Serie A
Bologna-Parma: Le pagelle della disfatta crociata.
Partita incommentabile e sorprendente: il Bologna asfalta un Parma non pervenuto, totalmente schiacciato e svogliato. Meriti ai rossoblú, ma anche tanti demeriti ai crociati, che hanno giocato la partita più importante dell’anno nella maniera più sbagliata e incomprensibile. Si salvano in pochi, tra questi c’è Sepe, che nonostante una mezza papera sul gol di Pulgar, compie dei veri e propri miracoli, che salvano il Parma da una umiliazione ancora più grande.
Le pagelle del Parma:
Sepe 7: tiene su la baracca con autentici miracoli, almeno 4. Sulla punizione di Pulgar é colpevole, ma d’altronde non si può chiedere di più ad un portiere che subisce un attacco totale e costante per 90;
Iacoponi 5,5: é in costante difficoltà a causa della velocità degli attaccanti Bolognesi. Fa quello che può, difendendo bene fino al 45′. Poi crolla insieme ai compagni;
Bruno Alves 4,5: si fa espellere ingenuamente, mettendo in difficoltà e pregiudicano la gara per i compagni. Di testa fa bene, sono tutte sue, ma l’espulsione condiziona la sua gara;
Bastoni 6: salva un gol e tutto sommato la sua gara è positiva. In costante pressione per 90 minuti, nonostante questo se la cava bene;
Dimarco 6: anche lui, come Bastoni, subisce il continuo attacco del Bologna, e le giocate dello scatenato Orsolini. Fa il possibile ed è l’unico che cerca di spingere un po’ anche in fase offensiva;
Gazzola 5,5: si vede poco, e il suo ruolo è tutto da capire. Spinge poco e anche in fase difensiva fa fatica, soprattutto nel primo tempo, dove probabilmente non aveva capito il ruolo assegnatogli. Si pesta i piedi con Iacoponi;
Rigoni 5: é impreciso e macchinoso. Sbaglia diversi passaggi ed è pressato continuamente dai centrocampisti del Bologna, che sono liberi di impostare a piacimento. Sta di fatto che a centrocampo non è solo, e questa gioca in suo sfavore;
Scozzarella 5: fa prendere il 4 gol, e durante la partita non si vede quasi mai. Cerca di fare da filtro fra centrocampo e difesa, ma con scarsi risultati;
Sprocati 5: pochi spunti e tanti errori. La partita del Parma non aiuta affatto;
Gervinho 5,5: fa l’assist per il gol di Inglese. Per il resto è completamente isolato all’attacco e obbligato a rincorrere gli avversari ;
Ceravolo 5: la solita partita di un attaccante costretto ad un gioco non suo. Gli arrivano solo palle alte dove non può nulla;
Inglese 7: entra e segna. Il Parma deve aggrapparsi a lui in queste ultime due partite;
Siligardi s/v
Sierralta s/v
Serie A
Juventus, Toni: “Vlahovic? I numeri dimostrano che è il più prolifico”
Alla Juventus è ancora crisi Vlahovic. Sulla questione si pronuncia anche un giocatore che è un ex dei bianconeri: l’attaccante Luca Toni.
Campione inespresso o bluff? Dusan Vlahovic continua a dividere l’opinione della tifoseria e chi con il calcio ci lavora.
Tra questi anche l’ex Campione del Mondo e vincitore della Scarpa d’Oro Luca Toni, che come attaccante ha giocato anche tra le fila della Juventus.
Sul caso Vlahovic ha espresso la propria opinione dalle pagine di Tuttosport.
Juventus, Luca Toni su Dusan Vlahovic
Questo il punto di vista dell’ex attaccante sul serbo: “Alla fine i gol li segna, anche se ci si aspetta sempre qualcosa in più. Bisogna però guardare l’intero reparto offensivo di Thiago Motta: se non segna lui, potrebbero farlo centrocampisti, esterni o difensori.
A me piace come attaccante, anche se a volte sembra un po’ nervoso. Va capito, però, che la maglia pesa. Sembra quasi che ogni cosa sia colpa sua, ma i numeri dimostrano che è lui il più prolifico“.
Vlahovic, i numeri
In questa prima parte di stagione, l’attaccante serbo ha disputato 23 partite in totale: 16 in Serie A, 1 in Coppa Italia, 1 in Supercoppa Italiana e 5 in Champions League, segnando 12 gol.
Con la Juventus ha collezionato finora 124 presenze e 53 reti, mentre alla Fiorentina ha realizzato 49 gol in 108 partite.
Prima di approdare in Italia, ha giocato 27 partite con il Partizan Belgrado, segnando 3 reti. A livello internazionale, conta 13 gol in 32 partite con la Nazionale maggiore della Serbia, oltre a 6 reti in 11 presenze con l’Under 19. Nel suo percorso figurano anche 3 partite con l’Under 21 e altre 3 con l’Under 15.
Serie A
Juventus, lavoro personalizzato per Vlahovic e Conceicao: le condizioni
Juventus, dall’allenamento di oggi alla Continassa, arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Dusan Vlahovic e Francisco Conceição, che hanno lavorato a parte rispetto al resto della squadra.
- Dusan Vlahovic sta affrontando un affaticamento muscolare, che lo ha costretto a seguire un programma di lavoro personalizzato. La sua presenza nel prossimo match contro il Torino sarà valutata in base all’evoluzione del suo infortunio nei prossimi giorni.
- Francisco Conceição, invece, sta gestendo un sovraccarico al flessore. Anche per lui la situazione sarà monitorata attentamente, e la decisione sul suo possibile impiego nel derby della Mole dipenderà dal miglioramento delle sue condizioni fisiche.
L’allenatore Thiago Motta e lo staff medico della Juventus faranno un ulteriore punto della situazione nei prossimi allenamenti per determinare la disponibilità di entrambi i giocatori per la partita di sabato.
Serie A
Serie A, le designazioni arbitrali della 20° giornata
L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali della 20° giornata della Serie A. Torino – Juventus a Fabbri, Bologna – Roma affidata ad Abisso.
L’Associazione Italiana Arbitri ha diramato le designazioni arbitrali della 20° giornata di Serie A, in programma da venerdì 10 dicembre con l’anticipo tra Lazio e Como delle 20:45 al posticipo di lunedì 13 dicembre tra Monza e Fiorentina.
Terminato il girone d’andata nella scorsa giornata, si inizia ufficialmente con la seconda parte del campionato.
Serie A, le designazioni arbitrali
Lazio – Como (Venerdì 10/01 h 20:45)
Arbitro: Tremolada
Assistenti: Tolfo – Trinchieri
IV Ufficiale: Arena
VAR: Camplone
AVAR: Di Paolo
Empoli – Lecce (Sabato 11/01 h 15:00)
Arbitro: Chiffi
Assistenti: Imperiale – Preti
IV Ufficiale: Collu
VAR: Marini
AVAR: Sozza
Udinese – Atalanta (Sabato 11/01 h 15:00)
Arbitro: Mariani
Assistenti: Dei Giudici – Ceccon
IV Ufficiale: Perri
VAR: Serra
AVAR: Guida
Torino – Juventus (Sabato 11/01 h 18:00)
Arbitro: Fabbri
Assistenti: Rossi M. – Rossi L.
IV Ufficiale: Ayroldi
VAR: Meraviglia
AVAR: Paterna
Milan – Cagliari (Sabato 11/01 h 20:45)
Arbitro: Marchetti
Assistenti: Alassio – Cipressa
IV Ufficiale: Perenzoni
VAR: Di Paolo
AVAR: Camplone
Genoa – Parma (Domenica 12/01 h 12:30)
Arbitro: Colombo
Assistenti: Perrotti – Niedda
IV Ufficiale: Galipò
VAR: Mazzoleni
AVAR: Meraviglia
Venezia – Inter (Domenica 12/01 h. 15:00)
Arbitro: Piccinini
Assistenti: Berti – Vecchi
IV Ufficiale: Feliciani
VAR: Paterna
AVAR: Guida
Bologna – Roma (Domenica 12/01 h 18:00)
Arbitro: Abisso
Assistenti: Scatragli – Zingarelli
IV Ufficiale: Manganiello
VAR: Sozza
AVAR: Serra
Napoli– Hellas Verona (Domenica 12/01 h 20:45)
Arbitro: Zufferli
Assistenti: Cecconi – Fontemurato
IV Ufficiale: Sacchi
VAR: Ghersini
AVAR: Marini
Monza – Fiorentina (Lunedì 13/01 h 20:45)
Arbitro: Dionisi
Assistenti: Del Giovane – Pagliardini
IV Ufficiale: Marinelli
VAR: Guida
AVAR: Mazzoleni
-
Calciomercato7 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Notizie7 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Calciomercato23 ore fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana5 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana6 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie1 giorno fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”