I nostri Social

Serie C

Ufficiale Union Clodiense: colpo in mediana

Pubblicato

il

Ufficiale Union Clodiense Chioggia Sottomarina, in vista della prossima stagione arriva anche Luca Maniero.

Questo il comunicato del club lagunare:

L’Union Clodiense comunica di aver acquisito, a titolo definitivo dall’USD Adriese, le prestazioni sportive del giocatore Luca Maniero.
Centrocampista classe 1998, è cresciuto nel Settore Giovanile del Cittadella, squadra con cui ha debuttato in Serie B. Ha giocato poi con Imolese e Adriese, società ultima con la quale ha collezionato 116 presenze.

Soddisfazione anche per il ds granata Cavagnis che accoglie così il giocatore: “Luca è un giocatore che conosco molto bene e che arriva qui in un momento molto positivo della sua carriera. In questi anni è stato bravo a prendere consapevolezza delle sue doti e delle sue caratteristiche. Entra in questo ambiente con il giusto spirito e sono sicuro che la sua persona e le sue qualità ci daranno grandi soddisfazioni”.

Serie C

Serie C, Marani rieletto presidente

Pubblicato

il

Matteo Marani è stato riconfermato presidente della Serie C per il prossimo quadriennio, dopo essere stato eletto per la prima volta il 9 febbraio 2023.

serie c

La rielezione è avvenuta per acclamazione durante l’assemblea elettiva della Lega Pro a Firenze, a dimostrazione dell’unità e compattezza dei club partecipanti.

Insieme a Marani, sono stati confermati i vicepresidenti Gianfranco Zola e Giovanni Spezzaferri, e gran parte dei membri del Consiglio direttivo, segnalando una continuità nella gestione.

Marani ha espresso gratitudine per la conferma, sottolineando i risultati raggiunti, tra cui la trasmissione di oltre mille partite su SkySport e Rai e il primato europeo della Serie C su FIFA+.

Il suo obiettivo principale rimane la crescita del campionato, con particolare attenzione ai giovani talenti, al controllo dei costi e alla sostenibilità.

Tra i progetti futuri spiccano l’efficientamento dei costi e la possibile introduzione del Salary Cap, sempre con l’obiettivo di innovare e rafforzare il sistema calcio italiano.

Continua a leggere

Serie C

Triestina, UFFICIALE: per Santoni finisce qui

Pubblicato

il

Triestina, Santoni

Fatale è stata la partita della Triestina di ieri contro il Lumezzane: mister Santoni è fuori del progetto della squadra di Serie C.

Santoni, per te la Serie C finisce qui. La decisione è stata ufficializzata stamattina: Michele Santoni è stato sollevato dal suo incarico di allenatore della Triestina.

Già si sapeva da giorni: l’ultima chance del tecnico, dopo la scorsa sconfitta contro il Lecco, era la partita di ieri sera contro il Lumezzane: partita che si è tristemente conclusa 2-3 in favore degli avversari.

La gestione tecnica della squadra è stata momentaneamente affidata all’allenatore ad interim Geppino Marino.

Continua a leggere

Serie C

Milan Futuro, domani arriva la Spal: Bonera chiede la prima vittoria in campionato

Pubblicato

il

Dal Milan Futuro alla Prima Squadra

Milan Futuro, i ragazzi di Daniele Bonera affronteranno la Spal questa sera. Dopo l’1-0 di Rimini, si cerca la prima vittoria in campionato tra le mura amiche.

Si volta pagina ed e’ di nuovo campionato per Milan Futuro, impegnato questa sera nella sfida casalinga contro la Spal.

I rossoneri sono rimasti ancorati al penultimo posto in classifica, a quota 2 punti, dopo la sconfitta per 1-0 in quel di Rimini.

Al cospetto dei ferraresi, quindi, ci sarà l’ennesima occasione di smuovere la casella che indica le vittorie, ancora ferma a quota zero.

La gara, in programma alle 18.30, si disputerà allo stadio F.Chinetti di Solbiate Arno (VA).

La classifica

Pescara 11
V. Entella 11
Ternana 10
Torres 9
Gubbio 9
Vis Pesaro 9
Arezzo 9
Lucchese 8
Ascoli 7
Carpi 6
Perugia 6
Pontedera 6
Pineto 6
Pianese 5
Rimini 5
Spal 4*
Campobasso 4
Sestri Levante 4
Milan Futuro 2
Legnago Salus 0

Continua a leggere

Ultime Notizie

Nations League4 minuti fa

Inghilterra-Grecia: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 127 Inghilterra-Grecia sarà lo scontro più accattivante del girone B2 di Nations League. Entrambe le squadre sono a punteggio...

Notizie10 minuti fa

Criptovalute e calcio: come la blockchain sta cambiando il mondo dello sport

Visualizzazioni: 33 Le criptovalute stanno entrando con frequenza sempre maggiore nel mondo dello sport, e il calcio non sembra voler...

Calvarese Calvarese
Serie A15 minuti fa

Calvarese e le sue opinioni sullo “step on foot” su Baldanzi

Visualizzazioni: 104  Calvarese condivide le impressioni sul mancato rigore nel match Monza-Roma di domenica ai microfoni del “Messaggero” e parla...

Milan Milan
Notizie25 minuti fa

Milan, quanto può ancora durare questa situazione? Giusto aspettare Fonseca? L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 199 Milan, è giusto ancora aspettare Fonseca o quello che sa fare l’ha dimostrato già in queste prime gare...

Sanè Bayern Monaco Sanè Bayern Monaco
Calciomercato34 minuti fa

Bayern Monaco, Sanè si guarda intorno: le big lo cercano

Visualizzazioni: 133 Leroy Sanè lascerà il Bayern Monaco. L’ala tedesca non ha rinnovato il proprio contratto coi bavaresi e da...

Roma, Paulo Dybala Roma, Paulo Dybala
Serie A55 minuti fa

Roma, sospiro di sollievo per Paulo Dybala

Visualizzazioni: 207 La Roma potrà nuovamente fare affidamento su Paulo Dybala, costretto a saltare le ultime partite dei giallorossi. L’esito...

Milan, Serie A Milan, Serie A
Serie A1 ora fa

Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo: che stangata per Theo!

Visualizzazioni: 661 Il Giudice Sportivo ha emanato le sue decisioni per quanto riguarda le gare della settima giornata di Serie...

Napoli, Lukaku Napoli, Lukaku
Serie A1 ora fa

Napoli, Lukaku: numeri da record nelle prime 5 gare

Visualizzazioni: 182 Romelu Lukaku sta già riscrivendo la storia del Napoli e della Serie A. Con la bellezza di ben...

UEFA Nations League UEFA Nations League
Nations League2 ore fa

Finlandia-Irlanda: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 153 Finlandia-Irlanda è la sfida del girone B2 tra due squadre che ancora non hanno conquistato punti e segnato...

Juventus, Koopmeiners Juventus, Koopmeiners
Serie A2 ore fa

Juventus, ansia Koopmeiners: cosa si teme e quante partite rischia

Visualizzazioni: 379 Tengono banco in casa Juventus le condizioni di Teun Koopmeiners. L’ex centrocampista dell’Atalanta è subito tornato a Torino...

Le Squadre

le più cliccate