Connect with us

Serie A

Lazio, Provedel come Pulici: il dato

Published

on

Lazio, Provedel

Con lo zero a zero nel derby di ieri sera, Provedel ha eguagliato il record stabilito da Pulici a cavallo fra il 1972 e il 1974. Ecco il dato che lo incorona.

Il pareggio nel derby certifica la ritrovata solidità difensiva della Lazio. Nelle prime dieci partite stagionali, la Lazio aveva messo assieme appena un clean sheet. Nelle successive sei, sono stati addirittura quattro.

Provedel come Pulici

Leggi anche il mio commento sul derby di ieri sera.

Merito soprattutto del lavoro di Sarri, che è riuscito a restituire alla squadra quegli automatismi che l’avevano resa la seconda miglior difesa del campionato nella scorsa stagione. Merito però anche del suo portiere, Provedel.

L’interpretazione del ruolo dell’ex portiere dello Spezia è perfetta per il modo di difendere concepito da Sarri. E c’è un dato che lo incorona. Il pareggio a reti bianche di ieri è il terzo derby consecutivo in cui la Lazio tiene la porta chiusa.

Non succedeva da quasi cinquant’anni. L’unico precedente nella storia della Lazio risale al biennio 1972-1974. Nella stagione 1972-1973 la Lazio vinse uno a zero il derby d’andata (con gol di Nanni) e due a zero quello di ritorno, grazie alla rete di Garlaschelli e all’autogol di Santarini.

Anche in quel caso, nella stagione 1973-1974 conclusa con lo scudetto alzato al cielo da Maestrelli e Chinaglia, la striscia di tre derby consecutivi senza subire gol venne suggellata da uno zero a zero. Il 9 Settembre del 1973, in occasione di un derby di Coppa Italia. La serie verrà poi interrotta dal gol di Negrisolo il 9 Dicembre del 1973, ma la Lazio vincerà entrambi i derby.

Provedel

Photo Source: Fornelli. (Keypress)

Fonte: LaLazioSiamoNoi.it

Serie A

Torino, la situazione infortunati in vista del match contro il Monza

Published

on

Torino, Che Adams

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Il Torino di mister Vanoli dovrà sperare nel recupero di diversi calciatori in vista del match contro il Monza, la situazione.

Il Torino di Vanoli non sta vivendo un momento facile visti i recenti risultati e si sta preparando al meglio in vista del prossimo match di campionato contro il Monza. In vista del match contro il club brianzolo l’allenatore ex Venezia dovrà sperare nel recupero di diversi calciatori in questo momento out per infortunio.

Torino, la situazione infortunati in vista del Monza

Torino, Che Adams

Il Torino di mister Vanoli si prepara ad affrontare al meglio il prossimo impegno di campionato contro il Monza, in cui dovrà vincere per rialzare la testa dopo i tanti risultati negativi.

Nella trasferta in Brianza in programma domenica 24 novembre alle 15 non ci sarà, ovviamente, Duvan Zapata, mentre Che Adams dovrebbe riuscire a recuperare.

In forte dubbio, invece, la presenza di Ricci e Ilic, le cui condizioni verranno valutate quotidianamente.

Continue Reading

Serie A

Monza, UFFICIALE: Mauro Bianchessi è il nuovo Direttore Sportivo

Published

on

Monza, Galliani

 Novità nell’organigramma del club brianzolo, Mauro Bianchessi è stato nominato nuovo Direttore Sportivo del Monza dopo l’ottimo lavoro nel settore giovanile.

Mauro Bianchessi è stato promosso in prima squadra, Adriano Galliani ha deciso di dargli fiducia dopo gli ottimi risultati con il settore giovanile del Monza. Questa l’ultima mossa del club brianzolo per allontanarsi dalla zona retrocessione.

Monza, Bianchessi direttore sportivo, il comunicato

“AC Monza comunica che Mauro Bianchessi è il nuovo Direttore Sportivo biancorosso. Al suo fianco Sergio Floccari, come Coordinatore Tecnico della Prima Squadra. François Modesto continuerà a occuparsi del mercato biancorosso. Michele Franco resterà nei quadri societari”. Dunque vedremo se questa mossa aiuterà il club ad uscire da questa situazione, l’obiettivo resta la salvezza. Il campionato è lungo ed è ancora tutto da decidere, con la speranza dei tifosi biancorossi di rimanere nella massima serie italiana.

Monza, Pessina

IL CAPITANO DEL MONZA MATTEO PESSINA PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continue Reading

Serie A

Pogba divorziato inconsolabile? Nemmeno per sogno

Published

on

Juventus, Pogba

Dopo il “divorzio consensuale” tra la Juventus e Paul Pogba, che a breve sarà definitivo, il giocatore inizia ad organizzarsi per il futuro.

Dopo la risoluzione del contratto con la Juventus, che avverrà ufficialmente il 30 novembre 2024, Paul Pogba si prepara a rilanciare la propria carriera.

Lo farà nonostante la recente squalifica per doping, ridotta da 4 anni a 18 mesi. Il centrocampista potrà tornare ad allenarsi a gennaio 2025 e sarà schierabile in campo a partire da marzo.

Determinato a restare in Europa e a competere in uno dei top cinque campionati, Pogba punta a riconquistare la maglia della Nazionale francese e il favore del ct Didier Deschamps.

Nel frattempo, si allena a Miami per mantenere la forma fisica, mentre il suo entourage è in contatto con vari club interessati, anche se non ci sono accordi definitivi.

Tra i club che hanno manifestato interesse per il centrocampista francese ci sono anche due club di Premier League: il Newcastle e il West Ham.

Continue Reading

Ultime Notizie

Torino, Che Adams Torino, Che Adams
Serie A23 minuti ago

Torino, la situazione infortunati in vista del match contro il Monza

Visualizzazioni: 85 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Il Torino di mister Vanoli dovrà sperare nel recupero di diversi calciatori...

Colombia-Ecuador Colombia-Ecuador
Mondiali43 minuti ago

Cile-Venezuela, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 101 Cile-Venezuela è uno dei match valevoli per la 12^ giornata delle qualificazioni ai Mondiali 2026, ed è in...

Napoli su Gilmour Napoli su Gilmour
Nations League1 ora ago

Scozia, Clarke: “C’è sempre fiducia, testa allo spareggio”

Visualizzazioni: 85 Il CT della Scozia Steve Clarke parla dell’atteggiamento positivo dei suoi dopo la vittoria sulla Polonia in Nations...

Palladino, Fiorentina Palladino, Fiorentina
Calciomercato1 ora ago

Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco

Visualizzazioni: 294 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina avrebbe messo nel mirino un calciatore del Newcastle per rinforzare...

Napoli, Mc Tominay Napoli, Mc Tominay
Notizie2 ore ago

Napoli, gli aggiornamenti sulle condizioni di McTominay

Visualizzazioni: 124 Napoli, arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Scott McTominay. Il mediano, è uscito anzitempo nella sfida contro la Polonia...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Notizie2 ore ago

Genoa, ora è anche ufficiale: esonerato Gilardino

Visualizzazioni: 145 Il Genoa, dopo i rumors delle ultime ore, ha ufficialmente esonerato Alberto Gilardino: al suo posto arriverà l’ex...

Monza, Galliani Monza, Galliani
Serie A2 ore ago

Monza, UFFICIALE: Mauro Bianchessi è il nuovo Direttore Sportivo

Visualizzazioni: 130  Novità nell’organigramma del club brianzolo, Mauro Bianchessi è stato nominato nuovo Direttore Sportivo del Monza dopo l’ottimo lavoro...

Inter, Calhanoglu Inter, Calhanoglu
Notizie3 ore ago

Inter, ecco quante giornate di squalifica rischia Çalhanoğlu

Visualizzazioni: 277 Inter, Calhanoglu è sempre più nella bufera. Possibili deferimenti in arrivo per i rapporti con la tifoseria organizzata....

Chiesa, Juventus Chiesa, Juventus
Calciomercato3 ore ago

Inter, Chiesa apre al trasferimento. Affare sbloccato?

Visualizzazioni: 225  Federico Chiesa, non riesce a trovare spazio al Liverpool e ormai sembra che l’italiano sia in uscita. In...

Nations League3 ore ago

Uefa e Fifa: silenzio sulla Bielorussia che gioca in Europa

Visualizzazioni: 132 Uefa e Fifa: gara di sanzioni e divieti contro la Russia dopo l’invasione in Ucraina. Invece la Bielorussa...

Le Squadre

le più cliccate