Europa League
Roma, Svilar parla in conferenza stampa pre Feyenoord

Roma, Mile Svilar, portiere serbo classe 99′, in questa stagione con la maglia giallorossa ha collezionato in tutte le competizioni 8 presenze.
Arrivato a Roma nell’estate 2022 a parametro zero dal Benfica, dal suo approdo nella Capitale si è dimostrato un portiere affidabile quando è stato chiamato in causa.
In questa stagione il serbo ha giocato con continuità in Europa League, mentre in campionato ha collezionato solamente una presenza.
Roma, Svilar parla in conferenza stampa pre Feyenoord
In vista della sfida contro il Feyenoord nell’andata dei play-off di Europa League, il portiere della Roma ha parlato in conferenza stampa assieme al tecnico De Rossi, ecco le sue parole:
“Io penso solo a domani, non ho pensato alle 8 partite giocate o a quelle dell’anno scorso. Sto facendo bene quest’anno e spero di fare ancora bene e di fare una grande partita.
Con mister De Rossi è cambiato qualcosa. Ogni allenatore ha le sue idee, il mister ha le sue. Si è cambiato un po’, c’è più costruzione dal basso e il portiere ora sta più alto, ma alla fine si gioca 11 contro 11″.
Europa League
Amorim su Onana: “Deciderò la formazione migliore per la sfida con il Lione”

Rúben Amorim mantiene il mistero su Onana e non anticipa nulla: “Devo scegliere il miglior undici per la prossima partita contro il Lione”.
Rúben Amorim, allenatore del Manchester United, ha recentemente suscitato l’attenzione dei media con le sue dichiarazioni criptiche riguardo alla formazione che intende schierare nella prossima partita contro il Lione. In particolare, il tecnico non ha voluto confermare la presenza di Onana nell’undici titolare, affermando che la decisione verrà presa all’ultimo momento. Questa indecisione ha generato molte speculazioni tra i tifosi e gli esperti di calcio, che si interrogano sulle possibili strategie che Amorim potrebbe adottare per affrontare una squadra competitiva come il Lione.
Il dubbio di Amorim
La scelta di Amorim potrebbe avere un impatto significativo sull’esito della partita. . D’altra parte, Amorim potrebbe sorprendere con una mossa inaspettata, sfruttando la versatilità della sua rosa. In attesa di scoprire la decisione finale, i tifosi del Manchester restano con il fiato sospeso, sperando che l’allenatore scelga la formazione più adatta per ottenere un risultato positivo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Rúben Amorim: “Onana vs Lyon? You guys have to wait, I’m going to choose the best starting XI for the next one”. pic.twitter.com/bW8MwnaMo3
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) April 14, 2025
Europa League
Manchester United, Amorim: “Soddisfatto della reazione di Zirkzee”

Rúben Amorim elogia la reazione di Joshua Zirkzee nella partita col Lione in Europa League, sottolineando il miglioramento del giocatore.
La crescita di Joshua Zirkzee sotto la guida di Rúben Amorim
Rúben Amorim, noto allenatore di calcio, ha recentemente espresso la sua soddisfazione per la reazione di Joshua Zirkzee dopo un deludente match all’Old Trafford. Amorim ha spiegato come abbia lavorato intensamente con il giovane talento olandese, insieme al suo staff, per migliorare le sue prestazioni sul campo. Questo impegno congiunto ha portato a un visibile progresso nelle abilità di Zirkzee, dimostrando il potenziale del giocatore in partite di alto livello.

Joshua Orobosa Zirkzee indica la strada ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Un futuro promettente per il giovane talento olandese
Il lavoro continuo con Zirkzee non solo sottolinea l’abilità di Amorim nel coltivare giovani talenti, ma anche l’importanza di una guida strategica e personalizzata. La dedizione del team tecnico ha permesso a Zirkzee di mettere in atto quanto appreso, portando risultati tangibili durante le partite. Questo sviluppo è un segnale positivo non solo per il giocatore, ma anche per il club, che può contare su un talento in crescita per affrontare le sfide future.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔴🇳🇱 Rúben Amorim: “I’m very happy to see how Joshua Zirkzee reacted to that moment at Old Trafford”.
“I explained the situation and then work with him, all the work that all the staff is doing with him, and he is improving, and then put it into play”. pic.twitter.com/9Q3xzSER13
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) April 11, 2025
Europa League
Recap Europa League: Lazio nei guai, disastro Onana

Andiamo a vedere i risultati dei quarti di finale di ieri sera in Europa League. La Lazio si gioca la stagione all’Olimpico giovedì prossimo.
Sono andati in scena ieri i quarti di finale di UEL, che ha visto diversi gol con anche qualche colpo di scena. Dal pareggio thriller tra Lione e Man Utd, passando per la pessima figura della Lazio in Norvegia.
Ma la qualificazione alle semifinali è ancora apertissima per tutte e 8 le squadre. E’ vero che questo weekend c’è il campionato, ma la testa delle squadre sarà quasi sicuramente a giovedì prossimo.
Europa League, i risultati di ieri
Ad aprire il giovedì di calcio europeo è la Lazio che fa visita al Bodo Glimt in Norvegia. La partita rischia anche il rinvio a causa di una neve fittissima, ma la UEFA decide di far giocare l’incontro.
Dopo un primo tempo combattuto, il secondo tempo è praticamente un dominio da parte dei norvegesi. Il protagonista dell’incontro è Saltnes che con una doppietta (47′, 69′) inguaia Baroni. E bisogna anche ringraziare Mandas perchè altrimenti poteva finire molto peggio, e la qualificazione non sarebbe stata così aperta.
I biancocelesti possono ancora sperare nella rimonta ma prima hanno un Derby di fuoco da giocare domenica sera. Saranno 7 giorni infernali.
Emozioni anche nelle altre partite, come nel big match tra Lione e Man Utd: finisce 2-2 con Onana protagonista in negativo. Il portiere camerunese è responsabile sul gol fortuito su punizione di Thiago Almada che porta i francesi in vantaggio.
I Red Devils riescono a pareggiare a fine primo tempo con il primo gol di Yoro, e nella ripresa sembrano trovare il gol vittoria con Zirkzee (88′). Ma al 95′, un altro errore di Onana regala il pareggio ai francesi con Cherki, dopo che l’ex portiere nerazzurro non riesce a trattenere un tiro centrale di Mikautadze.
Tutto ancora aperto anche tra Rangers e Bilbao e Tottenham ed Eintracht. A Glasgow succede di tutto: padroni di casa in 10 per quasi tutta la partita, gol annullato al Bilbao per fuori gioco ma viene dato rigore per un fallo di mano precedente, e il rigore viene sbagliato. Insomma, una serata abbastanza rocambolesca, ma senza reti.
Finisce 1-1 invece a Londra, con l’Eintracht che la sblocca con Ekitike (6′): risponde poi Pedro Porro di tacco (26′). Nel complesso sono gli Spurs a creare più occasioni ma la porta sembra stregata. Si deciderà tutto a Francoforte.
-
Serie B6 giorni fa
Sampdoria, Flachi: “Il ritorno di Evani e Lombardo è un sogno e sulla stagione…”
-
Calciomercato4 giorni fa
Esclusiva CS, Milan colpo di scena: i nomi del ds e allenatore
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Cardinale sempre più con le mani legate: i rapporti con Elliott e le guerre interne
-
Serie A6 giorni fa
Hellas Verona, brilla la stella di Bernede: Sogliano l’ha già blindato
-
Notizie4 giorni fa
Scommesse, indagati altri 12 calciatori: chi sono?
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, i giocatori diffidati per la 32^ giornata
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, ennesima rivoluzione in estate: in pochi certi di rimanere
-
Serie A7 giorni fa
Hellas Verona, si avvicina il Genoa: il punto sugli assenti