I nostri Social

Notizie

Calendario Serie A 2019-2020 date pazzesche

Pubblicato

il

Siamo ancora distanti dai titoli di coda di questo campionato. Anche se la vincitrice dello scudetto pare essere certamente la Juventus che già in questa giornata potrebbe coronare il sogno di vedersi nuovamente cucire al petto lo scudetto, più incerto è il discorso qualificazione alle coppe europee e dietro c’è bagarre per la salvezza. Ma nonostante questo la Lega guarda al futuro, ma fa un ulteriore passo indietro in quanto a logica perché le scelte assurde fatte finora sembrano non trovar fine, anzi se ne aggiungono sempre di nuove dettate da forme insane di creatività al rovescio.

Gia in questo campionato abbiamo potuto toccare con mano alcune discutibili scelte quali, per esempio, il turno infrasettimanale appena concluso. Non se ne capiscono i motivi, c’è stata la Nazionale e ci sono le Coppe, in questo periodo dell’anno aumentare la numerata delle partite può avere conseguenze sulla tenuta fisica dei giocatori con rischi concreti di infortuni, peraltro accaduti in più gare.

Ma andiamo alle presunte novità introdotte dalla Lega per la prossima stagione. Possiamo in primis notare l’abolizione delle partite nel Boxing Day, che già era stato un errore introdurle ed una scelta sbagliata accettarle. Le squadre pertanto nel periodo natalizio avranno nuovamente la possibilità di ricaricare le batterie, scelta anche giusta, ma perché stravolgere nuovamente tutto dopo così poco tempo? Segnale forse che nella Lega regna il caos.

Altra follia, la Serie A ha fissato al 23-24 maggio 2020 l’ultima giornata di campionato, ma pochi giorni dopo, il 12 giugno, proprio a Roma si terrà l’inaugurazione degli Europei e mai nella storia erano passati così pochi giorni dalla fine di una competizione e l’inizio di un’altra. Si rischia così facendo di compromettere le squadre impegnate nelle coppe ed anche la Nazionale che tra le sue fila andrebbe ad annoverare calciatori magari stanchi senza il dovuto riposo nelle gambe e di conseguenza scarichi.

Ritengo che 8 segnali di una Lega in stato confusionale ci siano tutti e, consapevole della difficoltà di certe scelte, probabilmente con più senno si sarebbe potuto fare decisamente meglio. Ai posteri l’ardua sentenza quindi, ma la sensazione che rimane è che i cambiamenti che veramente servono e possono dare innovazione siano ben altri.

Calendario Serie A 2019/2020

La Serie A si interromperà per la sosta natalizia ufficialmente il 22 dicembre 2019 per riprendere poi il 6 gennaio 2020, il giorno della Befana. Non solo: il campionato comincerà il 24/25 agosto 2019 e si concluderà il 25 maggio 2020, con un po’ di anticipo per permettere alla Nazionale di preparsi in vista degli eventuali Europei.

Le altre soste sono fissate per l’8 settembre 2019, il 13 ottobre 2019, il 17 novembre 2019 e il 29 marzo 2020. Tre saranno invece saranno i turni infrasettimanali: il 25 settembre 2019, il 30 ottobre 2019 e il 22 aprile 2020.

INIZIO CAMPIONATO: 24/25 agosto 2019

SOSTA NATALIZIA: 22 dicembre 2019 – 6 gennaio 2020

FINE CAMPIONATO: 25 maggio 2020

ALTRE SOSTE: 8 settembre 201913 ottobre 201917 novembre 201929 marzo 2020

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie

Tottenham, Bentancur cosciente: attesi esami in ospedale

Pubblicato

il

Rodrigo Bentancur del Tottenham è stato trasportato in ospedale dopo un infortunio durante la partita contro il Liverpool, ma è cosciente e parla.

Bentancur

Aggiornamento sulle condizioni di Bentancur

Durante il match tra Tottenham e Liverpool, il centrocampista Rodrigo Bentancur ha subito un brutto colpo che ha costretto i medici ad intervenire immediatamente. L’entità dell’infortunio non è stata ancora del tutto chiarita, ma i primi aggiornamenti provenienti dal profilo ufficiale degli Spurs indicano che il giocatore è cosciente e in grado di comunicare. L’uruguaiano è stato trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti e il club ha rassicurato i tifosi sulla situazione del loro beniamino.

Reazioni e preoccupazioni dei tifosi

La notizia dell’infortunio di Bentancur ha rapidamente fatto il giro del web, suscitando preoccupazione tra i tifosi del Tottenham e gli appassionati di calcio in generale. Sui social media numerosi messaggi di supporto sono stati indirizzati al calciatore uruguaiano, auspicando un rapido recupero. In attesa di ulteriori dettagli, il club continuerà a fornire aggiornamenti sulle condizioni del giocatore.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Notizie

Nedved direttore sportivo dell’Al Shabab: annuncio imminente

Pubblicato

il

Calciomercato

Pavel Nedved è ufficiosamente il nuovo direttore sportivo dell’Al Shabab, un annuncio che scuote il mondo del calcio internazionale.

Nedved

Un Nuovo Inizio per Pavel Nedved

Pavel Nedved, celebre ex calciatore della Juventus e Pallone d’Oro 2003, ha accettato una nuova sfida professionale, diventando il direttore sportivo dell’Al Shabab. Il club saudita, che milita nella Saudi Pro League, lo ha scelto per la sua esperienza e la sua visione strategica. L’annuncio ufficiale è atteso nelle prossime ore, ma la notizia ha già suscitato grande interesse tra gli appassionati di calcio a livello globale.

Strategie e Ambizioni dell’Al Shabab

Con lui l’Al Shabab punta a rafforzare la propria posizione nel calcio saudita e a livello internazionale. L’ex centrocampista ceco porterà la sua esperienza accumulata durante gli anni alla Juventus, sia come giocatore che come dirigente, per costruire una squadra competitiva e attrarre talenti. La mossa rappresenta un chiaro segnale delle ambizioni del club di crescere e competere ai massimi livelli.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Romeo Agresti.

Continua a leggere

Notizie

Juventus, che succede a Cambiaso?

Pubblicato

il

Juventus

Juventus, i problemi fisici di Cambiaso sono ormai superati ma Thiago Motta lo tiene fuori: scelta tecnica o c’è altro dietro?

Andrea Cambiaso, per alcuni già leader della squadra in questa stagione, continua ad allenarsi regolarmente in gruppo dopo aver smaltito il problema alla caviglia. Eppure, il suo ritorno al campo da titolare sembra ancora lontano. Nonostante il recupero fisico, Motta gli ha preferito McKennie sulla corsia sinistra contro il Milan e rimane il dubbio anche in vista del derby.

Una scelta che fa discutere. Prima della sfida con la Fiorentina, Thiago Motta aveva chiarito: “Sono tutte scelte tecniche, ciò che vedo nelle partite e negli allenamenti.” Una spiegazione che non ha convinto tutti, soprattutto i tifosi bianconeri, che si interrogano sull’assenza di Cambiaso, rimasto fuori contro il Monza, Fiorentina e Milan in Supercoppa. Per un giocatore che è stato capitano in alcune occasioni quest’anno, la mancanza dal campo è troppo evidente per non suscitare domande.

Juventus, la “scomparsa” di un leader

La situazione del 23enne italiano è ancora più intricata considerando che non gioca una partita da titolare dal 1° dicembre, quando la Juve pareggiò 1-1 contro il Lecce. Successivamente, un infortunio alla caviglia contro il Bologna lo aveva costretto a fermarsi, iniziando un rientro che appare fin troppo graduale. Anche prima dello stop, Cambiaso aveva stretto i denti per giocare sul dolore, una scelta che ha inevitabilmente peggiorato la situazione.

Juventus

ANDREA CAMBIASO DA INDICAZIONI AI COMPAGNI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ora, con il recupero fisico apparentemente completato, i dubbi si spostano sul piano tecnico. Thiago Motta sembra non considerarlo ancora pronto o utile al sistema di gioco, ma le sue esclusioni pesano. Cambiaso non è solo un giocatore affidabile, ma una fonte di gioco fondamentale per la Juventus, che senza di lui ha perso fluidità e sicurezza.

Il Derby della Mole potrebbe rappresentare il momento del rilancio, ma la decisione sarà presa solo alla vigilia. Una cosa è certa: il pieno ritorno di Cambiaso sarà cruciale non solo per la sua crescita, ma anche per quella mentale e fisica di una Juventus che deve ritrovare in fretta stabilità e certezze.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cagliari, Nicola Cagliari, Nicola
Serie A3 mins fa

Cagliari, passi avanti per il rinnovo di Zappa

Visualizzazioni: 10 Nonostante le tante voci di mercato delle ultime settimane, sembra sempre più vicino il rinnovo di Gabriele Zappa...

Bundesliga5 mins fa

Bayern Monaco, pronto il rinnovo di contratto per Alphonso Davies

Visualizzazioni: 19 Il Bayern Monaco sta facendo passi avanti per prolungare il contratto di Alphonso Davies fino al 2029, offrendo...

Calciomercato Juventus, Giuntoli Calciomercato Juventus, Giuntoli
Serie A8 mins fa

Juventus, a gennaio un calendario di fuoco

Visualizzazioni: 26 La Juventus si prepara a un gennaio di fuoco con sfide cruciali che potrebbero determinare il destino della...

Calciomercato18 mins fa

Ipswich Town, in corso le visite mediche di Jaden Philogene

Visualizzazioni: 23 Jaden Philogene si trasferisce a Ipswich Town: completate le visite mediche e accordo raggiunto con Aston Villa per...

Milan Milan
Calciomercato24 mins fa

Milan, inversione di rotta sul made in Italy? Contatti per Lorenzo Lucca

Visualizzazioni: 101 Milan, in seguito a quanto già scritto proprio da noi di Calcio Style, arrivano ulteriori voci circa ulteriori contatti...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato28 mins fa

Juventus, passi avanti per Okoro dal Venezia: giocherà nella Next Gen

Visualizzazioni: 72 La Juventus è in trattative avanzate con il Venezia per Alvin Okoro con un prestito di 18 mesi...

West Ham, Potter West Ham, Potter
Premier League32 mins fa

West Ham, UFFICIALE l’arrivo di Graham Potter

Visualizzazioni: 54 Graham Potter è ufficialmente il nuovo allenatore del West Ham: nuova energia e strategia per la squadra londinese...

Karius Karius
Calciomercato34 mins fa

Karius: il sogno è l’Italia, ma c’è un’offerta dalla Germania

Visualizzazioni: 54 Loris Karius sogna l’Italia, ma al momento le offerte concrete tardano ad arrivare. Intanto, lo Schalke è pronto...

Calciomercato38 mins fa

Roma, Le Fée al Sunderland: obbligo di riscatto solo in un caso

Visualizzazioni: 62 Nelle prossime ore verrà formalizzato l’accordo tra Roma e Sunderland per Enzo Le Fée in prestito: dettagli dell’accordo...

Juventus Juventus
Focus43 mins fa

Milan, Conceição fa già la storia: trofeo record in tempi da record

Visualizzazioni: 64 Milan, si dice che chi ben comincia è già a metà dell’opera. È il caso di Sérgio Conceição...

Le Squadre

le più cliccate