I nostri Social

Calciomercato

Esclusiva Calcio Style, Jorge Mendes chiama Ibrahimovic:” Prendi Joao Felix”

Pubblicato

il

Esclusiva Calcio Style, i rapporti tra il noto procuratore e i rossoneri sono proverbialmente buoni. Andiamo a vedere cosa accaduto nelle scorse giornate.

Sono giorni particolarmente caldi e non solo per il periodo estivo. I battenti del mercato sono finalmente aperti e i procuratori si prodigano ad offrire la loro merce migliore a diversi club.

Uno su tutti Jorge Mendes la cui influenza non è di certo insensibile nei salotti buoni di Via Aldo Rossi. Il portoghese avrebbe infatti offerto il cartellino di un suo pupillo, Joao Felix la cui carriera è purtroppo costellata da alti e bassi. Una veloce telefonata a Zlatan Ibrahimovic, il quale avrebbe risposto di volerci pensare. Lontano da un no categorico.

Un giocatore sulla carta sublime, da colpi spettacolari, ma spesso non espressi. Ma dalla grande voglia di rimettersi in mostra con un progetto serio. Il classe ‘99 è infatti un trequartista passato negli anni a coprire reparti più avanzati, fungendo da seconda punta o all’occorrenza anche da terminale offensivo.

Possiede un’ottima tecnica individuale, un tiro efficace con entrambi i piedi e sa essere letale nei dribbling. Per le caratteristiche viene paragonato ad una vecchia conoscenza rossonera, Rui Costa.

Possiamo confermare la veridicità di tale colloqui, riteniamo tuttavia molto complessa una futura trattativa per via dell’ingaggio. Ovviamente però, quando di mezzo c’è Mendes, non ci sbilanciamo su nulla.

Calciomercato

Udinese, il sogno Sanchez potrebbe diventare realtà

Pubblicato

il

L’Udinese è al lavoro per riportare Alexis Sanchez in Friuli, i prossimi giorni potrebbero essere decisivi.

Secondo tuttoudinese.it, Sanchez ancora Udine non potrebbe essere solo un colpo di calore estivo, ma una strada da seguire con molta attenzione. Da un paio di mesi le parti stanno flirtando, ma le condizioni per una conclusione positiva hanno alcuni ostacoli.

La prima è sicuramente l’aspetto economico della questione. Sanchez all’Inter guadagna 2,8 milioni di euro annui, cifra assolutamente fuori dai parametri bianconeri, ma gli addii di Walace e Pereyra, tra i più alti della rosa, e un sacrificio del cileno, potrebbero avvicinare le parti.

Per il buon esito dell’operazione c’è sicuramente la voglia dei Pozzo di riportare un pezzo importante degli ultimi anni a giocare ancora a Udine, dall’altra l’idea di Sanchez di continuare la propria carriera in Europa in una squadra che gli dia spazio, lo faccia sentire importante.

Il sito bianconero riporta come la dead line per una decisione potrebbe essere fine luglio inizio agosto. In Friuli oltre all’attività imprenditoriale, Alexis ha anche già casa. Una bella villa che potrebbe esser presto ri-ammobiliata per accogliere un nuovo (vecchio) inquilino.

 

Continua a leggere

Calciomercato

L’Atalanta non si ferma: pronto un altro colpo top

Pubblicato

il

Gasperini

L’Atalanta è caldissima in queste ore di mercato: dopo aver superato la Fiorentina per Zaniolo si prova un altro colpo.

La Dea corteggia e ammalia: dopo aver riportato Zaniolo in Italia superando la corsa della Fiorentina, con cui sta duellando anche per Brescianini del Frosinone, la società bergamasca sta puntando in alto anche per un attaccanta che possa essere il vice Scamacca.

Si tratta, secondo tuttomercatoweb.com, dell’attaccante Karim Konaté, calciatore classe 2004 di proprietà del Red Bull Salisburgo, che nell’ultima stagione ha segnato venti reti in campionato.

Il calciatore ivoriano ha sicuramente una valutazione molto alta, 25 milioni di euro, considerando che per il Gasp sarebbe l’alternativa dell’attaccante azzurro.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, uno straniero torna in patria. In prestito

Pubblicato

il

Milan, Fonseca

Il Milan si prepara a un arrivederci: quello con un giocatore straniero che andrà in prestito a un club del suo Paese: ecco chi è.

Il suo identikit: giovane, argentino, arrivato a Milano, e al Milan, da appena un anno.

Stiamo parlando di Marco Pellegrino, che diventerà presto un nuovo giocatore dell’Independiente.

Il club argentino ha raggiunto un accordo con il Milan per un prestito annuale senza diritto di riscatto.

Attualmente, il difensore è già in Argentina per le vacanze e attende il via libera dal club rossonero per iniziare le visite mediche con una delle squadre più importanti di Buenos Aires.

Arrivato in Italia solo un anno fa, evidentemente il giocatore non è ancora pronto per il calcio italiano, come dimostrato dalle sole 10 presenze con la Salernitana, club al quale è stato in prestito da gennaio.

Il difensore classe 2002 ha espresso il desiderio di tornare a giocare in Argentina, preferendola ad altre opzioni in Europa.

Il club rossonero spera di rivalutare un giocatore di prospettiva, acquistato dal Platense per 3 milioni di euro più bonus.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato7 minuti fa

Udinese, il sogno Sanchez potrebbe diventare realtà

Visualizzazioni: 144 L’Udinese è al lavoro per riportare Alexis Sanchez in Friuli, i prossimi giorni potrebbero essere decisivi. Secondo tuttoudinese.it,...

Portogallo-Francia, il CT francese Didier Deschamps Portogallo-Francia, il CT francese Didier Deschamps
Europei27 minuti fa

Portogallo-Francia, Deschamps: “Ronaldo? È sempre stato una minaccia”

Visualizzazioni: 109 Domani sera, in occasione di Euro 2024, andrà in scena il quarto di finale Portogallo-Francia. Ecco la posizione...

Gasperini Gasperini
Calciomercato47 minuti fa

L’Atalanta non si ferma: pronto un altro colpo top

Visualizzazioni: 356 L’Atalanta è caldissima in queste ore di mercato: dopo aver superato la Fiorentina per Zaniolo si prova un...

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Calciomercato1 ora fa

Milan, uno straniero torna in patria. In prestito

Visualizzazioni: 187 Il Milan si prepara a un arrivederci: quello con un giocatore straniero che andrà in prestito a un...

Roma, Ghisolfi a caccia di affari Roma, Ghisolfi a caccia di affari
Calciomercato1 ora fa

Roma, offerta ghiotta per Le Fée: il Rennes si lascerà tentare?

Visualizzazioni: 238 La Roma vuole Enzo Le Fée, e lo vuole senza mezzi termini: scopriamo la generosa offerta che ha...

Lecce, Corvino Lecce, Corvino
Calciomercato1 ora fa

Lecce, gli occhi su Dorgu: tre club lo cercano

Visualizzazioni: 170 Il Lecce presto potrebbe privarsi di un suo talento giovanissimo: alludiamo al 19enne Patrick Dorgu, che interessa a...

Juventus, Paolo Montero Juventus, Paolo Montero
Serie C2 ore fa

Juventus, UFFICIALE: Paolo Montero a capo della Next Gen

Visualizzazioni: 275 È ufficiale: la Juventus Next Gen ha un nuovo allenatore. Si tratta di Paolo Montero, un profilo di...

Euro2024 Euro2024
Europei2 ore fa

Euro 2024, ottavi: Italia solo decima per presenze internazionali dei calciatori

Visualizzazioni: 185 Siamo al giro di boa per gli Europei 2024: tutto è pronto per i quarti di finale, con...

Calciomercato2 ore fa

Ufficiale: doppio colpo per l’Union Clodiense

Visualizzazioni: 240 L’Union Clodiense si è resa protagonista nelle ultime ore di mercato con l’annuncio dell’acquisto di due giocatori. Questi...

Calciomercato2 ore fa

Juventus: operazione in corso con l’Udinese

Visualizzazioni: 852 La Juventus e l’Udinese stanno negoziando per il trasferimento di Facundo Gonzalez, con la formula del prestito con...

Le Squadre

le più cliccate