I nostri Social

Notizie

Crisi Milan, Pioli ora tocca a te: ci aspettiamo un segnale immediato

Pubblicato

il

Crisi Milan, la situazione pare essere arrivata ad un crocevia piuttosto importante. Deve arrivare un segnale forte, ad iniziare dallo stesso allenatore

Una cosa sono i risultati sul campo ed un’altra la tenuta dello spogliatoio. Può esserci infatti un organico unito, coeso, che rema dalla stessa parte, per riprendere le parole di Florenzi, ma che non arriva al risultato per una serie di motivi e di sfighe. Come, d’altro canto, può esserci uno spogliatoio disunito, una sorta di polveriera come sembra l’attuale rossonero.

Mi aspetto un segnale da Pioli. E non voglio sentire che la squadra lavora ed i risultati non arrivano. Perché non è così!

Qualcosa si è evidentemente rotto e i giocatori in discussione con Pioli, ultimo in ordine temporale Theo Hernandez, sono sempre di più. Ho difeso l’allenatore parmense in più di una circostanza e sono disposto ancora a farlo, tranne nel caso voglia far vedere cose non vere. Ed è questo il caso.

Ci vuole maggiore umiltà ed il gesto di alzare la mano spesso viene visto come un appello coraggioso affinché le cose possano andare meglio, anche grazie l’intervento di qualcun altro (Ibrahimovic?).

Stare fermi è sempre sbagliato e Pioli, con questa mossa, si sta scavando da solo la fossa. Solo ed esonerato. Questo potrà accadere se non si interverrà subito. Ma la prima mossa spetterà a lui.

Notizie

Milan, Leao non decisivo ma ieri ha fatto il suo: Fonseca riparte da qui

Pubblicato

il

Milan, archiviata la gara di Champions contro il Bruges, fondamentale era vincere, i rossoneri guardano con ottimismo alla sfida contro il Bologna. Forse con una consapevolezza in più.

Rafael Leao sembra avere capito la lezione. Durante la gara di ieri infatti il portoghese ha fatto il suo, senza eccezionali strappi, ma giocando con la testa e il cuore fino a risultare uno dei migliori fino alla sostituzione.

In questo momento il giocatore non riesce ad essere decisivo come in altri periodi, la dimostrazione è data da una sola rete da inizio stagione. Tuttavia alcuni segnali si stanno vedendo e soprattutto è lo stesso Paulo Fonseca che, dopo la punizione contro l’Udinese, vuole assolutamente recuperarlo.

Lo abbiamo scritto ieri, Leao non è un leader e mai lo sarà. Vive di momenti, non solo di calcio e con eccessiva leggerezza affronta queste situazioni, ma il talento è indiscusso e rappresenta comunque uno dei giocatori più talentuosi all’interno della rosa rossonera.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Di Canio non ha mezze misure: “Ho capito cos’è Leao”

Pubblicato

il

Milan, un Paolo Di Canio che non ha mezze misure quello intervenuto ieri sera ai microfoni di Sky in merito a Rafael Leao. Qui di seguito andiamo a leggere quello che ha detto.

Che Paolo Di Canio non sia proprio un estimatore di Rafael Leao lo si era capito. Anche ieri sera, nell’immediato post match contro il Bruges, dagli studi di Sky si è lasciato andare a giudizi non troppo carini nei confronti dell’esterno portoghese andando contro il giudizio di Fabio Capello il quale invece aveva visto una buona prestazione del giocatore prima della sostituzione.

Ecco le parole di Di Canio:” Ho capito cos’è Leao. Sembra un bell’orologio, è un Vinicius, un Henry, un Robben? No, visto da vicino è una copia, fatta discretamente, ma non proprio bene”.

Continua a leggere

Notizie

Non solo Roma: ecco lo stadio al quale si stanno dedicando i Friedkin

Pubblicato

il

Roma, Friedkin

Lo stadio della Roma va a rilento? Nel frattempo i Friedkin puntano su un altro impianto, già esistente ma da ristrutturare.

Le ultime sullo stadio sulla Roma: la burocrazia ha nuovamente rallentato l’iter. Nel frattempo, al Campidoglio sono arrivati i primi rendering dell’aspetto che dovrebbe avere il futuro impianto giallorosso.

I Friedkin, però, amano giocare su più tavoli. Oltre alla Roma, e al recente acquisto dell’Everton, i proprietari del club romano puntano forte su un’altra squadra.

E con un video sull’account istituzionale del loro gruppo hanno annunciato l’avvio della ristrutturazione dell’impianto del Dallas FC, una delle squadre delle quali sono proprietari. I lavori inizieranno nel 2025 e la ristrutturazione verrà fatta in collaborazione con Toyota.

Al momento, il Dallas FC occupa l’undicesimo posto su 14 della classifica di Mayor League, dopo aver ottenuto una vittoria contro lo Sporting Kansas City domenica 20 ottobre.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Conte Conte
Serie A2 secondi fa

Napoli, c’è un ritorno in grande stile

Visualizzazioni: 0 Napoli, in vista della sfida di campionato contro il Leccce, c’è la possibilità di un rientro atteso da...

Notizie9 minuti fa

Milan, Leao non decisivo ma ieri ha fatto il suo: Fonseca riparte da qui

Visualizzazioni: 18 Milan, archiviata la gara di Champions contro il Bruges, fondamentale era vincere, i rossoneri guardano con ottimismo alla...

Real Madrid, Vinicius Real Madrid, Vinicius
Champions League20 minuti fa

Real Madrid, Ancelotti incorona Vinicius: “Vincerà il Pallone d’Oro”

Visualizzazioni: 93 Carlo Ancelotti, al termine della sfida rocambolesca tra Borussia Dortmund e Real Madrid, ha fatto gli elogi all’esterno...

Champions League26 minuti fa

Juventus, l’esito degli esami di Douglas Luiz

Visualizzazioni: 148 Juventus, sospiro di sollievo per Douglas Luiz, grande assente nella serata di Champions League. Ecco l’esito degli esami...

Notizie30 minuti fa

Milan, Di Canio non ha mezze misure: “Ho capito cos’è Leao”

Visualizzazioni: 196 Milan, un Paolo Di Canio che non ha mezze misure quello intervenuto ieri sera ai microfoni di Sky...

Serie A Serie A
Serie A34 minuti fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 9° giornata

Visualizzazioni: 346 L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali della nona giornata di Serie A. Derby d’Italia affidato a Guida, Fiorentina...

Inter Miami Inter Miami
Calcio Femminile40 minuti fa

Calcio femminile vs Infantino: no alla saudita Aramco

Visualizzazioni: 135 Calcio femminile: calciatrici unite in una lettera per chiedere alla Fifa di rompere gli accordi con la sua...

Milan-Brugge Milan-Brugge
Video49 minuti fa

Milan-Club Brugge. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 161 A San Siro il Milan di Paulo Fonseca ospita il Club Brugge di Nicky Hayen. L’incontro è valevole...

Video50 minuti fa

Juventus-Stoccarda. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 164 All’Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita lo Stoccarda di Sebastian Hoeness. L’incontro è valevole per la...

Roma, Friedkin Roma, Friedkin
Notizie50 minuti fa

Non solo Roma: ecco lo stadio al quale si stanno dedicando i Friedkin

Visualizzazioni: 199 Lo stadio della Roma va a rilento? Nel frattempo i Friedkin puntano su un altro impianto, già esistente...

Le Squadre

le più cliccate