Calciomercato
Fiorentina: preso Ceccherini, quasi fatta per Pjaca
Fiorentina che si muove sul mercato. Infatti oggi è stata una giornata molto importante per i colori viola: è ormai fatta per Federico Ceccherini, il ventiseienne difensore centrale, ormai ex giocatore del Crotone. Un affare concluso a titolo definitivo, con circa 3 milioni di euro che finiranno nelle casse della società crotonese ormai retrocessa in serie B.
Ceccherini è cresciuto nelle giovanili del Livorno ed ha militato nella Pistoiese e proprio nella prima squadra del Livorno e quindi, nelle scorse due stagioni, è stato titolare fisso del Crotone, avendo quindi una discreta esperienza nella massima categoria italiana, andrà a rinforzare il reparto arretrato della Fiorentina che quindi aggiunge un tassello alla propria difesa centrale.
Capitolo Pjaca. Il centrocampista offensivo croato della Juventus sembra essere sempre più vicino alla squadra toscana. Infatti, con la presentazione di Cancelo che ha preso la numero 20 della Juventus, la squadra di Torino ha praticamente tolto quel numero proprio al proprietario della scorsa stagione, ovvero Marko Pjaca. La Juventus lo acquistò nell’estate del 2016 per 23 milioni di euro, e nella squadra bianconera ha giocato circa 20 partite tra campionato e coppe, avendo realizzato solamente una rete, in Champions League negli ottavi dopo il Porto, prima di subire un grave infortunio (con la sua nazionale) che lo ha tenuto fuori dai campi di gioco per circa un anno. L’anno scorso fu dato in prestito allo Shalke 04 a gennaio, ed in sole 7 gare giocate ha realizzato 2 gol. Pjaca è sicuramente un ottimo giocatore d’attacco, restano solamente da valutare se il giocatore potrà riprendersi a pieno dal grave incidente.
Le cifre. Indiscrezioni parlano di una trattativa da chiudere sui 20 milioni di euro, con la Juventus che però si riserva il diritto di recompra a cinque milioni in più. Quindi tra una stagione i bianconeri potranno acquistare nuovamente le prestazioni del croato per una cifra attorno ai 25 milioni di euro. Tutto comunque da definire e concludere dopo la finale della Coppa del Mondo, dove Pjaca sarà impegnato nell’atto conclusivo, la finale di domenica prossima 15 luglio.
Calciomercato
Lipsia, ufficiale l’arrivo di Nedeljiković dall’Aston Villa
Kosta Nedeljiković passa dall’Aston Villa al Lipsia in prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro, bonus inclusi.
Il giovane talento serbo Kosta Nedeljiković, dopo aver mostrato le sue abilità all’Aston Villa, si prepara a una nuova avventura calcistica. Il Lipsia ha acquisito il giocatore in prestito, con una clausola di riscatto fissata a 15 milioni di euro. Questa mossa non solo rappresenta una grande opportunità per Nedeljiković di crescere ulteriormente nel competitivo panorama della Bundesliga, ma anche un’importante operazione per il club tedesco, sempre alla ricerca di giovani promesse da sviluppare.
Dettagli dell’Operazione
Il trasferimento di Nedeljiković è stato confermato da Fabrizio Romano, noto esperto di calciomercato, attraverso un suo recente tweet. L’accordo prevede anche l’inclusione di bonus, che potrebbero aumentare il valore complessivo dell’operazione. Questa strategia di trasferimenti si inserisce perfettamente nella politica del Lipsia, che da anni scommette su giovani talenti per costruire una squadra competitiva sia a livello nazionale che internazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
⚪️🔴🔐 Kosta Nedeljiković leaves Aston Villa and joins RB Leipzig on loan deal with €15m buy option clause, add-ons included. pic.twitter.com/X7m0W6xCAd
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 3, 2025
Calciomercato
Bologna, ecco l’esterno per Italiano: arriva Pedrola
Estanis Pedrola si trasferisce al Bologna in prestito dalla Sampdoria con opzione di acquisto: accordo già confermato secondo le ultime notizie.
Il giovane talento Estanis Pedrola è pronto a vestire la maglia del Bologna. Il trasferimento è stato definito con un accordo di prestito dalla Sampdoria per una cifra di 0,5 milioni di euro, con un’opzione di acquisto fissata a 5 milioni. Questa mossa strategica potrebbe rappresentare un’importante opportunità per il club rossoblù di rafforzare il proprio reparto offensivo grazie alle qualità tecniche del calciatore.
Un acquisto mirato per il Bologna
Il Bologna, alla ricerca di maggiore incisività in attacco, ha individuato in Pedrola il profilo ideale per incrementare le soluzioni offensive. L’operazione, confermata dalle fonti ufficiali, mostra la volontà del club di investire su giovani promesse per il futuro. La Sampdoria, da parte sua, concede il prestito sperando che il giovane possa maturare ulteriormente in un contesto competitivo.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l'[account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)
🔜 Done Deal and confirmed! Estanis #Pedrola to #Bologna from #Sampdoria on loan (0,5M) with the option to buy (5M). #transfers https://t.co/0rGUxJdgsZ
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 3, 2025
Calciomercato
Brighton, è fatta per Stefanos Tzimas: arriverà a giugno
Stefanos Tzimas firma con il Brighton: accordo chiuso per oltre 22 milioni di sterline. Il giocatore resterà in prestito al Norimberga fino a giugno.
Il Brighton ha definito l’acquisto di Stefanos Tzimas, giovane talento greco, con un’operazione del valore di oltre 22 milioni di sterline, più bonus. L’accordo è stato concluso dopo che il giocatore ha superato le visite mediche e firmato il contratto. Tzimas, attualmente in prestito al Norimberga, continuerà a giocare in Germania fino al termine della stagione, per poi unirsi al club inglese.
Un investimento strategico per il Brighton
Il direttore sportivo del Norimberga, Olaf Rebbe, ha inizialmente acquisito Tzimas con un prestito a basso costo, ma ora il giovane è stato venduto per una cifra considerevole, dimostrando la sua crescita e il suo potenziale. Il Brighton vede in Tzimas un investimento per il futuro, sperando che il calciatore possa contribuire significativamente alla squadra nelle prossime stagioni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚪️🔵 Stefanos Tzimas to Brighton, here we go! Medical done and contract already signed.
Fee over £22m plus add-ons. Tzimas will stay at Nürnberg until June on loan, top signing for future.
Nürnberg director Olaf Rebbe signed him on initial cheap loan… now sold for over £22m. pic.twitter.com/jpxq5pLK2e
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 2, 2025
-
Serie A4 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato2 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato23 ore fa
Milan, altrra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato3 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Furlani non va a Zagabria e tratta Gimenez: la prossima mossa rossonera
-
Calciomercato5 giorni fa
Hellas Verona, tre colpi last minute? I dettagli