I nostri Social

Serie A

Milan, ancora Adli titolare? Yacine verso la conferma

Pubblicato

il

Milan

Milan, mancano 3 giorni al big match di San Siro valevole per la 9a giornata di Serie A Tim contro la Juventus di Allegri.

La seconda sosta nazionali della stagione è giunta al termine, e quest’oggi in quel di Milanello Stefano Pioli potrà svolgere il primo allenamento con i rientranti dalle varie spedizioni in giro per il mondo.

Il Milan dovrà fare a meno solo di Samuel Chukwueze, dato che i nigeriano ha riportato una lesione dal ritiro della Nigeria: per lui probabile un mese di stop.

Milan

Intanto, nel centro sportivo di Carnago proseguono il loro lavoro di riatletizzazione sia Rade Krunic sia Ruben Loftus-Cheek, con Pioli che sta valutando se recupereranno dal primo minuto contro i bianconeri.

Milan, Adli verso la conferma

Tuttavia, anche se il centrocampista bosniaco dovesse recuperare una buona condizione per giocare, tutto fa pensare che Yacine Adli viaggia verso la quarta titolarità consecutiva in campionato.

Il francese ha dato buone risposte sul campo, e continua ad allenarsi con una buona costanza sotto gli occhi dei suoi compagni.

Spazio, dunque, per il transalpino ex Bordeaux con Tijjani Reijnders e Yunus Musah (in pole su Loftus-Cheek) ad agire come mezz’ali.

In attacco, ovviamente, tornano titolari dopo Genova Rafael Leao a sinistra e Giroud centrale, con Pulisic a destra.

 

Serie A

Lazio, Baroni: “Sconfitta difficile da spiegare. Sui rigori…”

Pubblicato

il

Lazio, Baroni

Il tecnico della Lazio Marco Baroni ha preso parte alla conferenza stampa post-gara in seguito alla sconfitta incassata con la Fiorentina.

Di seguito un estratto delle sue parole.

Le considerazioni di Baroni

La sconfitta nasce solo dai due rigori o c’è altro?
“Difficile spiegare, se non con queste valutazioni. Non voglio essere polemico, ho già detto quello che dovevo e non voglio ripetermi. Io guardo alla prestazione ed è stata importante, di qualità. La squadra ha sempre ricercato lo sviluppo del gioco e della manovra, peccato perché potevamo anche chiudere. Usciamo fuori con una sconfitta ed è molto doloroso, ma preferisco prestazioni così che vincere con gare mediocri.”

Ha recriminazioni sui rigori?
“Abbiamo arbitri bravi ma diventa difficile anche per noi allenatori proporre un lavoro difensivo quando ci sono situazioni come pestoni non cattivi. Nel primo rigore Guendouzi addirittura leva il piede. Il calcio è di tutti, perché la gente si affezioni serve spettacolo: io cerco un calcio aggressivo e dinamico, spero non ci siano situazioni in controtendenza.”

Avete qualche problema offensivo?
“No, abbiamo già segnato tanto. Eravamo primi per corner e tiri in porta, ma anche per minor numero di ingressi degli avversari nella nostra area. Questa è la strada che porterà molti giocatori a fare gol e si va avanti. Spero di tramutare la produzione in realizzazione, finora la percentuale al tiro era altissimo.

E questo non poteva continuare. Io cerco di tirare molto in porta e nello stesso tempo di concedere pochi tiri all’avversario, l’equilibrio sta dentro questi numeri. Finché c’è spirito di sacrificio e la squadra si adopera nelle due fasi non sono preoccupato.”

Continua a leggere

Serie A

Gud…morning viola: “Ho lavorato tanto per questo!”

Pubblicato

il

gudmundsson fiorentina

Se il buongiorno si vede dal mattino la Fiorentina potrebbe aver trovato in Gudmundsson un talento con cui puntare in alto.

Era atteso e lui ha risposto presente alla primissima occasione. Palladino, in una situazione complicatissima con la Lazio in vantaggio, lo ha inserito ad inizio ripresa e dopo un minuto con un guizzo nell’area biancoceleste l’islandese si è procurato il rigore. Realizzato con freddezza spiazzando Provedel. Stessa scena ripetuta poi al 90′.

Queste le parole del giocatore rilasciate a Dazn nel dopo gara: “Non poteva andare meglio con questo doppio gol. Sono contento per i rigori ma sono più contento per la vittoria. Mentalmente ero pronto, forse fisicamente non ero al massimo. Ho lavorato tanto per due settimane e allinearmi con i miei compagni”

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina – Lazio 2-1: un glaciale Gud regala la prima gioia a Palladino | Le pagelle viola

Pubblicato

il

La Fiorentina ribalta la Lazio grazie a due rigori di Gudmundsson nel secondo tempo: prima vittoria in campionato per i viola.

I tifosi viola lo aspettavano con ansia e Gudmundsson si è presentato come meglio non poteva: con il sangue glaciale, come i nordici sanno avere, con due rigori perfetti, uno ad inizio ripresa e uno al novantesimo, ha regalato la prima vittoria a Palladino.

La prima frazione aveva la Lazio giocare con maggiore disinvoltura anche se l’occasione migliore era capitata a Colpani al 10′ che davanti a Provedel si è visto toccare dal portiere biancoceleste il tiro a colpo sicuro sul palo. Il gol dei capitolini era arrivato da palla da fermo a pochi minuti dal riposo con Gila, che ci aveva provato già diverse volte in occasioni analoghe per tutta la prima frazione.

La vittoria ha visto premiare il coraggio di Palladino che ha ribaltato il 3-5-1-1 iniziale con il 4-3-3 di inizio secondo tempo, richiamando in panchina Quarta e Biraghi, inserendo Ranieri e Gudmunsson, al 4-2-3-1 finale con Kouamé al posto di Mandragora.

Fiorentina – Lazio, le pagelle viola

De Gea 7 – Per il portiere spagnolo una partita da protagonista: nel primo tempo viene chiamato in causa più volte e lui risponde presente, oggi attento anche nelle uscite alte

Martinez Quarta 6- – Zaccagni lo attacca con continuità anche se l’argentino regge discretamente. Sostituito per cambio modulo
Dal 46’ Gudmundsson 7,5 – In tre minuti allora si guadagna rigore e lo realizza, in un tempo si prende l’amore di Firenze.

Comuzzo 6 – Un po’ a sorpresa gli viene dato il ruolo di centrale nei tre di difesa, lui ricambia con attenzione e impegno come in tutta questa prima fase della stagione. Potrebbe fare di più in occasione del gol di Gila

Biraghi 5,5 –  Ormai inventato o adattato nel ruolo del difensore centrale di sinistra continua a non convincere .
Dal 46’ Ranieri 6,5 – Palladino lo inserisce e adotta la linea a quattro, lui risponde con una prova attenta ed efficace.

Dodo 7 – il brasiliano è un diesel comincia un po’ impacciato ma finisce in gloria conquistandosi il rigore al novantesimo: nel mezzo tante corse e tanti cross

Bove 6 – l’ex centrocampista della Roma è quello chiamato maggiormente ad inserirsi tra le fila della difesa avversaria riesci a farlo con poco costrutto, meglio nella ripresa quando gioca maggiormente da mezzala.

Cataldi 6,5 – L’incrocio contro la propria ex squadre del cuore arriva prestissimo per lui, la sua prova è attentissima e positiva.

Mandragora 5,5 – Probabilmente il giocatore viola più in difficoltà della giornata non riesce a prendere mai le misure degli avversari
Dal 65’ Kouame 6 – Il solito Kouamè ci mette corsa e generosità ma anche imprecisione.

Gosens 6 – Oggi il tedesco si vede pochissimo in fase offensiva nella ripresa però messo terzino sinistro regge bene l’urto laziale.

Colpani 6 – Sufficienza di stima e di fiducia per l’ex monzese alla migliore gara con la maglia viola. Peccato per il palo dopo 10 minuti che poteva fargli svoltare da subito la stagione, esce comunque  tra gli applausi.
Dall’81’ Ikone sv.

Kean 6 – Sembra inesauribile, corre su tutti i palloni e li gioca bene. Peccato per un colpo di testa sbagliato in maniera clamorosa. Non simpaticissimo il veloce siparietto con Gudmundsson al momento il secondo rigore.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio, Baroni Lazio, Baroni
Serie A4 minuti fa

Lazio, Baroni: “Sconfitta difficile da spiegare. Sui rigori…”

Visualizzazioni: 128 Il tecnico della Lazio Marco Baroni ha preso parte alla conferenza stampa post-gara in seguito alla sconfitta incassata...

Lecce, Corvino Lecce, Corvino
Calciomercato33 minuti fa

Chelsea, Dorgu è sempre un’opzione: il piano dei blues

Visualizzazioni: 125 Il goal segnato contro il Parma ha dimostrato ancora una volta il talento di Patrick Dorgu. L’esterno del...

gudmundsson fiorentina gudmundsson fiorentina
Serie A1 ora fa

Gud…morning viola: “Ho lavorato tanto per questo!”

Visualizzazioni: 162 Se il buongiorno si vede dal mattino la Fiorentina potrebbe aver trovato in Gudmundsson un talento con cui...

Serie A1 ora fa

Fiorentina – Lazio 2-1: un glaciale Gud regala la prima gioia a Palladino | Le pagelle viola

Visualizzazioni: 213 La Fiorentina ribalta la Lazio grazie a due rigori di Gudmundsson nel secondo tempo: prima vittoria in campionato...

meret napoli meret napoli
Serie A2 ore fa

Napoli, l’agente di Meret: “Si è fermato in tempo. Sul rinnovo…”

Visualizzazioni: 29 Al termine della sfida tra Juventus e Napoli, l’agente di Meret è intervenuto ai microfoni di CalcioNapoli24 e...

Fiorentina vs Lazio Fiorentina vs Lazio
Video2 ore fa

Fiorentina-Lazio 2-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 234 Al Franchi la Fiorentina di Raffaele Palladino ospita la Lazio di Marco Baroni. L’incontro è valevole per la...

Serie A Serie A
Notizie2 ore fa

Lecce, Sticchi Damiani: “Subire due gol nel recupero? Peccati di gioventù”

Visualizzazioni: 152 Lecce – Parma finisce 2 a 2 con i giallorossi che si fanno rimontare nel recupero il doppio...

Monza-Bologna Monza-Bologna
Serie A2 ore fa

Monza-Bologna: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 183 Monza-Bologna è l’unico match delle 15 valido per la quinta giornata di Serie A. Di seguito le scelte...

Serie B3 ore fa

Sassuolo, Grosso ritrova Lauriente’ e spicca il volo: neroverdi secondi

Visualizzazioni: 178 Sassuolo, Armand Lauriente’ decide la sfida di Cosenza e fa pace con i neroverdi. Dopo due sconfitte, Grosso...

Roma, Kevin Danso in arrivo Roma, Kevin Danso in arrivo
Ligue 13 ore fa

Dall’Austria: “Kevin Danso sarà operato al cuore”.

Visualizzazioni: 299 Il trasferimento del centrale difensivo austriaco alla Roma era saltato dopo che nelle visite mediche erano state evidenziate...

Le Squadre

le più cliccate