I nostri Social

Competizioni

Sarri: “Ho visto una Lazio impaurita”

Pubblicato

il

Lazio, Sarri - Depositphotos

Maurizio Sarri, dopo la sconfitta contro l’Inter nella Semifinale di Supercoppa Italiana, fa un’analisi su quello che é stato il match dei biancoazzurri

Sarri

Maurizio Sarri

Pesante ko per la Lazio nella semifinale di Supercoppa Italiana contro l’Inter.

il 3-0 nerazzurro spegne sul nascere il sogno di Maurizio Sarri di conquistare il suo primo trofeo con i biancocelesti.

Il tecnico laziale è intervenuto nel post partita ai microfoni di Mediaset per analizzare il match.

Queste le parole di Maurizio Sarri:

“Le nostre speranze sono durate 3-4 minuti. La differenza tra noi e loro esiste, ma non è quella che si è vista stasera. Non dobbiamo sottovalutare i nostri demeriti. Mi dà fastidio il modo in cui abbiamo perso.

L’Inter è una squadra di alto livello con uno dei reparti di centrocampo più forti d’Europa, ma i nostri demeriti sono evidenti.

Il presidente Lotito era deluso come me, abbiamo fatto una brutta figura davanti a tante persone: con l’Inter si può perdere ma non così”.

Squadra impaurita

“Dal campo ho avuto la sensazione che noi fossimo in ritardo su ogni tipo di azione. Ho visto una squadra che mi sembrava addirittura impaurita. Impauriti nel giocare il pallone e molli in fase difensiva.

Abbiamo coperto poco la palla. Quando tutto viene fatto in maniera così blanda o sei impaurito o sei molle mentalmente”.

Una serata negativa

“In tutte le esperienze negative ci sono degli insegnamenti.

Se guardiamo il valore dei singoli siamo inferiori all’Inter, quindi dobbiamo avere qualcosa in più a livello tattico e di motivazioni.

Cose che stasera non ci sono state”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Competizioni

Bentancur, calcio in ansia: l’uruguaiano sviene in campo

Pubblicato

il

Bentancur

Rodrigo Bentancur sviene in campo durante la partita tra Tottenham e Liverpool, causando preoccupazione tra compagni e tifosi.

Bentancur

Ansia per Bentancur: l’uruguaiano sviene in campo

Durante il match di League Cup tra Tottenham e Liverpool, l’uruguaiano Rodrigo Bentancur ha vissuto un momento di forte tensione e preoccupazione. A match appena iniziato, il centrocampista è improvvisamente svenuto sul campo: lasciando compagni e avversari visibilmente scossi.

I medici sono intervenuti prontamente, portando Bentancur fuori dal campo in barella per ulteriori accertamenti. L’incidente ha sollevato immediatamente preoccupazioni per la sua salute e per le sue condizioni fisiche.

Tottenham in attesa di aggiornamenti

Il Tottenham ha comunicato che il giocatore sarà sottoposto a una serie di esami per determinare le cause del suo malore improvviso. L’episodio ha scatenato una serie di reazioni sui social media, con tifosi e appassionati che esprimono il loro sostegno e augurano una pronta guarigione al centrocampista. L’ex-Juventus, figura chiave nel centrocampo degli Spurs, è stato finora un elemento cruciale nella formazione di Ange Postecoglou e tutti sperano in un rapido ritorno in campo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.

Continua a leggere

Mondiali

Francia, adieu Deschamps: i candidati per sostituirlo

Pubblicato

il

Didier Deschamps lascerà la guida della nazionale francese dopo il Mondiale 2026, come confermato ufficialmente. Nuove era in arrivo per le bleu.

Un’era di successi per Deschamps

Didier Deschamps, allenatore della nazionale francese dal 2012, ha annunciato che il suo incarico terminerà dopo il Mondiale del 2026. Durante la sua gestione, il C.T. ha portato la Francia a traguardi storici, tra cui la vittoria del Mondiale 2018 e la finale di Euro 2016. La decisione di lasciare la panchina dei Bleus segna la fine di un’era ricca di successi e cambiamenti strategici che hanno riportato la Francia ai vertici del calcio mondiale.

Francia deschamps

DIDIER DESCHAMPS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il futuro della nazionale francese

Con l’annuncio del suo addio, si apre il dibattito su chi prenderà il timone della nazionale francese. Diversi nomi circolano già come possibili successori, con Zidane come nome in cima alla lista ma occhio alle sorprese come Rudi Garcia e Sage, alimentando speculazioni e aspettative. Il futuro della squadra dipenderà molto dalla scelta del nuovo allenatore, che avrà il compito di mantenere alta la competitività della Francia nel panorama calcistico internazionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Competizioni

Real Madrid-Maiorca, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Ancelotti

Real Madrid-Maiorca è uno dei match valevoli per le semi-finali di Supercoppa di Spagna, ed è in programma giovedì 9 gennaio alle 20:00 

Real MadridMaiorca è un match che mette di fronte due squadre che si giocheranno i tutto per tutto per puntare alla vittorie per approdare nella finale di Supercoppa. Il Real arriva a questo match dopo la vittoria contro il  Valencia e ha voglia di continuare il momento positivo, mentre il Mallorca dovrà fare la partita perfetta per reagire al ko arrivato in Coppa del Re contro il Pontevedera.

Real Madrid-Maiorca

Kylian Mbappé ( foto KEYPRESS )

Qui Real Madrid

In vista del match contro il Mallorca mister Ancelotti metterà in campo un 4-2-3-1 con Courtois tra i pali e il quartetto difensivo formato da Vázquez, Tchouaméni, Rudiger e Mendy. In mediana ci sarà la coppia composta da Ceballos e Valverde mentre sulla trequarti alle spalle di Mbappé ci saranno Rodrigo, Bellingham e Vinicius Jr.

Qui Maiorca

In vista del match contro il Real Madrid mister Arraste schiererà un 4-4-2 con Greif tra i pali e il quartetto difensivo composto da Maffeo, Valjent, Copete e Mojica. In mezzo opererà il quartetto composto da Antonio Sánchez, Morlanes, Mascarelli e Darder mentre il peso dell’attacco sarà affidato al tandem MuriquiLarin.

Real Madrid-Maiorca, le probabili formazioni 

Real Madrid (4-2-3-1): Courtois; Vázquez, Tchouaméni, Rudiger, Mendy; Ceballos, Valverde; Rodrigo, Bellingham, Vinicius Jr; Mbappé. Allenatore: Ancelotti.

Maiorca (4-4-2): Greif; Maffeo, Valjent, Copete, Mojica; Antonio Sánchez, Morlanes, Mascarelli, Darder; Larin, Muriqui. Allenatore: Arrasate.

Dove vedere Real Madrid-Mallorca

Il match Real Madrid-Mallorca in programma giovedì 9 gennaio alle 20:00 al King Abdullah Sports City di Jeddah sarà visibile in esclusiva su canale YouTube di Cronache di Spogliatoio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Live Calciomercato Live
Calciomercato30 mins fa

Calciomercato Live, gli aggiornamenti in tempo reale

Visualizzazioni: 55 Tutta la giornata di calciomercato live di giovedì 9 gennaio: gli aggiornamenti in tempo reale sulle trattative più...

Catanzaro Catanzaro
Serie B51 mins fa

Sudtirol-Catanzaro, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 43 Tra le sfide del 21° giornata di Serie B in programma domenica spicca Sudtirol-Catanzaro. Altoatesini penultimi in classifica, ...

Serie A1 ora fa

Hellas Verona, Zanetti si gode Tengstedt: ha già un primato

Visualizzazioni: 29 L’Hellas Verona ha chiuso il girone d’andata con 19 punti, in perfetta media salvezza. Il merito di questo...

Hellas Verona-Udinese, Runjaic Hellas Verona-Udinese, Runjaic
Calciomercato2 ore fa

Udinese, colpo per la porta in attesa di Okoye

Visualizzazioni: 28 L’Udinese corre subito ai ripari dopo l’infortunio di Okoye e si assicura un nuovo portiere. Velocizzata l’operazione e...

Rennes Rennes
Ligue 12 ore fa

Marsiglia, Medhi Benatia direttore sportivo fino al 2027

Visualizzazioni: 65 Mehdi Benatia è il nuovo direttore dell’Olympique Marsiglia fino a giugno 2027, consolidando un progetto ambizioso con Roberto...

Calciomercato2 ore fa

Sebastien Haller torna in Olanda: va in prestito all’Utrecht

Visualizzazioni: 51 Il Borussia Dortmund interrompe, con sei mesi d’anticipo, il prestito di Haller al Leganes: l’attaccante torna in Olanda...

Fazzini dell'Empoli nel mirino del Napoli e della Lazio Fazzini dell'Empoli nel mirino del Napoli e della Lazio
Calciomercato2 ore fa

Lazio, Lotito: “Offerti oltre 10 milioni per Fazzini, ora spetta a lui”

Visualizzazioni: 79 La Lazio alza l’offerta per Fazzini. Oltre 10 milioni sul piatto per l’Empoli: ora la decisione è nelle...

Serie A Serie A
Serie A2 ore fa

Atalanta: è a buon punto il recupero per Retegui e Cuadrado

Visualizzazioni: 89 Atalanta: lavoro individuale per i due giocatori infortunati, buon segno. Ma sarà sufficiente per rientrare già nell’anticipo di...

Karius Karius
Calciomercato3 ore fa

Lo Stade Reims acquista Malcolm Jeng per 3 milioni

Visualizzazioni: 41 Il giovane talento Malcolm Jeng si unisce al Stade Reims: trasferimento da tre milioni dopo la vendita di...

Calciomercato3 ore fa

Loris Karius sarà il nuovo portiere dello Schalke

Visualizzazioni: 32 Loris Karius si unisce allo Schalke 04: accordo raggiunto per il trasferimento a parametro zero, visite mediche imminenti...

Le Squadre

le più cliccate