Calciomercato
Inter, continua la trattativa per il nuovo bomber
L’Inter continua a muoversi con determinazione sul mercato svincolati, puntando con decisione sull’attaccante classe ’92 del Porto, Mehdi Taremi.
La mossa, programmata per la prossima estate a fine contratto del giocatore con i Dragoes, rappresenta una delle classiche occasioni offerte dal calciomercato, in linea con la strategia di Beppe Marotta e Piero Ausilio.
Il profilo adatto
Classe 1992, Taremi sembra adattarsi perfettamente alle esigenze dell’Inter: un fisico imponente, esperienza consolidata, qualità tecnica e una duttilità tattica. Un vero e proprio sostituto di Edin Dzeko, passato la scorsa estate al Fenerbache.
Oltre alle caratteristiche citate, l’attaccante iraniano è un bomber, nell’ultima stagione ha siglato 22 reti nel campionato portoghese, in totale sono 86 reti in 170 gare con la maglia dei Dragões. E’ proprio l’alternativa al duo Thuram-Lautaro la grande incognita dell’attuale stagione nerazzurra.
I costi dell’operazione
I colloqui con l’agente del giocatore sono in corso da tempo, e l’Inter è pronta a mettere sul piatto un contratto di 3,5 milioni netti a stagione per tre anni, oltre ad un importante commissione per l’entourage del giocatore.
L’Inter pur non essendo l’unico club sul giocatore, sembra essere in vantaggio. Alcuni club arabi infatti, hanno trattato con l’entourage, ricevendo però un secco no. L’attaccante preferisce rimanere in Europa e considera l’Inter una grande opportunità per la sua carriera.
Calciomercato
Bari, in arrivo Giulio Maggiore
Giulio Maggiore si trasferisce al Bari: accordo raggiunto con la Salernitana per il prestito con obbligo di riscatto.
Il Bari mette a segno un colpo significativo nel calciomercato invernale assicurandosi Giulio Maggiore. Il centrocampista, che arriva dalla Salernitana, giunge con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Una mossa strategica che potrebbe rafforzare il centrocampo dei pugliesi, grazie alla qualità e all’esperienza di Maggiore, un giocatore capace di fare la differenza in Serie B. La firma del contratto è prevista per il pomeriggio, confermando così l’operazione.
Bari, l’arrivo di Maggiore
Con l’arrivo di Maggiore, il Bari si prepara a migliorare le proprie prestazioni in campionato. Il giocatore, noto per la sua visione di gioco e versatilità, potrebbe diventare un elemento chiave per l’allenatore, fornendo un contributo significativo in termini di gioco e risultati. L’inserimento di Maggiore nel team potrebbe portare nuova energia e competenza, aspetti fondamentali per puntare agli obiettivi stagionali.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🔜✍️ Fatta per Giulio #Maggiore al #Bari: arriva in prestito con obbligo di riscatto dalla #Salernitana. Nel pomeriggio la firma. #calciomercato https://t.co/wjdj4JAfo0
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 3, 2025
Calciomercato
Roma, spunta Bernat per la fascia sinistra: si pensa al colpo last minute
Secondo quanto emerso nelle ultime ore la Roma avrebbe messo nel mirino il calciatore di proprietà del PSG Juan Bernat per rinforzare la corsia mancina.
Il mercato della Roma al momento non sembra ancora finito, infatti il club giallorosso oltre ad aver chiuso per il difensore centrale Victor Nelsson starebbero tentando di acquistare il terzino sinistro spagnolo Juan Bernat per rinforzarsi sulle fasce.
Roma-Bernat, la situazione
La Roma di mister Ranieri è molto attiva in questa finestra di mercato e dopo aver ceduto Hermoso al Bayer Leverkusen e Le Fee al Sunderland ha completato l’acquisto del difensore centrale Victor Nelsson dal Galatasaray.
Il club giallorosso non avrebbe finito le idee e vorrebbe continuare ad operare sul mercato in entrata da qui fino alla chiusura. Motivo per cui avrebbe messo nel mirino il terzino sinistro spagnolo Juan Bernat.
si tratta di un classe 1993 in prestito al Villareal, con cui in questa stagione ha collezionato 12 presenze tra campionato e coppa, ma di proprietà del PSG con cui andrà in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno.
Secondo quanto riportato da gazzetta.it la Roma starebbe pensando al calciatore come operazione last minute, ma sulla fascia mancina al momento in pole c’è Salah-Eddine del Twente.
Calciomercato
Napoli, continua la caccia all’esterno: difficoltà per Saint-Maximin
Il Napoli ancora in stallo per l’acquisto di Allan Saint-Maximin dall’Al-Ahli: si cerca una soluzione per accontentare Antonio Conte.
Il Napoli sta affrontando diverse difficoltà nel completare l’acquisto di Allan Saint-Maximin dall’Al-Ahli. Le trattative sono ancora in corso, ma i problemi burocratici e finanziari sembrano ostacolare il buon esito dell’affare. Antonio Conte ha espresso chiaramente la sua volontà di aggiungere un esterno al suo roster, e Saint-Maximin rappresenta il profilo ideale per il suo progetto tattico.
La strategia del Napoli
La dirigenza del Napoli sta lavorando intensamente per trovare una soluzione che possa sbloccare la trattativa. Si vocifera che il club stia valutando diverse opzioni per soddisfare le richieste economiche dell’Al-Ahli e riuscire a portare l’esterno francese al Diego Armando Maradona. La pressione è alta, poiché Conte desidera integrare il nuovo acquisto il prima possibile per poter lavorare alla costruzione di una squadra competitiva.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Napoli have not overcome the issues to complete Allan #SaintMaximin’s signing from #AlAhli, as of now. Talks ongoing to find a solution. Antonio #Conte wants a winger and is waiting for a new player… #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 3, 2025
-
Serie A4 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato2 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, altrra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato3 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Furlani non va a Zagabria e tratta Gimenez: la prossima mossa rossonera
-
Calciomercato5 giorni fa
Hellas Verona, tre colpi last minute? I dettagli