I nostri Social

Notizie

Social Football Summit: a Roma cresce l’attesa

Pubblicato

il

Social Football Summit

Ieri sera, nella sala stampa della Camera, è stata presentata la sesta edizione del Social Football Summit: due giorni dedicati all’industria del calcio.

Calcio, industria e innovazione

Allo Stadio Olimpico di Roma, il 21 e il 22 Novembre, si terrà la sesta edizione del Social Football Summit, l’evento internazionale sulla ‘Football Industry’.

L’evento si baserà, dunque, su 2 giorni di Workshop, incontri e tavole rotonde nei quali si alterneranno oltre 100 ospiti illustri, tra i quali:

il presidente del Coni Giovanni Malagò; il presidente dell’ECA sustainability Gaia Pretner; l’amministratore delegato Serie A Luigi De Siervo.

Parterre de rois all’Olimpico dunque, dove, tra gli altri, sarà presente anche l’attuale c.t. dell’Arabia Saudita Roberto Mancini.

The Social Football Summit

Verranno affrontati i temi della sostenibilità ambientale, economica e sociale, legandoli al tema dell’innovazione avanguardista del settore-Football.

Verrà inoltre presentato il “Manifesto del Social Football Summit”, all’interno del quale saranno elencati i 6 pilastri concettuali dell’iniziativa.

Dallo sviluppo industriale alla sharing knowledge, si partirà da qui per dialogare insieme e tentare di contribuire ad adeguare il calcio alla realtà.

Tenendo conto dell’impatto sociale di questo sport, il Summit vuole contribuire alla trasformazione del settore verso le sfide odierne.

Per un calcio che sia innovazione, sostenibilità e inclusione.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie

Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio

Pubblicato

il

Milan

Milan, sta diventando un’avvincente quanto a volte stucchevole telenovela quella tra il portoghese il quale di solito si difende e l’ex rossonero Antonio Cassano che invece attacca.

Nuovo siparietto tutt’altro che simpatico, a nostro modo di vedere, tra Antonio Cassano Rafael Leao. A prescidnere da chi abbia raione, e questa non è la sede per decretarlo, ormai non ci stupiamo più degli attacchi dell’ex rossonero all’esterno portoghese.

Qui di seguito le parole di Cassano:” Anche Sergio (Conceicao, ndr) si accorgerà che Leao è un giocatore da zero a zero, farlocco. Non è né carne né pesce, alla Martial. Non sa giocare con la squadra, non sa fare l’ultimo passaggio. Poca roba. Deve rinraziare Fonseca, ci fosse stato Spalletti o Capello lo avrebbe attaccato al muro. Fonseca si è comportato fin troppo bene. Si deve vergonare, se aveva i coglioni, doveva dirglielo in faccia. Non ha personalità”.

In risposta alle parole di Cassano, Leao ha postato su Instagram un chiaro ed inequivocabile commento con la faccia del pagliaccio. Fine della storia? Assolutamente no, prevediamo altre puntate.

Continua a leggere

Notizie

Cardinale, ora bisogna osare: serve un gennaio da protagonisti sul mercato | L’editoriale di Mauro Vigna

Pubblicato

il

Milan

Cardinale, la vittoria della Supercoppa ai danni dell’Inter è stata particolarmente gradita proprio dallo stesso patron di Redbird il quale non ha esitato a mandare un messaggio alla squadra. E’ però il momento di osare.

Dalle parole ai fatti, il mercato di gennaio dovrà vedere il Milan protagonista. Di soldi la proprietà Redbird finora ne ha spesi molti, non tutti per buoni affari ad iniziare dalla scelta scellerata di mettere sulla panchina Paulo Fonseca.

Si è visto come un allenatore di polso sia servito per rivoltare come un calzino questo Milan abituato a buone dosi di carote e poche di bastone. E’ bastato fare la voce grossa nello spogliatoio (rompere anche qualcosa, ndr) per invertire la rotta. I giocatori ora hanno un condottiero da seguire, un esempio. E lo si è visto subito.

Ora però questa squadra deve essere rinforzata e il momento è adesso. Ritrovata una certa compattezza, va inserito in organico un mediano di rottura, potrebbe andare molto bene Warren Bondo il quale peraltro conosce il campionato italiano. Aspettando il totale recupero di Ismael Bennacer. E possibilmente chiudendo per Samuele Ricci per la prossima estate.

Necessario anche un rinforzo in attacco. Suggestiva l’ipotesi Marcus Rashford qualora i rossoneri riescano a ottenere il pagamento dell’intero ingaggio da parte del Manchester United, in caso contrario la vedo dura.

La sensazione è che con un leader sulla panchina come Conceicao, non servano troppi investimenti, ma tre colpi mirati per raddrizzare un’intera stagione. E alla voce opportunità di giocatori utili alla causa se ne trovano eccome. Basta avere le capacità per andarli a scovare, e su questo punto permettetemi, ma nutro dei dubbi.

Continua a leggere

Notizie

Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”

Pubblicato

il

NON USARE!

Milan, profonda soddisfazione anche da parte del patron di Redbird Gerry Cardinale. Qui di seguito leggeremo il messaggio che ha lasciato all’intera squadra.

C’è molta soddisfazione in seguito alla vittoria della Supercoppa ai danni dell’Inter. Una ventata di aria fresca che fa ben sperare per il cammino in campionato dei rossoneri.

Andremo qui di seguito a leggere il messaggio di Gerry Cardinale alla squadra:” Congratulazioni per questo straordinario risultato. Vincere questa coppa e farlo in un derby è stato speciale, qualcosa di cui dovete essere particolarmente orgogliosi. La stagione fino a qui è stata impegnativa, godetevi questa vittoria e con questa spinta tornate in Italia per rivendicare il posto che spetta al Milan ai vertici della Serie A. Vi abbraccio tutti e sono con voi in ogni momento”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Conceiçao Juventus, Conceiçao
Serie A13 secondi fa

Juventus, Conceiçao abbandona il JMedical: escluse lesioni

Visualizzazioni: 0 Le visite sostenute stamane da Francisco Conceiçao al JMedical hanno scongiurato lesioni al flessore della gamba destra per...

Calciomercato5 mins fa

Napoli, Hasa prossimamente in città per le visite mediche

Visualizzazioni: 18 Il giovane talento Hasa è pronto a sbarcare a Napoli per le visite mediche, un colpo di mercato...

Calciomercato10 mins fa

Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio

Visualizzazioni: 137 Ultim’ora Milan, seguiranno altri contatti, ma la trattativa per portare in rossonero l’attaccante inglese sembra essere bene incanalata....

Chelsea, Anselmino Chelsea, Anselmino
Calciomercato16 mins fa

Bournemouth acquista l’argentino Julio Soler

Visualizzazioni: 20 Il Bournemouth ha ufficializzato l’acquisto del terzino sinistro argentino Julio Soler dal Vélez, un colpo di mercato che...

Milan, Conceiçao Milan, Conceiçao
Serie A20 mins fa

Milan, Conceicao già nella storia del Diavolo: il dato

Visualizzazioni: 35 Il nuovo tecnico del Milan, Sergio Conceicao, sembra aver già fatto dimenticare gli ultimi periodi della gestione Fonseca,...

Serie A, calciomercato Serie A, calciomercato
Calciomercato25 mins fa

Attento Frosinone: anche due club turchi puntano Saric

Visualizzazioni: 22 Dario Saric nel mirino del Frosinone e di due club turchi: il centrocampista non rientra più nei piani...

Chelsea, Anselmino Chelsea, Anselmino
Calciomercato30 mins fa

Monaco, superate due squadre inglesi per Ezechiel Banzuzi

Visualizzazioni: 21 Il Monaco in vantaggio su due club di Premier League per firmare il giovane talento Ezechiel Banzuzi. Le...

Milan Milan
Calciomercato35 mins fa

Milan, Calabria: “Vincere da capitano un sogno. Conceicao..”

Visualizzazioni: 48 Davide Calabria celebra il trionfo in Supercoppa Italiana con il Milan: un sogno d’infanzia che si è finalmente...

Roma, Pellegrini Roma, Pellegrini
Serie A41 mins fa

Roma, dominio giallorosso nei derby casalinghi: il dato che incorona la Lupa

Visualizzazioni: 25 La vittoria alla vigilia dell’Epifania ha riacceso i cuori dei tifosi della Roma dopo un’inizio di stagione a...

Liverpool Liverpool
Premier League1 ora fa

Il Liverpool blinda il suo nuovo gioiello: Ben Doak

Visualizzazioni: 57 Il Liverpool ha stabilito un prezzo di 30 milioni per chi vuole accaparrarsi il talento cristallino di Ben...

Le Squadre

le più cliccate