I nostri Social

Esteri

Maresca difende Casadei: “La gente si dimentica che…”

Pubblicato

il

Enzo Maresca, allenatore del Leicester, ha parlato di Cesare Casadei dopo la grande prestazione con cui ha portato le foxes al quarto turno di F.A. Cup.

Cesare Casadei ha segnato un gol e fornito un assist nella vittoria del Leicester sul campo del Milwall, che è valsa alle foxes l’approdo al quarto turno di F.A. Cup. Una botta di autostima per il ragazzo, le cui prestazioni non avevano affatto convinto (soprattutto i tifosi) dal suo arrivo nell’East Midlans.

Tuttavia, nel Leicestershire c’è chi non ha mai avuto dubbi sulla capacità del prodotto del settore giovanile nerazzurro di avere un impatto significativo sulla squadra. Quell’uomo è Enzo Maresca, allenatore italiano del Leicester che in estate ha fortemente voluto il ragazzo tanto da convincerlo a rifiutare la Lazio.

Le parole di Maresca su Casadei

Di seguito, le parole di Maresca subito dopo la vittoria sul Milwall:

Il problema con Cesare è che le persone dimenticano che stiamo parlando di un ragazzo. E’ più giovane di Wanya (Marcal, prodotto della Accademy del Leicester classe 2002 n.d.r.) e ha la stessa età di Callum (Doyle).

Fisicamente è strutturato e dimostra più anni di quelli che ha, per questo la gente tende a dimenticare che è un 2003Siamo molto contenti di Cesare ogni volta che gioca. Anche se sbaglia un gol o una giocata. E’ giovane e ha bisogno di migliorare, ma sta andando nella direzione giusta per maturare.

Oggi ha segnato un bel gol. Perché stavolta ha giocato a sinistra e non a destra? Perché so che Marc (Albrighton) ama crossare dalla destra. Quindi ho pensato che se a prendere la palla di testa ci fosse stato Yunus (Akgun) allora sarebbe stato un problema! Sapevo invece che Cesare ci sarebbe potuto arrivare e infatti ha segnato. Sono convinto che ci darà una gran mano.❞

Praet

Il gol di Casadei contro il Cardiff. (Source: LCFC.com)

Diamo a Cesare quel che è di Cesare

C’era un po’ di preoccupazione nell’ambiente Leicester dopo l’infortunio di Ndidi. Il nigeriano era un giocatore fondamentale negli schemi di Maresca e filtrava pessimismo circa la capacità di un ragazzo così giovane, che fin qui poco aveva fatto vedere, di reggere la pressione e caricarsi la squadra sulle spalle.

Invece il giocatore in prestito dal Chelsea ha risposto presente. Considerata la stima che Maresca ha di lui, chissà che il Leicester non possa chiedere ai Blues di prolungare di un anno il prestito. Se il ragazzo dovesse portare avanti il suo processo di crescita, potrebbe essere utile anche in Premier.

Sarebbe sicuramente un ottimo investimento per il Leicester, che avrebbe a costo zero un giocatore valido e già integrato nello spogliatoio e potrebbe far confluire le proprie risorse economiche altrove. Soprattutto se, come sembra, a fine anno Ndidi dovesse andare via a parametro zero.

Il suo sostituto il Leicester lo avrebbe già in casa. Costo zero costo per costo zero. Ovviamente è ancora prematuro e molto dipenderà dalle risposte che il ragazzo darà in questi mesi. Soprattutto in F.A. Cup, dove l’augurio per la Blue Army è quello di potersi misurare contro avversari di Premier League.

Per dimostrare di essere davvero una squadra di Premier League finita in Championship per caso. Il tempo è galantuomo e da sempre unico foriere di risposte. Casadei ha tre mesi per prendersi il Leicester.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premier League

Liverpool-Manchester United, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Juventus, Zirkzee

Liverpool-Manchester United, è grande calcio ad Anfield. Queste le probabili formazioni in vista della sfida delle 17:30 con Hojlund che si è ripreso il posto in attacco scavalcando Zirkzee, in ottica Juventus. Slot vuole continuare la corsa al titolo anche con un occhio al mercato visto che Alexander-Arnold potrebbe presto lasciare i Reds.

Liverpool-Manchester United, le probabili formazioni:

Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Alexander-Arnold, Quansah, van Dijk, Robertson; Mac Allister, Gravenberch; Salah, Jones, Gakpo; Luis Diaz.

Manchester United (3-4-2-1): Onana; Mazraoui, Maguire, Lisandro Martinez; Diallo, Ugarte, Mainoo, Dalot; Garnacho, Bruno Fernandes; Hojlund.

Continua a leggere

Ligue 1

Monaco-PSG, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

PSG, Luis Enrique

Monaco-PSG, è grande spettacolo a Doha. Le due squadre vogliono iniziare bene il 2025 con una vittoria e con un trofeo. Aspettando il mercato, Luis Enrique si affida al tridente formato da Dembelè, Ramos e Barcola, anche se quello di Hutter non è da meno, con il gioiellino Balogun.

Monaco-PSG, le probabili formazioni:

MONACO (3-4-2-1): Kohn; Singo, Kehrer, Salisu; Vanderson, Zakaria, Magassa, Jakobs; Minamino, Embolo; Balogun. All. Adolf Hütter

PSG (4-3-3): Safonov; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Mendes; Ruiz, Vitinha, Zaire-Emery; Dembelé, Ramos, Barcola. All. Luis Enrique

Continua a leggere

Liga

Real Madrid, Ancelotti: “Vinícius affronta molte difficoltà”

Pubblicato

il

Pallone d'Oro

Carlo Ancelotti difende Vinícius: “È molto difficile essere lui, sopportare insulti e situazioni complicate è una sfida continua”.

Vinícius

Carlo Ancelotti ( foto KEYPRESS )

La difesa di Ancelotti a Vinícius

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, ha espresso il suo pieno supporto a Vinícius Jr., giovane talento brasiliano che ha recentemente affrontato difficili situazioni dentro e fuori dal campo.

In un’intervista, egli ha dichiarato che “è molto difficile essere Vinícius”, sottolineando come il calciatore debba sopportare insulti e provocazioni che rendono il suo percorso nel calcio una vera sfida.

Ancelotti ha voluto anche evidenziare la forza e la determinazione di Vinícius nel cercare di migliorare costantemente e sopportare queste avversità.

Nonostante le difficoltà il brasiliano continua a dimostrare qualità tecniche e caratteriali degne di nota, mantenendo alta la sua concentrazione e il suo impegno sul campo.

Episodio controverso a Valencia

L’allenatore ha ricordato un episodio particolarmente controverso avvenuto durante una partita contro il Valencia, dove il brasiliano fu coinvolto in una situazione che, secondo Ancelotti, avrebbe dovuto essere sanzionata con un cartellino giallo. Questa dichiarazione sottolinea come, a volte, i giudizi arbitrali possano non essere sempre equi nei confronti del giovane talento, contribuendo a un clima di tensione e ingiustizia.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Vialli Vialli
editoriale10 mins fa

Due anni senza Vialli: il ricordo

Visualizzazioni: 65 Il 5 gennaio 2023 veniva portato via a soli 59 anni Gianluca Vialli, un gigante per il calcio...

Roma-Lazio Roma-Lazio
Serie A30 mins fa

Roma-Lazio, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 59 Roma-Lazio, match valido per la 19^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico domenica 5...

godfrey godfrey
Calciomercato32 mins fa

UFFICIALE Atalanta, Godfrey in prestito all’Ipswich Town

Visualizzazioni: 56 Con un comunicato sul proprio sito ufficiale, l’Ipswich Town ha annunciato la firma di Ben Godfrey direttamente dall’Atalanta....

Torino-Parma Torino-Parma
Serie A50 mins fa

Torino-Parma, le formazioni ufficiali: la scelta su Adams

Visualizzazioni: 33 Torino-Parma, match valido per la diciannovesima giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Paolo Vanoli e...

Monza, Galliani e Bocchetti Monza, Galliani e Bocchetti
Serie A54 mins fa

Monza, Bocchetti: “Oggi salvo solo i primi minuti. È stato fatto un passo indietro rispetto a Parma”

Visualizzazioni: 22 Il tecnico del Monza Salvatore Bocchetti oggi ha parlato in conferenza stampa, dopo la sconfitta contro il Cagliari ...

Supercoppa Italiana Supercoppa Italiana
Supercoppa Italiana1 ora fa

Inter-Milan, verso la finale di Riyad: due nuovi forfait?

Visualizzazioni: 118 Domani a Riyad c’è la finale della Supercoppa Italiana Inter-Milan. Potrebbero essere assenti Correa e Gabbia, con Lautaro...

Cagliari, Nicola Cagliari, Nicola
Serie A1 ora fa

Cagliari, Nicola: “Chi deve salvarsi non è mai tranquillo. Zortea e Piccoli…”

Visualizzazioni: 25 Il tecnico del Cagliari, Davide Nicola, ha analizzato la vittoria della formazione sarda nello spareggio salvezza in casa...

Calciomercato1 ora fa

Il Lens non vende Andy Diouf: respinto il Crystal Palace

Visualizzazioni: 22 Il Crystal Palace ha tentato l’acquisto del giovane Andy Diouf, ma il RC Lens ha respinto l’offerta: nessuna...

Serie A1 ora fa

Roma-Lazio, i precedenti (e non solo) del Derby capitolino

Visualizzazioni: 33 Roma-Lazio è da sempre una delle partite più calde del nostro campionato. Le due squadre arrivano da momenti...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato2 ore fa

Il Como finalizza gli acquisti di Butez e Diao

Visualizzazioni: 35 Il Como si prepara a rafforzare la sua squadra con l’arrivo di Jean Butez e Assane Diao, due...

Le Squadre

le più cliccate