Calciomercato
Milan: si sogna Milinkovic Savic
Da sabato sera il Milan è terzo in classifica a seguito della risicata vittoria contro il Sassuolo ed il passo falso dell’Inter a Cagliari. La squadra di Gattuso vince ma non convince e a preoccupare è l’eccessiva stanchezza di alcuni suoi giocatori chiave come Kessiè e Bakayoko che non sono apparsi lucidi come bene ci avevano abituati e necessiterebbero pertanto di un pò di turnover. Il graduale rientro dall’infortunio di Lucas Biglia potrebbe ridare nuovo fosforo al reparto nell’attesa di poter meglio capire le mosse di Leonardo per il Milan che verrà. Il centrocampo sarà sicuramente un reparto dove verrà messa mano al fine di potenziarlo ulteriormente siccome alcuni dubbi amletici attanagliano tifosi e società in merito alla riconferma di Suso e Bakayoko, due enormi punti interrogativi su cui al momento non vi sono certezze.
Un’eventuale qualificazione alla Champions porterebbe nuovi denari da poter impiegare sul mercato ed i nomi accostanti al club rossonero di certo non mancano. Il Milan adesso piace, ha riconquistato quell’appeal perduto negli scorsi anni ed i progetti ambiziosi della società uniti ad una nuova stabilità economica determinano quel certo potere contrattuale che spinge i giocatori a guardare la squadra con rinnovata ammirazione.
Scalata a Milinkovic Savic
Leonardo ci aveva già provato a gennaio incassando un sonoro rifiuto da Lotito, ma in questi giorni è partito il rilancio su uno dei giocatori più interessanti del panorama europeo ossia Milinkovic Savic. Il serbo classe ’95 è considerato uno dei maggiori talenti della sua generazione, centrocampista centrale o anche trequartista è dotato di un fisico possente che gli permette di prevalere spesso sul gioco aereo e coprire bene sia la fase difensiva che quella offensiva.
Ha un’ottima tecnica di base ed è ormai un punto fermo della Lazio e della nazionale serba. Sogno o realtà? Difficile dirlo, probabilmente quando Lotito chiedeva 120 milioni era un sogno, ma il valore del serbo si è assestato intorno ai 70-80 milioni pertanto di fronte a questa situazione è lecito quantomeno provarci considerata l’età e le potenzialità del giocatore.
Cutrone nella trattativa
Arrivare a Milinkovic Savic non sarà facile, trattare con Lotito non è mai una passeggiata e se consideriamo che stiamo parlando di uno dei giocatori della Lazio con maggior talento la strada non può essere che in salita, ma il Milan potrebbe avere in casa la soluzione che potrebbe far vacillare il presidente laziale ed inserire quindi nella trattativa il baby bomber Patrick Cutrone, giocatore che nella squadra di Gattuso non sta trovando gli spazi necessari siccome davanti ha un certo Piatek.
Il giovane attaccante vorrebbe continuità e, come già fatto sapere dal suo agente, non sarebbe disposto a rimanere un altro anno se le possibilità di giocare dovessero continuare ad essere così scarse. La Lazio d’altro canto starebbe cercando un alter ego di Immobile e potrebbe essere disponibile ad un incontro preliminare circa la fattibilità della maxi operazione apprezzando molto le doti di Cutrone ed i suoi grossi margini di crescita.
Calciomercato
Udinese, domani la firma di Egil Selvik
Egil Selvik, portiere norvegese, si trasferisce all’Udinese a parametro zero. Contratto fino al 2028, firma prevista domani pomeriggio.
Un nuovo acquisto per l’Udinese
L’Udinese ha concluso un importante affare di mercato assicurandosi il portiere Egil Selvik. Secondo le ultime indiscrezioni il calciatore si trasferirà al club friulano come svincolato, firmando un contratto che lo legherà alla società fino al 2028. L’annuncio ufficiale e la firma sono previsti per domani pomeriggio.
Strategia e prospettive future
L’acquisizione di Selvik rappresenta un investimento strategico per il club friulano, che punta a rafforzare la propria rosa con un portiere di esperienza e talento. Questo trasferimento, annunciato dall’esperto di mercato Nicolò Schira sul suo account X, potrebbe rivelarsi decisivo per le ambizioni future del club, desideroso di competere ad alti livelli.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🔜 Done Deal! Egil #Selvik to #Udinese as a free agent. Contract until 2028. Expected the signing tomorrow aftenoon. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 8, 2025
Calciomercato
Roma, il sacrificato può essere Soulé? Le ultime
Calciomercato Roma, tiene banco il futuro di Matias Soulè: l’ala argentina non sta trovando lo spazio che pensava di avere e potrebbe salutare.
Negli ultimi giorni diversi club hanno mostrato interesse per Matias Soulè, il giovane talento argentino attualmente in forza alla Roma. Secondo le ultime indiscrezioni, alcune società avrebbero chiesto informazioni sulla disponibilità del giocatore, evidenziando un chiaro interesse per l’ala giallorossa. Questa attenzione non sorprende, considerando le prestazioni che hanno attirato l’attenzione dei media e degli addetti ai lavori.
Roma, quale futuro per Soulé
L’annata magica col Frosinone aveva mostrato tutto il suo potenziale e convinto la Roma a spendere 26 milioni più bonus per acquistare il suo cartellino. Ma pochi mesi dopo, la situazione sembra radicalmente cambiata.
Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira su X, si sarebbero fatti avanti il Genoa e il Real Betis per l’esterno argentino, che ora starebbe pensando al suo futuro.
Calciomercato
Real Madrid, UFFICIALE: preso il centrale 18enne Lamini Fati
Il Real Madrid ha ufficializzato l’acquisto del giovane difensore centrale Lamini Fati, proveniente dal Leganés, per una cifra di 100.000 euro.
L’arrivo di Lamini Fati al Real Madrid
Il Real Madrid ha ufficialmente annunciato l’ingaggio del promettente difensore centrale Lamini Fati, un diciottenne proveniente dal Leganés. L’accordo è stato raggiunto per una cifra di 100.000 euro e il giovane talento si unirà alla squadra giovanile del club spagnolo. Questo trasferimento dimostra l’attenzione dei Blancos nel rafforzare il proprio settore giovanile, puntando su giovani promesse per il futuro.
Un passo strategico per il futuro
L’arrivo di Fati rappresenta una mossa strategica per il club di Madrid, che continua a investire nei giovani talenti per garantire un ricambio generazionale di qualità. La scelta di un difensore centrale come Fati sottolinea l’importanza di costruire una difesa solida e promettente, in grado di sostenere la squadra negli anni a venire. Questo trasferimento potrebbe rivelarsi una mossa vincente per il club, che ha già dimostrato in passato di saper valorizzare i giovani calciatori.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
⚪️🔐 Official: 18 year old centre back Lamini Fati joins Real Madrid from Leganés.
Agreement for €100k fee for the centre back joining the Juvenil team. pic.twitter.com/Jy9ndl8HhO
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 8, 2025
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Calciomercato21 ore fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Supercoppa Italiana5 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana7 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie2 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie2 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio