasferimento di Wagner al Parma.
Attraverso il suo account su X, Romano ha chiarito che non si trattava di Wagner, ma di Løvik, il vero obiettivo del club emiliano. Questa notizia arriva come una sorpresa per molti tifosi che avevano già immaginato il talento di Wagner con la maglia del Parma.
L’importanza delle fonti affidabili nel calciomercato
La vicenda sottolinea ancora una volta quanto sia cruciale fare affidamento su fonti affidabili quando si tratta di notizie di calciomercato. Fabrizio Romano, noto per la sua accuratezza e precisione, ha dimostrato quanto sia facile per le voci di mercato diffondersi rapidamente e creare false aspettative tra i tifosi. Løvik, invece, è ora al centro dell’attenzione, e i sostenitori del Parma sono ansiosi di vedere come si adatterà alla squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
Wagner to Parma was never a done deal, the name was Løvik. 😉
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 7, 2025
Calciomercato
Liverpool, Arne Slot:”Siamo rimasti delusi dalla nostra prestazione”
Liverpool, Arne Slot commenta la prestazione di Trent Alexander-Arnold: “Delusi dal modo in cui abbiamo giocato”.
Le parole di Arne Slot
Dopo una prestazione non all’altezza del Liverpool, l’allenatore Arne Slot ha espresso il suo disappunto riguardo alla partita e alla performance di alcuni giocatori chiave, tra cui Trent Alexander-Arnold. Slot ha sottolineato come il terzino destro, solitamente uno dei pilastri della squadra, non abbia giocato al suo livello abituale. “Trent non ha giocato la sua miglior partita”, ha dichiarato Slot, aggiungendo che il giocatore ha disputato molte partite eccellenti per il club in passato.
Un momento difficile per Alexander-Arnold
Questa dichiarazione arriva in un momento in cui Alexander-Arnold è sotto pressione per mantenere le aspettative alte che lo circondano. Slot ha comunque voluto rimarcare che anche altri membri della squadra non hanno brillato durante l’incontro, indicando che il problema non è legato a un singolo giocatore ma a una performance collettiva deludente.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔴 Arne Slot on Trent Alexander-Arnold: “We were all disappointed by the way we played. Trent didn’t play his best game, he’s played so so so many games well for this club, like some others he didn’t have his best game”. pic.twitter.com/TcibEylQa4
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 7, 2025
Calciomercato
Napoli, due nuove idee per il centrocampo: un possibile ritorno in azzurro
Il Napoli si sta muovendo sul mercato in entrata in particolare modo nella zona di centrocampo. Il primo obiettivo è Fazzini, ma circolano anche altri nomi.
Il Napoli vuole colmare il vuoto lasciato dalla cessione di Folorunsho e vuole inserire un giocatore che possa dare un qualcosa in più ad un pacchetto di centrocampo già abbastanza completo. Il nome più in voga in questi giorni è quello di Jacopo Fazzini dell’Empoli, ma su di lui c’è anche un forte interesse della Lazio.
Se il classe 2003 dovesse preferire il trasferimento nella capitale perché magari ha l’opportunità di trovare più spazio, il Napoli dovrebbe virare su altri profili. In queste ultime ore sono uscite due nuove alternative per ricoprire quel ruolo e si tratta di un ritorno di fiamma come quello di Elmas o di un giocatore fatto e pronto militante in una storica rivale, ovvero Bryan Cristante.
il Napoli torna su Elmas: “Certi amori non finiscono mai”
Circa un anno fa il trequartista macedone faceva le valige e lasciava la sua tanto amata città di Napoli a causa del poco spazio che si era riuscito a ritagliare in una gestione piuttosto turbolenta. A Lipsia però, non è mai riuscito ad incidere ed anche li, non gli è mai stato concesso un minutaggio sufficiente per poterlo fare.
La dirigenza azzurra è a conoscenza del suo malcontento e sa quello che Elmas può dare nel campionato italiano. Nell’anno dello scudetto ricopriva il ruolo di dodicesimo uomo, poiché era il primo cambio sia quando doveva uscire un centrocampista, sia quando toccava ad un esterno d’attacco.
Idea Cristante dalla Roma
Un altro profilo interessante nella lista del DS Manna è quello di Bryan Cristante. Il centrocampista della Roma a causa di un infortunio è stato un pochino messo in disparte rispetto a qualche tempo fa e Ranieri sembra aver finalmente trovato la quadra con Paredes e Kone a dettare legge in mezzo al campo.
Per questo l’ex Atalanta potrebbe anche pensare ad un’eventuale cessione ed il Napoli osserva e monitora la situazione per poi magari affondare il colpo.
-
Calciomercato6 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A6 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie6 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Calciomercato21 ore fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Supercoppa Italiana4 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana5 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli