Calciomercato
Milan: si sogna Milinkovic Savic
Da sabato sera il Milan è terzo in classifica a seguito della risicata vittoria contro il Sassuolo ed il passo falso dell’Inter a Cagliari. La squadra di Gattuso vince ma non convince e a preoccupare è l’eccessiva stanchezza di alcuni suoi giocatori chiave come Kessiè e Bakayoko che non sono apparsi lucidi come bene ci avevano abituati e necessiterebbero pertanto di un pò di turnover. Il graduale rientro dall’infortunio di Lucas Biglia potrebbe ridare nuovo fosforo al reparto nell’attesa di poter meglio capire le mosse di Leonardo per il Milan che verrà. Il centrocampo sarà sicuramente un reparto dove verrà messa mano al fine di potenziarlo ulteriormente siccome alcuni dubbi amletici attanagliano tifosi e società in merito alla riconferma di Suso e Bakayoko, due enormi punti interrogativi su cui al momento non vi sono certezze.
Un’eventuale qualificazione alla Champions porterebbe nuovi denari da poter impiegare sul mercato ed i nomi accostanti al club rossonero di certo non mancano. Il Milan adesso piace, ha riconquistato quell’appeal perduto negli scorsi anni ed i progetti ambiziosi della società uniti ad una nuova stabilità economica determinano quel certo potere contrattuale che spinge i giocatori a guardare la squadra con rinnovata ammirazione.
Scalata a Milinkovic Savic
Leonardo ci aveva già provato a gennaio incassando un sonoro rifiuto da Lotito, ma in questi giorni è partito il rilancio su uno dei giocatori più interessanti del panorama europeo ossia Milinkovic Savic. Il serbo classe ’95 è considerato uno dei maggiori talenti della sua generazione, centrocampista centrale o anche trequartista è dotato di un fisico possente che gli permette di prevalere spesso sul gioco aereo e coprire bene sia la fase difensiva che quella offensiva.
Ha un’ottima tecnica di base ed è ormai un punto fermo della Lazio e della nazionale serba. Sogno o realtà? Difficile dirlo, probabilmente quando Lotito chiedeva 120 milioni era un sogno, ma il valore del serbo si è assestato intorno ai 70-80 milioni pertanto di fronte a questa situazione è lecito quantomeno provarci considerata l’età e le potenzialità del giocatore.
Cutrone nella trattativa
Arrivare a Milinkovic Savic non sarà facile, trattare con Lotito non è mai una passeggiata e se consideriamo che stiamo parlando di uno dei giocatori della Lazio con maggior talento la strada non può essere che in salita, ma il Milan potrebbe avere in casa la soluzione che potrebbe far vacillare il presidente laziale ed inserire quindi nella trattativa il baby bomber Patrick Cutrone, giocatore che nella squadra di Gattuso non sta trovando gli spazi necessari siccome davanti ha un certo Piatek.
Il giovane attaccante vorrebbe continuità e, come già fatto sapere dal suo agente, non sarebbe disposto a rimanere un altro anno se le possibilità di giocare dovessero continuare ad essere così scarse. La Lazio d’altro canto starebbe cercando un alter ego di Immobile e potrebbe essere disponibile ad un incontro preliminare circa la fattibilità della maxi operazione apprezzando molto le doti di Cutrone ed i suoi grossi margini di crescita.
Calciomercato
Juventus: ore frenetiche per Araujo e Kolo Muani
La Juventus accelera sul mercato: contatti frenetici per Araujo e Kolo Muani, decisivi per il futuro bianconero.
Strategie di mercato: Araujo e Kolo Muani nel mirino
La Juventus è in fermento sul fronte calciomercato, con movimenti importanti che potrebbero stravolgere la rosa. I nomi più caldi sono quelli di Ronald Araujo, difensore centrale del Barcellona, e Randal Kolo Muani, attaccante in forza all’Eintracht Francoforte. Secondo fonti vicine alla società, i bianconeri stanno intensificando i contatti per portare a Torino entrambi i giocatori. Le trattative sono in una fase cruciale, con i dirigenti juventini determinati a chiudere gli accordi in tempi brevi.
L’impatto delle nuove acquisizioni sui bianconeri
L’arrivo di Araujo rinforzerebbe il reparto difensivo della Juventus, portando fisicità e qualità tecniche, mentre Kolo Muani potrebbe aggiungere dinamismo e versatilità all’attacco. Questi acquisti sarebbero strategici per la squadra, che mira a tornare competitiva sia in campionato che in Europa. La giornata si prospetta intensa, con la dirigenza bianconera che lavora incessantemente per mettere insieme tutti i pezzi del puzzle.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Romeo Agresti
#Araujo + #KoloMuani 🤯
Dopo le parole, i contatti: sì, è una giornata frenetica in casa #Juve 💨
E tocca mettere insieme tutti i pezzi, con il grande ritorno di @romeoagresti a #BNLive ⚪️⚫️
Ci vediamo qui, alle 18: https://t.co/V9ehgTj9u5 pic.twitter.com/5oofs2qkHI
— ilBiancoNero (@ilbianconerocom) January 9, 2025
Calciomercato
Telenovela Skriniar, accordo raggiunto ma niente Serie A
Milan Skriniar ha trovato la sua prossima squadra. Il giocatore in uscita dal PSG e in trattativa con diversi club, anche italiani, ha trovato la destinazione.
Dopo tanti tira e molla coi parigini, finalmente lo slovacco è pronto a tuffarsi in una nuova avventura che non sarà in Italia come molti si aspettavano.
Skriniar, niente Juve o Napoli: Istanbul lo attende
Dopo diverse settimane di trattative, finalmente l’ex difensore dell’Inter ha scelto quale sarà la prossima destinazione. L’operazione si farà in prestito secco fino a giugno 2025 e parte dell’ingaggio sarà coperto proprio dai parigini.
Il Galatasaray lo attende e il giocatore è molto convinto della destinazione, dove ritroverà alcuni ex giocatori di Serie A quali Icardi, Mertens e Osimhen.
Tutto pare ormai delineato: manca solo il via libera del PSG e Skriniar partirà alla volta di Istanbul per tornare quel roccioso difensore visto in Italia.
Niente Juventus o Napoli dunque che avevano provato anche insistentemente a riportare nel nostro campionato lo slovacco, tuttavia l’ingaggio molto pesante ha sempre rappresentato un ostacolo e il club francese sembrava piuttosto restìo.
Calciomercato
Parma, progressi per Vogliacco: prestito con riscatto
Il Parma è vicino a sbloccare l’operazione per Vogliacco, un difensore di grande talento che potrebbe rinforzare la retroguardia della squadra.
Dettagli dell’operazione Vogliacco
Il Parma è in movimento sul mercato, cercando di rinforzare la propria difesa con l’acquisto di Alessandro Vogliacco. Nelle ultime ore i contatti tra il club emiliano e le parti interessate sono stati particolarmente positivi, avvicinando le due entità al raggiungimento di un accordo. La trattativa prevede un prestito con diritto di riscatto, una formula che permette alla squadra crociata di valutare attentamente il rendimento del giocatore prima di un eventuale acquisto definitivo.
Parma, un rinforzo strategico
Alessandro Vogliacco, difensore giovane ma già esperto, rappresenta un’opportunità importante per i ducali. Con la sua capacità di leggere il gioco e la sua versatilità, potrebbe diventare un elemento chiave nella formazione di Fabio Pecchia. L’arrivo di Vogliacco potrebbe non solo rafforzare la difesa, ma anche portare un’ulteriore opzione tattica alla squadra. I tifosi della squadra emiliana sono in attesa di ulteriori sviluppi della trattativa, speranzosi che l’affare si concretizzi al più presto.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.
#Calciomercato | @1913parmacalcio , contatti positivi nelle ultime ore per sbloccare #Vogliacco: operazione in prestito con diritto di riscatto
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 9, 2025
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana6 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Notizie2 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie2 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli