I nostri Social

Calciomercato

Fiorentina, Bonaventura non rinnova: i dettagli

Pubblicato

il

Fiorentina, Bonaventura

Secondo il Corriere Fiorentino, la Fiorentina e Bonaventura non avrebbero raggiunto l’accordo per il rinnovo. Il centrocampista saluterà i viola dopo 4 anni.

Secondo quanto riportato dal Corriere Fiorentino, Jack Bonaventura lascerà la Fiorentina a parametro zero. I vari incontri tra l’agente del giocatore e la dirigenza non hanno trovato un punto d’incontro, portando a questa situazione di stallo.

Il motivo principale è stato senza dubbio l’ingaggio. Il centrocampista italiano chiedeva circa un milione e mezzo per due anni, mentre la Fiorentina proponeva un’offerta inferiore e per un solo anno.

Decisivo anche il cambio di allenatore, Palladino non considera Bonaventura una pedina fondamentale nel suo scacchiere, dunque non si è opposto alla cessione. Per Italiano invece, il classe 1989 rappresentava una soluzione fondamentale nella sua idea di gioco. Bonaventura

Le possibili destinazioni di Bonaventura

Non è chiaro quale sarà il futuro dell’ex Atalanta, sicuramente lontano da Firenze ma forse non dal campionato italiano.

Occhio alla suggestione Bologna, Vincenzo Italiano prenderà in mano la gloriosa armata rossoblù, reduce dalla qualificazione in Champions League e non è escluso che per rinforzare la rossa possa tentare di convincere Bonaventura ad unirsi al progetto.

Per il 34enne c’è anche l’interessamento di diversi club di MLS. Da capire se avrà ancora voglia di dimostrare il proprio valore in Europa oppure se preferirà chiudere la carriera oltre oceano.

Calciomercato

Milan, Ricci è il sogno: ma lui flirta con un club inglese

Pubblicato

il

Milan, sappiamo che a gennaio i rossoneri interverranno nuovamente sul mercato per regalare un rinforzo in mediana. Vediamo un nome caldo.

È certamente Samuele Ricci uno dei giocatori in cima alla lista dei desideri della dirigenza rossonera. Classe 2001, un talento entrato stabilmente nel giro della Nazionale e in continua ascesa con il suo club, il Torino.

Il Milan ci ha fatto più di un pensiero, tanto da avere già contattato il presidente granata Urbano Cairo per informazioni su prezzo e possibilità di lasciare il capoluogo piemontese.

Per quanto riguarda la parte economica, Cairo ha fatto presente che non farà sconti, Torino è una piazza difficile per fare affari di mercato. Soprattutto a gennaio quando di solito ci si priva dei principali talenti esclusivamente dietro un’offerta da non potere rifiutare.

Ebbene, tale offerta potrebbe arrivare da un club inglese, il Manchester City per la precisione. Le antenne sono ben dritte e non es Luciano contatti con Cairo già in vista del mercato invernale. Il Milan è avvisato, la concorrente da battere per la corsa a Ricci è ben agguerrita.

Continua a leggere

Calciomercato

Genoa, sfuma Yazici: sarà un nuovo giocatore dell’Olympiacos

Pubblicato

il

E’ sfumata ufficialmente la possibilità che il calciatore svincolato, Yusuf Yazici, arrivi al Genoa: il centrocampista turco andrà a giocare con l’Olympiacos.

Il giocatore era nella lista degli svincolati e sarebbe stato un rinforzo importante per il Genoa di Alberto Gilardino. Adesso per i rossoblù la ricerca dei calciatori svincolati si fa sempre più complicata.

Yazici

Yazici ha scelto la Grecia

Poche ore fa, direttamente dai canali social della società greca, arriva l’ufficialità: il centrocampista della nazionale Turca, Yusuf Yazici, ha firmato con lOlympiacos, attualmente terza nella Super Leaugue greca.

Il contratto prevede la permanenza del calciatore fino al 2027. La firma del 27enne spegne le speranze di un suo possibile arrivo in Italia, non giocherà con la squadra genovese.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, ad Udine anche mercato: pronti 20 milioni o una doppia contropartita

Pubblicato

il

L’Inter protagonista ad Udine per il sesto turno di Serie A osserverà da vicino un obiettivo molto caldo di mercato.

La dirigenza nerazzurra aveva già provato l’affondo nell’ultima sessione di mercato, ma il club friulano ha fatto muro: la prossima estate però Jaka Bijol potrebbe diventare l’obiettivo numero uno per rinforzare e svecchiare la difesa interista.

Jaka Bijol

Potrebbe essere il 25enne sloveno a raccogliere l’eredità di Acerbi e De Vrij, che andranno in scadenza la prossima estate, e probabilmente uno solo dei due resterà a difendere i colori nerazzurri.

Jaka Bijol ha il contratto in scadenza nel 2027 e i Pozzo non hanno intenzione di scendere sotto i 20 milioni. Come riportano i colleghi di calciomercato.it, l’Inter però potrebbe inserire nell’operazione una doppia contropartita per abbassare i costi: Ausilio potrebbe proporre al sodalizio friulano i cartellini di Fontanarosa (attualmente in prestito alla Reggiana) e di Sebastiano Esposito (se non verrà riscattato dall’Empoli).

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A11 minuti fa

Lazio, un Tavares da record: nessuno come lui

Visualizzazioni: 50 La Lazio di Baroni ha rifilato, nell’anticipo di questa Domenica, tre reti ad un Toro in forma. I...

Sudtirol vs Palermo Sudtirol vs Palermo
Serie B31 minuti fa

Sudtirol-Palermo, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 67 Sudtirol-Palermo è uno dei match valevoli per la 7^ giornata di Serie B, ed è in programma lunedì...

Serie A51 minuti fa

Empoli-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 190 Empoli-Fiorentina, match valido per la sesta giornata di Serie A, mette di fronte nel derby i toscani di...

Serie A54 minuti fa

Serie A, le pagelle di Como-Hellas Verona : i voti ai protagonisti

Visualizzazioni: 226 I voti ai protagonisti del match tra Como-Hellas Verona, valevole per la sesta giornata del campionato di Serie...

Serie A1 ora fa

Vanoli su Torino-Lazio: “Il Toro deve essere sempre pronto”

Visualizzazioni: 321 Vanoli condivide a caldo in conferenza stampa le sue opinioni post-match su Torino-Lazio, dopo essere stato espulso dal...

Barcellona, Flick Barcellona, Flick
Liga2 ore fa

Barcellona, Flick: “La sconfitta va accettata. Sul turnover…”

Visualizzazioni: 390 L’allenatore del Barcellona Hans Flick ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Mundo Deportivo, dopo la sconfitta arrivata...

Candreva Candreva
Serie A2 ore fa

New entry al Genoa: Candreva arriva svincolato a costo zero

Visualizzazioni: 492 Antonio Candreva, classe 87, torna a giocare in Serie A dopo essere stato selezionato tra gli svincolati dal...

barcellona fermìn barcellona fermìn
Liga2 ore fa

Barcellona, primo ko in Liga dopo 7 vittorie di fila

Visualizzazioni: 481 Il Barcellona inciampa contro l’Osasuna perdendo 4-2. Il turnover e le assenze pesano, mentre il Real Madrid stasera...

Serie A3 ore fa

Lazio, Baroni: “La squadra ha dimostrato impegno e disponibilità”

Visualizzazioni: 555 Il commento dell’allenatore della Lazio Marco Baroni al termine del match contro il Torino: i biancocelesti hanno sbancato...

Notizie3 ore fa

Calcio sotto shock: Andrea Capone muore a soli 43 anni

Visualizzazioni: 599  L’ex centravanti del Cagliari Andrea Capone é stato ritrovato morto questa mattina in una camera d’hotel a Palazzo...

Le Squadre

le più cliccate