I nostri Social

Serie A

Caos Leao, lo Sporting vuole 45 milioni: il TAS riapre il procedimento

Pubblicato

il

milan, Europa League

La questione del risarcimento richiesto dallo Sporting Clube de Portugal per la partenza di Rafael Leao sembra non avere fine. Il talento rossonero, ha lasciato lo Sporting Clube de Portugal nell’agosto del 2018.

leao

Milano, Italy. 5 February 2023 . Rafael Leao of Ac Milan during the Serie A football match between Fc Internazionale and Ac Milan.

Questa vicenda mostra chiaramente la complessità e la durata dei contenziosi legali nel mondo del calcio, specialmente quando si tratta di trasferimenti di giocatori tra club.

Nel caso specifico di Rafael Leao e dello Sporting Clube de Portugal, la questione è stata oggetto di diverse udienze e processi legali nel corso del tempo.

Dopo varie fasi e processi, il Lille ha riconosciuto uno specifico importo come indennizzo per il trasferimento di Leao, ma lo Sporting Clube de Portugal ha continuato a contestare questa decisione, sostenendo che l’importo stabilito non fosse sufficiente e rivendicando un risarcimento maggiore.

Recentemente, il TAS (Tribunale Arbitrale dello Sport) ha deciso di riaprire il contenzioso, programmando udienze per il mese di marzo.

Lo Sporting Clube de Portugal continua a perseguire un risarcimento di 45 milioni di euro, un importo significativamente più alto rispetto a quello precedentemente accordato dalla FIFA.

È importante notare che, nonostante questa nuova fase del contenzioso, il Milan sembra non essere coinvolto direttamente.

Il club ha già versato al Lille un importo aggiuntivo rispetto al trasferimento di Leao e ha preso precauzioni per evitare ulteriori obblighi finanziari nei confronti del club francese, anche nel caso in cui dovessero arrivare nuove condanne o decisioni legali in futuro.

Questa vicenda dimostra quanto i trasferimenti di giocatori possano essere complicati e suscitare lunghe e complesse dispute legali tra i club coinvolti.

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Serie A

Venezia, Como decisiva per il futuro di Di Francesco

Pubblicato

il

La partita di domenica prossima contro il Como può essere decisiva per le sorti della panchina del Venezia di Eusebio Di Francesco.

La partita di domenica con il Como è decisiva per la permanenza sulla panchina del Venezia di Eusebio Di Francesco. In caso di esonero, si fanno i nomi di Giuseppe Iachini e Andrea Pirlo. Ma spunta pure Fabio Cannavaro.

Udinese, Cannavaro Venezia

The manager of Chinese club Guangzhou Evergrande Fabio Cannavaro reacts during the second round of the final of 2020 Chinese Super League (CSL) against Jiangsu Suning F.C., Suzhou city, east China’s Jiangsu province, 12 November 2020.
Jiangsu Suning F.C. defeated Guangzhou Evergrande Taobao F.C. with 2-1 and won the title of Chinese Super League 2020. *** Local Caption *** fachaoshi

Venezia, Di Francesco rischia con il Como, tra i sostituti spunta Cannavaro

All’ultimo posto in Serie A, con 8 punti in 14 partite, per il Venezia di Eusebio Di Francesco la partita di domenica con il Como è decisiva. In caso di sconfitta, l’esonero è automatico. Già circolano le voci dei probabili sostituti, da Giuseppe Iachini ad Andrea Pirlo, ma nelle ultime ore è spuntato il nome di Fabio Cannavaro.

La zona sicurezza dista 4 punti, visto il trend degli arancioneroverdi, con ben 4 sconfitte consecutive con Inter, Parma, Lecce e Bologna. In caso di sconfitta con il Como, la distanza  potrebbe aumentare, ecco perché già si fanno nomi su chi potrebbe sostituire Di Francesco in caso di esonero.

Il nome di Fabio Cannavaro è rimbalzato nelle ultime ore, anche visto il background internazionale che il capitano del quarto titolo mondiale dell’Italia ha: non solo dal punto di vista della carriera da giocatore, ma anche d’allenatore.

Cannavaro ha allenato in Arabia Saudita e Cina, dove ha vinto uno scudetto con il Guangzhou, tra il 2015  e il 2021, mentre in Italia ha avuto la guida tecnica di Benevento e Udinese: con i campani è arrivato l’esonero ma con i bianconeri ha raggiunto un’insperata salvezza.

Quindi, tra il toto nomi che si fanno a Venezia per sostituire Di Francesco, si punta sull’ex capitano della Nazionale, nella speranza di risalire la china in classifica, anche se la cosa è molto difficile, vista la distanza che separa la zona salvezza. La partita di domenica con il Como non è solo decisiva per Di Francesco, ma anche per gli arancioneroverdi stessi.

 

 

Continua a leggere

Serie A

Atalanta, infortunio per un big: salterà il match con il Milan

Pubblicato

il

Atalanta, Gasperini

Non arrivano buone notizie per l’Atalanta e Gian Piero Gasperini in vista del match di campionato contro il Milan in programma venerdì.

Tegola in casa Atalanta. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, si è fermato per infortunio Juan Cuadrado. L’esterno della Dea, nelle ultime ore, avrebbe accusato un risentimento al flessore e per questo motivo ha svolto solo le terapie del caso e non si è allenato con il resto del gruppo.

Atalanta, Cuadrado

Fonte: Sito ufficiale Atalanta BC, https://www.atalanta.it/news/nono-nuovo-acquisto-juan-cuadrado-ha-scelto-l-atalanta

Atalanta, le condizioni di Cuadrado

Juan Cuadrado è quindi a fortissimo rischio forfait per la sfida di venerdì sera con il Milan. Valutazioni più approfondite sulle condizioni dell’esterno della Dea saranno fatte domani per capire se ci sarà contro i rossoneri e quali sono i suoi tempi di recupero anche se al momento le sensazioni non sembrano essere positive in vista del prossimo turno di Serie A.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, capitolo rientri: Vlahovic in gruppo, Savona in dubbio

Pubblicato

il

Juventus, Vlahovic

Il centravanti della Juventus Dusan Vlahovic è tornato ad allenarsi in gruppo, mentre resta da monitorare la situazione di Nicolò Savona.

La Juventus sembra non poter fare a meno di Dusan Vlahovic. Nonostante il serbo non abbia cominciato nel migliore dei modi la stagione, è di fatto l’unico centavanti a disposizione del tecnico Thiago Motta, visto che Arkadiusz Milik è fermo per infortunio da parecchio tempo e non ha mai strappato una convocazione.

Juventus, il punto sul rientro di Vlahovic e Savona

Dusan Vlahovic ha svolto l’allenamento odierno interamente in gruppo, così come Vasilije Adzic. I due saranno quindi a disposizione dell’allenatore Thiago Motta in vista della prossima di campionato che vedrà la Juventus ospitare il Bologna.

Juventus

DUSAN VLAHOVIC IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Contro i rossoblù potrebbe rientrare anche Nicolò Savona, che però non ha ancora ripreso a lavorare col gruppo, secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb. Gli indisponibili restano Douglas Luiz, Nico Gonzalez, McKennie e Milik, oltre a Bremer e Cabal che hanno già finito la stagione dopo la lesione al crociato.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, Raspadori Napoli, Raspadori
Calciomercato10 mins fa

Napoli, ecco quanto viene valutato Raspadori

Visualizzazioni: 251 Napoli, Conte blinda i suoi gioielli e dopo i “quattro intoccabili”, l’allenatore vuole trattenere anche Raspadori. Ecco quanto...

Fiorentina-Empoli, Palladino Fiorentina-Empoli, Palladino
Coppa Italia16 mins fa

Fiorentina-Empoli, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 211 Fiorentina-Empoli è una sfida valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Di seguito le scelte ufficiali...

Premier League, Arsenal Premier League, Arsenal
Premier League30 mins fa

Arsenal, Havertz: “Qui sono felice, Liverpool al massimo livello. Su Odegaard…”

Visualizzazioni: 163 Kai Havertz si dice soddisfatto di aver scelto l’Arsenal, promette di dare il massimo per stare al passo...

Calciomercato42 mins fa

Kevin de Bruyne torna titolare nel Manchester City, assente Phil Foden.

Visualizzazioni: 251 Kevin de Bruyne Torna in Campo: Un Ritorno Atteso dai Tifosi del Manchester City Dopo un periodo di...

Serie A50 mins fa

Venezia, Como decisiva per il futuro di Di Francesco

Visualizzazioni: 243 La partita di domenica prossima contro il Como può essere decisiva per le sorti della panchina del Venezia...

Inter Inter
Calciomercato1 ora fa

Inter, si guarda in Brasile per rinforzare la rosa: nel mirino due giocatori

Visualizzazioni: 200 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Inter avrebbe messo nel mirino due calciatori che militano nel campionato brasiliano...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Serie A1 ora fa

Atalanta, infortunio per un big: salterà il match con il Milan

Visualizzazioni: 36 Non arrivano buone notizie per l’Atalanta e Gian Piero Gasperini in vista del match di campionato contro il...

Lazio-Napoli, Conte Lazio-Napoli, Conte
Calciomercato2 ore fa

Napoli, Rafa Marin al Villareal a gennaio?

Visualizzazioni: 292 Il Napoli sta pensando di lasciar andare  il difensore Rafa Marin. La partita di stasera con la Lazio...

Salernitana-Cesena Salernitana-Cesena
Serie B2 ore fa

Cesena, UFFICIALE il rinnovo di Shpendi fino al 2028

Visualizzazioni: 249 Il Cesena, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato il rinnovo di Cristian Shpendi fino...

Calciomercato2 ore fa

Proprietario del Botafogo, John Textor ha scoperto Thiago Almada su X.

Visualizzazioni: 280 Thiago Almada: La Scoperta su X che Sta Rivoluzionando il Calciomercato Il mondo del calcio è sempre in...

Le Squadre

le più cliccate